Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie di Istituto

+78
desperado
LetiziaF
Danilodoc
Ranieri1
Kessy
Simona T
headache
elerina
Hank_Moody86
daes74
viduran
archfra
ingridk
benedettanoè
Adechi
Teresa80
mr.pezz8
Sunday
blue eyes
laurotta
Tifoso
michelestr
mollden40
federico77
Enzos
mars_gio
DavideKappa
Onofrio Del Grillo
kappa27
valeryagosto
Ricciolo
agofra82
ale2451
DanieleG
educatrice81
precaria81
bonrosy
moaiamorfo
basilissa
francy50
luce.80
ansiosa
Massimo1982
Maxengel
lilly76
Geko
VITAK
tajmahal
Nicola81
mone
Cis
PierG
francy87
pizza.2012
papavero5
Cherrylu
Horemheb
ridok
Giulietta99
Fra Mont
uomo saggio
Disillusa
franci75
Westy00
lallaorizzonte
Theking
jeppo14
giginogigetto
avidodinformazioni
egea
Alessandra88
kia2205
paolo88
licisca_27
Dec
gugu
circo
Sfesf
82 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Empty Graduatorie di Istituto

Messaggio Da Sfesf Dom Mag 04, 2014 10:39 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.

Ho una domanda per quanto riguarda l'inserimento in GI. Io sono laureata in lingue, e teoricamente potrei aspirare a due classi di concorso distinte, una per l'inglese e l'altra per il cinese. Quando verranno riaperte le GI posso iscrivermi in due province diverse, una per ogni lingua? Oppure la provincia è unica?

Grazie per le risposte e buona giornata a tutti.

Sfesf

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di Istituto - Pagina 5 Empty Re: Graduatorie di Istituto

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 4:34 am

A leggere i punti che indichi in effetti sembra così; questo significa che anche un vincitore a tutti gli effetti del concorso 2012 deve iscriversi in III fascia. Da qui di nuovo il controsenso di questo concorso sul fatto che non c'è differenza tra vincitori e idonei se non nel momento in cui ci sarebbe l'immissione in ruolo del vincitore; cioè chi ha vinto ma ancora sta solo su carta non ha acquisito nulla, nemmeno l'abilitazione per le supplenze in II fascia... Si potrebbe obiettare che tanto a settembre entrerà di ruolo, date le promesse del ministro, ma a questo punto io finché non vedo non credo...

avidodinformazioni ha scritto:
PierG ha scritto:Ciao, qualcuno saprebbe chiarirmi questo dubbio? Ho cercato in altre parti del forum ma non ho trovato una risposta chiara e precisa: vorrei iscrivermi per la prima volta nelle GI non essendo iscritto nelle GAE ma essendo idoneo non vincitore dell'ultimo concorso; posso iscrivermi nella II fascia? Infatti la bozza del decreto, in merito a questa,  recita così: "aspiranti non inseriti nella corrispondente graduatoria ad esaurimento, forniti, relativamente alla graduatoria di circolo o d'istituto interessata, di specifica abilitazione o di specifica idoneità all'insegnamento, conseguite in seguito a partecipazione a procedure concorsuali per titoli ed esami o ad esami anche ai soli fini abilitanti..." FONTE: http://banner.orizzontescuola.it/DecretoGI.pdf. E' ancora una bozza ma non credo varierà molto.
Non si menziona l'esclusione del concorso 2012, quindi l'idoneità sarebbe valido titolo di accesso per la II fascia... Ho sentito anche altri candidati, che insieme a me hanno partecipato in questi giorni ad un convegno sindacale, sostenere lo stesso.
Qualcuno sa dare una risposta attendibile e suffragata da fonti certe? Per ora l'unica fonte certa è una bozza.
Grazie!
Non puoi; la tabella titoli esclude il concorso 2012 in maniera esplicita come titolo d'accesso (punti A2d ed A2e)

PierG

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 11:24 am

@avido informazioni: non e' che ce l'abbia con il ministro! Anche prima c'e' stato il TFA ma i tempi non sono stati rispettati. Nella politica ormai vedo solo demagogia. Ma questo e' altro discorso. Comunque ho riletto MOLTO ATTENTAMENTE e sottoposto anche ad amici docenti la bozza del decreto, che viene prima della tabella A, e la tabella stessa, che è un allegato. Si evince chiaramente che gli idonei o vincitori POSSONO accedere alla II fascia ma non possono essere valutati i punti di tale titolo perché espresso nella tabella di valutazione, come tu dici. Ma l'accesso è legittimo in quanto stabilito dal decreto, per ora ancora in bozza.

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 12:11 pm

@avido informazioni: la parte che chiedi l'ho inserita in rosso nel primo post che ho scritto e ho messo anche il link della bozza: si parla di abilitazione oppure di idoneità conseguita mediante partecipazione ad un concorso. Quindi il TITOLO D'ACCESSO un idoneo al concorso lo ha! Però, se il concorso è l'ultimo, non dà diritto a punteggio perché non costituisce titolo di valutazione.

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 12:32 pm

Io non spero nulla, è diverso: mi attengo al buon uso e corretta interpretazione della lingua italiana ed il decreto è davvero chiaro stavolta. IDONEITÀ CONSEGUITA MEDIANTE CONCORSO. Hai letto o no???

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 12:56 pm

Che c'entrano le GAE adesso? Io sto parlando di GI... :-/
jeppo14 ha scritto:
PierG ha scritto:Io non spero nulla, è diverso: mi attengo al buon uso e corretta interpretazione della lingua italiana ed il decreto è davvero chiaro stavolta. IDONEITÀ CONSEGUITA MEDIANTE CONCORSO. Hai letto o no???
Tu puoi chiedere l'inserimento in GAE facendo ricorso, ma prima devi presentare la domanda per esere inserito in GAE che mi pare scade oggi

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 2:00 pm

Io quello già l'ho fatto una settimana fa, come ho fatto quello per ottenere l'abilitazione, ma qui è fuori luogo parlarne! Qui si parla di GI e purtroppo tu non sei stato utile a chiarire il mio dubbio, che invece hanno chiarito colleghi stamane leggendo insieme a me molto attentamente la bozza del decreto GI e le annesse tabelle di valutazione titoli... Avevo chiesto di rispondere a chi avesse fonti certe altre dalla bozza... Non stiamo qui per fare polemica ma per cercare di aiutarci a capire meglio alcune cose. Quindi uscire fuori tema GI per parlare di GAE non vedo qui cosa c'entri!

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 4:41 pm

@avidodinformazioni: allora mettiamla così: io avevo chiesto fonti, documenti attendibili e non pareri. Quali sono le tue fonti? Potresti cortesemente postarle? Chiaramente per fonti non intendo interventi di altri utenti ma qualcosa di attendibile e firmato da qualcuno.

Secondo: quali sarebbero questi CONCORSI che avrebbero dato luogo a IDONEITÀ ALL'INSEGNAMENTO (non abilitazione ma IDONEITÀ)? Voglio fonti CERTE. Premesso che l'analisi della bozza stamane è stata fatta con un docente in ruolo da molti anni, che si occupa di formazione didattica e che ben conosce terminologia e storia dei concorsi passati.

Terzo: perché non scrivere sulla bozza, quando si parla di II fascia, espressamente "ad esclusione del concorso 2012"? La bozza è fondamentale, se sarà confermata naturalmente. La tabella è un allegato, che peraltro riprende ciò che la bozza dice.

Ti ringrazio :-)

PS le competenze sono definite in didattica anche come orchestrazione di abilità; parlando di competenze chiave per l'apprendimento permanente, cui la scuola dovrebbe tendere per i discenti, sono definite in questa sede alla stregua di una combinazione di conoscenze, abilità e attitudini appropriate al contesto. Quindi le abilità c'entrano eccome in didattica.

Ultima modifica di PierG il Sab Mag 17, 2014 5:10 pm - modificato 1 volta.

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 4:47 pm

@jeppo14: scusa, hai ragione...un messaggio lo avevo perso perché mi si era spento il tablet. Per il resto, non ho parlato dei ricorsi perché quelli si riferiscono alle graduatorie ad esaurimento e il sindacato ancora per le graduatorie d'istituto non ha proposto nulla. La mia domanda era sulle graduatorie d'istituto e nulla c'entra con le graduatorie ad esaurimento che sono altra cosa; peraltro il ricorso in questione è per iscriversi nella quarta fascia.

PierG

Messaggio Da Cis Sab Mag 17, 2014 5:42 pm

Ciao a tutti.
Scusate non mi sono chiari alcuni aspetti...
se si è svolto un lavoro presso un'Amministrazione Pubblica con un contratto di sommistrazione (pertanto l'Ente è l'utilizzatore), questo va indicato nella modulistica delle graduatorie di istituto?
Io mi sono iscritta ad istanze on line e ora ho salvato anche la mia pec, ho controllato nel sito del provveditorato, ma non è presente l'elenco delle scuole in cui è presente la mia classe di concorso. Ho visto che ne avete già parlato, ma non mi è chiaro. Mi spiegate come posso verificare in quali scuole è attiva la classe di concorso per cui intendo presentare la domanda?
Dopo aver verificato questo, posso compilare la modulistica cartacea? I moduli sono già pubblicati? Dove posso trovarli? In caso contrario, a quando la pubblicazione? In attesa della pubblicazione, devo svolgere altre procedure? Dopo la compilazione della modulistica cartacea si dovrà effettuare una procedura su istanze on line?

Vi ringrazio molto per l'attenzione... come si può vedere ho molte domande, ma mi iscriverò nelle graduatorie per la prima volta e vorrei evitare di essere esclusa per un errore materiale.

Cis

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 6:32 pm

@avido informazioni: purtroppo questo non dirime il nodo. Resta per ora una bozza che parla di idoneità conseguita mediante concorso. Si fosse detto solo abilitazione o escluso l'ultimo concorso, non ci sarebbe stato problema. Perché ciò non è stato fatto? Un motivo ci sarà...

PierG

Messaggio Da PierG Sab Mag 17, 2014 10:53 pm

Ti ringrazio e apprezzo le ricerche :-)
Comunque appena sarà pubblicato il decreto ufficiale con i moduli da compilare chiederò altre informazioni al sindacato.

avidodinformazioni ha scritto:
PierG ha scritto:@avido informazioni: purtroppo questo non dirime il nodo. Resta per ora una bozza che parla di idoneità conseguita mediante concorso. Si fosse detto solo abilitazione o escluso l'ultimo concorso, non ci sarebbe stato problema. Perché ciò non è stato fatto? Un motivo ci sarà...
Sono andato un po' più a fondo della questione.
"L'idoneita A concorso" è citata in un decreto del 2007 (il 131); inizialmente ho cercato su internet qualche correlazione tra quell'espressione così strana (io avrei scritto "idoneità all'insegnamento" per quello che significa o "idoneità DA concorso" per la sua provenienza) ed il diploma magistrale, pensando che il diploma fornisse questa idoneità, magari a seguito della frequenza del quinto anno; nulla di buono.
Più sono andato avanti nella ricerca più ho trovato ricorrenze di quest'espressione che mi hanno convinto del fatto che significhi semplicemente l'aver superato tutte le prove di un concorso.
Quindi sembra significare "idoneo a seguito di un concorso" e non "idoneo per fare un concorso".

E' anche emerso che non tutti i concorsi hanno fornito un'idoneità; anche in altri casi non sono stati utili a tal fine, quindi sembrerebbe che il concorso per dare idoneità debba essere abilitante.

La cosa non è facile da stabilire.

In ogni caso il MIUR non consentirà l'ingresso in 2 GI agli "idonei" del concorsone; non se non verrà costretto da un giudice.

Questo non toglie che tu non possa indicarlo lo stesso nella domanda, solo ti verrà rigettata.

PierG

Messaggio Da mone Sab Mag 17, 2014 11:42 pm

Quest'anno ho avuto un contratto di lavoro in due classi di concorso, A033 nella quale sono abilitato con TFA e A060 per la quale non sono abilitato. Volevo chiedervi se posso caricare 12 punti sia nella A033 (mi iscriverò in II fascia) che per l'A060 dove mi iscriverò in terza fascia. Oppure posso caricare i 12 punti solo in una delle due classi di concorso, nonostante le fasce di inserimento siano diverse?
Grazie a chi saprà rispondermi

mone

Messaggio Da ridok Dom Mag 18, 2014 8:59 am

Concordo con avido,l'idoneità non è altro che l'abilitazione che si conseguiva a seguito del superamento di un concorso(tipo quello per entrare nei ruoli della scuola elementare).Se non ti situavi tra i vincitori,ma avevi acquisito una certa votazione(la media del 7)entravi nella graduatoria degli idonei;in pratica,ti abilitavi.

ridok

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili