sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
+20
FrancescoRC
massy70
Babalu
ALE 78
lavanda
gioguerci
chiara2014
sebastianocuffari
reginella
Milena80
franziskaner
neverland
ginevra79
tatambu
Virginia Imbesi
Alicetta
proffina
Maryangel
sentiero76
esaurita
24 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?
esaurita- Messaggi : 188
Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
Io... Poi che vuol dire che mio fratello deve motivare la sua impossibilità di provvedere all'assistenza?
Quali sarebbero motivazioni valide? Lavoro?
Quali sarebbero motivazioni valide? Lavoro?
sentiero76- Messaggi : 301
Io. Ma ancora non ho inoltrato.esaurita ha scritto:A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?
Ho anche aggiunto sotto la dichiarazione di allegare documentazione ma non registra ciò che scrivo.
Maryangel- Messaggi : 2960
esatto! anche a me non registra quello che scrivo nella documentazione da allegare e se inoltro c'è il nulla totale!
Rileggendo il fac-simile della domanda, sezione L
"La presente sezione deve essere tassativamente compilata da ............(....... ad eccezione delle categorie A e M, che compili la sezione H1 e/o la sezione H4 del presente modello), ......"
Sezione H1 A: familiari degli invalidi.
Chi assiste non deve compilare la sezione L?
"La presente sezione deve essere tassativamente compilata da ............(....... ad eccezione delle categorie A e M, che compili la sezione H1 e/o la sezione H4 del presente modello), ......"
Sezione H1 A: familiari degli invalidi.
Chi assiste non deve compilare la sezione L?
direi che la sezione L deve essere compilata da chi ha un normale invalido da 104 in casa per malattia, la sezione h1 è per chi è invalido di persona, sono persone che hanno diritto alla riserva (cioè al posto assicurato). Chi ha il parente invalido, ha solo la preferenza, e se ci guardi la H 1 A è specifica per famigliari di invalidi o morti per terrorismo, e la M è per i profughi o orfani del lavoro o di guerra, nella mia famiglia non siamo profughi, il mio babbo è invalido perché è molto malato... solo una brutta malattia.
Anche io riscontro le stesse problematiche:manca la sez. L anche nel pdf che stampo, non posso inserire dichiarazioni nella sez h4b...come far presente tutto questo e,soprattutto, a chi??????
proffina- Messaggi : 76
mi chiedo se è necessario avere la residenza nella casa del babbo malato...mi occupo di mio padre ma abitiamo in via diversa nello stesso comune....posso inserire la 104 di mio padre?
Alicetta- Messaggi : 435
al sindacato, se ce l'hai, o laprovveditorato, ma loro, per seprinza vedono solo il prodotto finito...proffina ha scritto:Anche io riscontro le stesse problematiche:manca la sez. L anche nel pdf che stampo, non posso inserire dichiarazioni nella sez h4b...come far presente tutto questo e,soprattutto, a chi??????
a me continua a non registrare i documenti da allegare! e poi nel riassunto non mi barra la h4
Chi compila la sezione H4b "per parente in situazione di handicap" ha l'obbligo di invio della relativa documentazione?
Inoltre deve compilare la sezione L?
Inoltre deve compilare la sezione L?
a me succede con la sezione h2... anche se poi nel menù di riepilogo la casella è barrata.
Virginia Imbesi- Messaggi : 2
Io continuo a non visualizzare la sez. L. E' un problema solo mio? Inoltre anche se scrivi qualcosa nella sez h4 b, nel formati pdf non risulta nulla.
proffina ha scritto:Io continuo a non visualizzare la sez. L. E' un problema solo mio? Inoltre anche se scrivi qualcosa nella sez h4 b, nel formati pdf non risulta nulla.
io pure
c'è un form per segnalare il disservizio: tempestiamoli!
https://polis.pubblica.istruzione.it/questionarioGradimentoIstanzaGAE/
https://polis.pubblica.istruzione.it/questionarioGradimentoIstanzaGAE/
Oddio, eccovi finalmente, fratelli e sorelle di sventura!!!! Io ho esattamente il vostro stesso problema!! Madre invalida, devo compilare h4b, ma non mi appare la sez. L nè tantomeno mi registra sil pdf qjello che scrivo!!! Uffaaaaaa!! Io ho fatto finta di compilare la sezione h4a come disabiljtà personale e mi appare la sezione L.....che storia è????????
tatambu- Messaggi : 137
E poi, scusate....dobbiamo autocertificare A PARTE la convivenzA con il genitore?!? Io 3 anni fa non l'ho fatto......
Cmq qui su orizzonte mi è parso di leggere che la sez. L vada compilata solo ped disabilità personale.....ma è strano lo stesso! C'è qualche amministratore in grado di rispondere????
Buona pasquetta a tutti....avrei bisogno di info riguardanti sezione H4b:
-la dichiarazione dei fratelli che non possono assistere il disabile dove la recupero?C'è modulo apposito?
-documenti da allegare:si deve scrivere nell'apposito spazio .....certificato di invalidità,dichiarazione dei fratelli..... e poi inviare tutto via racc all'UST?
-la dichiarazione dei fratelli che non possono assistere il disabile dove la recupero?C'è modulo apposito?
-documenti da allegare:si deve scrivere nell'apposito spazio .....certificato di invalidità,dichiarazione dei fratelli..... e poi inviare tutto via racc all'UST?
ginevra79- Messaggi : 19
Per la seconda domanda ti rispondo si; per la prima, essenso io figlia unica, non saprei....buona Pasquetta a te....:)
orrore! non mi salva più la sezione h4b (per niente) e però mi appare la h4a (disabilità personale), però c'è la sezione L. Direi che la situazione è peggiorata
Confermo: anche a me appare regolarmente la sez. L; vedo tutta la domanda compilata correttamente, e poi, all'atto di stamparla, non mi appare la sezione H4b......davvero sto perdendo la pazienza.....ma è mai possibile che non siano capaci di risolvere un problema, che subito ne esce fuori un altro?!?!?!?!? Ora che dobbiamo aspettare? che ripristino tutto correttamente il 10 maggio alle 13.59!! E che caspita!!
tra l'altro: la sez. L non si compila correttamente perchè, o ti fa indicare che documentazione alleghi, o ti fa indicare la data e l'ufficio destinatario......tutt'e due le cose no, per i tecnici del MIUR è troppo complicato, poverini.....ma almeno l'ECDL ce l'avranno questi?
Ho compilato la sezione L. Dobbiamo inviare la documentazione cartacea? Insieme ad una copia della domanda di aggiornamento?tatambu ha scritto:Confermo: anche a me appare regolarmente la sez. L; vedo tutta la domanda compilata correttamente, e poi, all'atto di stamparla, non mi appare la sezione H4b......davvero sto perdendo la pazienza.....ma è mai possibile che non siano capaci di risolvere un problema, che subito ne esce fuori un altro?!?!?!?!? Ora che dobbiamo aspettare? che ripristino tutto correttamente il 10 maggio alle 13.59!! E che caspita!!
Confermi anche io le vostre stesse problematiche!!!E adesso??cosa conviene fare???!
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ho diritto alla precedenza?
» Assistenza genitore disabile
» figlia unica di genitore disabile
» GaE e L. 104 per genitore disabile - Milano - Lombardia
» Precedenza genitore disabile fase B3
» Assistenza genitore disabile
» figlia unica di genitore disabile
» GaE e L. 104 per genitore disabile - Milano - Lombardia
» Precedenza genitore disabile fase B3