concorso nel 2015 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso nel 2015 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

concorso nel 2015

+9
udl
viduran
coccinella2014
Ania3
JaneEyre
topis
condor2000
paolopaolo
mastrodichiavi
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

concorso nel 2015 - Pagina 2 Empty concorso nel 2015

Messaggio Da mastrodichiavi Mar Apr 29, 2014 8:08 pm

Promemoria primo messaggio :

ormai si rasenta la follia...gae affollate, anni di sacrifici, la vita che si consuma nell'attesa del ruolo...il concorso inutile beffa che in alcuni casi ha fatto passare avanti gli ultimi delle gae..una vergogna.Ed ora? Un altro concorso. Il motivo? Siamo una categoria che accetta tutro..bene avanti un altro!

mastrodichiavi

Torna in alto Andare in basso

concorso nel 2015 - Pagina 2 Empty Re: concorso nel 2015

Messaggio Da udl Ven Mag 02, 2014 10:35 am

mastrodichiavi ha scritto:sicuramente ma penso che gli ultimi governi avrebbero dovuto immettere in ruolo i sissini stanno invecchiando in gae e poi fare nuove abilitazioni..cmq mi riferivo ai vincitori del concorso 2011 gia' inseriti in gae negli ultimi posti..ad esempio io sono in posizione 5 in gae con 136 punti ma entreranno in ruolo da gm quelli che in gae hanno   solo.17 punti!

Non voglio mancare di rispetto nè offendere qualcuno, ma quelli che sono nelle ultime posizioni, per motivi anagrafici, con il concorso hanno dimostrato di meritarsi il ruolo molto di più di chi è da anni in GE, magari con un bel riservato o con il mitico concorso del '99, con centinaia di migliaia di idonei/vincitori

udl

Messaggio Da mastrodichiavi Ven Mag 02, 2014 2:44 pm

e se anche voi come noi delle gae rimaneste in graduatoria per anni senza mai arrivare al ruolo come vi sentireste?

mastrodichiavi

Messaggio Da marcob Ven Mag 02, 2014 2:59 pm

Chi è nelle GE non dovrebbe stare ad aspettare il ruolo, ma dovrebbe provare il concorso, dato che ha questa doppia possibilità per il ruolo, GE e concorso (ricordo che i tieffini e i passini hanno una sola possibilità, il concorso e stop).
Io, se avessi aspettato il ruolo da GE, sarei rimasto a marcire per almeno altri 30 anni (ero in una GE al 30esimo posto, dove viene immessa una persona un anno sì e un anno no... fate un po' i conti!). La mia posizione era dovuta esclusivamente a ragioni anagrafiche.
Invece, grazie al concorso sono arrivato al primo posto e ora sono di ruolo. Chi dice che nei concorsi passano solo i raccomandati dovrebbe misurare bene le sue parole, perché io non sono stato raccomandato da nessuno e credo di essermelo conquistato il mio posto, rimboccandomi le maniche e non stando ad aspettare il ruolo dal cielo, ruolo che forse non sarebbe arrivato mai.

marcob

Messaggio Da mastrodichiavi Ven Mag 02, 2014 3:52 pm

io ho tentato anche il concorso e non sono riuscito e francamente non penso che la mia prova scritta sia da incompetente...anzi ho studiato per mesi come per l'ingresso alla siss..e poi non ho detto che tutti i vincitori siano stati raccomandati

mastrodichiavi

Messaggio Da gugu Ven Mag 02, 2014 4:49 pm

mastrodichiavi ha scritto:sicuramente ma penso che gli ultimi governi avrebbero dovuto immettere in ruolo i sissini stanno invecchiando in gae e poi fare nuove abilitazioni..cmq mi riferivo ai vincitori del concorso 2011 gia' inseriti in gae negli ultimi posti..ad esempio io sono in posizione 5 in gae con 136 punti ma entreranno in ruolo da gm quelli che in gae hanno   solo.17 punti!

Ma 136 vecchi o nuovi? Perchè se sono nuovi è un punteggio mediamente basso.
gugu
gugu

Messaggio Da JaneEyre Ven Mag 02, 2014 5:22 pm

marcob ha scritto:Chi è nelle GE non dovrebbe stare ad aspettare il ruolo, ma dovrebbe provare il concorso, dato che ha questa doppia possibilità per il ruolo, GE e concorso (ricordo che i tieffini e i passini hanno una sola possibilità, il concorso e stop).

La cosa ingiusta è che in GAE ci sono anche gli abilitati SSIS, ai quali era stato detto che quel percorso biennale e a numero chiuso (tarato sul reale fabbisogno di docenti) sarebbe stato l'unico modo per entrare in ruolo, visto che di concorsi non ce ne sarebbero stati più.
Chi ha investito due anni di vita e di soldi in SSIS è stato quindi truffato. Quando si sono resi conto che il numero chiuso non aveva assolutamente funzionato hanno chiuso le SSIS e tirato fuori di nuovo i concorsi.
Invece di farci la guerra tra di noi (tu non vali niente io sì, io sono bravo e tu no) peggio dei bambini piccoli, potremmo reclamare più correttezza e rispetto, perché le graduatorie sono fatte anche di persone con sogni e aspirazioni. Se avessi saputo che sorte mi attendeva dopo ben 4 anni di SSIS e 4 abilitazioni, col cavolo che facevo la SSIS con una laurea con 110 e lode in mano a 23 anni!
E' una truffa bella e buona! E per principio il concorso non lo farò mai anche a costo di essere considerata incompetente dal nostro caro ministro Giannini.

JaneEyre

Messaggio Da Ospite Ven Mag 02, 2014 5:34 pm

JaneEyre ha scritto:
marcob ha scritto:Chi è nelle GE non dovrebbe stare ad aspettare il ruolo, ma dovrebbe provare il concorso, dato che ha questa doppia possibilità per il ruolo, GE e concorso (ricordo che i tieffini e i passini hanno una sola possibilità, il concorso e stop).

La cosa ingiusta è che in GAE ci sono anche gli abilitati SSIS, ai quali era stato detto che quel percorso biennale e a numero chiuso (tarato sul reale fabbisogno di docenti) sarebbe stato l'unico modo per entrare in ruolo, visto che di concorsi non ce ne sarebbero stati più.
Chi ha investito due anni di vita e di soldi in SSIS è stato quindi truffato. Quando si sono resi conto che il numero chiuso non aveva assolutamente funzionato hanno chiuso le SSIS e tirato fuori di nuovo i concorsi.
Invece di farci la guerra tra di noi (tu non vali niente io sì, io sono bravo e tu no) peggio dei bambini piccoli, potremmo reclamare più correttezza e rispetto, perché le graduatorie sono fatte anche di persone con sogni e aspirazioni. Se avessi saputo che sorte mi attendeva dopo ben 4 anni di SSIS e 4 abilitazioni, col cavolo che facevo la SSIS con una laurea con 110 e lode in mano a 23 anni!
E' una truffa bella e buona! E per principio il concorso non lo farò mai anche a costo di essere considerata incompetente dal nostro caro ministro Giannini.

Peccato che di legge si potrebbe avere un posto pubblico solo dopo aver vinto concorso..quindi ringrazia già il cielo che tu possa entrarci così...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 02, 2014 5:45 pm

mastrodichiavi ha scritto:e se anche voi come noi delle gae rimaneste in graduatoria per anni senza mai arrivare al ruolo come vi sentireste?

..sicuramente male..e nessuno dice che se non hai passato il concorso, tu non sia competente nelle tue discipline..tutt'altro...io conosco personalmente insegnanti estremamente competenti e preparati che non lo hanno vinto...ciò non toglie che gente come me, che ha aspettato dal '99 per poter fare un concorso, dopo che i sindacati ci avevano tranquillizzati che "ogni due, massimo tre anni ne sarebbero stati indetti di nuovi", si senta un pochino "snobbato" da chi ritiene di aver diritto al 100% dei posti solo in virtù del fatto di essere iscritto in gae...
Nel mio caso specifico, ad esempio, non ho MAI potuto fare un concorso essendomi diplomata nel 2001, allora potrei dire. "Mi hanno presa in giro, avrei dovuto poterlo fare l'anno stesso del diploma!!!!!" Ma sono stata zitta e mi sono ingoiata dieci anni di supplenze...non so se mi sono spiegata...comunque se lo Stato mandasse in pensione gente un po' più giovane di mia nonna a quest'ora saremmo tutti abbondantemente di ruolo... in bocca al lupo per l'assunzione...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mastrodichiavi Ven Mag 02, 2014 5:52 pm

li ho accumulati in 7 anni di incarichi

mastrodichiavi

Messaggio Da gugu Ven Mag 02, 2014 6:38 pm

Lelle ha scritto:

Peccato che di legge si potrebbe avere un posto pubblico solo dopo aver vinto concorso..quindi ringrazia già il cielo che tu possa entrarci così...

Sai, per caso, quale valore è stato dato alla SSIS?
gugu
gugu

Messaggio Da mastrodichiavi Ven Mag 02, 2014 7:40 pm

42 punti...cmq Lelle la colpa non e' di nessuno di noi e tutti noi abbiamo diritto ad essere ricompensati dei nostri sacrifici...e' normale che noi vecchi sissini ci sentiamo beffati e si dovrebbero mandare tutti in pensione!

mastrodichiavi

Messaggio Da gugu Ven Mag 02, 2014 8:50 pm

mastrodichiavi ha scritto:li ho accumulati in 7 anni di incarichi

Ma non ho capito: tu ora aggiorni con 136 oppure 136+36 ?
gugu
gugu

Messaggio Da mastrodichiavi Ven Mag 02, 2014 9:04 pm

aggiorno con 136

mastrodichiavi

Messaggio Da Ospite Ven Mag 02, 2014 11:08 pm

gugu ha scritto:
Lelle ha scritto:

Sai, per caso, quale valore è stato dato alla SSIS?

Sì..quello che è stato dato al mio diploma...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mastrodichiavi Sab Mag 03, 2014 12:02 am

ma di quale classe di concorso fai parte?

mastrodichiavi

Messaggio Da JaneEyre Sab Mag 03, 2014 12:37 am

Lelle ha scritto:

Mi sembra che non conosci la formulazione dei bandi SSIS.
Chi si è iscritto alla SSIS ha accettato le disposizioni di questi corsi di specializzazione come da bando. In ogni bando c'era una dicitura simile a questa:

"L’esame finale che si svolge al termine della Scuola di Specializzazione ha, ai sensi dell’art. 1, comma 6-ter, del decreto legge 28 agosto 2000 n. 240, convertito con modificazioni dalla legge 27 ottobre 2000 n. 306, valore di prova concorsuale ai fini dell’inserimento nelle graduatorie permanenti previste dall’art. 401 del decreto legislativo 16 aprile 1994 n. 297, come sostituito dall’articolo 1, comma 6, della legge 3 maggio 1999 n. 124, e consta di una prova scritta e di un colloquio. L’esame accerta il possesso delle conoscenze disciplinari, della capacità di tradurle sul piano didattico-operativo e delle ulteriori competenze professionali relative all’abilitazione da conseguire, anche con riferimento alle attività svolte nella Scuola di Specializzazione."

Ti metto il link di uno dei primi bandi di un'università scelta a caso con google:
http://www3.unibo.it/bollettino/bu77/avvisi.htm

JaneEyre

Messaggio Da mastrodichiavi Sab Mag 03, 2014 8:37 am

infatti ...e per questo non mi rassegno al fatto che non abbiamo.il giusto riconoscimento. Tu in quale cdc insegni?

mastrodichiavi

Messaggio Da Ospite Mar Mag 06, 2014 12:46 pm

JaneEyre ha scritto:
Lelle ha scritto:

Mi sembra che non conosci la formulazione dei bandi SSIS.
Chi si è iscritto alla SSIS ha accettato le disposizioni di questi corsi di specializzazione come da bando. In ogni bando c'era una dicitura simile a questa:

"L’esame finale che si svolge al termine della Scuola di Specializzazione ha, ai sensi dell’art. 1, comma 6-ter, del decreto legge 28 agosto 2000 n. 240, convertito con modificazioni dalla legge 27 ottobre 2000 n. 306, valore di prova concorsuale ai fini dell’inserimento nelle graduatorie permanenti previste dall’art. 401 del decreto legislativo 16 aprile 1994 n. 297, come sostituito dall’articolo 1, comma 6, della legge 3 maggio 1999 n. 124, e consta di una prova scritta e di un colloquio. L’esame accerta il possesso delle conoscenze disciplinari, della capacità di tradurle sul piano didattico-operativo e delle ulteriori competenze professionali relative all’abilitazione da conseguire, anche con riferimento alle attività svolte nella Scuola di Specializzazione."

Il bando ssis è palesemente contro una legge dello stato per la quale si può accedere a posto pubblico solo tramite concorso. Se poi hanno voluto attribuire ad un corso (sicuramente impegnativo e nessuno lo discute) con un esame finale, hanno deciso di andare contro la legge ed era da dire che prima o poi la cosa sarebbe finita. Tanto come nel mio caso, nel quale hanno immesso per anni persone laureate in spf in ruolo, senza fare nessun concorso. La cosa è folle, ci hanno rubato per anni posti che avremmo potuto ottenere tramite concorso e ora si lamentano perché confluiremo tutti in seconda fascia? Devono solo ringraziare che qualcuno ha permesso questo scempio per anni. Nessuno nega che, con una laurea, avrebbero dovuto poter avere maggiori punti, nessuno lo nega, ma andare in ruolooo??? E poi lamentarsi perché noi poveri sfortunati abbiamo vinto il concorso e gli siamo passati davanti?? Per me è follia pura!!! Per fortuna le cose si sono risistemate e spero che così continui per tutti gli anni a venire. Rimane il fatto che tutti i posti che non ci sono stati dati per i concorsi non banditi nessuno ce li ridarà mai, quindi confermo che dobbiate solo che dire grazie per questo colpo di fortuna durato anni!!

Ti metto il link di uno dei primi bandi di un'università scelta a caso con google:

Ospite
Ospite

Messaggio Da defraz Mar Mag 06, 2014 5:35 pm

Lelle ha scritto:Rimane il fatto che tutti i posti che non ci sono stati dati per i concorsi non banditi nessuno ce li ridarà mai, quindi confermo che dobbiate solo che dire grazie per questo colpo di fortuna durato anni!!

[/quote]

Veramente la legge prevede che siano recuperati in occasione del concorso successivo (art. 399 comma 2 del TU, articolo 1 comma 6 del bando di concorso del 1999). Ma col cavolo che il miur rispetta questa legge, si troverebbe i sindacati addosso. Però se uno vuol andare a fondo e ricorrere (dubito) sono posti che spetterebbero al concorso se gli anni precedenti si è assunto al 100% da GAE.

defraz

Messaggio Da Ospite Mar Mag 06, 2014 5:59 pm

defraz ha scritto:
Lelle ha scritto:Rimane il fatto che tutti i posti che non ci sono stati dati per i concorsi non banditi nessuno ce li ridarà mai, quindi confermo che dobbiate solo che dire grazie per questo colpo di fortuna durato anni!!

Veramente la legge prevede che siano recuperati in occasione del concorso successivo (art. 399 comma 2 del TU, articolo 1 comma 6 del bando di concorso del 1999). Ma col cavolo che il miur rispetta questa legge, si troverebbe i sindacati addosso. Però se uno vuol andare a fondo e ricorrere (dubito) sono posti che spetterebbero al concorso se gli anni precedenti si è assunto al 100% da GAE.[/quote]

Hai pienamente ragione...e sarebbe davvero da fare...poi come dici tu, nessuno lo farà...ma almeno si abbia l'accortezza di non prenderci per i fondelli di continuo.. già saremmo contenti..

Ospite
Ospite

Messaggio Da viduran Mer Mag 07, 2014 10:08 am

non solo hanno il 50% garantito per l'eternità manco fosse una legge divina, vogliono pure che non entri nessun altro !!!
veramente senza pudore

viduran

Messaggio Da mastrodichiavi Mer Mag 07, 2014 11:06 am

neanche rispondo

mastrodichiavi

Messaggio Da carlitos Mer Mag 07, 2014 11:20 am

Invecchiare nelle GaE e morire nelle GaE, da precario. Com'è purtroppo successo alla mia amica, prima in graduatoria da un sacco di anni....mai entrata di ruolo e ormai è troppo tardi...

carlitos

Messaggio Da JaneEyre Mer Mag 07, 2014 12:32 pm

carlitos ha scritto:Invecchiare nelle GaE e morire nelle GaE, da precario. Com'è purtroppo successo alla mia amica, prima in graduatoria da un sacco di anni....mai entrata di ruolo e ormai è troppo tardi...

Che cosa orribile. Sembra si stia parlando di un paese sottosviluppato. Almeno riconoscessero l'anzianità di servizio anche con i contratti a tempo determinato. Ma come pretendono correttezza dai cittadini e dalle imprese nella dichiarazione dei redditi, nelle assunzioni, in tutti i campi, se poi lo stato tratta così i suoi lavoratori?

JaneEyre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili