GI: presentazione domanda cartacea
+11
Disgraceman
gugu
overt
Dec
fiorella80
sinky
Marcos2k
lallaorizzonte
tittybariw
manuelapal
gigia480
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
GI: presentazione domanda cartacea
Ciao a tutti,
al momento mi trovo all'estro e probabilmente ci starò per un altro paio di mesi.
Mi chiedevo se era possibile inviare per posta la domanda cartacea per le GI. In caso positivo, visto che qui all'estero non esiste la nostra classica raccomandata A/R, come faccio ad inviare questa domanda?
Grazie per i chiarimenti.
al momento mi trovo all'estro e probabilmente ci starò per un altro paio di mesi.
Mi chiedevo se era possibile inviare per posta la domanda cartacea per le GI. In caso positivo, visto che qui all'estero non esiste la nostra classica raccomandata A/R, come faccio ad inviare questa domanda?
Grazie per i chiarimenti.
gigia480- Messaggi : 218
Re: GI: presentazione domanda cartacea
esiste la raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno. ha lo stesso valore della nostra, ma costa decisamente di più circa 8 euro.
manuelapal- Messaggi : 130
quindi si può mandare tramite posta?non c'è l'obbligo di presentarla personalmente?
tittybariw- Messaggi : 2059
nessun obbligo, hai facoltà di scegliere.tittybariw ha scritto:quindi si può mandare tramite posta?non c'è l'obbligo di presentarla personalmente?
tittybariw ha scritto:quindi si può mandare tramite posta?non c'è l'obbligo di presentarla personalmente?
ma è chiaro che si può presentare tramite posta. se io abito a brescia e devo consegnarla a reggio calabria mica posso "fare un volo" solo per questo motivo!
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:tittybariw ha scritto:quindi si può mandare tramite posta?non c'è l'obbligo di presentarla personalmente?
ma è chiaro che si può presentare tramite posta. se io abito a brescia e devo consegnarla a reggio calabria mica posso "fare un volo" solo per questo motivo!
ottimo!
certo, ma se uno si deve anche iscrivere ad istanze on line non penso possa farlo dall'estero perché è necessario il riconoscimento fisico presso una scuola, o sbaglio?lallaorizzonte ha scritto:tittybariw ha scritto:quindi si può mandare tramite posta?non c'è l'obbligo di presentarla personalmente?
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:certo, ma se uno si deve anche iscrivere ad istanze on line non penso possa farlo dall'estero perché è necessario il riconoscimento fisico presso una scuola, o sbaglio?lallaorizzonte ha scritto:tittybariw ha scritto:quindi si può mandare tramite posta?non c'è l'obbligo di presentarla personalmente?
Puoi fare delega.
gigia480- Messaggi : 218
gigia, in questo momento sono all'estero anche io. io ho attivato la posibilità di inviarmi mail, mi scrivi li la tua così possimo confrontarci/aiutarci.
X LALLA
Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Ti ringrazio aniticipatamente
fiorella80- Messaggi : 299
fiorella80 ha scritto:Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? Sì e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? Perchè l'hai fatto nel 2009? Non dovevi farlo neppure allora. Hai altre classi di concorso per cui non sei inserita nella Gae? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? In ogni caso, no. preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Ti ringrazio aniticipatamente
Dec- Moderatore
chi è in I fascia, già iscritto ad istanze, deve compilare solo il modello on-line?
Dec ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? Sì e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? Perchè l'hai fatto nel 2009? Non dovevi farlo neppure allora. Hai altre classi di concorso per cui non sei inserita nella Gae? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? In ogni caso, no. preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Ti ringrazio aniticipatamente
L'ho fatta nel 2009 perchè faccio parte del IX ciclo ssis. Non ho altre classi di concorso in cui non sono inserita nella GAE.
Vorrei saperlo anch'io.....tittybariw ha scritto:chi è in I fascia, già iscritto ad istanze, deve compilare solo il modello on-line?
overt- Messaggi : 419
overt ha scritto:Vorrei saperlo anch'io.....tittybariw ha scritto:chi è in I fascia, già iscritto ad istanze, deve compilare solo il modello on-line?
Ovviamente sì, non c'è nessun modello cartaceo disponibile per chi deve indicare solo le scuole.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:overt ha scritto:Vorrei saperlo anch'io.....tittybariw ha scritto:chi è in I fascia, già iscritto ad istanze, deve compilare solo il modello on-line?
Ovviamente sì, non c'è nessun modello cartaceo disponibile per chi deve indicare solo le scuole.
:-D
meglio così
overt ha scritto:Vorrei saperlo anch'io.....tittybariw ha scritto:chi è in I fascia, già iscritto ad istanze, deve compilare solo il modello on-line?
se è solo in I fascia sì.
Se oltre alla I fascia ha anche altre classi di concorso per la III fascia, presenta la domanda cartacea
in ogni caso le risposte vanno sottoposte al vaglio della lettura del decreto. chiedete come se non volessimo rispondere... ma non considerate che non c'è ancora il decreto :-)
Ho capito, ma anche nel 2009 avrai presentato la domanda per le Gae all'usp e il modello B on line per le GI. Non capisco cosa hai presentato in formato cartaceo alla scuola pilota.fiorella80 ha scritto:Dec ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? Sì e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? Perchè l'hai fatto nel 2009? Non dovevi farlo neppure allora. Hai altre classi di concorso per cui non sei inserita nella Gae? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? In ogni caso, no. preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Ti ringrazio aniticipatamente
L'ho fatta nel 2009 perchè faccio parte del IX ciclo ssis. Non ho altre classi di concorso in cui non sono inserita nella GAE.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ho capito, ma anche nel 2009 avrai presentato la domanda per le Gae all'usp e il modello B on line per le GI. Non capisco cosa hai presentato in formato cartaceo alla scuola pilota.fiorella80 ha scritto:Dec ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? Sì e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? Perchè l'hai fatto nel 2009? Non dovevi farlo neppure allora. Hai altre classi di concorso per cui non sei inserita nella Gae? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? In ogni caso, no. preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Ti ringrazio aniticipatamente
nel 2009, per chi si abilitava entro il 30 giugno, c'è stato un passaggio di domanda cartacea. una storia un po' complicata
possiamo rassicurare la collega che se la tua domanda riguarderà solo la I fascia, potrai limitarti alla scelta delle scuole on line.la domanda cartacea è per chi accede, per altre classi di concorso o posti di insegnamento, anche a II o III fascia
lallaorizzonte ha scritto:
Se oltre alla I fascia ha anche altre classi di concorso per la III fascia, presenta la domanda cartacea
Quindi, ovviamente in attesa di leggere il decreto, è ipotizzabile che io scelga tramite istanze on line le 20 scuole in cui inserirmi e che sia a posto così per la I fascia, mentre esclusivamente per la III (ho sostenuto gli esami per una nuova cdc) devo compilare un modulo cartaceo (beninteso che le scuole rimangono sempre le stesse)?
Disgraceman- Messaggi : 149
Disgraceman ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
Quindi, ovviamente in attesa di leggere il decreto, è ipotizzabile che io scelga tramite istanze on line le 20 scuole in cui inserirmi e che sia a posto così per la I fascia, mentre esclusivamente per la III (ho sostenuto gli esami per una nuova cdc) devo compilare un modulo cartaceo (beninteso che le scuole rimangono sempre le stesse)?
esatto, le scuole saranno valide sia per la I che per la III fascia
lallaorizzonte ha scritto:Dec ha scritto:Ho capito, ma anche nel 2009 avrai presentato la domanda per le Gae all'usp e il modello B on line per le GI. Non capisco cosa hai presentato in formato cartaceo alla scuola pilota.fiorella80 ha scritto:Dec ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ho un dubbio: mi sono inserita nella GAE con classe di concorso A043 A050 e AD00 AD02, ho presentato domanda in una provincia diversa da quella del 2009, mi chiedo, quando uscirà la domanda per le graduatorie d'istituto, dovrò presentare solo il modello B on line? Sì e devo mandare la domanda in formato cartaceo alla scuola pilota come feci nel 2009? Perchè l'hai fatto nel 2009? Non dovevi farlo neppure allora. Hai altre classi di concorso per cui non sei inserita nella Gae? o è la vecchia scuola pilota che manderà i dati alla nuova scuola? In ogni caso, no. preciso che la provincia che sceglerò sarà la stessa delle GAE. Ti ringrazio aniticipatamente
nel 2009, per chi si abilitava entro il 30 giugno, c'è stato un passaggio di domanda cartacea. una storia un po' complicata
possiamo rassicurare la collega che se la tua domanda riguarderà solo la I fascia, potrai limitarti alla scelta delle scuole on line.la domanda cartacea è per chi accede, per altre classi di concorso o posti di insegnamento, anche a II o III fascia
Grazie Lalla, sempre chiarissima.
Per chi inserito nella I fascia non deve cambiare le scuole, deve comunque compilare nuovamente il modello on line?
Elly- Messaggi : 283
Elly ha scritto:Per chi inserito nella I fascia non deve cambiare le scuole, deve comunque compilare nuovamente il modello on line?
in questo caso riconfermerà il precedente, ma un piccolo passaggio va fatto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mancata presentazione della domanda cartacea
» presentazione doc. cartacea 104 ad USP Napoli ???
» presentazione pubblicazioni: copia cartacea o cd?
» Soprannumerari e domanda mobilità (fase A) cartacea. Ad oggi nessuna domanda risulta acquisita dal sistema
» domanda cartacea
» presentazione doc. cartacea 104 ad USP Napoli ???
» presentazione pubblicazioni: copia cartacea o cd?
» Soprannumerari e domanda mobilità (fase A) cartacea. Ad oggi nessuna domanda risulta acquisita dal sistema
» domanda cartacea
Pagina 1 di 2