NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+77
Posidonia
angie
simand
uolly
precarietta
cri
nietzsche79
irene76
GrandeCapoEstiqaatsy
sunisina
margab
filly23
fra78
m.precaria
Giuseppe 76
pagnottella
Dec
clace
Maestra79
marcgis
dvorak
panoxo
blue-sky
PRECARIO1
Babilonia
vane
Ale78
lallaorizzonte
cc
micky
foreveryoung
FRANCY2
Magilla76
pepe
aurum77
antonellino
alice2007
Gianfranco
marina2
attila
maurizia1980
Iam satis est
federichina
charlize
selva
marcusl
natilla
claudior
claudio1961
carla75
Albith
titifra
adua
docentebmw
aleos
mary81
Paolo1974
libellula2
Duncan
Alessia78
carmelo79
caty
michela69
mag
Emytango
qwerty_lavendetta
eleonora
Marcos2k
giulia boffa
circo
gugu
Laura70
filbos
valigetta 2007
mystika
sinky
kiki
81 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 12 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da kiki Gio Apr 28, 2011 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
kiki
kiki

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 3:50 pm

Albith ha scritto:Beh, potrebbero anche ripristinare gli aggiornamenti delle graduatorie annualmente, aprire quindi delle nuove finestre di inserimento alle GaE, ritrasformarle in graduatorie permanenti, far partire i TFA, dimenticare gli albi regionali e predisporre nuove tabelle di punteggio per l'inserimento dei tieffini (già li chiamate così, giusto?).

Direi che sarebbe il massimo dell'equità di trattamento e di accesso al pubblico impiego.

Le tue sono solo ipotesi che potrebbero creare false illusioni.

La cosa certa, per adesso, è che il MIUR non consentirà nuovi inserimenti nelle GAE.

claudior

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 3:52 pm

claudior ha scritto:
Albith ha scritto:Beh, potrebbero anche ripristinare gli aggiornamenti delle graduatorie annualmente, aprire quindi delle nuove finestre di inserimento alle GaE, ritrasformarle in graduatorie permanenti, far partire i TFA, dimenticare gli albi regionali e predisporre nuove tabelle di punteggio per l'inserimento dei tieffini (già li chiamate così, giusto?).

Direi che sarebbe il massimo dell'equità di trattamento e di accesso al pubblico impiego.

La cosa certa, per adesso, è che il MIUR non consentirà nuovi inserimenti nelle GAE.

Meno male!!!!
cri
cri

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 3:54 pm

filly23 ha scritto:per ALBITH, è perfettamente giusto quello che hai detto, ho superato i concorsi di entrambe le classi di concorso, ma in A060, ho conseguito un maggiore punteggio, per cui ho dovuto conseguire prima quella abilitazione( COME DA BANDO SSIS)
Al momento dell'iscrizione nelle GAE per l'A060, l'ex CSA della mia provincia, non ha accettato l'inserimento con riserva, nè una dichiarazione ( come tu suggerisci), in quanto non esiteva di fatto neanche il bando del semestre aggiuntivo, nè eravamo certi che sarebbe mai stato pubblicato. Insomma non esisteva a quella data alcun cenno di avvio dei semestri aggiuntivi.
A novembre del 2009 comunque l’Università pubblica il bando per i semestri aggiuntivi delle ccddcc A059 e A060 del IX ciclo e così nell’aprile del 2010 i docenti acquisiscono la loro seconda abilitazione.
A NESSUNO E RIPETO A NESSUNO è STATA DATA LA POSSIBILITA' DI ISCRIVERSI CON RISERVA ( NON SIAMO SOLO NOI DI A059 E A060, MA CI SONO MOLTI ALTRI DEI SEMESTRI AGGIUNTIVI DI LINGUE).
QUINDI NON è STATA UNA MIA MANCANZA.
CMQ GRAZIE PER IL TUO INTERESSAMENTO.

Mi sfugge qualcosa: allora hai superato i due concorsi. Hai anche pagato DA SUBITO doppie tasse? Cioè le tasse per la A060 e quella per la A059? Cioè risultavi contemporaneamente iscritta alle due classi di insegnamento?

Ti spiego: nelle mie classi, ossia A043, A050, A051 e A052 ci sono molti colleghi che hanno superato la A051 e hanno preso la A043 solo a graduatorie chiuse. Tali colleghi hanno da subito pagato una doppia tassa SIN DAL PRIMO GIORNO DI SSIS, una per la A051 e una per la A043 (e anche per loro c'è stato il dubbio fino alla fine dell'inizio del semestre aggiuntivo).

Tuttavia erano iscritti, e a nessuno è stato detto che non potevano inserirsi con riserva (si sono inseriti, eccome! e quest'anno hanno anche sciolto la riserva).

Voi per caso non siete stati iscritti fino a che l'ateneo non è stato certo di attivare il semestre? Cioè eravate solo idonei a frequentarlo ma non iscritti?

Allora capirei perché il vostro USP ha detto di no, perché se ricordo bene, nell'inserimento con riserva si deve dichiarare dove si sta svolgendo o si svolgerà il corso presso il quale SEI GIA' ISCRITTO, con tanto di tasse pagate, nel tuo caso per la A059.

In che condizione burocratica, quindi, ti trovavi nei confronti del tuo ateneo per la classe A059 al momento della chiusura delle GaE? Ossia maggio 2009?

Ultima modifica di Albith il Mar Mag 03, 2011 3:58 pm - modificato 1 volta.
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 3:57 pm

claudior ha scritto:

Ovvio, avrei dovuto riempirlo di faccine :-)))

Non dico che mi dispiacerebbe; egoisticamente anzi dovrebbe, eccome! Ma penso che tutti debbano poter concorrere, e se c'è un precariato storico così sedimentato, è perché volutamente si è portata avanti una politica di schiavitù del lavoro intellettuale per anni (non è normale avere colleghi precari da oltre 10 anni che CONTINUATIVAMENTE hanno lavorato: ma che senso ha???).
Albith
Albith

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 4:06 pm

Albith ha scritto:Ovvio, avrei dovuto riempirlo di faccine :-)))

Non dico che mi dispiacerebbe; egoisticamente anzi dovrebbe, eccome! Ma penso che tutti debbano poter concorrere, e se c'è un precariato storico così sedimentato, è perché volutamente si è portata avanti una politica di schiavitù del lavoro intellettuale per anni (non è normale avere colleghi precari da oltre 10 anni che CONTINUATIVAMENTE hanno lavorato: ma che senso ha???).

Dalla parte del MIUR, stavolta, c'è anche la Corte Costituzionale che nel sentenziare l'illeggittimità delle code ha anche affermato che il termine "esaurimento" dato alle Graduatorie stà a signifcare l'impossibilità a nuovi inserimenti ma non la libera circolazione, all'interno delle stesse, di chi è già presente.

Pertanto sì ai trasferimenti per chi c'è già, no ai nuovi ingressi per chi non c'è.

claudior

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 4:10 pm

claudior ha scritto:
Albith ha scritto:Ovvio, avrei dovuto riempirlo di faccine :-)))

Dalla parte del MIUR, stavolta, c'è anche la Corte Costituzionale che nel sentenziare l'illeggittimità delle code ha anche affermato che il termine "esaurimento" dato alle Graduatorie stà a signifcare l'impossibilità a nuovi inserimenti ma non la libera circolazione, all'interno delle stesse, di chi è già presente.

Pertanto sì ai trasferimenti per chi c'è già, no ai nuovi ingressi per chi non c'è.

Infatti su questo aspetto c'è poco da invocare la Costituzione dato che è già stata chiamata in causa e ha sentenziato tramite la sua Consulta. Direi che il discorso, infatti, è squisitamente politico (nel suo significato greco classico, non di quello italiota moderno, sia ben chiaro).
Albith
Albith

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da filly23 Mar Mag 03, 2011 4:13 pm

GIUSTO ALBITH!! Noi al momento dell' iscrizione , non eravamo iscritti,bensì solo idonei per A059. Le tasse aggiuntive le abbiamo pagate solo al momento dell'iscrizione cioè a dicembre 2009.
Hai inquadrato perfettamente la situazione.
Grazie ancora per aver trattato questo argomento con toni civili!!
Siamo ora in pasto ai ricorsifici, cosa che cercherò di evitare, ma cercherò di evitare anche le false illusioni.
grazie ancora.
Filly

filly23

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 4:16 pm

Albith ha scritto: Infatti su questo aspetto c'è poco da invocare la Costituzione dato che è già stata chiamata in causa e ha sentenziato tramite la sua Consulta. Direi che il discorso, infatti, è squisitamente politico (nel suo significato greco classico, non di quello italiota moderno, sia ben chiaro).

Occorre comunque mettere un punto fermo alle GAE.

Non ci si è riusciti con il blocco dei trasferimenti ma si cercherà almeno di non far aumetare il numero degli iscritti, anche perchè non avrebbe senso.

claudior

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 4:28 pm

claudior ha scritto:
Albith ha scritto: Infatti su questo aspetto c'è poco da invocare la Costituzione dato che è già stata chiamata in causa e ha sentenziato tramite la sua Consulta. Direi che il discorso, infatti, è squisitamente politico (nel suo significato greco classico, non di quello italiota moderno, sia ben chiaro).

Occorre comunque mettere un punto fermo alle GAE.

Non ci si è riusciti con il blocco dei trasferimenti ma si cercherà almeno di non far aumetare il numero degli iscritti, anche perchè non avrebbe senso.

Infatti non ha senso neanche far abilitare con semplici corsi i diplomati magistrale....se succede anche questo la chiameremo graduatoria INFINITA
cri
cri

Messaggio Da uolly Mar Mag 03, 2011 4:28 pm

Io eliminerei le graduatorie e rifarei i concorsi a cui farei accedere gli abilitati dai concorsi ordinari, gli abilitati ssis ed i nuovi abilitati tfa.
In questo modo chi non vince il concorso, non perde tempo a fare il precario storico e va a cercarsi un altro lavoro. Me compreso, chiaramente.

uolly

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 4:31 pm

uolly ha scritto:Io eliminerei le graduatorie e rifarei i concorsi a cui farei accedere gli abilitati dai concorsi ordinari, gli abilitati ssis ed i nuovi abilitati tfa.
In questo modo chi non vince il concorso, non perde tempo a fare il precario storico e va a cercarsi un altro lavoro. Me compreso, chiaramente.

Magari a 50 anni, con 20 anni di precariato alle spalle. Che lavoro troveresti?

claudior

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 4:37 pm

sinky ha scritto:
uolly ha scritto:Io eliminerei le graduatorie e rifarei i concorsi a cui farei accedere gli abilitati dai concorsi ordinari, gli abilitati ssis ed i nuovi abilitati tfa.

Questo discorso mi poteva andar bene dopo la laurea, ma adesso, dopo aver investito tutto in questo lavoro, non ci penso proprio a cambiare.

Neanch'io.

La mia proposta: piano triennale di immissioni in ruolo di tutti i precari presenti nelle GAE.

Poi possiamo cominciare a parlare del resto.

claudior

Messaggio Da simand Mar Mag 03, 2011 4:41 pm

[quote="claudior"][quote="sinky"][quote="uolly"]Io eliminerei le graduatorie e rifarei i concorsi a cui farei accedere gli abilitati dai concorsi ordinari, gli abilitati ssis ed i nuovi abilitati tfa.
In questo modo chi non vince il concorso, non perde tempo a fare il precario storico e va a cercarsi un altro lavoro. Me compreso, chiaramente.[/quote]

Questo discorso mi poteva andar bene dopo la laurea, ma adesso, dopo aver investito tutto in questo lavoro, non ci penso proprio a cambiare.[/quote]

Neanch'io.

La mia proposta: piano triennale di immissioni in ruolo di tutti i precari presenti nelle GAE.

Poi possiamo cominciare a parlare del resto.[/quote]

simand

Messaggio Da uolly Mar Mag 03, 2011 4:46 pm

io sono solo al quarto anno di insegnamento, ma vivo questa attesa come una condanna che non posso accettare. peraltro se volessi prendermi un anno per andare a cercar fortuna in un altro settore lavorativo, perdo venti posti in graduatoria. quindi non me lo posso permettere. aspetto il miracolo!

uolly

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 4:48 pm

filly23 ha scritto:GIUSTO ALBITH!! Noi al momento dell' iscrizione , non eravamo iscritti,bensì solo idonei per A059. Le tasse aggiuntive le abbiamo pagate solo al momento dell'iscrizione cioè a dicembre 2009.
Hai inquadrato perfettamente la situazione.
Grazie ancora per aver trattato questo argomento con toni civili!!
Siamo ora in pasto ai ricorsifici, cosa che cercherò di evitare, ma cercherò di evitare anche le false illusioni.
grazie ancora.
Filly

Il tuo ateneo allora è stato molto scorretto: nel settore umanistico era molto comune avere i titoli per due, tre, quattro se non addirittura tutte e cinque le abilitazioni previste. Il grosso delle sedi ssis consentivano due o al massimo tre abilitazioni in contemporanea (essenzialmente tre erano concesse se una di queste era la A043/A050, di fatto una classe doppia). Solo la SSIS Puglia so che consentiva di fare cinque esami di abilitazione per biennio ssis, ma il punto è che se mi consenti di farlo, allora fammi anche iscrivere e mettimi a posto burocraticamente (siamo il paese delle carte bollate, orsù!).

Mi dispiace sinceramente perché questo è stato profondamente ingiusto (e se lo dico io che non amo usare le parole giusto o ingiusto come ben sanno qui sul forum, ho detto tutto).

Vi auguro di farcela!
Albith
Albith

Messaggio Da claudior Mar Mag 03, 2011 4:53 pm

uolly ha scritto:io sono solo al quarto anno di insegnamento, ma vivo questa attesa come una condanna che non posso accettare. peraltro se volessi prendermi un anno per andare a cercar fortuna in un altro settore lavorativo, perdo venti posti in graduatoria. quindi non me lo posso permettere. aspetto il miracolo!

Appunto se insegni solo da 4 anni non puoi capire le ansie del precario storico che insegna da più di dieci anni.

Pertanto i commenti se chiudere o meno le GAE lasciali fare ad altri che stanno facendo sacrifici da molti più anni di te ed hanno investito tutta la loro vita lavorativa su questo lavoro.

Buona fortuna.

claudior

Messaggio Da uolly Mar Mag 03, 2011 4:54 pm

Abith, ti sbagli, la ssis Puglia non consentiva abilitazioni contemporanee, anzi... io mi sono abilitato sulla A049 e per abilitarmi con esame anche nella A047 e A048 avrei dovuto sostenere un semestre aggiuntivo per ognuna

uolly

Messaggio Da uolly Mar Mag 03, 2011 5:00 pm

claudior, non ho detto di eliminare i precari storici, ma di poterci concorrere alla pari. non prendertela con me, ma con chi ci ha ridotto in questo stato di schiavitù (governi e sindacati)

uolly

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 5:01 pm

claudior ha scritto:
uolly ha scritto:io sono solo al quarto anno di insegnamento, ma vivo questa attesa come una condanna che non posso accettare. peraltro se volessi prendermi un anno per andare a cercar fortuna in un altro settore lavorativo, perdo venti posti in graduatoria. quindi non me lo posso permettere. aspetto il miracolo!

Appunto se insegni solo da 4 anni non puoi capire le ansie del precario storico che insegna da più di dieci anni.

Pertanto i commenti se chiudere o meno le GAE lasciali fare ad altri che stanno facendo sacrifici da molti più anni di te ed hanno investito tutta la loro vita lavorativa su questo lavoro.

Buona fortuna.

Questo è solo il mio secondo anno (diciamo terzo con le supplenze, pochi giorni fra l'altro, fatti in concomitanza di SSIS) ma capisco perfettamente le ansie di chi da dieci e più anni aspetta una qualche stabilità. Una mia collega oggi era molto risentita della riapertura delle GaE con tanto di trasferimenti e io capisco quello che prova, ed è infatti guardando lei, come altri miei colleghi, che dico che non ha senso lasciare precarie persone che lavorano da dieci anni.

Io non conto: facevo prima altro nella vita; ho fatto la SSIS quasi per sbaglio; ancora più per caso ho scelto una provincia giusta; se dovesse andarmi male l'anno prossimo, pazienza, è stata una bella esperienza. Ma chi ci ha investito 10 e più anni???
Questo significa anche tenere in totale spregio tutta una quantità di esperienza, abnegazione, professionalità, amore per il proprio lavoro messa insieme sul campo. E da parte di chi dovrebbe gestire la cosa pubblica, e possibilmente non come un kleenex usa-e-getta!!!

Non so quante volte lo ripeterò ancora: ricordiamocene quando esercitiamo il nostro diritto di voto, ricordiamocene sempre!
Albith
Albith

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 5:02 pm

claudior ha scritto:

Buona fortuna.

Infatti è davvero pesante lavorare per 11 anni in GE e sentire commenti di gente che non vuole che si faccia qualcosa di definitivo per chiudere queste graduatorie! Io sono anche stanca di vedermi scavalcare ogni volta da gente che si guadagna tanti punti in più grazie a corsi che sono solo costosi e che non lasciano nulla a livello formativo e ripeto ancora una volta CHE SONO STANCA di vedermi superare da chi si può permettere di fare ricorso a scapito di chi non si può permettere neanche una pizza con gli amici!
cri
cri

Messaggio Da Albith Mar Mag 03, 2011 5:03 pm

uolly ha scritto:Abith, ti sbagli, la ssis Puglia non consentiva abilitazioni contemporanee, anzi... io mi sono abilitato sulla A049 e per abilitarmi con esame anche nella A047 e A048 avrei dovuto sostenere un semestre aggiuntivo per ognuna

Sì, ovvio, era implicito. Ho detto nel medesimo biennio intendendo biennio di iscrizione iniziale: chiaramente le altre abilitazioni, salvo alcuni casi di classi gemelle, ossia gli ambiti disciplinari (e nemmeno tutti), si conseguivano con uno o più semestri aggiuntivi.
L'osservazione era sul numero di cdc a cui ci si poteva iscrivere per anno accademico, non la loro frequenza e conseguente esame.
Grazie della precisazione.
Albith
Albith

Messaggio Da marcgis Mar Mag 03, 2011 5:27 pm

dell'incontro di oggi con le oo.ss. si sa qualcosa?

marcgis

Messaggio Da angie Mar Mag 03, 2011 5:30 pm

Non mi pare una buona proposta, così non si finisce mai! Il nuovo lavoro, poi, dove lo troveresti??? Per carità!!! Basta concorsi e concorsini!
angie
angie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili