Quale domanda di discocuppazione e quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale domanda di discocuppazione e quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Quale domanda di discocuppazione e quando?

5 partecipanti

Andare in basso

Quale domanda di discocuppazione e quando? Empty Quale domanda di discocuppazione e quando?

Messaggio Da nunzia87 Sab Mag 31, 2014 4:05 pm

Buona sera, premetto che è la mia prima supplenza, con contratto dal 5 ottobre al 12 giugno, volevo sapere quale disocuppazione posso chiedere l'ASPI o la MINI ASPI?
Quando devo fare domanda, cioè quanto tempo ho per presentare la domanda dopo la scadenza del contratto?vorrei anche sapere come devo farla e a chi rivolgermi?
Ho bisogno di tutte le informazioni perchè è la prima volta.

nunzia87

Torna in alto Andare in basso

Quale domanda di discocuppazione e quando? Empty Re: Quale domanda di discocuppazione e quando?

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 11:44 am

Mini aspi. Richiedi subito il pin dispositivo dal sito dell'inps. Se ti arriva prima del 20 giugno (l'ottavo giorno dopo la scadenza del contratto), presenta domanda on line, altrimenti dovrai rivolgerti ad un patronato o al call center. Hai comunque altri due mesi dopo, ma ogni giorno che fai passare ci rimetti dei soldi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Quale domanda di discocuppazione e quando? Empty Re: Quale domanda di discocuppazione e quando?

Messaggio Da sasque Mar Giu 03, 2014 2:56 pm

Anche nel mio caso (5 febbraio-7 giugno) posso richiedere la disoccupazione? quindi mini aspi?
Solo che ho un dubbio: il mio contratto scade i 7 giugno 2014, per gli scrutini (9 giugno) e per gli incontri con i genitori (17 giugno) mi hanno detto che mi faranno una nomina giornaliera... In tal caso come dovrei comportarmi con la richiesta di disoccupazione? I due incontri previsti non sono retribuiti perché fanno parte delle 40+40 ore annue, ma ho paura di incorrere in qualche incongruenza burocratica: dovrei forse aspettare il 18 giugno, termine delle due 'mini' nomine?
La stessa cosa vale per le eventuali nomine per il recupero degli studenti cui è stato dato il debito...vale la pena accettare e perdere la disoccupazione per un giorno di lavoro?? E' possibile rifiutarsi?
Chiedo scusa per le numerose questioni, ma sono alla mia prima supplenza...

sasque

Messaggio Da angie Mar Giu 03, 2014 4:01 pm

Se il contratto termina il 30/06, l'Aspi si chiede subito dopo? Anche se la scuola mi obbliga a mettermi in ferie?
angie
angie

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 1:06 am

sasque ha scritto:Anche nel mio caso (5 febbraio-7 giugno) posso richiedere la disoccupazione? quindi mini aspi?
Solo che ho un dubbio: il mio contratto scade i 7 giugno 2014, per gli scrutini (9 giugno) e per gli incontri con i genitori (17 giugno) mi hanno detto che mi faranno una nomina giornaliera... In tal caso come dovrei comportarmi con la richiesta di disoccupazione? I due incontri previsti non sono retribuiti perché fanno parte delle 40+40 ore annue, ma ho paura di incorrere in qualche incongruenza burocratica: dovrei forse aspettare il 18 giugno, termine delle due 'mini' nomine?
La stessa cosa vale per le eventuali nomine per il recupero degli studenti cui è stato dato il debito...vale la pena accettare e perdere la disoccupazione per un giorno di lavoro?? E' possibile rifiutarsi?
Chiedo scusa per le numerose questioni, ma sono alla mia prima supplenza...

Chiedi la mini-aspi tra il 10 e il 16 giugno. Per un giorno di lavoro non si interrompe. Per il recupero dei debiti puoi rifiutare, se vuoi, ma vale la stessa cosa: non perdi assolutamente la disoccupazione se non per quel giorno in cui però ricevi lo stipendio. Quindi, secondo me, conviene sempre accettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 1:07 am

angie ha scritto:Se il contratto termina il 30/06, l'Aspi si chiede subito dopo? Anche se la scuola mi obbliga a mettermi in ferie?

La scuola non può obbligarti a fare nulla. L'aspi si chiede comunque a fine contratto, ferie o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mara.emilia Mer Giu 04, 2014 6:50 pm

Ma cos'è la contribuzione settimanale dell'aspi? Una settimana di lavoro da lunedì a domenica? Quindi in caso di inizio e termine a metà settimana le due settimane spezzate non vanno considerate? Forse forse stavolta riesco ad arrivare all'aspi, credevo che le settimane dovessero essere consecutive e invee no.......
mara.emilia
mara.emilia

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:38 am

Al contrario le settimane dovrebbero valere entrambe perchè non occorre lavorare tutti e sette i giorni e certamente non occorre che le settimane siano consecutive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili