x valutazione servizio preruolo
+5
pipo26
limmag
marycal
giulia boffa
E-TEC
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
x valutazione servizio preruolo
Altra novità: quest'anno l'USP del Lazio non valuta il servizio preruolo prestato ininterrottamente da febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale se non si dichiara la partecipazione alle operazioni di scrutinio! Ma il modello di dichiarazione dei servizi prestati (allegato D) mica contiene una sezione a tal proposito? Per la correzione del punteggio errato mi è stato chiesto un fax con la dichiarazione.
E-TEC- Messaggi : 159
Re: x valutazione servizio preruolo
è nella normativa, scrutini compresi
giulia boffa- Admin
Certo è nella normativa ma anche il modello D fa parte degli allegati dell'ordinanza e lì non c'è alcun spazio per precisare ciò. Aver incluso quel servizio con date di inizio e fine non basta più come negli anni passati? E' veramente necessario rendere una dichiarazione a parte per precisare che il servizio (di cui tra l'altro dovrebbero essere già a conoscenza)include gli scrutini?
evidentemente vogliono esserne sicuri, del resto per l'infanzia ad esempio non serve
giulia boffa- Admin
hello E-TEC............. mi hai fatto venire un colpo, leggendo il tuo post!!!!!E-TEC ha scritto:Certo è nella normativa ma anche il modello D fa parte degli allegati dell'ordinanza e lì non c'è alcun spazio per precisare ciò. Aver incluso quel servizio con date di inizio e fine non basta più come negli anni passati? E' veramente necessario rendere una dichiarazione a parte per precisare che il servizio (di cui tra l'altro dovrebbero essere già a conoscenza)include gli scrutini?
Neanche io ho dato questa informazione nell'allegato D.
Sono andata a rivedere l'allegato in questione e alla pagina per le indicazioni del servizio pre-ruolo c'è la prima colonna: Anno Scolastico, la seconda: Dal; la terza: Al; la quarta: Scuola; la quinta Note di Qualifica: Booh!; l'ultima: Diritto Ret. Estiva (si/no) (nota 4B), e questa nota non riguarda i nostri anni perchè si riferisce agli anni scolastici dal 1945 al 1954. Naturalmente io le ultime due colonne le ho lasciate SEMPRE in bianco!!!!
Forse non ho capito bene quale è il problema.
Ti dispiacerebbe spiegarmi meglio che cosa vogliono da te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
marycal- Messaggi : 300
Non potevano includere una colonna nell'allegato D, vicina alle altre, per fornire già in partenza questa dichiarazione???E-TEC ha scritto:Altra novità: quest'anno l'USP del Lazio non valuta il servizio preruolo prestato ininterrottamente da febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale se non si dichiara la partecipazione alle operazioni di scrutinio! Ma il modello di dichiarazione dei servizi prestati (allegato D) mica contiene una sezione a tal proposito? Per la correzione del punteggio errato mi è stato chiesto un fax con la dichiarazione.
Cose da pazzi!!!!!
marycal- Messaggi : 300
E già, non potevano!
Vorrei un'informazione: quali sono i requisiti per cui le supplenze possono essere valutate come pre-ruolo?
Grazie.
Grazie.
limmag- Messaggi : 340
180 gg di servizio o il secondo quadrimestre dal 1 febbraio a scrutini compresi e al 30 giugno per l' infanzia
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]180 gg di servizio o il secondo quadrimestre dal 1 febbraio a scrutini compresi e al 30 giugno per l' infanzia[/quote]
Il primo anno che ho preso l'incarico annuale fino al 30-06 mi hanno chiamata il 09-01 e quindi ho preso servizio il 12-09, vale come hanno preruolo?
Il primo anno che ho preso l'incarico annuale fino al 30-06 mi hanno chiamata il 09-01 e quindi ho preso servizio il 12-09, vale come hanno preruolo?
pipo26- Messaggi : 972
non ho capito
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]non ho capito[/quote]
volevo sapere se vale come pre-ruolo il primo anno che ho avuto l'incarico fino al 30-06 ma sono stata chiamata a metà anno e quindi ho preso servizio il 12-01
volevo sapere se vale come pre-ruolo il primo anno che ho avuto l'incarico fino al 30-06 ma sono stata chiamata a metà anno e quindi ho preso servizio il 12-01
sì, se hai partecipato anche agli scrutini
giulia boffa- Admin
[quote="giulia boffa"]sì, se hai partecipato anche agli scrutini[/quote]
ho avuto l'incarico fino al 30-06 e quindi penso che erano compresi gli scrutini, io quell'anno avevo chiesto astensione facoltativa ma il contratto mi ricordo che me l'hanno fatto firmare fino al 30-06
ho avuto l'incarico fino al 30-06 e quindi penso che erano compresi gli scrutini, io quell'anno avevo chiesto astensione facoltativa ma il contratto mi ricordo che me l'hanno fatto firmare fino al 30-06
[quote="giulia boffa"]sì, se hai partecipato anche agli scrutini[/quote]
la normativa dice dal 1 febbraio fino alla fine delle lezioni compresi gli scrutini, il 30 giugno comprende senz'altro gli scrutini, per questo l'ho puntualizzato :-)
giulia boffa- Admin
Il mio contratto essendo su maternità non indica la data di chiusura. La segreteria mi dice che è fino al termine delle lezioni, il 9 giugno.Sui cedolini c'è scritto però 30 giugno. Gli scrutini saranno dopo il nove giugno? Che possibilità ci sono che la supplenza arrivi al 30 di giugno? In ogni caso ho iniziato a lavorare a novembre. Va bene lo stesso per il preruolo? Se terminassi il 9 giugno, avrei 180 giorni.... ma gli scrutini?
Effettivamente non sono 180 gg
ori79- Messaggi : 1284
limmag ha scritto:Il mio contratto essendo su maternità non indica la data di chiusura. La segreteria mi dice che è fino al termine delle lezioni, il 9 giugno.Sui cedolini c'è scritto però 30 giugno. Gli scrutini saranno dopo il nove giugno? Che possibilità ci sono che la supplenza arrivi al 30 di giugno? In ogni caso ho iniziato a lavorare a novembre. Va bene lo stesso per il preruolo? Se terminassi il 9 giugno, avrei 180 giorni.... ma gli scrutini?
http://www.orizzontescuola.it/node/21895
ultima faq
Paolo1974- Moderatore
Grazie. Devo dedurre che la mia titolare che partorisce a giugno...non rientra e in ogni caso ho diritto a rimanere fino a fine giugno. Si tratta di una primaria, ma la normativa è uguale per tutti, no?
perchè no?ori79 ha scritto:Effettivamente non sono 180 gg
Si contano anche i sabati e le domeniche che io sappia!
insomma se la titolare non rientra perchè partorisce proprio nei giorni in cui terminano le lezioni, gli scrutini , che avvengono sicuramente DOPO il termine delle lezione, chi li fa per la mia materia, nelle mie classi se mi negano il diritto a farli?
Che possibilità ci sono che mi neghino il diritto a farli?
Che possibilità ci sono che mi neghino il diritto a farli?
mi spiegate una cosa???? nella GE ai fini di aggiornamento del punteggio un anno nella scuola paritaria infanzia vale 12 punti e per la parificata 6, perchè nel calcolo del preruolo dovrebbe valere il contrario??? anzi gli anni della paritaria dovrebbero essere valutati 0 punti? vorrei avere una certezza da qualcuno di competente.
cinziac.- Messaggi : 16
perché per lo Stato chi lavora nel privato è come se fosse disoccupato, quindi gli anni di preruolo ,che devono avere poi valore di ruolo per il gradone stipendiale, per lo Stato sono solo quelli svolto da non disoccupato; il punteggio nelle GE e GI è da precario,non viene infatti considerato più quando si è di ruolo, come precario è chi lavora nel privato anche se a TI; chi non lavora nello Stato per lo Stato non è occupato.
Spero di averti soddisfatto
Spero di averti soddisfatto
giulia boffa- Admin
e allora perchè il servizio prestato nel parificato viene riconosciutoai fini del pre-ruolo????
cinziac.- Messaggi : 16
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Valutazione servizio preruolo
» Valutazione servizio di ruolo e preruolo
» Valutazione servizio preruolo svolto su altra classe di concorso e in ordine di scuola diverso
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
» Valutazione servizio di ruolo e preruolo
» Valutazione servizio preruolo svolto su altra classe di concorso e in ordine di scuola diverso
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Il servizio preruolo sostegno non può essere maggiore degli anni preruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2