Malattia per grave patologia
2 partecipanti
Malattia per grave patologia
Per chiunque possa rispondermi;
sono un insegnante precario con contratto al 30 giugno 2014 e incarico conferito dall'Ufficio Scolastico all'inizio dell'anno scolastico. Lo scorso mese mi è stata diagnosticata una grave patologia, motivo per il quale ho dovuto chiedere la malattia che, senza ombra di dubbio, verrà prorogata sino alla scadenza del contratto. Mi è stato detto che la tipologia del contratto precari prevede che per il primo mese (nel mio caso sino a fine maggio) verrò pagato al 100% mentre per la restante parte del contratto percepirò uno stipendio decurtato del 50%. Vorrei chiedere: questo vale anche, come nel mio caso, ci si assenta per una patologia di una certa gravità?
Un ringraziamento anticipato a chiunque possa aiutarmi.
Simone
sono un insegnante precario con contratto al 30 giugno 2014 e incarico conferito dall'Ufficio Scolastico all'inizio dell'anno scolastico. Lo scorso mese mi è stata diagnosticata una grave patologia, motivo per il quale ho dovuto chiedere la malattia che, senza ombra di dubbio, verrà prorogata sino alla scadenza del contratto. Mi è stato detto che la tipologia del contratto precari prevede che per il primo mese (nel mio caso sino a fine maggio) verrò pagato al 100% mentre per la restante parte del contratto percepirò uno stipendio decurtato del 50%. Vorrei chiedere: questo vale anche, come nel mio caso, ci si assenta per una patologia di una certa gravità?
Un ringraziamento anticipato a chiunque possa aiutarmi.
Simone
simonemuscas77- Messaggi : 73
Re: Malattia per grave patologia
No. Fai domanda alla asl per il riconoscimento della grave patologia. Sarai visitato da una commissione medica. Non avrai decurtazioni. In bocca al lupo!
greta2010- Messaggi : 1499
Re: Malattia per grave patologia
La richiesta puo' essere fatta anche dal datore di lavoro, ma se puoi falla tu cosi' non perdi tempo. Nella mia citta' la commissione si riunisce ogni mese.
greta2010- Messaggi : 1499
Argomenti simili
» Assenze per malattia con Patologia grave
» Anno di Prova e Malattia per Patologia Grave
» Certificato malattia grave patologia errato, chi corregge?
» grave patologia
» Assenza per grave patologia
» Anno di Prova e Malattia per Patologia Grave
» Certificato malattia grave patologia errato, chi corregge?
» grave patologia
» Assenza per grave patologia