migliore provincia per ruolo sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
migliore provincia per ruolo sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

migliore provincia per ruolo sostegno

+15
lucylucy
tacci
Dany7682
Annalisa70
eliscary
gugu
Dec
SARA25
verdeacqua
torerifcom
Kle
nicola.luppino
maestraanna
FRANCI88
mati85
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

migliore provincia per ruolo sostegno  Empty migliore provincia per ruolo sostegno

Messaggio Da mati85 Mer Apr 23, 2014 12:58 pm

Buongiorno a tutti, ho 97 punti nella graduatoria ad esaurimento (sostegno primaria) e ora che c'è l'aggiornamento non so quale provincia scegliere per riuscire ad avere un possibile ruolo! Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente!

mati85

Torna in alto Andare in basso

migliore provincia per ruolo sostegno  Empty Re: migliore provincia per ruolo sostegno

Messaggio Da FRANCI88 Gio Apr 24, 2014 9:11 am

E' quello che vorremmo sapere tutti. Le province con pochi o nulla aspiranti mi sembrerebbero molto allettanti, se non fosse che le immissioni in queste avvengono con il contagocce, mentre nelle metropoli pur essendoci molti aspiranti ho notato che si passa di ruolo velocemente. La prima opzione di primo acchito potrebbe attrarre in tantissimi con risultati catastrofici anche e soprattutto per l'incarico annuale, dunque: che fare? Che fare? Che fare?

FRANCI88

migliore provincia per ruolo sostegno  Empty Re: migliore provincia per ruolo sostegno

Messaggio Da maestraanna Gio Apr 24, 2014 7:03 pm

controllare i candidati nelle altre province, e sopratutto, controllare le immissioni degli anni scorsi!! magari controlli solo il numero dei candidati e scegli una provincia dove non si fanno ruoli, come spiegava meglio di me FRANCI88

ma 97 punti aggiornati???

maestraanna

Messaggio Da nicola.luppino Gio Apr 24, 2014 9:27 pm

ciao io credo che alla fine le migliore regione sono Piemonte, Lombardia e Veneto in bocca al lupo.

nicola.luppino

Messaggio Da Kle Ven Apr 25, 2014 12:33 pm

Concordo con Nicola ma il problema è la scelta della provincia... Abbiamo dati regionali, sulle singole provincie non si possono fare molte previsioni, i sindacalisti consigliano comunque quelle grandi dove ci sono molte più scuole... Boh... È un terno al lotto!
Kle
Kle

Messaggio Da torerifcom Ven Apr 25, 2014 1:45 pm

Dipende dal grado del sostegno. Restando nell'ambito che conosco, se per la secondaria di II grado, ad esempio, la scelta deve essere molto oculata (a causa soprattutto della divisione in 4 ambiti diversi), per la secondaria di I grado le graduatorie da Roma in su dovrebbero esaurirsi (quasi) tutte. In questo caso l'unica cosa da evitare sarebbe proprio quella di fare tutti le stesse scelte.

torerifcom

Messaggio Da Kle Ven Apr 25, 2014 1:52 pm

Torerifcom io sono interessata alla secondaria di secondo grado, ma ho un amico molto in crisi per la scelta della provincia per sostegno I grado, sei sicuro di quello che dici? Cioè anche Toscana ed Emilia Romagna secondo te si esauriranno?
Kle
Kle

Messaggio Da torerifcom Ven Apr 25, 2014 2:01 pm

Secondo me ad oggi sì e se non ci dovessero essere trasferimenti di massa in una singola provincia si esauriranno tutte. In moltissimi casi conviene infatti restare fermi.

torerifcom

Messaggio Da Kle Ven Apr 25, 2014 3:25 pm

Grazie :-) sono d'accordo con te.
Kle
Kle

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 25, 2014 3:29 pm

torerifcom ha scritto: In moltissimi casi conviene infatti restare fermi.

verdeacqua

Messaggio Da Ospite Ven Apr 25, 2014 5:11 pm

Io di solito consiglio (anche a me stessa) di puntare sulle provincie medie, per evitare di restare bloccata in una piccola provincia da un solo veterano con punteggio superiore e di evitare di perdermi nelle tre maggiori, dove gli aspiranti sono centinaia... comunque sono tutte strategie valide, sinceramente penso che quest'anno non si conteranno i colpi di scena fortunati e le delusioni!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da SARA25 Dom Apr 27, 2014 8:13 am

Ancora meno ruoli da ge per il prossimo anno scolastico, la ministra vuole un altro concorso!!!!

SARA25

Messaggio Da Dec Dom Apr 27, 2014 1:38 pm

Certamente non per il prossimo anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mati85 Dom Apr 27, 2014 2:47 pm

Ciao a tutti, si 97 punti aggiornati classe di concorso primaria sostegno! Si sicuramente Lombardia, Veneto e Piemonte, il problema è la provincia...ma come al solito è sempre un terno al lotto!

mati85

Messaggio Da gugu Dom Apr 27, 2014 2:50 pm

mati85 ha scritto:Ciao a tutti, si 97 punti aggiornati classe di concorso primaria sostegno! Si sicuramente Lombardia, Veneto e Piemonte, il problema è la provincia...ma come al solito è sempre un terno al lotto!

Speriamo rimanga qualcuno per i ruoli che devono dare al sud. ;-)
gugu
gugu

Messaggio Da mati85 Dom Apr 27, 2014 3:23 pm

Hai ragione, a volte penso anch'io di scegliere una provincia del sud ma ho paura di non lavorare...non è semplice questa scelta!!

mati85

Messaggio Da eliscary Dom Apr 27, 2014 4:22 pm

gugu ha scritto:
mati85 ha scritto:Ciao a tutti, si 97 punti aggiornati classe di concorso primaria sostegno! Si sicuramente Lombardia, Veneto e Piemonte, il problema è la provincia...ma come al solito è sempre un terno al lotto!

Speriamo rimanga qualcuno per i ruoli che devono dare al sud. ;-)

Eccomi!!!!io, salvo impreviste follie dell'ultima ora, resto al sud!!!!!tuttavia ho già la certezza di non entrare neppure nel triennio (chi mi precede resterà qui)...kamikaze?????si, ma si fa quel che si può...in bocca al lupo a tutti e speriamo che le nostre scelte creino un bilanciamento nelle graduatorie in modo da entrare tutti al più presto!!!!!

eliscary

Messaggio Da Annalisa70 Lun Apr 28, 2014 12:21 pm

mati85 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho 97 punti nella graduatoria ad esaurimento (sostegno primaria) e ora che c'è l'aggiornamento non so quale provincia scegliere per riuscire ad avere un possibile ruolo! Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente!

Ciao, da quello che so nella provincia di Roma ci sono ottime probabilità.

Annalisa70

Messaggio Da SARA25 Lun Apr 28, 2014 12:27 pm

Purtroppo il guaio delle graduatorie del sud sono le pochissime disponibilità per gli incarichi da provveditorato, anche su sostegno se c'è un solo posto intero è già un miracolo ma è già una fortuna quando vi sono disponibili 3 o due posti con poche ore. Purtroppo i posti interi vanno sempre ai trasferimenti. E' questo, ahimè, il vero motivo per cui siamo costretti a spostarci in massa al nord o al centro lasciando famiglia, amici, affetti.....

SARA25

Messaggio Da mati85 Lun Apr 28, 2014 1:48 pm

Si anche io so che a Roma ci sn buone possibilità e che faranno mlt assunzioni...hai ragione Sara25, però il punteggio lo fai lo stesso e cmq si sta vicino ad amici e famiglia, si fa una vita migliore!

mati85

Messaggio Da SARA25 Lun Apr 28, 2014 6:03 pm

Due mie colleghe hanno fatto, una metà dei miei punti e l'altra meno della metà. Quindi tutto sommato i miei sacrifici sono valsi a qualcosa!

SARA25

Messaggio Da gugu Lun Apr 28, 2014 6:23 pm

Secondo questo articolo i trasferimenti saranno epocali:

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=2L30MC&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
gugu
gugu

Messaggio Da mati85 Lun Apr 28, 2014 7:19 pm

Dipende Sara alcune mie amiche con il punteggio della laurea in sfp (41 punti) hanno avuto un contratto a tempo determinato!

mati85

Messaggio Da mati85 Lun Apr 28, 2014 7:20 pm

È sempre questione di fortunaaaa

mati85

Messaggio Da torerifcom Lun Apr 28, 2014 8:39 pm

Gugu puoi postare il testo se sei riuscito ad aprire il file? (ora non si apre)

torerifcom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili