GI II fascia e provincia siciliana
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
GI II fascia e provincia siciliana
Ho un diploma magistrale (più una laurea in lingue) e, a quanto pare, anche un'abilitazione
per primaria e infanzia a giudicare dagli ultimi sviluppi. Tre anni fa mi iscrissi in III fascia, scegliendo Milano come provincia.
Qualche chiamata, specialmente l'anno scorso, è arrivata ma, per un motivo o per l'altro,
non ho mai fatto un giorno di supplenza. Non so nemmeno quale sarebbe il mio punteggio...
Ora, mi chiedevo se nel nuovo inserimento in II fascia la scelta di una provincia siciliana
sarebbe pura follia e significherebbe non lavorare mai... qualche parere?
Un'altra domanda: un mio amico ha invece una laurea magistrale in agraria, titolo che
gli permette di accedere a diverse classi di concorso sia alla secondaria di primo che di secondo grado
(se non ricordo male matematica, estimo, chimica, ed altre). Lui non è abilitato,
quindi si inserirebbe in III fascia. In Sicilia non c'è speranza nemmeno per lui? In nessuna provincia?
per primaria e infanzia a giudicare dagli ultimi sviluppi. Tre anni fa mi iscrissi in III fascia, scegliendo Milano come provincia.
Qualche chiamata, specialmente l'anno scorso, è arrivata ma, per un motivo o per l'altro,
non ho mai fatto un giorno di supplenza. Non so nemmeno quale sarebbe il mio punteggio...
Ora, mi chiedevo se nel nuovo inserimento in II fascia la scelta di una provincia siciliana
sarebbe pura follia e significherebbe non lavorare mai... qualche parere?
Un'altra domanda: un mio amico ha invece una laurea magistrale in agraria, titolo che
gli permette di accedere a diverse classi di concorso sia alla secondaria di primo che di secondo grado
(se non ricordo male matematica, estimo, chimica, ed altre). Lui non è abilitato,
quindi si inserirebbe in III fascia. In Sicilia non c'è speranza nemmeno per lui? In nessuna provincia?
AspiranteSupplente- Messaggi : 279
Re: GI II fascia e provincia siciliana
interesserebbe anche a me un parere in merito.
matira- Messaggi : 1602
nessuno? :-(
impossibile dare pareri sulle province, considerato che le graduatorie di istituto vengono utilizzate spesso per supplenze temporanee, come malattie e maternità
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:impossibile dare pareri sulle province, considerato che le graduatorie di istituto vengono utilizzate spesso per supplenze temporanee, come malattie e maternità
quindi non c'è modo di farsi un'idea? :-( grazie comunque lalla per la risposta.
Se ci fosse qualche anima pia che, iscritto negli ultimi tre anni in una provincia, pubblicasse le chiamate ricevute per email qua sopra (come ho fatto io in questo topic ) uno potrebbe capire quante possibilità ci sono (con tutti i dubbi del caso, dato che non si può parlare di regolarità, ad ogni chiamata ne vengono presi almeno 10 per un posto etc) ma chi inviterebbe degli altri concorrenti nella sua graduatoria?
Non sperare quindi in risposte utili...
Non sperare quindi in risposte utili...
caesar753- Messaggi : 1300
Cmq dato che vuoi lasciare la provincia di Milano se usassi tu stessa la cortesia che stai chiedendo e pubblicassi le chiamate che hai ricevuto in questi 3 anni per le tue cdc magari qualcuno, indeciso come te sul da farsi se andare a Milano o meno, potrebbe avere, almeno lui/lei, un'idea più chiara...
Ma non credo ci possano essere danni per gli altri se si cerca di capire come stanno le cose.
Non saprei quantificare, penso di aver ricevuto circa una decina di convocazioni lo scorso anno, tutte per primaria e per supplenze brevi (di queste almeno la metà mi erano state assegnate, ma ho rifiutato io). Quest'anno almeno 10 mail per messa a disposizione, ma nessuna assegnazione. Per infanzia, forse un paio di mail di convocazione con richiesta di disponibilità in 3 anni.
Non saprei quantificare, penso di aver ricevuto circa una decina di convocazioni lo scorso anno, tutte per primaria e per supplenze brevi (di queste almeno la metà mi erano state assegnate, ma ho rifiutato io). Quest'anno almeno 10 mail per messa a disposizione, ma nessuna assegnazione. Per infanzia, forse un paio di mail di convocazione con richiesta di disponibilità in 3 anni.
ancora nessuno?? :-(
c'è qualcuno che nel frattempo avrebbe qualche consiglio da dare?
Consiglio del tutto generale:
1) vai dove ti porta il cuore
2) non ti fidar di me se il cuor ti manca
Ovvero: in questa situazione nessuno ti darà consigli utili, anzi...(come ho già detto sopra), se non provi a iscriverti nella provincia che ti interessa non avrai mai modo di sapere se si lavora oppure no, magari oggi scegli una provincia lontana, si lavora, ti ci trasferisci, ci stai male e vivi i prossimi 3 anni con il dubbio di cosa sarebbe successo se avessi scelto la provincia che volevi, e tra 3 anni (quando sarai tre anni piu vecchia) sarà ancora più difficile lasciare la provincia in cui si lavora per tentare un salto nel buio.
Consigli un po' più specifici: mediamente le provincie universitarie sono più intasate di quelle senza università, se sei in dubbio tra due provincie confinanti in Sicilia (es. Catania e Siracusa o Palermo e Trapani) scegli quella senza università...
Ovvero: in questa situazione nessuno ti darà consigli utili, anzi...(come ho già detto sopra), se non provi a iscriverti nella provincia che ti interessa non avrai mai modo di sapere se si lavora oppure no, magari oggi scegli una provincia lontana, si lavora, ti ci trasferisci, ci stai male e vivi i prossimi 3 anni con il dubbio di cosa sarebbe successo se avessi scelto la provincia che volevi, e tra 3 anni (quando sarai tre anni piu vecchia) sarà ancora più difficile lasciare la provincia in cui si lavora per tentare un salto nel buio.
Consigli un po' più specifici: mediamente le provincie universitarie sono più intasate di quelle senza università, se sei in dubbio tra due provincie confinanti in Sicilia (es. Catania e Siracusa o Palermo e Trapani) scegli quella senza università...
caesar753 ha scritto:Consiglio del tutto generale:
ti ringrazio per i consigli :-)
Argomenti simili
» POSSIBILE INSERIMENTO 2 FASCIA IN PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA IN CUI SONO INSERITO IN 3 FASCIA G.I.?
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» Graduatorie e Posizione
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» Lasciare spessone temporaneo prima fascia per incarico fino al 30/6 su terza fascia
» Graduatorie e Posizione
» Posso lasciare supplenza da terza fascia per accettarne una da prima fascia di Istituto?
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
Pagina 1 di 1