G.M. ANCORA ESISTENTI: QUALI E DOVE?
+22
simand
sinky
Marcos2k
mystika
adamo
crotone
limmag
Alcesti79
aznadif
Iam satis est
lallaorizzonte
filbos
annari
scenic
flora
giulia boffa
Laura70
titifra
FRANCY2
caty
gugu
foreveryoung
26 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
G.M. ANCORA ESISTENTI: QUALI E DOVE?
Promemoria primo messaggio :
Sembrerà una domanda banale, ma nell'imminenza degli aggiornamenti delle GAE per il prossimo biennio (o triennio) sarebbe fondamentale conoscere quali classi di concorso ed in quali provincie vi siano GM ancora esistenti e dalle quali, come pare, si dovrà continuare ad attingere per i ruoli al 50%.
Come fare a sapere con precisione tutto ciò, ai fini di una oculata scelta di aggiornamento o trasferimento di graduatoria?
Non pensate che sia un parametro veramente indispensabile da dovere valutare?
Sembrerà una domanda banale, ma nell'imminenza degli aggiornamenti delle GAE per il prossimo biennio (o triennio) sarebbe fondamentale conoscere quali classi di concorso ed in quali provincie vi siano GM ancora esistenti e dalle quali, come pare, si dovrà continuare ad attingere per i ruoli al 50%.
Come fare a sapere con precisione tutto ciò, ai fini di una oculata scelta di aggiornamento o trasferimento di graduatoria?
Non pensate che sia un parametro veramente indispensabile da dovere valutare?
foreveryoung- Messaggi : 565
Re: G.M. ANCORA ESISTENTI: QUALI E DOVE?
lallaorizzonte ha scritto:filbos ha scritto:perché ci sono persone che sono presenti in GM e non in GE?
NOn l'ho mai capito...
perchè in GaE ci si iscrive a domanda, e si potrebbe pure non essere interessati. ma veramente ce ne sono?
sì sicuramente ce ne sono. L'anno scorso ne ho conosciuta una alla convocazione per le immissioni in ruolo, mi disse che nelle GE non si era mai iscritta, ed un'altra che è stata immessa in ruolo 4 anni fa mi disse che facendo un altro lavoro a tempo indeterminato non aveva mai pensato di iscriversi alle GE, poi quando è stata chiamata per il ruolo da GM ha accettato, ha visto che le piaceva ed ora continua (forse al vecchio lavoro aveva chiesto aspettativa boh)
Laura70- Messaggi : 3702
scenic ha scritto:titifra ha scritto:Grazie mille, davvero... Purtroppo non ci sono le lingue. Avevamo trovato lettere, storia dell'arte, scuole materne...Laura70 ha scritto:titifra ha scritto:Inutile dire che in Calabria le GM ci sono anche se non si vedono... Nel senso che non riusciamo a trovarle da nessuna parte ;-)
dici queste?
http://www.rcscuola.it/ufficio/concorsi/index.html
io le ho viste, le ha il csa di crotone, mi sono fatta fare una copia della pagina che mi interessava (posizione da 50 a 100) e la conservo gelosamente, sempre sperando che prima o poi serva a qualcosa...........
Ciao, sai per caso nella A059 a Crotone come è la situazione delle GM? se esistono...
crotone- Messaggi : 2242
limmag ha scritto:ma cosa sono le G.M?
Scusate ma è la prima volta che vedo questa sigla
sono le graduatorie di merito, regionali, in cui sono inclusi i vincitori di concorso del 99-2000.Forse nella tua regione o nella tua cdc sono esaurite...
Alcesti79- Messaggi : 215
Per l'emilia romagna le graduatorie dovrebbero essere queste: GM Emilia Romagna ma non si capisce se sono esaurite o dove sono arrivati a chiamare, immagino che bisognerà controllare nei vari usp.
adamo ha scritto:Per l'emilia romagna le graduatorie dovrebbero essere queste: GM Emilia Romagna ma non si capisce se sono esaurite o dove sono arrivati a chiamare, immagino che bisognerà controllare nei vari usp.
Scusa Adamo ma l'A061 e il sostegno? perchè non compaiono?
grazie
Ospite- Ospite
Perdonate la domanda forse ingenua.
Ma.. eventuali iscritti in GM non devono figurare in prima e seconda fascia Gae? Cioè, se nella mia GAe non ci sono prima e seconda fascia, devo dedurne che non ci sono iscritti in GM?
O, se non è così, come mai il tutto è occulto e misterioso, quindi nessuno di noi è al corrente dell'esistenza o meno di docenti in GM?
Non potrebbero semplicemente pubblicarne l'elenco, come è pubblico il nostro delle gae??
Ma.. eventuali iscritti in GM non devono figurare in prima e seconda fascia Gae? Cioè, se nella mia GAe non ci sono prima e seconda fascia, devo dedurne che non ci sono iscritti in GM?
O, se non è così, come mai il tutto è occulto e misterioso, quindi nessuno di noi è al corrente dell'esistenza o meno di docenti in GM?
Non potrebbero semplicemente pubblicarne l'elenco, come è pubblico il nostro delle gae??
mystika- Messaggi : 2540
lallaorizzonte ha scritto:filbos ha scritto:perché ci sono persone che sono presenti in GM e non in GE?
NOn l'ho mai capito...
perchè in GaE ci si iscrive a domanda, e si potrebbe pure non essere interessati. ma veramente ce ne sono?
@mystika
titifra- Messaggi : 6720
quindi, titifra, vuol dire che possono esserci docenti GM non presenti in gae?
mah... misteri...
mah... misteri...
teoricamente si a quanto sembra ;-)mystika ha scritto:quindi, titifra, vuol dire che possono esserci docenti GM non presenti in gae?
mah... misteri...
titifra- Messaggi : 6720
l'abbiamo già detto che ci sono.
mystika ha scritto:Perdonate la domanda forse ingenua.
Purtroppo no. Quelli iscritti in prima e seconsa fascia GE sono i vincitori di concorso del '90 e non ricordo bene chi altro. I vincitori dell'ultimo concorso, '99-2000, sono nell'ultima GM e in terza fascia GE insieme ai sissini.
Alcesti79- Messaggi : 215
sapete se in lombardia ci sono ancora liste GM sul sostegno AD02?
grazie a chi mi risponderà
grazie a chi mi risponderà
Io non ho mai capito una cosa. A volte ho visto nella GM che il sostegno era esaurito, poi l'anno dopo puff sono comparse persone specializzate che hanno preso il ruolo sul sos. Ma come è possibile? Non ditemi che una persona in GM che ha preso dopo 10 anni la specializzazione sul sos può iscriversi lo stesso ogni anno in un elenco aggiuntivo e prendere i ruoli al 50%?
Marcos2k- Messaggi : 4249
si, ma ormai sono due anni che non ci sono più corsi sos 800 ore per i "concorsini"
simand- Messaggi : 255
grazie sinky
tu quindi dici che ci sono "solo" questi in lombardia?
io l'anno scorso alle conv. del sostegno a milano non sono riuscita a capire nulla
c'era una bolgia infernale
tutti stipati come sardine e accalcati
quindi non sono riuscita a capire, pur essendo lì presente, quante immissioni abbiano dato e se le abbiano date anche a GM
qualcuno di voi lo sa?
tu quindi dici che ci sono "solo" questi in lombardia?
io l'anno scorso alle conv. del sostegno a milano non sono riuscita a capire nulla
c'era una bolgia infernale
tutti stipati come sardine e accalcati
quindi non sono riuscita a capire, pur essendo lì presente, quante immissioni abbiano dato e se le abbiano date anche a GM
qualcuno di voi lo sa?
grazie mille sinky!
In Toscana esistono ancora e sono piuttosto corposette le GM della A043 e A050. Per vederle, andare sul sito dell'AT di Lucca. Ne hanno abilitati più di 1300 e sono arrivati a poco più di 1000 per la A043 e 840 circa per la A050
lilli- Messaggi : 54
dovesse essere bandito un nuovo concorso, le GM decaderebbero?
infoscuola- Messaggi : 2340
a parità di tipo di concorso, sì, ma ci vorranno anni , molti anni a mio avviso
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:a parità di tipo di concorso, sì, ma ci vorranno anni , molti anni a mio avviso
ma non è quello che vogliono fare dopo aver a disposizione i primi abilitati con il TFA?
Se vi può interessare ho appena scritto all'USP di CZ con posta certificata un msg per sollecitare l'aggiornamento delle info sugli ultimi nominati sia da GaE sia da GM...visto che dette info compaiono sui siti degli USP a nord di Roma quasi in tempo reale, mentre giù bisogna aspettare almeno marzo/aprile, sempre che decidano di pubblicarli....e anche di rispondermi!!! ma tant nn lo faranno...
soleluna81- Messaggi : 303
a Catania esistono le GM x l'A059 ma x le altre gm non saprei!
Posidonia- Messaggi : 1764
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» In quali cdc si lavora e dove?
» Quali allegati? Dove sono? Aiuto!
» Classe A047 (matematica alle superiori). Secondo voi quali sono le province dove si lavora bene anche con punteggi bassi? Sia Gae che GI
» RESOCONTO domanda: Dove l'avete inviata e per quali profili?
» QUALI DOCUMENTI DEVO PRESENTARE NELLA SCUOLA DOVE HO OTTENUTO IL PASSAGGIO DI RUOLO?
» Quali allegati? Dove sono? Aiuto!
» Classe A047 (matematica alle superiori). Secondo voi quali sono le province dove si lavora bene anche con punteggi bassi? Sia Gae che GI
» RESOCONTO domanda: Dove l'avete inviata e per quali profili?
» QUALI DOCUMENTI DEVO PRESENTARE NELLA SCUOLA DOVE HO OTTENUTO IL PASSAGGIO DI RUOLO?
Pagina 2 di 2