Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Ven Giu 06, 2014 6:48 pm

Salve a tutti, la mia situazione è questa

Nella scuola dove sono titolare sono il penultimo in graduatoria interna di istituto.

Al momento non insegno nella scuola di titolarita ma in altra in assegnazione.

L'anno scorso, facendo (male) la domanda di mobilità (essendo all'epoca perdente posto)

chiesi (oltre che naturalmente tornare nella scuola in cui avevo perso il posto)

anche COE cioè cattedre orario esterno, questo fece si che mi diedero 3 sedi.



La scuola di attuale titolarità mi dice che, PUR ESSENDO IL PENULTIMO, l'anno prossimo

non potrò avere la cattedra completa ma uno spezzone (quindi dovrò completare

in altra scuola) questo perchè il docente (ultimo in grad. istituto) HA LA CONTINUITA

DIDATTICA.



E hanno addebitato tutto cio al fatto che l'anno scorso selezionai nella domanda di

mobilita l'opzione COE (e quindi mi diedero lo spezzatino... e al collega che AVEVA MENO

PUNTI DI ME diedero cattedra intera poiche non scelse COE).


E arrivo al punto


- è mai possibile che, dato questo scenario, NON SERVE A NULLA AVERE PUNTEGGIO PIU ALTO?

- è mai possibile che UN ERRORE DI COMPILAZIONE DI MOBILITA ME LO DEVO PORTAR DIETRO

PER ANNI?


In altre parole: è mai possibile che, per continuità didattica (il collega che ha la cattedra completa

INSEGNA in quella scuola, mentre io no perche sono in assegnazione) SI PRESCINDA DAL PUNTEGGIO?


Grazie mille

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Lun Giu 09, 2014 3:32 pm

Nessuno mi può aiutare?

Giulia, Lalla, Giovanna, Paolo (il nostro dream team!) aiuto!!!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 09, 2014 4:22 pm

Ciao Giordiva, a parer mio in segreteria ti hanno detto una grossa castroneria!
Noi docenti siamo tiutolari nella scuola, non in una COI o COE e l'attribuzione della cattedra ha carattere annuale! Non esiste il discorso della continuità didattica per l'attribuzione di una COI o COE, infatti l'assegnazione della cattedra dovrà avvenire tenendo conto della graduatoria interna d’istituto, per cui se tu hai un punteggio maggiore la COE non spetterà a te, ma all'ultimo in graduatoria.

Per curiosità Giordiva puoi chiedere di citarti la normativa nel punto in cui si prevede ciò che sostengono nella tua scuola?
Voglio proprio sentire cosa ti risponderanno!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Lun Giu 09, 2014 4:27 pm

Grazie Giovanna, sei una sicurezza, sempre e comunque!

Se e quando mi daranno estremi normativi vi farò sapere.

Per ora grazie infinite!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 09, 2014 4:36 pm

Figurati!

PS) Dubito che potranno fornirti estremi normativi che confermano la loro tesi.......però aspettiamo "mai dire mai"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da chiarastella Lun Giu 09, 2014 10:39 pm

giovanna onnis ha scritto:Figurati!

PS) Dubito che potranno fornirti estremi normativi che confermano la loro tesi.......però aspettiamo "mai dire mai"

Giovanna mi riaggancio a questo post per richiederti quello che ti ho scritto in un altro post. spero tu possa aiutarmi, almeno mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi:

 Giovanna scusa mi puoi aiutare  a capire? grazie:

L'Istituto presso il quale lavoro come docente di sostegno a tempo indeterminato area scientifica, ha anche una sede succursale. Ho saputo che una collega di area umanistica che ha lavorato sempre in succursale chiederà di essere trasferita in centrale; essendo io l'ultima arrivata ( da tre anni) in questo Istituto e avendo un minor punteggio ,corro io il rischio di essere trasferita in succursale anche se di area scientifica  o per i docenti di ruolo continua la suddivisione in aree e quindi la graduatoria viene fatta per aree? inoltre io usufruisco della 104 per assistenza e la sede centrale è più vicina alla mia abitazione rispetto alla succursale pur essendo entrambe nella stessa città. sarò grata a chiunque voglia rispondermi possibilmente con riferimenti normativi. Grazie.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Mar Giu 10, 2014 1:17 am

giovanna onnis ha scritto:Figurati!

PS) Dubito che potranno fornirti estremi normativi che confermano la loro tesi.......però aspettiamo "mai dire mai"

Se intanto io volessi leggere la normativa, quale sarebbe? Avete dei link?

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 10, 2014 3:16 pm

chiarastella ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Figurati!

PS) Dubito che potranno fornirti estremi normativi che confermano la loro tesi.......però aspettiamo "mai dire mai"

Giovanna mi riaggancio a questo post per richiederti quello che ti ho scritto in un altro post. spero tu possa aiutarmi, almeno mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi:

 Giovanna scusa mi puoi aiutare  a capire? grazie:

L'Istituto presso il quale lavoro come docente di sostegno a tempo indeterminato area scientifica, ha anche una sede succursale. Ho saputo che una collega di area umanistica che ha lavorato sempre in succursale chiederà di essere trasferita in centrale; essendo io l'ultima arrivata ( da tre anni) in questo Istituto e avendo un minor punteggio ,corro io il rischio di essere trasferita in succursale anche se di area scientifica  o per i docenti di ruolo continua la suddivisione in aree e quindi la graduatoria viene fatta per aree? inoltre io usufruisco della 104 per assistenza e la sede centrale è più vicina alla mia abitazione rispetto alla succursale pur essendo entrambe nella stessa città. sarò grata a chiunque voglia rispondermi possibilmente con riferimenti normativi. Grazie.
Tu come docente DOS hai diritto alla conferma nella scuola in cui presti servizio quest'anno, a prescindere dal punteggio e se chiedi la scuola l'avrai anche se la tua collega ha un punteggio maggiore.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da chiarastella Mar Giu 10, 2014 4:01 pm

Sì Giovanna ma anche la collega è DOS nello stesso Istituto solo nella sede succursale. Ora poiché si è trasferita con l' abitazione vicino alla sede centrale ha chiesto di essere assegnata alla sede centrale per cui si suppone che in succursale debba andarci qualcun altro. La mia domanda è: in questo caso cosa si prende in considerazione? la continuità didattica per gli alunni diversamente abili? o il punteggio dei docenti dell'area umanistica a cui la collega appartiene? o sono coinvolti i docenti di tutte e 4 le aree? o il tutto è demandato alla discrezionalità del preside? Grazie Giovanna per il contributo che vorrai darmi.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 10, 2014 6:22 pm

Sede centrale e succursale hanno lo stesso codice?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Lun Giu 16, 2014 6:19 pm

giovanna onnis ha scritto:Figurati!

PS) Dubito che potranno fornirti estremi normativi che confermano la loro tesi.......però aspettiamo "mai dire mai"


cara giovanna quale è la normativa che regola questo aspetto legato alle precedente, perdenti posto e graduatorie interne?

vorrei leggerla con calma!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 16, 2014 7:05 pm

Troverai sicuramente interessante questo artcolo pubblicato su OS.it

Come riferimento normatvo puoi consultare il CCNI mobilità 2014/15 art.18 comma 18
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Lun Giu 16, 2014 7:22 pm

grazie mille giovanna!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 16, 2014 7:23 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Lun Giu 16, 2014 7:26 pm

E' che purtroppo la scuola mi ha si dato piu punti del collega ma si ostina a dire (su suggerimento dell usp) che io pur avendo piu punti sarò destinatario di coe...mah...

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da Marilena67! Mar Giu 17, 2014 2:59 pm

Io invece vi chiedo un riferimento normativo, se c', riguardo questa situazione.:
-scuola infanzia .nella graduatoria interna sono penultima.C'è un pensionamento e il posto stato preso con un trasferimento.L'ultima in graduatoria venuta l'anno scorso.Nessuno vuole lavorare con lei.Ci si può appellare alla graduatoria interna x farla stare con l'ultima arrivata?Oppure si deve scorrere la graduatoria dalla 1° all'ultima?Vi faccio anche questa domanda xchè la nuova trasferita e' la sorella di una collega che sta 3 posti prima di me che, qualora fosse interpellata, chiederà di stare con la sorella.Non vorrei starci di nuovo io.
La graduatoria serve per ufficializzare che l'ultima si ritrova con la collega in questione?
O ci si può appellare alla graduatoria anche x scegliersi la collega e la classe?
Spero di essere stata chiara.
C'e' un riferimento normativo?
Grazie

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 17, 2014 3:47 pm

L'assegnaziione ai plessi e alle classi è prerogativa del DS, la graduatoruia interna non c'entra niente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da Marilena67! Mar Giu 17, 2014 3:53 pm

Il problema e' che il nostro DS non ha polso e, pur di non veder sollevati polveroni(cosa già accaduta), fa fare alle docenti.So per certo che ci si appellerà all'anzianità di servizio.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da Marilena67! Mer Giu 18, 2014 9:58 am

Ma qui dice tutt'altro.
http://www.professioneinsegnante.it/index.php/2-notizie/6548-assegnazione-dei-docenti-alle-classi-le-norme.html

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 18, 2014 3:42 pm

Il MIUR con la nota 6900/2011 ha fornito dei criteri da seguire per i DS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Mer Giu 18, 2014 3:57 pm

Posso chiedere conferme rispetto alla mia iniziale richiesta a Paolo74?

A giorni devo andare a parlare col provveditorato che sostiene che io, pur non essendo l ultimo in graduatoria, dovro avere la COE

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da Marilena67! Mer Giu 18, 2014 6:21 pm

quindi Giovanna conferma quanto da me postato
Si da priorità alla continuità didattica.
Nel mio caso ho terminato il ciclo (scuola infanzia) avendo avuto una classe di 5enni.
Vi spiego:siamo 4 sezioni omogenee.
La mia di 5 anni,2 di 3 anni e una di 4 anni
Nelle altre 3 sezioni vale la continuità ma x me e la mia collega no in quanto dovremmo ricominciare da capo.
Io non mi trovo x niente con la collega (ha avuto enormi problemi con genitori e soprattutto con i bambini)x cui il prossimo anno ho chiesto di non lavorare con lei.Nella sezione dei 4 anni c'e' incompatibilità tra colleghe.Invece in una di 3 anni c'e' stato un pensionamento ed il posto è stato coperto con un trasferimento.
Io e una collega della sezione dei 4 anni vorremmo lavorare insieme.La sua collega ha chiesto di fare team con sua sorella (la collega che ha ottenuto il trasferimento), per cui la collega con la sezione dei 3 anni dove c'e' stato il pensionamento dovrebbe stare con la mia attuale collega.
Il problema sta proprio qui:nessuno la vuole.
A questo punto che scenario si potrebbe creare?
Se si da priorità alla continuità didattica, tenendo conto delle richieste, io con chi starei?
Con la collega con cui vorrei stare?Il DS sarebbe intenzionato ad accontentarci, ma so che la collega con la sezione del pensionamento non accetterà e si appellerà alla graduatoria interna.
E' molto ingarbugliata.In questa graduatoria io sono penultima, la mia attuale collega ultima, prima di me la collega dei 3 anni rimasta sola, prima di lei la collega con cui vorrei lavorare e prima di lei la sua attuale collega (nonche' sorella nella neo trasferita che quindi sarebbe l'ultima delle ultime).
Stiamo tutte col fiato sospeso.
Spero di essere stata chiara, anche se la situazione e' contorta.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giordiva Gio Giu 26, 2014 11:12 am

AIUTO GIOVANNA!

Allora da quello che mi è stato detto pare che io pur avendo piu punteggio di un collega debba restare in coe.

Ricapitolo.

Anno scorso dopo operazioni di mobilita

- io ottengo coe (perche avevo barrato che volevo cattedre anche in comuni diversi)
- collega ottiene nella mia stessa scuola coi

Quest' anno si fanno graduatorie interne di istituto e io sono penutlimo, e mi viene detto che COMUNQUE avrò la coe

Spiegazione?

Perchè NON SI E' RIFORMATA UNA COE EX NOVO ma è quella dell anno scorso QUINDI se si formasse da nuovo una coe allora toccherebbe al collega con meno punti ma finchè persistono la coi e la coe dello scorso anno, esse restano a chi le copriva lo scorso anno.

Risulta?

Il riferimento dovrebbe essere art 18

Grazie a tutti!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 26, 2014 3:21 pm

Sembra che al comma 5 dell'art.18 venga, purtroppo per te, confermato quello che ti hanno detto Giordiva:
5. Si avverte che le cattedre costituite su più scuole, possono essere modificate negli anni
scolastici successivi per quanto riguarda gli abbinamenti qualora non si verifichi più
disponibilità di ore nella scuola assegnata per completamento di orario. Pertanto, i docenti
trasferiti su tali cattedre sono tenuti a completare l'orario d'obbligo nelle scuole nelle quali il
nuovo organico prevede il completamento d'orario.


A ulteriore conferma puoi leggere qui

Ciò che ti ho detto nei precedenti post è riferibile alla cattedra EX NOVO
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ??? Empty Re: Continuita didattica PREVALE su Punteggio in Graduatoria Interna ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.