TFA sostegno
+16
itaka74
Gengis
karbogha
briski
maria_m
Onofrio Del Grillo
Dec
gedeone
Still_hoping
marika26
Giuliana78
snaporaz
Davide
cieloblu2010
tajmahal
alice2007
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TFA sostegno
Buonasera.Ho letto l'articolo che parlava dell'attivazione dei prossimi corsi banditi dalle Università senza test di accesso...Che ne pensate? Possibile che non siano previsti test di ammissione? Con quali criteri sceglieranno i candidati da ammettere?
alice2007- Messaggi : 1800
Re: TFA sostegno
anch'io volevo una delucidazione in merito a questo articolo, cosa significa?
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2014/05/27/tfa-sostegno-il-tfa-preliminare-modalita-di-accesso-e-corsi-saranno-comunicati-dai-singoli-atenei/
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2014/05/27/tfa-sostegno-il-tfa-preliminare-modalita-di-accesso-e-corsi-saranno-comunicati-dai-singoli-atenei/
tajmahal- Messaggi : 1738
...finalmente una bella notizia!
cieloblu2010- Messaggi : 137
ma bisogna vedere cosa si intende...per ora il Miur dice che non ci sarà la selezion dell'art. 6, evidentemente avrà in serbo qualcos'altro!!!!!!!!!!!!
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2014/05/28/specializzazione-sostegno-chiarimenti-su-modalita-di-accesso-iscrizioni-ancora-non-avviate/
E' stato pubblicato un chiarimento
E' stato pubblicato un chiarimento
ah, ecco, adesso è chiaro....grazie!!!!
Per il sostegno non ci sarà il test nazionale di luglio del CINECA.
Io ho capito che si demanda il tutto alle singole università come è stato per l'anno scorso, dove le singole università hanno preparato un loro test (e non un test unico nazionale del CINECA), un loro scritto e infine l'orale.
Io ho capito che si demanda il tutto alle singole università come è stato per l'anno scorso, dove le singole università hanno preparato un loro test (e non un test unico nazionale del CINECA), un loro scritto e infine l'orale.
Davide- Messaggi : 5243
Quindi par di capire che il test a risposta chiusa ci sarà comunque, ma sarà preparato da ogni ateneo in modo diverso?
BAH!
BAH!
snaporaz- Messaggi : 69
snaporaz ha scritto:Quindi par di capire che il test a risposta chiusa ci sarà comunque, ma sarà preparato da ogni ateneo in modo diverso?
BAH!
si...il problema è che negli gli atenei stanno ancora facendo il Tfa sul sostegno del I ciclo...
4000 € ....................................sono IMPAZZITIIIIIIIIII!!!!!!!
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2014/05/29/anief-partenza-flop-per-i-corsi-abilitanti-tfa-quelli-per-il-sostegno-ancora-fermi-ai-box/
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2014/05/29/anief-partenza-flop-per-i-corsi-abilitanti-tfa-quelli-per-il-sostegno-ancora-fermi-ai-box/
tajmahal ha scritto:4000 € ....................................sono IMPAZZITIIIIIIIIII!!!!!!!
Io quando conseguii il titolo di specializzazione per la primaria pagai sei milioni,parlo di lire naturalmente...dunque tredici anni dopo mi sembra equo il prezzo da pagare...
ma il tfa sostegno I ciclo hanno pagato 2.500 €...
Ma quindi si può sapere se per la 43 e 50 si debba pagare 50 o 100, dato che fra l'altro mancano poco più di due settimane all'iscrizione?
Al Ministero viene così difficile fare una faq?
Al Ministero viene così difficile fare una faq?
Ma secondo voi le Università che attiveranno i corsi di sostegno saranno le stesse dell'anno scorso? Pubblichiamo i link di ogni facoltà su questo post man mano che usciranno?
Giuliana78- Messaggi : 72
Giuliana78 ha scritto:Ma secondo voi le Università che attiveranno i corsi di sostegno saranno le stesse dell'anno scorso? Pubblichiamo i link di ogni facoltà su questo post man mano che usciranno?
Sarebbe molto utile
Sì, anche io sono interessato al sostegno. Teniamoci aggiornati qua. Io penso che le università saranno le stesse dell'anno scorso. Ma ho un dubbio sulle tempistiche visto che, giusto per dare un esempio, a Milano il corso attuale terminerà a febbraio 2015... Forse ci sarà da aspettare l'autunno per le selezioni.
Intanto su cosa vi preparerete, con i due manuali edises sul sostegno?
Io sul Simone sostegno. Mi sono trovato bene.
il ministro ha detto che coloro che coloro che sono risultati idonei alle prove preselettive del TFA di quest'anno potranno accedere automaticamente al TFA per il prossimo anno, ma si riferiva anche al sostegno?
marika26- Messaggi : 240
Grazie della tua risposta.Davide ha scritto:Io sul Simone sostegno. Mi sono trovato bene.
Stavo ragionando sulle tempistiche. Qua a Milano l'attuale corso di sostegno finirà il prossimo febbraio 2015. Tenendo presente che le prove di accesso (preselettiva - scritto - orale) dureranno circa 3 mesi è presumibile che qua da me le prove abbiano inizio verso novembre-dicembre 2014. Così da avere l'elenco degli ammessi per febbraio 2015 circa ... data di termine del primo corso sostegno attualmente in vigore. Che ne dite?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/06/07/tfa-sostegno-non-serve-iscriversi-al-cineca/
Attendiamo fiduciosi i bandi delle singole università..
Attendiamo fiduciosi i bandi delle singole università..
Still_hoping- Messaggi : 102
Che voi sappiate al tfa sostegno poteranno accedervi anche i PAS abilitati entro il 31 luglio ? Grazie
gedeone- Messaggi : 20
Dipende da quando esce il bando.
Dec- Moderatore
Scusate lo sfogo, ma sono veramente incavolato.
Iscrizioni con riserva per tutti, tranne che per chi sta attualmente frequentando il corso di specializzazione per il sostegno che si concluderà a febbraio/marzo 2015... titolo che, presumo, potremo caricare al prossimo aggiornamento nel 2017. Rischiando di rimanere senza lavoro per 3 anni. A cosa è servito essere ammessi subito? A niente, solo a trovarci alla pari e addirittura scavalcati come già successo in qualità di tieffini I ciclo.
Ormai ho capito che affannarsi è inutile, alla prossima risparmio tempo, fatica e soldi.
Grazie Miur.
Iscrizioni con riserva per tutti, tranne che per chi sta attualmente frequentando il corso di specializzazione per il sostegno che si concluderà a febbraio/marzo 2015... titolo che, presumo, potremo caricare al prossimo aggiornamento nel 2017. Rischiando di rimanere senza lavoro per 3 anni. A cosa è servito essere ammessi subito? A niente, solo a trovarci alla pari e addirittura scavalcati come già successo in qualità di tieffini I ciclo.
Ormai ho capito che affannarsi è inutile, alla prossima risparmio tempo, fatica e soldi.
Grazie Miur.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
Pagina 1 di 2