Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI?

2 partecipanti

Andare in basso

Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Empty Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI?

Messaggio Da udl Ven Mag 23, 2014 4:32 pm

Buongiorno,
pongo un quesito che credo possa interessare altri colleghi.
La cdc A020 fino all’anno scorso insegnava la materia “Impianti” nel corso per geometri;  in seguito alla revisione del ciclo di studi tale materia è stata accorpata in “Progettazione, Costruzioni e Impianti”. Per “compensare” questa sparizione è stata data agli A020 la possibilità di insegnare questa materia come “classe atipica”; l’anno scorso si parlò più volte di questa cosa, questa è una delle discussioni che ho trovato:  https://www.orizzontescuolaforum.net/t39190-a020-quale-disciplina-posso-insegnare-ai-geometri-il-prossimo-anno-2012-2013
La mia domanda è questa: come abilitato A020 posso, stante quanto sopra detto, inserirmi come “atipico” anche in 2 GI nella A016?
Si tenga presente che ai miei tempi, al Politecnico di Milano, i meccanici (io fra questi) facevano gli stessi esami sulle strutture in cemento armato che facevano i civili non strutturisti (appello lo stesso giorno, lo stesso tema d’esame nella stessa aula e lo stesso programma), quindi non mi sembrerebbe questa una cosa così strana. Grazie

udl

Torna in alto Andare in basso

Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI? Empty Re: Classi atipiche: è possibile l’inserimento in II GI?

Messaggio Da Dec Dom Mag 25, 2014 2:04 am

No. Atipica vuol dire che tu puoi essere chiamato ad insegnare quella materia anche dalla graduatoria della A020, non che puoi inserirti in un'altra classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili