mod. A2 - pag. 11 - 2° sezione
+2
mird
laru87
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mod. A2 - pag. 11 - 2° sezione
Riguardo alla griglia della VALUTAZIONE SINTETICA PER GRADUATORIA, a pag. 11 del mod. A2, mi sono chiesta come andrebbe compilata nei seguenti casi:
A.S. 13/14, grad. X, 6 mesi di servizio
A.S. 12/13, grad. X, 6 mesi di servizio
allora devo scrivere
1P, grad. X, 01 Anni, 00 Mesi ?
1P, grad. X, 00 Anni, 11 Mesi ?
allora
1P, grad. X, Spec: 00 Anni, 06 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi
2P, grad. Y, Spec: 00 Anni, 06 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi
3P, grad. Z, Spec: 00 Anni, 06 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi ?
allora va compilato con
1P, grad. X, Spec: 01 Anni, 00 Mesi, Non-spec: 00 Anni, 01 Mesi
2P, grad. Y, Spec: 00 Anni, 01 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi ?
allora devo scrivere
1P, grad. X, 01 Anni, 00 Mesi ?
1P, grad. X, 00 Anni, 11 Mesi ?
allora
1P, grad. X, Spec: 00 Anni, 06 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi
2P, grad. Y, Spec: 00 Anni, 06 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi
3P, grad. Z, Spec: 00 Anni, 06 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi ?
allora va compilato con
1P, grad. X, Spec: 01 Anni, 00 Mesi, Non-spec: 00 Anni, 01 Mesi
2P, grad. Y, Spec: 00 Anni, 01 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 00 Mesi ?
laru87- Messaggi : 98
Re: mod. A2 - pag. 11 - 2° sezione
Forse se fai l'esempio reale riusciamo ad aiutarti.
Ogni anno in cui hai fatto almeno 6 mesi conta 1 anno (quindi nel riepilogo scrivi 1 anno)
Ogni anno in cui hai fatto almeno 6 mesi conta 1 anno (quindi nel riepilogo scrivi 1 anno)
rb- Messaggi : 331
anche io non riesco proprio a capire come va compilata questa sezione? mi inserisco per la prima volta con 11 anni di servizio aspecifico, mi aiutate?
Ospite- Ospite
pelliccia ha scritto:anche io non riesco proprio a capire come va compilata questa sezione? mi inserisco per la prima volta con 11 anni di servizio aspecifico, mi aiutate?
LI carichi tutti sulla stessa graduatoria? Su più graduatorie?
Se sono 11 anni pieni (cioé più di 6 mesi ogni anno), metti
1P "graduatoria in cui carichi i servizi" e poi 11 anni 00 mesi nella parte bianca del "servizio aspecifico"
[sono un po' perplesso che tu abbia lavorato 11 anni senza essere in una graduatoria...]
Sono tutti esempi reali. Nel primo caso che ho scritto intendo questo:
nel 2013/2014 ho svolto almeno 6 mesi di servizio nella classe di concorso X, per cui nella prima parte della pagina 11 ho inserito 6 mesi. Stessa cosa per l'anno 2012/2013, sempre nella classe di concorso X.
A questo punto, nel riepilogo di tale classe di concorso, nel servizio specifico io dovrei segnare 01 sotto "anni" e 00 nella colonna mesi, e non 02 anni e 00 mesi come dice
altrimenti dovrebbe motivarmi la ragione della presenza di ben due caselle nella colonna mesi (e non più solo una come nella prima parte della pagina 11).
Tali caselle, a parer mio servono per quando si totalizzano 10 o 11 mesi.
Potrei anche sbagliarmi, ma sto cercando di vederci chiaro.
nel 2013/2014 ho svolto almeno 6 mesi di servizio nella classe di concorso X, per cui nella prima parte della pagina 11 ho inserito 6 mesi. Stessa cosa per l'anno 2012/2013, sempre nella classe di concorso X.
A questo punto, nel riepilogo di tale classe di concorso, nel servizio specifico io dovrei segnare 01 sotto "anni" e 00 nella colonna mesi, e non 02 anni e 00 mesi come dice
rb ha scritto:Forse se fai l'esempio reale riusciamo ad aiutarti.
altrimenti dovrebbe motivarmi la ragione della presenza di ben due caselle nella colonna mesi (e non più solo una come nella prima parte della pagina 11).
laru87 ha scritto:Sono tutti esempi reali. Nel primo caso che ho scritto intendo questo:
A questo punto, nel riepilogo di tale classe di concorso, nel servizio specifico io dovrei segnare 01 sotto "anni" e 00 nella colonna mesi, e non 02 anni e 00 mesi come dicerb ha scritto:Forse se fai l'esempio reale riusciamo ad aiutarti.
No se hai svolto per due anni almeno sei mesi nella riga di quella classe di concorso, in servizio specifico, devi mettere o 01 anni 06 mesi oppure 02 anni (sono equivalenti).
Se metti 01 anni ti contano solo 12 punti anziché 24, vedi tu.
aspetta mi spiego meglio li vorrei caricare su due nuove graduatorie ma questo servizio l'ho svolto per 11 anni in un altra classe di concorso, è comunque servizio statalerb ha scritto:pelliccia ha scritto:anche io non riesco proprio a capire come va compilata questa sezione? mi inserisco per la prima volta con 11 anni di servizio aspecifico, mi aiutate?
1P "graduatoria in cui carichi i servizi" e poi 11 anni 00 mesi nella parte bianca del "servizio aspecifico"
[sono un po' perplesso che tu abbia lavorato 11 anni senza essere in una graduatoria...]
Ospite- Ospite
Allora a cosa servono le due caselle sotto la colonna mesi? come lo spieghi?
Dove sta scritto che non valutino 1 anno 24 punti, tanto non è un conteggio che viene effettuato a mano, bensì sono tutti valori che vengono digitati in un sistema.
Dove sta scritto che non valutino 1 anno 24 punti, tanto non è un conteggio che viene effettuato a mano, bensì sono tutti valori che vengono digitati in un sistema.
laru87 ha scritto:Allora a cosa servono le due caselle sotto la colonna mesi? come lo spieghi?
Io è la terza volta che compilo le graduatorie e facendo come ho fatto io ho preso sempre tutti i punti giusti, poi sei libera/o di fare come preferisci.
La casella mesi serve a valorizzare quelli che fanno MENO di sei mesi di servizio (e quindi prendono MENO di 12 punti per quell'anno)
Essendo una sezione di riepilogo uno somma i numeri dei mesi dichiarati nella prima sezione: 5+3+5+2 .. Dopodichè ottiene un totale di mesi (al di là dell'anno in cui il servizio è stato svolto). Il problema è capire quale è il giusto sistema di conversione di tale totale di mesi nel sistema anni e mesi, possibilmente trovando delle indicazioni ufficiali.
Il fatto che tu hai sempre dichiarato in quel modo e che ti abbiano attribuito correttamente il punteggio, non dimostra né smentisce la tua tesi.
Il fatto che tu hai sempre dichiarato in quel modo e che ti abbiano attribuito correttamente il punteggio, non dimostra né smentisce la tua tesi.
Ripeto: fai come credi. Vieni qui, chiedi consigli, le persone ti rispondono cortesemente e tu li sbeffeggi non curandoti di leggere le risposte accuratamente.
Se tu dichiari UN ANNO, ti verrà conteggiato 12 punti perché GIUSTAMENTE così è indicato nella valutazione titoli.
Quindi se hai sei mesi per un anno e sei mesi per un altro anno devi fare in modo che nel riepilogo sia evidente questa situazione, e l'unico modo è segnalare UN ANNO e SEI MESI oppure DUE ANNI (che dal punto di vista del punteggio sono equivalenti, valendo 12*2=24 punti).
Il campo mesi serve per valorizzare servizi INFERIORI ai SEI MESI, che altrimenti non verrebbero valorizzati da nessuna parte.
Ti ho segnalato che ho compilato le domande già tre volte solo per dirti che questo dubbio me lo sono posto anche io all'epoca e che tutti (sui forum, nelle guide, e ovunque) hanno sempre usato il mio metodo.
Ma, come già scritto, sei libero/a di fare come meglio credi e andare a verificare se prendi 12 o 24 punti. Basta che poi non ti lamenti.
Se tu dichiari UN ANNO, ti verrà conteggiato 12 punti perché GIUSTAMENTE così è indicato nella valutazione titoli.
Quindi se hai sei mesi per un anno e sei mesi per un altro anno devi fare in modo che nel riepilogo sia evidente questa situazione, e l'unico modo è segnalare UN ANNO e SEI MESI oppure DUE ANNI (che dal punto di vista del punteggio sono equivalenti, valendo 12*2=24 punti).
Il campo mesi serve per valorizzare servizi INFERIORI ai SEI MESI, che altrimenti non verrebbero valorizzati da nessuna parte.
Ti ho segnalato che ho compilato le domande già tre volte solo per dirti che questo dubbio me lo sono posto anche io all'epoca e che tutti (sui forum, nelle guide, e ovunque) hanno sempre usato il mio metodo.
Ma, come già scritto, sei libero/a di fare come meglio credi e andare a verificare se prendi 12 o 24 punti. Basta che poi non ti lamenti.
rb ha scritto:l'unico modo è segnalare UN ANNO e SEI MESI oppure DUE ANNI
Questo è irrazionale.
Mugen986- Messaggi : 99
Mugen986 ha scritto:rb ha scritto:l'unico modo è segnalare UN ANNO e SEI MESI oppure DUE ANNI
Questo è irrazionale.
E in cosa sarebbe irrazionale, sempre che la razionalità sia il criterio con cui valutare i moduli predisposti da una burocrazia?
Cmq fate come credete. Pensavo di dare una mano riportando come ho fatto io per avere valutati correttamente i titoli di servizio, ma vedo che si preferisce la sterile polemica.
A sostegno di quanto hai suggerito ho trovato questa fonte (pag. 26):
http://www.anief.org/userfiles/file/GuidaGI2014modA2-v1.0.pdf
e questo post risalente al 2011:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14425-modello-a2-pag-7-riepilogo-servizi-peer-graduatoria
Nella casella mesi, andrebbe dunque inserita la somma dei mesi dei vari servizi che non raggiungono l'anno di servizio. Così ad esempio se, per la stessa c.d.c.:
nel 2013/2014 viene svolto un servizio di almeno 6 mesi (si conta 1 anno)
e nel 2012/2013 vengono svolti 5 mesi
e nel 2011/2012 vengono svolti almeno 6 mesi (si conta un altro anno)
e nel 2010/2011 vengono svolti 5 mesi
e nel 2009/2010 vengono svolti 4 mesi
si dovrà mettere nel riepilogo 02 Anni e 14 Mesi.
In questo modo mi spiego la doppia casella nella colonna "mesi".
Dunque si mette 1 anno quando arrivi o superi i 6 mesi. Se i mesi "sfusi" si potessero sommare in blocchi di 6 avremmo nel caso descritto:
4 anni e 2 mesi: punti 52
Ma proprio l'esistenza della doppia casella porta a considerare la scrittura più corretta da riportare (stesso punteggio):
2 anni e 14 mesi: punti 52
Altrimenti la doppia casella ai mesi tornerebbe priva di senso.
http://www.anief.org/userfiles/file/GuidaGI2014modA2-v1.0.pdf
e questo post risalente al 2011:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14425-modello-a2-pag-7-riepilogo-servizi-peer-graduatoria
Nella casella mesi, andrebbe dunque inserita la somma dei mesi dei vari servizi che non raggiungono l'anno di servizio. Così ad esempio se, per la stessa c.d.c.:
nel 2013/2014 viene svolto un servizio di almeno 6 mesi (si conta 1 anno)
e nel 2012/2013 vengono svolti 5 mesi
e nel 2011/2012 vengono svolti almeno 6 mesi (si conta un altro anno)
e nel 2010/2011 vengono svolti 5 mesi
e nel 2009/2010 vengono svolti 4 mesi
si dovrà mettere nel riepilogo 02 Anni e 14 Mesi.
In questo modo mi spiego la doppia casella nella colonna "mesi".
Dunque si mette 1 anno quando arrivi o superi i 6 mesi. Se i mesi "sfusi" si potessero sommare in blocchi di 6 avremmo nel caso descritto:
4 anni e 2 mesi: punti 52
Ma proprio l'esistenza della doppia casella porta a considerare la scrittura più corretta da riportare (stesso punteggio):
2 anni e 14 mesi: punti 52
Altrimenti la doppia casella ai mesi tornerebbe priva di senso.
allora, vediamo se ho capito quanto detto da rb: io ad esempio ho lavorato in questi tre anni in EEEE ,voglio aggiornare la III fascia in cui sono in A036, nella seconda parte della pagina 11 (valutazione sintetica....) scrivo:
1p A036 servizio non specifico: anni 03? perchè perciascuno di tutti e tre gli anni ho maturato più di 180 giorni
ma non faccio alcun riferimento ad EEEE (in cui andrò in seconda fascia) con punteggio specifico? dopotutto già è indicato nella stezza pagina ma nella prima parte.
ho capito bene?
1p A036 servizio non specifico: anni 03? perchè perciascuno di tutti e tre gli anni ho maturato più di 180 giorni
ma non faccio alcun riferimento ad EEEE (in cui andrò in seconda fascia) con punteggio specifico? dopotutto già è indicato nella stezza pagina ma nella prima parte.
ho capito bene?
nana- Messaggi : 575
@nadiuccia: secondo me è così (e dopo che è stata confortata dai link che ha trovato online mi pare che anche laru87 concordi)
ahhhhhhh grazie infinite per l'aiuto, anche io immaginavo fosse così. ultimo aiutino nel modello A1 mi inserisco con diploma per AAAA e EEEE nell'A2 aggiornamento A036, ho capito che i modelli devono essere inviati in unico plico alla scuola di secondo grado superiore, ma cosa scrivo sul modello A1 nelle caselle " al dirigente sclastico..." in cui riportare il codice mec. della scuola, sempre quello di grado superiore o quello riferito ad un istituto comprensivo o circolo didattico (a mia scelta tra i due) ? sapreste aiutarmi?
nana- Messaggi : 575
ma devo scrivere questa cosa per ogni classe di concorso?pelliccia ha scritto:aspetta mi spiego meglio li vorrei caricare su due nuove graduatorie ma questo servizio l'ho svolto per 11 anni in un altra classe di concorso, è comunque servizio statalerb ha scritto:pelliccia ha scritto:anche io non riesco proprio a capire come va compilata questa sezione? mi inserisco per la prima volta con 11 anni di servizio aspecifico, mi aiutate?
Ospite- Ospite
rispondo all'interno del tuo post con le correzioni del caso.
laru87 ha scritto:Riguardo alla griglia della VALUTAZIONE SINTETICA PER GRADUATORIA, a pag. 11 del mod. A2, mi sono chiesta come andrebbe compilata nei seguenti casi:
allora devo scrivere
1P, grad. X, 02 Anni, 00 Mesi ?
1P, grad. X, 01 Anni, 05 Mesi ?
allora
1P, grad. X, Spec: 01 Anni, 00 Mesi, Non-spec: 02 Anni, 00 Mesi
2P, grad. Y, Spec: 01 Anni, 00 Mesi, Non-spec: 02 Anni, 00 Mesi
3P, grad. Z, Spec: 01 Anni, 00 Mesi, Non-spec: 02 Anni, 00 Mesi ?
allora va compilato con
1P, grad. X, Spec: 02 Anni, 00 Mesi, Non-spec: 00 Anni,01Mesi (non puoi mettere più di 6 mesi nello stesso anno)
2P, grad. Y, Spec: 00 Anni, 01 Mesi, Non-spec: 01 Anni, 05 Mesi ?
Patty67- Messaggi : 53
ecco appunto io ho lo stesso problema di nadiuccia solo che inserisco il servizio svolto in due nuove classi di concorso, devo scriverle tutte e due? e poi, un anno scolastico ho lavorato 61 giorni, come li riporto? un altro anno ne ho lavorati 137, anche questi come li devo scrivere?grazienadiuccia ha scritto:allora, vediamo se ho capito quanto detto da rb: io ad esempio ho lavorato in questi tre anni in EEEE ,voglio aggiornare la III fascia in cui sono in A036, nella seconda parte della pagina 11 (valutazione sintetica....) scrivo:
ho capito bene?
Ospite- Ospite
61 giorni valgono 2 mesi
137 giorni valgono 5 mesi
il servizio svolto in una graduatoria lo metti come specifico nell'altra andrà come non specifico. tieni presente che per anno scolastico devi mettere non più di 6 mesi
il servizio svolto in una graduatoria lo metti come specifico nell'altra andrà come non specifico. tieni presente che per anno scolastico devi mettere non più di 6 mesi
grazie per aver risposto ma, io lo inserirò su due nuove classi di concorso come aspecifico, mi spiego:Patty67 ha scritto:61 giorni valgono 2 mesi
9 anni interi
137 giorni
61 giorni
Questo servizio qui tutto non specifico ma svolto in scuola statale lo voglio caricare per la prima volta su due classi di concorso 43 e 50
la domanda è: cosa devo scrivere nella sezione 2 di pagina 11????(modello a2)
e soprattutto devo riempire sia 1p che 2p?
grazie sono in paranoia
Ospite- Ospite
1P metterai A043 e 2P metterai A050 riporterai per entrambe nella sezione servizio non specifico 9 anni e 7 mesi che è il totale di cui sopra. ciao :-)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sezione H non obbligatoria? sezione c1 e sezione c2 chiarimento modello d2
» sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
» Sezione C1 - impossibile registrare la sezione
» chi era inserito solo quest'anno nel sp
» Modello A1: dubbi compilazione Sezione B4 e Sezione C
» sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
» Sezione C1 - impossibile registrare la sezione
» chi era inserito solo quest'anno nel sp
» Modello A1: dubbi compilazione Sezione B4 e Sezione C