calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Empty calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Mag 13, 2014 10:53 am

Salve a tutti, avrei urgente bisogno di chiarimenti sul calcolo della data di inizio dell'astensione obbligatoria: la mia dpp è 13/08/2014, e sono attualmente in interdizione anticipata, con certificati che si rinnovano di mese in mese. Devo adesso produrre l'ultimo certificato, che mi hanno indicato di fare sino all'inizio dell'obbligatoria, dal momento che avrebbe superato di poco i 30 giorni, ma il mio gine calcola l'obbligatoria dalla 33esima settimana (circa 20 giugno), mentre da quello che so io e ho potuto leggere anche su OS il calcolo andrebbe fatto considerando i due mesi solari precedenti la dpp (dunque 12 o 13 giugno?). ho provato a sentire ance l'inps, ma non sono riuscita a d avere risposta.
Cosa mi consigliate di fare?

almavenus

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Empty Re: calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Mag 13, 2014 12:29 pm

Grazie Lucetta, ma se la dpp è 13 agosto, l'inizio obbligatoria non è 13 giugno? (e dunque ultimo certificato di interdizione fino al 12 giugno?)

almavenus

calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!! Empty Re: calcolo data inizio obbligatoria HELP!!!!

Messaggio Da almavenus Mar Mag 13, 2014 4:56 pm

???????

almavenus

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 4:58 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/24/maternita-calcolo-dellastensione-ante-parto-e-post-parto-considerando-la-data-presunta-del-parto/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da almavenus Mar Mag 13, 2014 5:11 pm

grazie fradacla... dunque se dpp 13/08, sarà obbligatoria dal 13/06, e interdizione fino a 12/06?
il mio gine cmq non era d'accordo con questi calcoli, fermo restando la dpp....

almavenus

Messaggio Da rominav Mar Mag 13, 2014 5:26 pm

Dal sito dell'INPS http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5965

QUANDO E QUANTO

ANTE PARTUM

La lavoratrice dipendente (occupata, disoccupata, sospesa, agricola, non agricola, a domicilio, colf o badante) ha diritto alla indennità come di seguito indicato, sostitutiva della retribuzione, per ante partum circ. 134382/82 punto 2
per i 2 mesi precedenti la data presunta del parto (si calcolano senza includere la data presunta del parto msg n. 18311 del 12.07.2007);
per l’eventuale periodo intercorrente tra data presunta e data effettiva del parto;
per i periodi di astensione obbligatoria ante-partum anticipati, disposti dalla direzione provinciale del lavoro, servizio ispezione del lavoro; circ. 247/96 - circ 45/2000
N.B.: I due mesi precedenti la data presunta del parto, sulla base dell'interpretazione fornita dalla Suprema Corte di Cassazione con sentenza n. 1401/2001, si calcolano, come su detto, senza includere la data presunta del parto esempio: se la data presunta del parto è fissata al 15 agosto, la lavoratrice ha diritto ad assentarsi dal lavoro ed a percepire la relativa indennità dal giorno 15 giugno al 14 agosto - msg n. 18311 del 12.07.2007 - Le disposizioni emanate con la  circ. 134382/82 nota 4 e 5 si debbono ritenere rettificate sulla base della sentenza su menzionata.

rominav

Messaggio Da almavenus Mar Mag 13, 2014 5:51 pm

grazie anche a te, rominav... dunque dovrei poter essere sicura dei miei calcoli...

almavenus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili