alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia

+11
B_1981
FRANCY2
lexissia
andreadimaglie
SandraBlg
Marios80
enrico draghi
Sabryluca
Rosalia82
lallaorizzonte
coccy
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Empty alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia

Messaggio Da coccy Lun Giu 09, 2014 3:43 pm

Gentile Lalla, in vista dell'aggiornamento delle graduatorie d'istituto che ci permetteranno il passaggio dalla terza fascia alla seconda fascia d'istituto, con il dipolma magistrale (liceo socio psico pedagogico )considerato abilitante se conseguito entro il 2000/01, volevo chiedere come bisogna valutare il servizio prestato sull'alternativa alla religione cattolica?

Oggi infatti, mi sono recata a un sindacato per poter compilare la domanda di inserimento in seconda fascia d'istituto, e al momento della dichiarazione dei servizi mi è stato detto che il servizio prestato in alternativa alla religione cattolica, non può essere inserito in seconda fascia d'istituto e che non dà alcun punteggio.
Purtroppo, pare che mi ritrovo a perdere un intero anno scolastico a causa di un servizio prestato alle dipendenze del Ministero dell'istruzione, ma ritenuto non valido. Vista la vostra efficienza vi chiedo di darmi ulteriore conferma di ciò o una schiacciante smentita. Grazie, Ilaria

Ultima modifica di coccy il Lun Giu 09, 2014 7:00 pm - modificato 1 volta.

coccy

Torna in alto Andare in basso

alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Empty Re: alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia

Messaggio Da coccy Lun Giu 09, 2014 4:41 pm

Mi sento abbastanza amareggiata per questa cosa, effettivamente stavo leggendo la tabella A e non compare alcuna dicitura in merito ;(

coccy

alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia Empty Re: alternativa alla religione cattolica e punteggio in g.i 2 fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 09, 2014 5:06 pm

la situazione è abbastanza complessa e la redazione di Orizzontescuola.it è forse l'unica ad essersene occupata

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-attivit-alternative-alla-religione-cattolica-miur-deve-garantire-punteggio-nelle-

ti invitiamo a leggere con attenzione l'articolo e a rivedere il tuo contratto. cosa vi è scritto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coccy Lun Giu 09, 2014 5:14 pm

Gentilissimi come sempre, ho letto il link e mi sembra assurdo che viene valutato nelle graduatorie di 3 fascia e non in quelle di seconda fascia, il mio contratto PURTROPPO specifica in qualità di docente supplente fino al termine delle attività didattiche per attività alternative all'insegnamento della religione cattolica, per n 20 ore ...
Mentre nel certificato di servizio specifica lo stesso attività alternativa all'irc e aggiunge qualifica doc scuola infanzia elementare educativo ed equip ( ex liv 6)...e con tipo di posto comune, scuola statale

coccy

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 09, 2014 5:43 pm

ok, purtroppo contratto e certificato di servizio "ti inchiodano"

spesso, soprattutto per la secondaria, i contratti invece sono stipulati per la classe di concorso, e questo agevola nella valutazione, come abbiamo avuto modo di scrivere.

magari chiedi a qualche altro sindacalista come ci si sta comportando nella valutazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coccy Lun Giu 09, 2014 6:33 pm

Vi chiedo se è possibile inoltrare e segnalare prima della chiusura dell'aggiornamento delle graduatorie la questione al Miur, facendo in modo che si esprima in tal senso o che almeno riconosca il servizio come non specifico anche per la seconda fascia d'istituto. Grazie, siete sempre molto preziosi.

Ultima modifica di coccy il Lun Giu 09, 2014 6:42 pm - modificato 1 volta.

coccy

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 09, 2014 6:41 pm

coccy ha scritto:Vi chiedo se è possibile inoltrare e segnalare prima della chiusura dell'aggiornamento delle graduatorie la questione al Miur, facendo in modo che si esprima in tal senso o che almeno riconosca il servizio come non specifico anche per la seconda fascia d'istituto.

sinceramente dubitiamo che la questione rivesta, in questa fase, importanza per il miur.
puoi chiedere all'ufficio scolastico che inoltri un quesito in tal senso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coccy Lun Giu 09, 2014 6:44 pm

Al Miur forse non interessa, ma a me purtoppo si, un tentativo di segnalazione potrei farlo. Mi suggerite di chiedere alla scuola capofila giusto? oppure se gentilmente potete postarmi il link per scrivere al Miur lo faccio io.

coccy

Messaggio Da Rosalia82 Mar Giu 10, 2014 2:20 pm

Lalla avrei bisogno del tuo aiuto. Anche io ho lo stesso identico problema però durante il servizio in att alternativa completavo con altre supplenze. Se non posso dichiarare quello su att alternativa posso almeno dichiarare tutti i giorni fatti per completamento?

Rosalia82

Messaggio Da Rosalia82 Mar Giu 10, 2014 2:33 pm

Lalla avrei bisogno del tuo aiuto. Anche io ho lo stesso identico problema però durante il servizio in att alternativa completavo con altre supplenze. Se non posso dichiarare quello su att alternativa posso almeno dichiarare tutti i giorni fatti per completamento?

Rosalia82

Messaggio Da Rosalia82 Mar Giu 10, 2014 2:33 pm

Rosalia82

Messaggio Da Sabryluca Mar Giu 10, 2014 2:50 pm

Ciao ragazze, anche io ho lo stesso dubbio, rischio di perdere ben 6 anni di servizio...
Ho chiesto ad un sindacato, secondo loro, dovrebbe essere valutato come aspecifico.
Inoltre ho trovato questa risposta in una faq su internet. Sarà sempre valida?

La nota numero 6 (note al punto e) titoli di servizio) dell’allegato A del Decreto Ministeriale numero 201 del 25 maggio 2000 (Regolamento supplenze) recita testualmente: “Il servizio relativo all’insegnamento della religione cattolica o quello relativo alle attività sostitutive dell’insegnamento della religione cattolica è valutato come servizio di seconda fascia.”

Sabryluca

Messaggio Da coccy Mar Giu 10, 2014 6:47 pm

Il sindacato dove mi sono recata categoricamente mi ha detto che in seconda fascia della g.i il servizio non è valutabile, tanto è vero che nella tabella A dell'attuale decreto di aggiornamento, non compare nessuna voce in merito.
Nella tabella B invece vale come servizio aspecifico nella g.i di terza fascia.
La cosa è abbastanza assurda, voi come vi comporterete, li dichiarate o meno nella domanda?

coccy

Messaggio Da enrico draghi Mar Giu 10, 2014 6:50 pm

Gentile Lalla, finora si è parlato di attività alternativa. Io invece insegno religione da 13 anni. In terza fascia il mio servizio (come quello dei miei colleghi insegnanti di religione) è sempre stato valutato come servizio non specifico (6 punti all'anno). Io ho sempre lavorato con contratto dal 1° settembre al 31 agosto dell'anno successivo. Adesso il diploma magistrale è stato riconosciuto come abilitante. Pertanto entro in seconda fascia. Però il mio punteggio come insegnante di religione, riconosciuto in terza fascia, verrà valutato? Aggiungo due pareri: il mio istituto comprensivo dice di sì, il mio sindacato dice di no, anche se un altro sindacato della mia città dice di sì. Ti ringrazio se potrai aiutare me e tutti i colleghi (insegnanti di religione o di attività alternativa) che si trovano in questa situazione. Credo che Sabryluca abbia fatto bene a citare il decreto del 2000. Questo decreto è stato citato anche da Nicola Incampo, esperto degli insegnanti di religione che scrive sul sito di cultura cattolica. In base a questo decreto, anche Incampo sostiene che il servizio in irc (e quindi anche in attività alternativa) sia valutabile.
Grazie per il servizio che svolgi, Lalla.

enrico draghi

Messaggio Da enrico draghi Mar Giu 10, 2014 6:52 pm

coccy ha scritto:Il sindacato dove mi sono recata categoricamente mi ha detto che in seconda fascia della g.i il servizio non è valutabile, tanto è vero che nella tabella A dell'attuale decreto di aggiornamento, non compare nessuna voce in merito.
Nella tabella B invece vale come servizio aspecifico nella g.i di terza fascia.
La cosa è abbastanza assurda, voi come vi comporterete, li dichiarate o meno nella domanda?
Io l'ho detto a voce alla segreteria e l'impiegata mi ha detto di scrivere EEEE. Il servizio sarà valutato al 50%.

enrico draghi

Messaggio Da coccy Mar Giu 10, 2014 7:06 pm

Quando ho prestato servizio di alternativa all'irc ero in terza fascia e questo servizo non è stato valutato perchè l'aggiornamento avviene ogni 3 anni, per cui dovevo inserirlo adesso, solo che in questo momento mi trovo ad aggiornare la 2 fascia e non più la terza, per cui secondo me, ma poi di sicuro sbaglio, lo devo valutare 6 punti cioè la metà.
Voglio segnalare la cosa  o chiedere al Miur ma non so dove scrivere per chiedere.
Comunque vi ringrazio, perchè siete sempre preziosi e competenti.

coccy

Messaggio Da Sabryluca Mar Giu 10, 2014 8:03 pm

Proverò a contattare l'Ufficio Scolastico Provinciale, magari ci risolvessero i dubbi!
Nessuno sembra avere delle certezze!

Sabryluca

Messaggio Da coccy Mar Giu 10, 2014 8:06 pm

Grazie, leggevo che il Miur ha inviato una nota di chiarimento, ma nulla per alternativa, secondo voi può essere valutato come altre attività di insegnamento?

http://www.orizzontescuola.it/news/miur-nota-2034-primi-chiarimenti-aggiornamento-graduatorie-istituto-docenti-201417

coccy

Messaggio Da Rosalia82 Mar Giu 10, 2014 9:57 pm

Quindi voi cosa fate lo inserite o no? Io no e inserirò i giorni fatti contemporaneamente per completare l'orario. ...

Rosalia82

Messaggio Da coccy Mar Giu 10, 2014 11:38 pm

Sabryluca se puoi postare il decreto sarebbe bello leggerlo, io sto impazzendo a trovarlo, trovo le indicazioni che tu hai postato, ma non il link della legge. Grazie

coccy

Messaggio Da Sabryluca Mer Giu 11, 2014 8:29 am

Ciao Coccy lo trovi a questo link.
archivio.pubblica.istruzione.it/news/2001/dm103_01regolamento.rtf

Sabryluca

Messaggio Da coccy Mer Giu 11, 2014 11:58 am

Grazie, pagina 19..bisognerebbe capire se questo decreto è ancora valido visto che è datato 2000

Ultima modifica di coccy il Mer Giu 11, 2014 2:11 pm - modificato 1 volta.

coccy

Messaggio Da coccy Mer Giu 11, 2014 12:33 pm

Ho chiamato anche la mia scuola capofila e la segretaria devo dire che non è stata per niente cortese anzi mi ha detto di chiedere al sindacato di cui ogni anno paghiamo una tessera e che loro non sono autorizzati a dare certi tipi di informazioni su domande che neanche hanno iniziato a valutare e che per tale quetione esiste un decreto ministeriale in atto, per cui suggeriva quello che ho già fatto, cioè leggere tutto il D.M. intanto neanche l' usp della regione in cui inoltro la domanda mi ha risposto.

coccy

Messaggio Da Marios80 Mer Giu 11, 2014 12:35 pm

Quindi scusate l'alternativa all'ICR (come voi la ho fatta a parte senza altre classi) la può rivaltare in II fascia??? Sapete anche voi se è vero che il servizio aspecifico in II fascia nonè più valido???

Marios80

Messaggio Da Marios80 Mer Giu 11, 2014 12:37 pm

PS l'alternativa alla ICR la ho svolta in una classe di concorso differente a quella in cui ho la'bilitazione ovvero la A059 mentre ho il TFA A060 e tra poco il PAS A033...

Marios80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili