Ruolo sulla materia, assegnazione provvisoria sul sostegno?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ruolo sulla materia, assegnazione provvisoria sul sostegno?
Buona sera a tutti,
avrei un piccolo dubbio da neoimmesso in ruolo. Spiego la situazione:
da precario ho sempre alternato, volontariamente, un anno di insegnamento nella materia con un anno di insegnamento nel sostegno (per cui ho la specializzazione). Ho sempre ritenuto ottimale questo alternarsi per trovare continuamente nuove sfide e non fossilizzarmi. Quest'anno sono entrato in ruolo sulla materia e ho inviato la domanda di trasferimento. Mi chiedevo questo: il 15 luglio scoprirò la mia sede definitiva, ma se io volessi fare il prossimo anno sul sostegno cosa dovrei fare? domanda di assegnazione provvisoria, oppure non ho alcuna possibilità?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
avrei un piccolo dubbio da neoimmesso in ruolo. Spiego la situazione:
da precario ho sempre alternato, volontariamente, un anno di insegnamento nella materia con un anno di insegnamento nel sostegno (per cui ho la specializzazione). Ho sempre ritenuto ottimale questo alternarsi per trovare continuamente nuove sfide e non fossilizzarmi. Quest'anno sono entrato in ruolo sulla materia e ho inviato la domanda di trasferimento. Mi chiedevo questo: il 15 luglio scoprirò la mia sede definitiva, ma se io volessi fare il prossimo anno sul sostegno cosa dovrei fare? domanda di assegnazione provvisoria, oppure non ho alcuna possibilità?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
luke_teacher- Messaggi : 148
Re: Ruolo sulla materia, assegnazione provvisoria sul sostegno?
Puoi chiedere utilizzazione come docente curricolare specializzato sul sostegno.
Rientri in una delle categorie previste nel CCNI all'art.2 (Docenti destinatari delle utilizzazioni) e precisamente alla lettera i):
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che
chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.
Rientri in una delle categorie previste nel CCNI all'art.2 (Docenti destinatari delle utilizzazioni) e precisamente alla lettera i):
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che
chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Wow, grazie mille per la prontissima risposta. E normalmente le domande per l'utilizzo quando si possono fare?
Siamo in attesa dell'ordinanza, per ora è stata firmata l'ipotesi di CCNI, solitamente le domande si fanno a Luglio
Grazie ancora. Ultime due domande veloci veloci:
1) nella domanda di utilizzo posso indicare le singole scuole o devo indicare il comune?
2) l'utilizzo ha durata annuale, ma immagino che la domanda di utilizzo possa comunque essere ripresentata ogni anno.
Grazie e buona domenica!
1) nella domanda di utilizzo posso indicare le singole scuole o devo indicare il comune?
2) l'utilizzo ha durata annuale, ma immagino che la domanda di utilizzo possa comunque essere ripresentata ogni anno.
Grazie e buona domenica!
1) Puoi indicare sia scuole (preferenze analitiche) che comuni (preferenze sintetiche) o solo scuole o solo comuni....è una tua scelta
2) Si, ha durata annuale e puoi presentare domanda ogni anno se hai i requisiti
Buona domenica anche a te!
2) Si, ha durata annuale e puoi presentare domanda ogni anno se hai i requisiti
Buona domenica anche a te!
Ciao Giovanna, la mia situazione è un pò diversa. Sono stata immessa in ruolo l'1 settembre 2013 nella A043, specializzata sul sostegno, ho rimandato l'anno di prova perchè in maternità. Ho presentato domanda di mobilità per assegnazione sede definitiva, il 27 giugno saprò.... A luglio posso fare domanda di assegnazione provvisoria anche sul sostegno? Se si, l'anno di prova sul sostegno sarebbe ugualmente valido? Potrei chiedere anche l'utilizzazione senza aver fatto l'anno di prova??
Grazie
Giusy
Grazie
Giusy
giugiusy- Messaggi : 57
Non avendo ancora superato l'anno di prova puoi chiedere AP (se ne hai i requisiti) solo per il tuo grado d'istruzione, in base all'art.7 comma 2 dell'ipotesi di CCNI :"Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova."
Si, questo lo sapevo, ma l'assegnazione sul sostegno la chiederei sempre nello stesso grado d'istruzione, (scuole secondarie di I grado)! Per il sostegno non viene determinata apposita graduatoria in quanto non costituisce specifica classe di concorso!
Buongiorno, riprendo questo thread solo per un chiarimento riguardo gli allegati che dovrò allegare alla mia domanda di utilizzo (come dicevo nel mio messaggio, sono neoimmesso in ruolo sulla materia alle superiori e vorrei fare domanda di utilizzo per il sostegno). Grazie a chi mi risponderà!
Con il titolo di specializzazione puoi chiedere AP sul sostegno per il I gradogiugiusy ha scritto:Si, questo lo sapevo, ma l'assegnazione sul sostegno la chiederei sempre nello stesso grado d'istruzione, (scuole secondarie di I grado)! Per il sostegno non viene determinata apposita graduatoria in quanto non costituisce specifica classe di concorso!
Per chiedere sostegno devi essere specializzato e se non hai superato l'anno di prova puoi chiedere AP solo alle superioriluke_teacher ha scritto:Buongiorno, riprendo questo thread solo per un chiarimento riguardo gli allegati che dovrò allegare alla mia domanda di utilizzo (come dicevo nel mio messaggio, sono neoimmesso in ruolo sulla materia alle superiori e vorrei fare domanda di utilizzo per il sostegno). Grazie a chi mi risponderà!
Ciao giovanna,
grazie per la pronta risposta. Io ho la specializzazione e per fortuna ho superato l'anno di prova. A questo punto, quando compilerò la domanda di utilizzazione, dovrò allegare qualcosa (autocertificazione di titoli e/o servizio) oppure è sufficiente compilare la domanda e stop? Tra l'altro nella compilazione quale "l'opzione" che devo scegliere? Grazie (purtroppo ti riempio di domande ma da neofita la burocrazia a volte è travolgente!).
grazie per la pronta risposta. Io ho la specializzazione e per fortuna ho superato l'anno di prova. A questo punto, quando compilerò la domanda di utilizzazione, dovrò allegare qualcosa (autocertificazione di titoli e/o servizio) oppure è sufficiente compilare la domanda e stop? Tra l'altro nella compilazione quale "l'opzione" che devo scegliere? Grazie (purtroppo ti riempio di domande ma da neofita la burocrazia a volte è travolgente!).
Allegato D, Allegato F e autocertificazione
Di quale "opzione" parli?
Di quale "opzione" parli?
Grazie!
Intendo dire tra le innumerevoli voci della domanda di utilizzazione, quale devo segnare per specificare che sono un insegnante sulla materia specializzato che chiede l'utilizzo per un anno sul sostegno?
nell'allegato D l'anno 2013/2014 conta oppure no? perché nella domanda di mobilità non l'avevo inserito.
ho un dubbio sull'allegato F dove si richiede la dichiarazione di servizio continuativo: io che sono neoimmesso cosa metto?
Intendo dire tra le innumerevoli voci della domanda di utilizzazione, quale devo segnare per specificare che sono un insegnante sulla materia specializzato che chiede l'utilizzo per un anno sul sostegno?
nell'allegato D l'anno 2013/2014 conta oppure no? perché nella domanda di mobilità non l'avevo inserito.
ho un dubbio sull'allegato F dove si richiede la dichiarazione di servizio continuativo: io che sono neoimmesso cosa metto?
Ultima modifica di luke_teacher il Sab Lug 19, 2014 6:08 pm - modificato 1 volta.
Il tuo ruolo e titolarità risulterà nella sezione B - Situazione di ruolo (pag.1 del modello cartaceo), parte che su IOL troverai già compilata
La specializzazione sul sostegno risulterà nella sezione H - Titoli posseduti, casella 30 (pag.3 del modello cartaceo)
La tua richiesta sul sostegno risulterà nella sezione I - Tipi di posto, casella 33 (pag.3 del modello cartaceo)
L'allegato D devi aggiornarlo con l'anno in corso
La specializzazione sul sostegno risulterà nella sezione H - Titoli posseduti, casella 30 (pag.3 del modello cartaceo)
La tua richiesta sul sostegno risulterà nella sezione I - Tipi di posto, casella 33 (pag.3 del modello cartaceo)
L'allegato D devi aggiornarlo con l'anno in corso
Promesso l'ultima domanda e poi non ti rompo più.....l'allegato F, ovvero Dichiarazione di servizio continuativo scuola secondaria, per un neoimmesso in ruolo come il sottoscritto, come deve essere compilato dato che non ho alcuna continuità?
Ti auguro già un buon weekend in vista di mantenere la mia promessa di non rompere più ;-)
Ti auguro già un buon weekend in vista di mantenere la mia promessa di non rompere più ;-)
Se sei neoimmesso niente allegato F
Buon weekend anche a te!
Buon weekend anche a te!
sigh, non posso mantenere nella parola perché mi sono incagliato nella compilazione di una domanda.... nel calcolo del punteggio per il servizio pre-ruolo, i due anni che ho fatto sul sostegno valgono doppio?
io, nel pre-ruolo ho fatto:
3 anni per la materia: 3x3
2 anni sul sostegno: 3x2 o 6x2?
scusami ma era l'ultimo dubbio
io, nel pre-ruolo ho fatto:
3 anni per la materia: 3x3
2 anni sul sostegno: 3x2 o 6x2?
scusami ma era l'ultimo dubbio
Il servizio su sostegno vale doppio solo se sei titolare sul sostegno
Ciao Giovanna,
Il primo settembre 2013 sono stata immessa in ruolo nella A043 (provincia di Campobasso), sono specializzata sul sostegno, ho rimandato l’anno di prova per motivi di famiglia (ho 2 bimbi piccoli e la sede era davvero lontana!!).
Il 4 luglio sono usciti i trasferimenti e la mia domanda non è stata soddisfatta ma non mi hanno neppure assegnato una sede definitiva. Mi hanno detto che sono in esubero.
Il 24 luglio presenterò domanda sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria. Posso chiedere l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria oltre che nella A043, anche sul sostegno pur avendo rimandato l’anno di prova? Se si, il servizio eventualmente prestato sul sostegno potrà essere ritenuto valido per il periodo di prova? Nel caso in cui la mia domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria non venisse soddisfatta, con che modalità mi verrà assegnata una sede? Grazie di tutto!
Buon lavoro Giusy
Il primo settembre 2013 sono stata immessa in ruolo nella A043 (provincia di Campobasso), sono specializzata sul sostegno, ho rimandato l’anno di prova per motivi di famiglia (ho 2 bimbi piccoli e la sede era davvero lontana!!).
Il 4 luglio sono usciti i trasferimenti e la mia domanda non è stata soddisfatta ma non mi hanno neppure assegnato una sede definitiva. Mi hanno detto che sono in esubero.
Il 24 luglio presenterò domanda sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria. Posso chiedere l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria oltre che nella A043, anche sul sostegno pur avendo rimandato l’anno di prova? Se si, il servizio eventualmente prestato sul sostegno potrà essere ritenuto valido per il periodo di prova? Nel caso in cui la mia domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria non venisse soddisfatta, con che modalità mi verrà assegnata una sede? Grazie di tutto!
Buon lavoro Giusy
Si, puoi chiedere utilizzo anche per sostegno dove svolgerai l'anno di prova
Tu sei diventata DOP e dovranno utilizzarti per forza, quindi ti daranno obbligatoriamente una sede per il 2014/15 anche con ore a disposizione se non ci sarà, nella provincia, disponibiltà di ore nella tua disciplina o nelle altre discipline che puoi insegnare o sul sostegno......questa sarà un'utilizzazione d'ufficio
Tu sei diventata DOP e dovranno utilizzarti per forza, quindi ti daranno obbligatoriamente una sede per il 2014/15 anche con ore a disposizione se non ci sarà, nella provincia, disponibiltà di ore nella tua disciplina o nelle altre discipline che puoi insegnare o sul sostegno......questa sarà un'utilizzazione d'ufficio
Stavo compilando la domanda e ho visto questa opzione:
Il docente esprime la volontà di essere utilizzato:
- anche su posti di durata inferiore all'anno
Mi viene da pensare di indicare 'No', ma non capisco cosa intendano per "posti di durata inferiore all'anno".
Come dicevo sono titolare di cattedra sulla materia ma per quest'anno chiedo l'utilizzo sul sostegno (sono specializzato).
Il docente esprime la volontà di essere utilizzato:
- anche su posti di durata inferiore all'anno
Mi viene da pensare di indicare 'No', ma non capisco cosa intendano per "posti di durata inferiore all'anno".
Come dicevo sono titolare di cattedra sulla materia ma per quest'anno chiedo l'utilizzo sul sostegno (sono specializzato).
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Di ruolo sulla materia è possibile Assegnazione provvisoria su sostegno?
» Posso chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale anche sulla materia?
» Assegnazione provvisoria su sostegno e su materia
» assegnazione provvisoria su materia da sostegno
» Assegnazione provvisoria da materia a sostegno
» Posso chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale anche sulla materia?
» Assegnazione provvisoria su sostegno e su materia
» assegnazione provvisoria su materia da sostegno
» Assegnazione provvisoria da materia a sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2