104 e trasferimento di provincia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
104 e trasferimento di provincia
Scusate se ne stavamo parlando in un altro topic, ma poi la discussione si è persa tra le pagine ed io ritengo che la cosa sia importante.
Ad una nostra collega la SNALS ha riferito che chi si trasferisce in provincia diversa da quella di residenza del parente con 104, è inutile che dichiari questa preferenza perchè non vale. Bisogna quindi che queste coincidano, anche se personalmente si ha residenza altrove.
E' vero? Quindi io che mi sto trasferendo in una nuova provincia non posso far nulla??
Grazie fin d'ora.
Ad una nostra collega la SNALS ha riferito che chi si trasferisce in provincia diversa da quella di residenza del parente con 104, è inutile che dichiari questa preferenza perchè non vale. Bisogna quindi che queste coincidano, anche se personalmente si ha residenza altrove.
E' vero? Quindi io che mi sto trasferendo in una nuova provincia non posso far nulla??
Grazie fin d'ora.
php78- Messaggi : 779
Re: 104 e trasferimento di provincia
Nota prot.n. 12510 del 25 luglio 2008 :"... Si precisa, inoltre, che solo per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all'art. 21, e al comma 6, dell'art. 33 della legge n. 104/92 la priorità di scelta si applica, nell'ambito dei criteri prima specificati, nei confronti di qualsiasi sede scolastica, mentre, per gli aspiranti che assistono parenti in situazioni di handicap di cui ai commi 5 e 7 della legge medesima, il beneficio risulta applicabile solo per scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore, ovviamente della stessa provincia."
Maryangel- Messaggi : 2960
Grazie Maryangel.
Diciamo che manca la possibilità che io vada via con i miei genitori a settembre, entrambi disabili, ma vabbè, non si può mica avere tutto, no?!?
Immagino comunque che la mancata indicazione della 104 nella domanda di aggiornamento delle GaE non pregiudichi il fatto che poi io possa chiedere i 3 giorni al mese.
Diciamo che manca la possibilità che io vada via con i miei genitori a settembre, entrambi disabili, ma vabbè, non si può mica avere tutto, no?!?
Immagino comunque che la mancata indicazione della 104 nella domanda di aggiornamento delle GaE non pregiudichi il fatto che poi io possa chiedere i 3 giorni al mese.
php78- Messaggi : 779
I tre giorni al mese li potrai chiedere lo stesso, indipendentemente dal fatto che tu indichi o meno la disabilità di uno dei tuoi genitori nella domanda di aggiornamento delle GAE.
scusate ma l'altro beneficio che riguarda chi assiste un parente in situazione di handicap con l'art 3 comma 3 della 104, non è anche quello che ci si può trasferire da una provincia all'altra dopo aver fatto l'anno di prova, pur senza precedenza, e quindi ci si può svincolare dal blocco triennale?
Posidonia- Messaggi : 1764
Sì.Posidonia ha scritto:scusate ma l'altro beneficio che riguarda chi assiste un parente in situazione di handicap con l'art 3 comma 3 della 104, non è anche quello che ci si può trasferire da una provincia all'altra dopo aver fatto l'anno di prova, pur senza precedenza, e quindi ci si può svincolare dal blocco triennale?
Io lo dichiarerei lo stesso, anche se non mi spetta la priorità della scelta.grifis78 ha scritto:Grazie Maryangel.
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» Trasferimento ed eventuale ri-trasferimento
» Permanenza e Trasferimento, oppure solo Trasferimento?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» Trasferimento ed eventuale ri-trasferimento
» Permanenza e Trasferimento, oppure solo Trasferimento?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Pagina 1 di 1