e se la suola non mi paga?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e se la suola non mi paga?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e se la suola non mi paga??

3 partecipanti

Andare in basso

e se la suola non mi paga?? Empty e se la suola non mi paga??

Messaggio Da valeriagemini Dom Apr 27, 2014 11:14 pm

Salve a tutti. Nel cedolino di febraio, emesso a fine marz, mi risultava una cifra troppo bassa e infatti, nel dettaglio dei contratti pagati, mancava 1 intera settimana. La scuola in questione dice che al momento di pagare, non si sa bene per errore di chi, non aveva a diposizione i soldi. Mi dice inoltre di aspettare la seguente emissione. Un paio di giorni fa ho avuto il cedolino di marzo e...non solo nonvi è traccia della settimana mancante di febbrai ma mancano altri 3 giorni di marzo nella stessa scuola e ben 10 giorni di supplenza presso un'altra scuola. Cosa sta succedendo secondo voi? E' capitato a qualcun altro? Quando li avrò?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

e se la suola non mi paga?? Empty Re: e se la suola non mi paga??

Messaggio Da Maryangel Dom Apr 27, 2014 11:50 pm

Metti al corrente i dirigenti sulla situazione.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

e se la suola non mi paga?? Empty Re: e se la suola non mi paga??

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 28, 2014 8:12 am

Buongiorno, poco fa ho chiamato e la DSGA mi ha detto che loro hanno fatto la richiesta al Tesoro ma il Ministero non ha stanziato l'importo totale quindi non hanno potuto liquidare tutti gli stipendi. Aspettano un'emissione speciale! L'Italia va così, non posso far altro che prendere atto e aspettare fiduciosi. Mi interessava solo sapere se è pratica diffusa o capita solo a me... comunque la legge vigente è che quando ti chiamano per una supplenza devi correre e adattarti a qualunque condizione, poi per pagare c'è sempre tempo...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

e se la suola non mi paga?? Empty Re: e se la suola non mi paga??

Messaggio Da flo Lun Apr 28, 2014 12:44 pm

Gran parte delle scuole è nelle stesse condizioni, nonostante quanto dichiarato dal Miur che il pagamento delle supplenze non grava più sul bilancio delle scuole (come in anni passati) il problema dei pagamenti tardivi permane.

Motivazione:
- corrisponde a "parziale" verità quanto afferma il Miur, le scuole da 2 anni  non gestiscono più risorse economiche reali nel proprio conto bancario (all'epoca occorreva aspettare che le risorse fossero integrate da nuovi finanziamenti, dietro richiesta della scuola...) come per ogni conto bancario "no money...no spese";

- con la gestione "virtuale" delle risorse, non sono più accreditate somme reali, ma solo in un conto virtuale a cui la scuola attinge per il pagamento, inviando mensilmente gli elenchi predisposti delle competenze dovute al personale supplente. Il Miur, tramite monitoraggio dei prestati servizi, "dovrebbe" integrare tali risorse (assegnate alle scuole in base a parametri del ministero).
In realtà questo non succede quasi mai con tempestività e se la scuola, anche in carenza/mancanza di risorse adeguate,  invia ugualmente online l'elenco di pagamento degli stipendi, il sistema informatico del Miur non permette di ultimare l'operazione, perché il cassetto del "conto virtuale" non è sufficientemente pieno... "no money...no spese"
"‘Tutto cambia affinché nulla cambi" (Gattopardo docet)

Nulla ti impedisce, tuttavia, di mettere in mora la Ragioneria territoriale dello Stato e il Dirigente scolastico per sollecitare il pagamento degli stipendi arretrati.

Trovi ai link sottostanti modelli per la diffida e messa in mora

Qui e Qui
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

e se la suola non mi paga?? Empty Re: e se la suola non mi paga??

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 28, 2014 1:16 pm

Grazie per la spiegazione, vedrò cosa fare...grazie!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

e se la suola non mi paga?? Empty Re: e se la suola non mi paga??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.