GI II fascia e provincia siciliana  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI II fascia e provincia siciliana  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GI II fascia e provincia siciliana

4 partecipanti

Andare in basso

GI II fascia e provincia siciliana  Empty GI II fascia e provincia siciliana

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Mag 14, 2014 3:29 pm

Ho un diploma magistrale (più una laurea in lingue) e, a quanto pare, anche un'abilitazione
per primaria e infanzia a giudicare dagli ultimi sviluppi. Tre anni fa mi iscrissi in III fascia, scegliendo Milano come provincia.
Qualche chiamata, specialmente l'anno scorso, è arrivata ma, per un motivo o per l'altro,
non ho mai fatto un giorno di supplenza. Non so nemmeno quale sarebbe il mio punteggio...
Ora, mi chiedevo se nel nuovo inserimento in II fascia la scelta di una provincia siciliana
sarebbe pura follia e significherebbe non lavorare mai... qualche parere?

Un'altra domanda: un mio amico ha invece una laurea magistrale in agraria, titolo che
gli permette di accedere a diverse classi di concorso sia alla secondaria di primo che di secondo grado
(se non ricordo male matematica, estimo, chimica, ed altre). Lui non è abilitato,
quindi si inserirebbe in III fascia. In Sicilia non c'è speranza nemmeno per lui? In nessuna provincia?

AspiranteSupplente

Torna in alto Andare in basso

GI II fascia e provincia siciliana  Empty Re: GI II fascia e provincia siciliana

Messaggio Da matira Gio Mag 15, 2014 12:09 pm

interesserebbe anche a me un parere in merito.

matira

GI II fascia e provincia siciliana  Empty Re: GI II fascia e provincia siciliana

Messaggio Da AspiranteSupplente Ven Mag 16, 2014 12:21 pm

nessuno? :-(

AspiranteSupplente

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 16, 2014 12:47 pm

impossibile dare pareri sulle province, considerato che le graduatorie di istituto vengono utilizzate spesso per supplenze temporanee, come malattie e maternità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AspiranteSupplente Ven Mag 16, 2014 2:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:impossibile dare pareri sulle province, considerato che le graduatorie di istituto vengono utilizzate spesso per supplenze temporanee, come malattie e maternità

quindi non c'è modo di farsi un'idea? :-( grazie comunque lalla per la risposta.

AspiranteSupplente

Messaggio Da caesar753 Ven Mag 16, 2014 3:09 pm

Se ci fosse qualche anima pia che, iscritto negli ultimi tre anni in una provincia, pubblicasse le chiamate ricevute per email qua sopra (come ho fatto io in questo topic ) uno potrebbe capire quante possibilità ci sono (con tutti i dubbi del caso, dato che non si può parlare di regolarità, ad ogni chiamata ne vengono presi almeno 10 per un posto etc) ma chi inviterebbe degli altri concorrenti nella sua graduatoria?
Non sperare quindi in risposte utili...

caesar753

Messaggio Da caesar753 Ven Mag 16, 2014 3:25 pm

Cmq dato che vuoi lasciare la provincia di Milano se usassi tu stessa la cortesia che stai chiedendo e pubblicassi le chiamate che hai ricevuto in questi 3 anni per le tue cdc magari qualcuno, indeciso come te sul da farsi se andare a Milano o meno, potrebbe avere, almeno lui/lei, un'idea più chiara...

caesar753

Messaggio Da AspiranteSupplente Ven Mag 16, 2014 4:17 pm

Ma non credo ci possano essere danni per gli altri se si cerca di capire come stanno le cose.
Non saprei quantificare, penso di aver ricevuto circa una decina di convocazioni lo scorso anno, tutte per primaria e per supplenze brevi (di queste almeno la metà mi erano state assegnate, ma ho rifiutato io). Quest'anno almeno 10 mail per messa a disposizione, ma nessuna assegnazione. Per infanzia, forse un paio di mail di convocazione con richiesta di disponibilità in 3 anni.

AspiranteSupplente

Messaggio Da AspiranteSupplente Lun Mag 19, 2014 11:43 am

ancora nessuno?? :-(

AspiranteSupplente

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Mag 28, 2014 11:28 am

c'è qualcuno che nel frattempo avrebbe qualche consiglio da dare?

AspiranteSupplente

Messaggio Da caesar753 Mer Mag 28, 2014 2:11 pm

Consiglio del tutto generale:
1) vai dove ti porta il cuore
2) non ti fidar di me se il cuor ti manca

Ovvero: in questa situazione nessuno ti darà consigli utili, anzi...(come ho già detto sopra), se non provi a iscriverti nella provincia che ti interessa non avrai mai modo di sapere se si lavora oppure no, magari oggi scegli una provincia lontana, si lavora, ti ci trasferisci, ci stai male e vivi i prossimi 3 anni con il dubbio di cosa sarebbe successo se avessi scelto la provincia che volevi, e tra 3 anni (quando sarai tre anni piu vecchia) sarà ancora più difficile lasciare la provincia in cui si lavora per tentare un salto nel buio.
Consigli un po' più specifici: mediamente le provincie universitarie sono più intasate di quelle senza università, se sei in dubbio tra due provincie confinanti in Sicilia (es. Catania e Siracusa o Palermo e Trapani) scegli quella senza università...

caesar753

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Mag 28, 2014 3:10 pm

caesar753 ha scritto:Consiglio del tutto generale:
1) vai dove ti porta il cuore
2) non ti fidar di me se il cuor ti manca

Ovvero: in questa situazione nessuno ti darà consigli utili, anzi...(come ho già detto sopra), se non provi a iscriverti nella provincia che ti interessa  non avrai mai modo di sapere se si lavora oppure no, magari oggi scegli una provincia lontana, si lavora, ti ci trasferisci, ci stai male e vivi i prossimi 3 anni con il dubbio di cosa sarebbe successo se avessi scelto la provincia che volevi, e tra 3 anni (quando sarai tre anni piu vecchia) sarà ancora più difficile lasciare la provincia in cui si lavora per tentare un salto nel buio.
Consigli un po' più specifici: mediamente le provincie universitarie sono più intasate di quelle senza università, se sei in dubbio tra due provincie confinanti in Sicilia (es. Catania e Siracusa o Palermo e Trapani) scegli quella senza università...

ti ringrazio per i consigli :-)

AspiranteSupplente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili