10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?
Salve. La settimana scorsa, nel mio corso (Roma), la e-tutor vociferava che il 22 sarebbe uscita una nota del MIUR relativa a 10h da fare a scuola, con il proprio tutor assegnato ad inizio anno. In questo modo , le ore in presenza, al corso, non sarebbero più 25 bensì 15. Si sa qualcosa a riguardo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Carmen80- Messaggi : 467
Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?
A noi a a Lodi hanno messo il tetto a 9 ore per il tutoring della piattaforma INDIRE cioè minimo 6 obbligatorie (per chi aveva già partecipato a molti corsi di formazione in presenza) e massimo 9 ore.
Per quanto riguarda le ore a scuola il massimo consentito è di 5 ore accettate o meno a discrezione del dirigente scolastico.
Forse ogni UST si regola diversamente.
Per quanto riguarda le ore a scuola il massimo consentito è di 5 ore accettate o meno a discrezione del dirigente scolastico.
nannapanna- Messaggi : 98
Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?
nannapanna ha scritto:A noi a a Lodi hanno messo il tetto a 9 ore per il tutoring della piattaforma INDIRE cioè minimo 6 obbligatorie (per chi aveva già partecipato a molti corsi di formazione in presenza) e massimo 9 ore.
Probabilmente si. Tra l'altro, riguardando il calendario del corso in presenza, le ore risulterebbero essere 23 e non 25. Per le ore a scuola, la mia collega-tutor è alle prese con una terza media particolarmente 'effervescente' e si lamentava che le ore non le bastavano per ultimare il programma: già intuisco che proporle la mia attività in classe sarebbe fuoriluogo.
Carmen80- Messaggi : 467
Sì è vero, sperimentato in Emilia RomagnaCarmen80 ha scritto:Salve. La settimana scorsa, nel mio corso (Roma), la e-tutor vociferava che il 22 sarebbe uscita una nota del MIUR relativa a 10h da fare a scuola, con il proprio tutor assegnato ad inizio anno. In questo modo , le ore in presenza, al corso, non sarebbero più 25 bensì 15. Si sa qualcosa a riguardo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
pinuccia67- Messaggi : 16
A Bologna, è stato messo in atto in via sperimentale da febbraio (abbiamo avuto alcuni mesi per svolgerle); fare uscire ora una nota sulle 10 ore a scuola alla fine dell'anno mi sembra assurdo (non c'è il tempo per farle), a meno che non vengano conteggiate le ore di riunioni collegiali già svolte, beffando chi si è fatto un nuovo tirocinio, dopo quello SSIS, nelle regioni virtuose.
pepe- Messaggi : 1812
La cosa vergognosa è che l'UST di Piacenza (che dipende dall'USR di Bologna) ci ha inviato la circolare di Febbraio... il 28 APRILE! Non vi dico che assurdità dover fare tutto di corsa, sfruttando ogni momento libero/ora buca per organizzare il lavoro con la mia tutor. E' allucinante che ad alcuni l'abbiano detto solo ora! Roba da matti!pepe ha scritto:A Bologna, è stato messo in atto in via sperimentale da febbraio (abbiamo avuto alcuni mesi per svolgerle); fare uscire ora una nota sulle 10 ore a scuola alla fine dell'anno mi sembra assurdo (non c'è il tempo per farle), a meno che non vengano conteggiate le ore di riunioni collegiali già svolte, beffando chi si è fatto un nuovo tirocinio, dopo quello SSIS, nelle regioni virtuose.
lilacwhisper- Messaggi : 185
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Appuntamento con ds per anno di prova. Non vuole la presenza della tutor
» Corso presenza+corso on line neoimmessi Piemonte
» assenza a scuola al mattino e corso di formazione in presenza
» Punteggio scorretto di un collega, la scuola ha detto che non può far niente fino all'assegnazione della supplenza é vero?
» ROMA INIZIA LA RACCOLTA! Elenco punti di raccolta firme Referendum abrogativo di alcuni articoli della legge della Buona Scuola:
» Corso presenza+corso on line neoimmessi Piemonte
» assenza a scuola al mattino e corso di formazione in presenza
» Punteggio scorretto di un collega, la scuola ha detto che non può far niente fino all'assegnazione della supplenza é vero?
» ROMA INIZIA LA RACCOLTA! Elenco punti di raccolta firme Referendum abrogativo di alcuni articoli della legge della Buona Scuola:
Pagina 1 di 1