sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
+20
FrancescoRC
massy70
Babalu
ALE 78
lavanda
gioguerci
chiara2014
sebastianocuffari
reginella
Milena80
franziskaner
neverland
ginevra79
tatambu
Virginia Imbesi
Alicetta
proffina
Maryangel
sentiero76
esaurita
24 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
Promemoria primo messaggio :
A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?
A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?
esaurita- Messaggi : 188
Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L
Non c'è bisogno. E' semplicissimo. Fai una semplice fotocopia di ciò che vuoi presentare e scrivi quello che ho detto sopra. Nessuno può contestare niente. Ricordo che la pubblica amministrazione non può più richiedere certificati di altre amministrazioni pubbliche, ma solo autocertificazioni.franziskaner ha scritto:Sì, anche a me hanno detto così. Ma in cosa consiste copia conforme ad originale su tua dichiarazione? Posto che la copia in nostro possesso deve restare tale, mi sto scervellando per trovare una soluzione. Scusa se ne approfitto, grazie
Maryangel- Messaggi : 2960
Allora, sono stata allo Snals e la risposta è inequivocabilmente questa:
la legge 104 per l'assistenza a un parente può valere in termini di precedenza nella scelta delle cattedre o degli spezzoni disponibili e realisticamente alla portata del docente in quella posizione, con quel punteggio SOLO se il disabile e il docente si riferiscono alla stessa provincia. Non è necessario siano entrambi residenti nella stessa provincia, ma è invece necessario che il docente sia nelle graduatorie della provincia in cui il disabile risiede.
In altri casi, è perfettamente inutile compilare le sezioni relative alla 104 e, di conseguenza, produrre la documentazione annessa.
Ok, that's all folks.
la legge 104 per l'assistenza a un parente può valere in termini di precedenza nella scelta delle cattedre o degli spezzoni disponibili e realisticamente alla portata del docente in quella posizione, con quel punteggio SOLO se il disabile e il docente si riferiscono alla stessa provincia. Non è necessario siano entrambi residenti nella stessa provincia, ma è invece necessario che il docente sia nelle graduatorie della provincia in cui il disabile risiede.
In altri casi, è perfettamente inutile compilare le sezioni relative alla 104 e, di conseguenza, produrre la documentazione annessa.
Ok, that's all folks.
gioguerci- Messaggi : 231
Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...
lavanda- Messaggi : 95
Grazie.gioguerci ha scritto:Allora, sono stata allo Snals e la risposta è inequivocabilmente questa:
Ok, that's all folks.
Maryangel- Messaggi : 2960
lavanda ha scritto:Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...
Nemmeno a me...
ALE 78- Messaggi : 3008
tatambu- Messaggi : 137
...e tutto tace,Tatambu...ANCORA....!!!!!
ALE 78- Messaggi : 3008
anche e me, ecome al solito nella sezione h4b non mi memorizza i documnti da allegareALE 78 ha scritto:lavanda ha scritto:Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...
Nemmeno a me...
esaurita- Messaggi : 188
Buongiorno e grazie per questa discussione che mi ha chiarito diversi dubbi, vorrei inserire la 104 e pensavo di andare al provveditorato per portare i certificati e segnalare le difficoltà, ma ho appena scoperto che nei giorni di ricevimento della prossima settimana fanno il ponte...sia lunedì che venerdì!
Babalu- Messaggi : 76
Scusate la domanda: l'unico doc che ho trovato è:
COMMISSIONE MEDICA PER L'ACCERTAMENTO DELLE INVALIDITA' CIVILI... AI SENSI DELLA L.295/90 E DELLE LL. 9/92 - 18/85.
Nella parte inferiore: .... viene riconosciuto 05 INVALIDO ai sensi della legge n. 18/80 - n. 508/88 - D.L. vo 509/88
Basta mandare la fotocopia di questo con la dichiarazione di mia sorella?
Grazie
COMMISSIONE MEDICA PER L'ACCERTAMENTO DELLE INVALIDITA' CIVILI... AI SENSI DELLA L.295/90 E DELLE LL. 9/92 - 18/85.
Nella parte inferiore: .... viene riconosciuto 05 INVALIDO ai sensi della legge n. 18/80 - n. 508/88 - D.L. vo 509/88
Grazie
massy70- Messaggi : 185
Comq arrivo alla conclusione che la documentazione (per chi ha genitori disabili e residenti nello stesso comune delle graduatorie) non va inviata.
Basta semplicemente quanto segnalato nella sezione h4B.
Concordate?
Basta semplicemente quanto segnalato nella sezione h4B.
Concordate?
FrancescoRC- Messaggi : 15
In questo caso si
Ovviamente nella sezione L non compare la spunta...
falle di un sistema che fa acqua da ogni parte.
falle di un sistema che fa acqua da ogni parte.
FrancescoRC- Messaggi : 15
Ma non funziona nemmeno oggi?
massy70 ha scritto:Scusate la domanda: l'unico doc che ho trovato è:
Grazie
il verbale relativo alla 104 non ce l'hai?
questo è quello dell'invalidità civile o sbaglio?
da quanto ho capito devi inviare il verbale della 104 che ha rilasciato l'asl dove si fa riferimento all'accertamento della situazione di handicap con riferimento all'art. e poi la dichiarazione di tua sorella
Alicetta- Messaggi : 435
gioguerci ha scritto:Allora, sono stata allo Snals e la risposta è inequivocabilmente questa:
Ok, that's all folks.
Quindi, io che sto mi sto trasferendo è inutile che inserisca i miei genitori entrambi con 104, giusto? Comunque questo prescinde poi dalla richiesta al dirigente per i 3 giorni mensili di permesso, oppure alla domanda di mobilità (che personalmente non credo farò), immagino.
php78- Messaggi : 779
Buona domanda: se non si presenta ora la legge 104 in gae, poi si può avere diritto ai tre giorni mensili nelle scuole?
Scusate, da quanto ho capito avere la 104 per assistenza a fratello/sorella disabile non comporta automaticamente la possibilità di far valere questa 104 al fine di questo aggiornamento se è in vita un genitore non inabile. Confermate? Per stabilire l'inabilità di un genitore è sufficiente un'autocertificazione oppure occorre un certificato del medico di famiglia?
Sasha73- Messaggi : 225
[quote="tatambu"]Buona domanda: se non si presenta ora la legge 104 in gae, poi si può avere diritto ai tre giorni mensili nelle scuole?[/q
Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Suppongo che le due cose siano sganciate, anche perchè, da quanto ho capito, non tutti coloro che assistano un fratello/sorella disabile possono dichiarare la 104 in quest'aggiornamento.
Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Suppongo che le due cose siano sganciate, anche perchè, da quanto ho capito, non tutti coloro che assistano un fratello/sorella disabile possono dichiarare la 104 in quest'aggiornamento.
Sasha73- Messaggi : 225
Intanto abbiamo la certezza assoluta di quello che la SNALS ha detto a gioguerci? Chi si inserisce in una provincia diversa da quella di residenza del parente disabile è inutile che compili la sezione?
php78- Messaggi : 779
Infatti è tutto quello che ho. In un riquadro c'è però scritto: Motivo Presentazione Domanda: Invalido/Legge 104* IH.il verbale relativo alla 104 non ce l'hai?
questo è quello dell'invalidità civile o sbaglio?
da quanto ho capito devi inviare il verbale della 104 che ha rilasciato l'asl dove si fa riferimento all'accertamento della situazione di handicap con riferimento all'art. e poi la dichiarazione di tua sorella
massy70- Messaggi : 185
[quote="esaurita"]
Ho anche io gli stessi problemi, nonostante abbia annullato la domanda di prima e compilatane un`altra ex novo; nella stampa del pdf, tra l`altro nel riepilogo delle sez.compilate, mi viene segnata la h4a invece della h4b!siamo sempre in attesa dell`aggiornamento del sistema..
anche e me, ecome al solito nella sezione h4b non mi memorizza i documnti da allegare[/quoteALE 78 ha scritto:lavanda ha scritto:Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...
Nemmeno a me...
Ho anche io gli stessi problemi, nonostante abbia annullato la domanda di prima e compilatane un`altra ex novo; nella stampa del pdf, tra l`altro nel riepilogo delle sez.compilate, mi viene segnata la h4a invece della h4b!siamo sempre in attesa dell`aggiornamento del sistema..
proffina- Messaggi : 76
C'è un modulo predisposto per dichiare l'impossibilita' dei fratelli ad assistere al disabile?qualcuno mi da qualche info a riguardo?grazieee
ginevra79- Messaggi : 19
Neofita
Ciao a tutti, io ho mia madre con la 104 art.3 comma 3. Non vivo con mia madre, ma risiediamo nella stessa provincia. Ho in passato usufruito dei permessi di 3 giorni, ma non ho mai inserito tale condizione nella domanda di aggiornamento. Scusate le domande da neofita ma:
1) A cosa ho diritto? Che tra quelli con il mio stesso punteggio posso scegliere prima la scuola quando vado a prendere servizio? O il giorno della convocazione scelgo per primo?
2) Essendoci pure mio fratello, disoccupato, cosa vuol dire che lui deve "motivare l'impossibilità a prestare assistenza"? Quali sarebbero motivazioni valide? Teoricamente lui ha più tempo libero di me...
3) QUalcuno sarebbe così gentile da indicarmi quali sono le sezioni da compilare? Io compilo H4b con le generalità di mia madre e alle note aggiungo Copia conforme Della diagnosi di hancap Grave Art.3 Comma3 Legge 104; dichiarazione personale del fratello che attesta l'impossibilità di provvedere all'assistenza.
E poi mando con raccomandata ciò che dichiaro di mandare. Solo che non so come far motivare a mio fratello l'impossibilità di provvedere. Diciamo che potrebbe trovare un lavoro a tempo pieno e non essere disponibile... Che ne so...?
Grazie mille...
1) A cosa ho diritto? Che tra quelli con il mio stesso punteggio posso scegliere prima la scuola quando vado a prendere servizio? O il giorno della convocazione scelgo per primo?
2) Essendoci pure mio fratello, disoccupato, cosa vuol dire che lui deve "motivare l'impossibilità a prestare assistenza"? Quali sarebbero motivazioni valide? Teoricamente lui ha più tempo libero di me...
3) QUalcuno sarebbe così gentile da indicarmi quali sono le sezioni da compilare? Io compilo H4b con le generalità di mia madre e alle note aggiungo Copia conforme Della diagnosi di hancap Grave Art.3 Comma3 Legge 104; dichiarazione personale del fratello che attesta l'impossibilità di provvedere all'assistenza.
E poi mando con raccomandata ciò che dichiaro di mandare. Solo che non so come far motivare a mio fratello l'impossibilità di provvedere. Diciamo che potrebbe trovare un lavoro a tempo pieno e non essere disponibile... Che ne so...?
Grazie mille...
sentiero76- Messaggi : 301
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ho diritto alla precedenza?
» Assistenza genitore disabile
» figlia unica di genitore disabile
» GaE e L. 104 per genitore disabile - Milano - Lombardia
» Precedenza genitore disabile fase B3
» Assistenza genitore disabile
» figlia unica di genitore disabile
» GaE e L. 104 per genitore disabile - Milano - Lombardia