Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
+2
Dec
Bio83
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Allora, qui si pone la stessa questione del 2011...la pagina 9 del modello A2 (già pagina 7) va compilata o no? Io l'ho lasciata in bianco (in quanto trattasi per me di aggiornamento)e barrata (oggi ho consegnato il modelloA2) in quanto mi ricordavo che 3 anni fa c'era stato un po' di caos su questa questione..., tra coloro che erano già iscritti, chi l'ha lasciata in bianco, chi ha indicato solo le cdc, chi cdc e lettera di titolo di accesso, chi cdc, lettera di titolo di accesso e anche voto (con successiva faq del miur che parlava di errore scusabile). Stasera gugu ti ho chiesto (per scrupolo post consegna)se avessi fatto bene a non indicare nulla; la tua risposta mi ha spiazzato, in quanto sostieni che avrei invece dovuto inserire le cdc. Ora, dopo il panico iniziale e la decisione di chiamare domani mattina la scuola capofila per chiedere di poter modificare il modello oggi consegnato, il dubbio mi rimane...anche perchè ho ritrovato questo vecchio topic https://www.orizzontescuolaforum.net/t16227-modello-a2-pag-7-10-graduatorie-ist. Dec, tu dicevi ad un utente: "Se non hai nuovi titoli da dichiarare, lascia tutto in bianco e non sbagli di sicuro".
Quindi, vorrei sapere: ho sbagliato o no a non compilare questa sezione (nemmeno con le cdc)? Io non ho problemi a tornare a scuola e sostituire la pag 9 (che ho barrato e lasciato in bianco) con una nuova...ma lo devo o non lo devo fare?
Attendo notizie.
Buonanotte
Quindi, vorrei sapere: ho sbagliato o no a non compilare questa sezione (nemmeno con le cdc)? Io non ho problemi a tornare a scuola e sostituire la pag 9 (che ho barrato e lasciato in bianco) con una nuova...ma lo devo o non lo devo fare?
Attendo notizie.
Buonanotte
Bio83- Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Personalmente non ho ancora guardato i modelli di quest'anno e non avrò tempo di farlo fino alla fine della scuola. Non ricordo perchè nel 2011 ho scritto così. Non capisco perchè hai avuto tanta fretta a consegnare e adesso a correggere visto che la scadenza è il 23 giugno.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
http://www.leotuccari.it/edit/attach/ISTRUZCOMPA2.pdf
Posto che le interpretazioni al tempo erano diverse (niente, solo lettera, lettera e voto) mi pare illogico pensare a problemi di valutazione visto che non si sottopone nessun nuovo titolo a valutazione e non si omettono informazioni rilevanti che, in ogni caso, possono essere integrate su richiesta della scuola.
Posto che le interpretazioni al tempo erano diverse (niente, solo lettera, lettera e voto) mi pare illogico pensare a problemi di valutazione visto che non si sottopone nessun nuovo titolo a valutazione e non si omettono informazioni rilevanti che, in ogni caso, possono essere integrate su richiesta della scuola.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Alla nota 36 riguardante la valutazione complessiva del punteggio, c'è scritto che il punteggio di laurea della nota 16 a pag. 9, deve essere calcolato solo per le graduatorie di nuovo inserimento. Quindi si deve inserire perchè viene chiesto, ma la scuola non lo deve calcolare?E' tutto molto contorto..Oppure non si deve inserire e lo spazio è dedicato solo ai nuovi inserimenti? Chi può dare una risposta sicura?
Iolanda82- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Dovendo cambiar provincia e quindi scuola capofila volevo portare i modelli di persona (non mi fido della raccomandata...voglio vedere la persona a cui affido i futuri 3 anni della mia vita). Questo lunedì avevo il tempo di passare dalla nuova scuola, perchè ero già li nel fine settimana. Non penso di aver avuto fretta (anzi, ci ho impiegato 3 giorni): la domanda è ben compilata in tutto quello che è normato e non opinabile. L'unica nota incerta, che speravo la segretaria della nuova capofila mi chiarisse (ero abituata ad una persona molto competente nella vecchia segreteria) era pagina 9...e continuerà ad esserlo...perchè aspettare? Non penso che arriveranno chiarimenti...anche perchè è veramente inutile che chi valuta le domande venga a dirmi che dovevo mettere almeno la classe di concorso...cmq., la DSGA della nuova scuola l'ho avvertita e mi ha assicurato che in caso di parti mancanti ci contatteranno per sistemare tutto.
Ilanda82, certo che per un nuovo insegnamento hanno bisogno del voto di laurea! Dovranno pure attribuirgli un punteggio iniziale. Se tu hai nuovi insegnamenti devi compilarlo.
Ilanda82, certo che per un nuovo insegnamento hanno bisogno del voto di laurea! Dovranno pure attribuirgli un punteggio iniziale. Se tu hai nuovi insegnamenti devi compilarlo.
Bio83- Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Bio 83 non mi sono spiegata bene. La mia era solo una riflessione. Credo che nemmeno io scriverò i dati di laurea e voto, per evitare possibili errori di attribuzione punteggio. Mi limiterò a scrivere le CdC e a riempire le caselle di "altri titoli culturali e professionali".
Ti vorrei chiedere un paio di chiarimenti, perchè mi sembra che tu abbia le idee molto chiare sulle modalità di compilazione :
1- a pag. 4 devo inserire la laurea specialistica con i CFU specifici. Posso scrivere tutte le graduatorie e mettere una sola volta i CFU o devo ripeterli per ogni graduatoria aggiungendo un foglio bianco?
2- a pag. 11 nella tabella per la valutazione sintetica del servizio, ci sono le colonne colonne anni e dei mesi, però nelle istruzioni c'è scritto che bisogna riportare tutto in mesi. Tu come hai fatto?
Ti ringrazio.
Ti vorrei chiedere un paio di chiarimenti, perchè mi sembra che tu abbia le idee molto chiare sulle modalità di compilazione :
1- a pag. 4 devo inserire la laurea specialistica con i CFU specifici. Posso scrivere tutte le graduatorie e mettere una sola volta i CFU o devo ripeterli per ogni graduatoria aggiungendo un foglio bianco?
2- a pag. 11 nella tabella per la valutazione sintetica del servizio, ci sono le colonne colonne anni e dei mesi, però nelle istruzioni c'è scritto che bisogna riportare tutto in mesi. Tu come hai fatto?
Ti ringrazio.
Iolanda82- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
1- se il tuo titolo di accesso per una determinata classe di concorso è conforme all'insegnamento solo a fronte di un determinato numero di cfu in determinati ambiti (vedi l'indicazione scritta in piccolo del sito su cui controllare a pag 4 del modello A2) allora devi indicarli....che cdc hai? ci stanno in un solo foglio i cfu per entrambe o hai bisogno di due fogli? Soprattutto, consultando l'app del miur (vedi cosa ho scritto sopra) sei sicura che il tuo titolo di studio sia valido solo a fronte di un certo numero di cfu? Perchè per alcune cdc, come A059 e A060, non ci sono esami particolari richiesti (molte lauree scientifiche hanno il piano di studi che ti fornisce l'ateneo e che puoi personalizzare solo in termini di 4/6 cfu a scelta...per questo sono sempre validi e la app del miur dice che non ci sono particolari requisiti da dichiarare); io infatti non l'ho mai compilato. Quella parte li relativa ai cfu va compilata solo con l'indicazione dei cfu minimi per certi insegnamenti...tipo, per a043, vai a vedere sull'app del miur che cosa è richiesto, poi indica l'esame per ogni ambito e i cfu (pari pari a come li trovi sul certificato di laurea)...ma solo quelli! Poi vedi se in una pagina ci stai o se te ne vogliono due (in quel caso devi aggiungere un' altra pag 4 e alla fine del modello A2 indicare il numero di fogli aggiuntivi inseriti).
2-Io ho sempre lavorato da settembre a giugno, contando che più di 180 gg non te li valutano, ho scritto 6 (6 mesi).
Conta i gg che hai lavorato per ogni anno scolastico; se hai delle frazioni, guarda cosa ti dice nella tabella di valutazione alla sezione D.
Spero di esserti stata utile.
2-Io ho sempre lavorato da settembre a giugno, contando che più di 180 gg non te li valutano, ho scritto 6 (6 mesi).
Conta i gg che hai lavorato per ogni anno scolastico; se hai delle frazioni, guarda cosa ti dice nella tabella di valutazione alla sezione D.
Spero di esserti stata utile.
Bio83- Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Iolanda82 ha scritto:Bio 83 non mi sono spiegata bene. La mia era solo una riflessione. Credo che nemmeno io scriverò i dati di laurea e voto, per evitare possibili errori di attribuzione punteggio. Mi limiterò a scrivere le CdC e a riempire le caselle di "altri titoli culturali e professionali".
Ti vorrei chiedere un paio di chiarimenti, perchè mi sembra che tu abbia le idee molto chiare sulle modalità di compilazione :
1- a pag. 4 devo inserire la laurea specialistica con i CFU specifici. Posso scrivere tutte le graduatorie e mettere una sola volta i CFU o devo ripeterli per ogni graduatoria aggiungendo un foglio bianco?
2- a pag. 11 nella tabella per la valutazione sintetica del servizio, ci sono le colonne colonne anni e dei mesi, però nelle istruzioni c'è scritto che bisogna riportare tutto in mesi. Tu come hai fatto?
Ti ringrazio.
Iolanda82- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Ci siamo scritte in contemporanea :-)
Bio83- Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Iolanda82 ha scritto:2- a pag. 11 nella tabella per la valutazione sintetica del servizio, ci sono le colonne colonne anni e dei mesi, però nelle istruzioni c'è scritto che bisogna riportare tutto in mesi. Tu come hai fatto?
dove c'è scritto che non si possano mettere le indicazioni in anni ma solo in mese?
mird- Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Pagina 11 è divisa in due rettangoli: nel primo, nota 31, l'indicazione si da in mesi; nel secondo rettangolo, nota 32 e 34, si da in anni. E' sempre stato così da quando lo compilo io (2009).
Bio83- Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Bio83 ha scritto:1- se il tuo titolo di accesso per una determinata classe di concorso è conforme all'insegnamento solo a fronte di un determinato numero di cfu in determinati ambiti (vedi l'indicazione scritta in piccolo del sito su cui controllare a pag 4 del modello A2) allora devi indicarli....che cdc hai? ci stanno in un solo foglio i cfu per entrambe o hai bisogno di due fogli? Soprattutto, consultando l'app del miur (vedi cosa ho scritto sopra) sei sicura che il tuo titolo di studio sia valido solo a fronte di un certo numero di cfu? Perchè per alcune cdc, come A059 e A060, non ci sono esami particolari richiesti (molte lauree scientifiche hanno il piano di studi che ti fornisce l'ateneo e che puoi personalizzare solo in termini di 4/6 cfu a scelta...per questo sono sempre validi e la app del miur dice che non ci sono particolari requisiti da dichiarare); io infatti non l'ho mai compilato. Quella parte li relativa ai cfu va compilata solo con l'indicazione dei cfu minimi per certi insegnamenti...tipo, per a043, vai a vedere sull'app del miur che cosa è richiesto, poi indica l'esame per ogni ambito e i cfu (pari pari a come li trovi sul certificato di laurea)...ma solo quelli! Poi vedi se in una pagina ci stai o se te ne vogliono due (in quel caso devi aggiungere un' altra pag 4 e alla fine del modello A2 indicare il numero di fogli aggiuntivi inseriti).
2-Io ho sempre lavorato da settembre a giugno, contando che più di 180 gg non te li valutano, ho scritto 6 (6 mesi).
Conta i gg che hai lavorato per ogni anno scolastico; se hai delle frazioni, guarda cosa ti dice nella tabella di valutazione alla sezione D.
Spero di esserti stata utile.
Devo inserire le graduatorie di A051-50-43. I crediti complessivi ci stanno tutti , è per questo che pensavo di utilizzare un solo foglio. Del resto, non è specificato di utilizzare 1 foglio per ogni graduatoria, come invece è stato fatto nel mod. A2bis.
Per periodi di servizio ho messo 6 mesi per ogni anno, il dubbio l'avevo sulla tabella di pag. 11, se indicare 3 anni o 18 mesi.
Grazie.
Iolanda82- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14
Re: Per Dec e gugu: pag. 9 A2... scusate ma, non son mica tanto convinta
Quindi ad esempio se la A052 prevede molti esami uguali per le altre cdc (43,50,51) voi non li ripetete?
ilenia86- Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.02.12
Argomenti simili
» scusate , tanto
» Delirio a Campobasso
» Dubbi su A2 (tanto per cambiare..)
» Faraone: commissari pagati fino a 4000 euro! Ma che calcoli fa?
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» Delirio a Campobasso
» Dubbi su A2 (tanto per cambiare..)
» Faraone: commissari pagati fino a 4000 euro! Ma che calcoli fa?
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark