chiarimento presentazione domanda per GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento presentazione domanda per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chiarimento presentazione domanda per GI

4 partecipanti

Andare in basso

chiarimento presentazione domanda per GI Empty chiarimento presentazione domanda per GI

Messaggio Da cristianononcristiano Sab Mag 17, 2014 5:20 pm

Scusate l'ennesima ripetizione, avevo già scritto in un altro topic ma il messaggio era andato perduto nel delirio dell'uscita del bando TFA.

volevo chiedere a chi può un chiarimento per quanto riguarda la procedura per presentare richiesta di inserimento nelle GI che apriranno (prima o poi...).

io non sono mai stato iscritto alle GI, ho però un accesso ad istanze on line fatto negli anni passati, perché non conoscevo le procedure e per curiosità avevo provato ad accedere per vedere se esisteva qualche modalità di inserimento...

fatta questa premessa, vorrei chiedere qual è esattamente la procedura che devo seguire ora, perché fra le varie guide, topic, messaggi ecc ecc non ho ancora trovato una risposta....
se ho capito bene questo è l'iter corretto:
iscrizione su istanze on-line, riconoscimento fisico a scuola, richiesta posta certificata, compilazione modulo iscrizione (quando uscirà).

per ora se accedo ad istanze online compare solo un messaggio del tipo (non posso citare alla lettera perché ora mi "da errore nel sistema") :
"Attenzione: eseguire il riconoscimento fisico nelle scuole o negli uffici scolastici locali ecc ecc".

ma qualcuno mi spiega cosa significa? devo andare in una scuola qualsiasi? in un ufficio scolastico? e cosa mi devo portare se lo faccio? quali documenti? vado lì e gli dico "salve, vorrei effettuare il riconoscimento" ?

scusate ancora, ma non ho davvero capito. grazie a chi mi aiuterà!

cristianononcristiano

Torna in alto Andare in basso

chiarimento presentazione domanda per GI Empty Re: chiarimento presentazione domanda per GI

Messaggio Da lolly.a Sab Mag 17, 2014 7:55 pm

Anke io avrei la stessa domanda da porre e soprattutto vorrei sapere se la scuola in cui devo fare il riconoscimento deve appartenere necessariamente alla provincia prescelta!
Ringrazio anticipatamente ki mi aiuterà!

lolly.a

chiarimento presentazione domanda per GI Empty Re: chiarimento presentazione domanda per GI

Messaggio Da b. Sab Mag 17, 2014 9:11 pm

Anche io non ne so molto.

però posso rispondere alla tua domanda.

Dopo aver fatto l'iscrizione su istanze on line mi sono recata nella scuola più vicina a casa mia (per comodità) e ho chiesto ad una prof. che girava per i corridoi dove fosse la segreteria per l'autenticazione/riconoscimento di istanze on line.

entrata nella stanza mi sono fatta autenticare portando il modulo di adesione che avevo stampato a casa (e che mi era arrivato per mail dopo essermi registrata) una fotocopia del documento d'identità e fotocopia del codice fiscale.

per ora ho fatto solo questi passaggi....

b.

Messaggio Da lolly.a Sab Mag 17, 2014 11:05 pm

Grazie infinite x l'informazione!

lolly.a

Messaggio Da cristianononcristiano Dom Mag 18, 2014 10:59 am

b. ha scritto:Anche io non ne so molto.

Dopo aver fatto l'iscrizione su istanze on line mi sono recata nella scuola più vicina a casa mia (per comodità) e ho chiesto ad una prof. che girava per i corridoi dove fosse la segreteria per l'autenticazione/riconoscimento di istanze on line.

entrata nella stanza mi sono fatta autenticare portando il modulo di adesione che avevo stampato a casa (e che mi era arrivato per mail dopo essermi registrata) una fotocopia del documento d'identità e fotocopia del codice fiscale.

grazie mille!

quindi il mio problema è che non ho ricevuto questo modulo di adesione via email. ma mi stai dicendo che la scuola ne aveva a disposizione?

cristianononcristiano

Messaggio Da b. Dom Mag 18, 2014 11:20 am

in realtà non so se la scuola può stampare il "modulo di adesione" dalla tua pagina personale di istanze on line...

io l'ho fatto da casa e ho portato tutto...

altrimenti dovresti ripetere la registrazione per far si che ti arrivi la mail... (in fondo hai detto che ti sei registrato anni fa, magari prima era diverso)...

b.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 18, 2014 11:27 am

devi completare la procedura :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da b. Dom Mag 18, 2014 11:33 am

lallaorizzonte ha scritto:

devi completare la procedura :-)

si, non avevo scritto che poi sono rientrata su internet per completare la procedura e avere così accesso alla mia pagina di istanze on line

b.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili