sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
+20
FrancescoRC
massy70
Babalu
ALE 78
lavanda
gioguerci
chiara2014
sebastianocuffari
reginella
Milena80
franziskaner
neverland
ginevra79
tatambu
Virginia Imbesi
Alicetta
proffina
Maryangel
sentiero76
esaurita
24 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
Promemoria primo messaggio :
A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?
A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?
esaurita- Messaggi : 188
Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
Salve a tutti,
ho il coniuge con 104 che ovviamente risiede con me, sto facendo la domanda di aggiornamento in provincia diversa da quella di residenza. Volevo sapere che benefici avrei dall'indicare l'esistenza della 104 del coniuge.
ho il coniuge con 104 che ovviamente risiede con me, sto facendo la domanda di aggiornamento in provincia diversa da quella di residenza. Volevo sapere che benefici avrei dall'indicare l'esistenza della 104 del coniuge.
sergico- Messaggi : 14
ma la scelta della sede vicina durante le convocazioni a tempo detrminato si deve essre in possesso del comma 3 art. 3 legge 104)2 oppure basta l comma 1?
carmela1939- Messaggi : 200
Cerco di rispondervi io per quanto ne sappia (attendiamo sempre conferme):
@ginevra79: no, non c'è un modulo, puoi scrivere tu con la classica dicitura "All'AT ecc., il sottoscritto (fratello, sorella), DICHIARA, ecc.
@sentiero76:
1) scegli per primo nel caso in cui tu sia in posizione utile per il ruolo.
2) se è disoccupato, l'unico dato oggettivo che mi viene in mente è che lui sia residente in un comune lontano da quello in cui risiede il genitore disabile. Ma anche fosse occupato, questo non può essere un dato oggettivo, oltre l'orario di lavoro può benissimo occuparsi del genitore in questione.
3) per le sezione non ti so dire, io non le ho compilate.
@sergico: se stai facendo domanda in una provincia diversa da quella di residenza del disabile, non puoi avere la preferenza per la 104. E' così per quanto riguarda genitori o fratelli, non ne sono sicurissimo per quanto riguarda il coniuge; puoi assicurartene tu leggendo proprio il decreto di aggiornamento delle graduatorie.
@carmela1939: comma 3, ovvero l'accompagnamento.
Spero di esservi stato d'aiuto, se ho sbagliato qualcosa attendiamo i più esperti!
@ginevra79: no, non c'è un modulo, puoi scrivere tu con la classica dicitura "All'AT ecc., il sottoscritto (fratello, sorella), DICHIARA, ecc.
@sentiero76:
1) scegli per primo nel caso in cui tu sia in posizione utile per il ruolo.
2) se è disoccupato, l'unico dato oggettivo che mi viene in mente è che lui sia residente in un comune lontano da quello in cui risiede il genitore disabile. Ma anche fosse occupato, questo non può essere un dato oggettivo, oltre l'orario di lavoro può benissimo occuparsi del genitore in questione.
3) per le sezione non ti so dire, io non le ho compilate.
@sergico: se stai facendo domanda in una provincia diversa da quella di residenza del disabile, non puoi avere la preferenza per la 104. E' così per quanto riguarda genitori o fratelli, non ne sono sicurissimo per quanto riguarda il coniuge; puoi assicurartene tu leggendo proprio il decreto di aggiornamento delle graduatorie.
@carmela1939: comma 3, ovvero l'accompagnamento.
Spero di esservi stato d'aiuto, se ho sbagliato qualcosa attendiamo i più esperti!
php78- Messaggi : 779
ginevra79 ha scritto:C'è un modulo predisposto per dichiare l'impossibilita' dei fratelli ad assistere al disabile?qualcuno mi da qualche info a riguardo?grazieee
Dichiarazione personale del coniuge/dei fratelli/sorelle/genitori/ che non assiste/assistono
Il/la sottoscritto/a………………………………………………………………… …………...figlio/a
fratello/sorella, marito/moglie/figlio/figlia
DICHIARA
sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato dall’art.15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3
- di non essere in grado di prestare assistenza al genitore/ al fratello/sorella/coniuge handicappato/a in
situazione di gravità con necessità di un’assistenza continuativa, globale e permanente per ragioni esclusivamente oggettive, di seguito indicate, tali da non consentire l’effettiva e continuativa assistenza
……………………………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………....
………………………………………………………………………………………………………........
…………………………………………………………………………………………………………....
……………………………………………………………………………………………………….......
e pertanto di non avvalersi dei benefici previsti nell’art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92 e di non essersene avvalso/a in precedenza.
Data…………………………… Firma………………………………
(*) ragioni esclusivamente oggettive:
(sorelle o fratelli minori, o residenti all’estero, o handicappati, o impossibilitati perché residenti in altre città o paese o motivi di salute).
Nel caso ci siano altri fratelli o sorelle occorre dichiarare che non si è in grado di prestare assistenza per motivi oggettivi. Pertanto ogni altro fratello/sorella membro della famiglia dovrà presentare la suddetta dichiarazione.
Maryangel- Messaggi : 2960
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ho diritto alla precedenza?
» Assistenza genitore disabile
» figlia unica di genitore disabile
» GaE e L. 104 per genitore disabile - Milano - Lombardia
» Precedenza genitore disabile fase B3
» Assistenza genitore disabile
» figlia unica di genitore disabile
» GaE e L. 104 per genitore disabile - Milano - Lombardia
» Precedenza genitore disabile fase B3