Passaggio di ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo

+8
mariachiara78
Birba77
pipo26
alceste
Bea67
caprisci
giovanna onnis
valxeria
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Passaggio di ruolo - Pagina 2 Empty Passaggio di ruolo

Messaggio Da valxeria Sab Mag 10, 2014 6:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho fatto domanda di passaggio di ruolo dalle superiori alle medie. Quando si saprà qualcosa? Devo considerare la data dei movimenti del I grado? Grazie!

valxeria

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Passaggio di ruolo

Messaggio Da Magilla76 Mer Mag 14, 2014 6:31 pm

mariac756 ha scritto:Ciao, io ho controllato i movimenti del mio csa ed ho visto che l'anno scorso i passaggi di ruolo sono stati inseriti nel bollettino per il quale si chiedeva il passaggio.
Io ho fatto richiesta di passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria quindi dovrò aspettare il bollettino della primaria... ciò non toglie però che sapendo in anticipo che nella mia scuola ci sono due posti (compreso il mio) se nei movimenti della scuola dell'infanzia li danno tutti e due mi sembra di poter sperare che il passaggio sia stai accettato....

Ho appena telefonato ad un sindacalista e mi ha confermato quanto dice Giovanna, si fa riferimento al grado di appartenenza, quindi nel mio caso, secondaria di I grado, revoca entro il 16 maggio

Magilla76

Messaggio Da pipo26 Mer Mag 14, 2014 10:47 pm

Quindi se domani nei tasferimenti infanzia dovrei vedere qualche docente che arriva nel mio istituto dovrei sperare che e' il mio posto che si libera perche' mi hanno accettato il passaggio alla primaria. Non so se mi sono spiegata. Anche se continuo ad essere convinta che essendo prevists per oggi la chiusura sidi scuola primaria come hanno fatto di gia' ad agganciare il mio nominativo a qualche posto libero mi sembra un po presto

pipo26

Messaggio Da Magilla76 Gio Mag 15, 2014 9:27 am

Magilla76 ha scritto:
mariac756 ha scritto:Ciao, io ho controllato i movimenti del mio csa ed ho visto che l'anno scorso i passaggi di ruolo sono stati inseriti nel bollettino per il quale si chiedeva il passaggio.
Io ho fatto richiesta di passaggio di ruolo dall'infanzia alla primaria quindi dovrò aspettare il bollettino della primaria... ciò non toglie però che sapendo in anticipo che nella mia scuola ci sono due posti (compreso il mio) se nei movimenti della scuola dell'infanzia li danno tutti e due mi sembra di poter sperare che il passaggio sia stai accettato....

Ho appena telefonato ad un sindacalista e mi ha confermato quanto dice Giovanna, si fa riferimento al grado di appartenenza, quindi nel mio caso, secondaria di I grado, revoca entro il 16 maggio

Giovanna a chi si deve presentare la revoca della mobilità, all'Usp o alla scuola di appartenenza?

Magilla76

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mag 15, 2014 11:17 am

tinky ha scritto:Secondo me è più logico che lo comunichino con i trasferimenti dell'Infanzia.

Se accetteranno il tuo passaggio di ruolo, il tuo posto all'Infanzia si libera presumo per un trasferimento e quindi deve essere libero per poter avere la situazione definitiva entro il 15 maggio... metti che qualcuno abbia chiesto trasferimento nel tuo istituto e non glielo concedono perchè non ci sono posti. Poi il posto si libera il 27 con il tuo passaggio di ruolo. Cosa fanno?

Non so se sono riuscita a spiegarmi, sto crollando dal sonno...

Non è una questione di logica. si seguono delle fasi ben precise. Si procede dall'ordine inferiore al successivo. Quindi ad es. se il mio collega ottenesse il passaggio di ruolodall'infanzia alla primaria questo posto non si libera oggi che escono i movimenti dell'infanzia. il posto risulta ancora suo. Se otterrà il passaggio quel posto presumo andrà alle assegnazioni provvisorie o a incarico..sarà considerato utile per i trasferimenti l'anno prossimo

mariachiara78

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 15, 2014 6:34 pm

Magilla76 ha scritto:
Magilla76 ha scritto:

Giovanna a chi si deve presentare la revoca della mobilità, all'Usp o alla scuola di appartenenza?
Direttamente all'AT o per via gerarchica tramite la scuola di servizio.
Questo è chiarito nell'OM all'art, 5 comma 2:
"E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell’interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell’art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Magilla76 Gio Mag 15, 2014 8:20 pm

giovanna onnis ha scritto:
Magilla76 ha scritto:
Magilla76 ha scritto:

Direttamente all'AT o per via gerarchica tramite la scuola di servizio.
Questo è chiarito nell'OM all'art, 5 comma 2:
"E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell’interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell’art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili"

Grazie mille Giovanna! Comunque, per la cronaca, lo stesso sindacato di due province differenti mi ha dato notizie contrastanti sulla data della revoca del passaggio di ruolo da medie a superiori: per il primo la revoca scade il 16 maggio, per il secondo il quattro giugno. Ora, per essere certa di non sbagliare, domani contatterò la AT e me lo farò dire da loro.

Magilla76

Messaggio Da tinky Gio Mag 15, 2014 10:45 pm

mariachiara78 ha scritto:
tinky ha scritto:Secondo me è più logico che lo comunichino con i trasferimenti dell'Infanzia.

Se accetteranno il tuo passaggio di ruolo, il tuo posto all'Infanzia si libera presumo per un trasferimento e quindi deve essere libero per poter avere la situazione definitiva entro il 15 maggio... metti che qualcuno abbia chiesto trasferimento nel tuo istituto e non glielo concedono perchè non ci sono posti. Poi il posto si libera il 27 con il tuo passaggio di ruolo. Cosa fanno?

Non so se sono riuscita a spiegarmi, sto crollando dal sonno...

Non è una questione di logica. si seguono delle fasi ben precise. Si procede dall'ordine inferiore al successivo. Quindi ad es. se il mio collega ottenesse il passaggio di ruolodall'infanzia alla primaria questo posto non si libera oggi che escono i movimenti dell'infanzia. il posto risulta ancora suo. Se otterrà il passaggio quel posto presumo andrà alle assegnazioni provvisorie o a incarico..sarà considerato utile per i trasferimenti l'anno prossimo

Forse non mi sono spiegata.

Se, esempio, il tuo collega ottiene il passaggio, il suo posto si libera per l'a.s.2014-2015 e andrebbe ad un trasferimento chiesto ora ma che sarà effettivo dall'a.s. 2014-2015.

Ma non so come procedono, probabilmente i posti che si liberano andranno a trasferimento l'anno prossimo come credo i pensionamenti... boh

Non ci resta che aspettare.

tinky

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili