come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?
+18
pip
attila2020
antonio08
Achille
momassi
Tiber
Enzos
chimicoct
lallaorizzonte
Marzius
luisamaria
Pollypolly
alice86
verdeacqua
catiusciagr
tecnologo alim
Dec
logitech2
22 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?
Ho visto che qualcuno guardando non so quali dati ne trae delle conclusioni su dove, in una determinata classe di concorso, ci sono più possibilità, in teoria, di fare supplenze. Io non so dove andare a reperire tali dati. So che si tratta solo di probabilità di fare supplenze, che non vi è alcuna certezza perché una provincia buona se presa d'assalto, diventa pessima. Ma lo stesso vorrei dare un'occhiata alla situazione attuale e trarre le mie conclusioni. Mi potete aiutare? Per favore! Di sicuro molti di voi sanno come fare….Lalla ed altri in primis. E allora? Mi chiarite le idee?
logitech2- Messaggi : 365
Re: come si fa a capire quale potrebbe essere la provincia migliore?
Ti studi le Graduatorie ad Esaurimento, gli organici di diritto (con il numero di cattedre nella provincia e per scuola), la posizione dell'ultimo nominato a TD negli ultimi anni, quante immissioni in ruolo ci sono state negli ultimi anni... e poi speri di non aver fatto un lavoro inutile e di avere fortuna.
Dec- Moderatore
Dove si trovano dati come la posizione dell' ultimo nominato a TD negli ultimi anni e quante immissioni in ruolo ci sono state Dec?
tecnologo alim- Messaggi : 392
Nei siti degli AT o dei sindacati (non tutti pubblicano queste informazioni, ma sapendo cercare qualcosa si trova).
Dec- Moderatore
sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!
un lavoro più semplice può essere quello di trovare le graduatorie ad esaurimento (nei siti degli Uffici scolast. provinciali -USP, come ha detto DEC). Se sono chilometriche, c'è poco da sperare per la II e terza fascia. Se sono piccole...è già una buona notizia.
catiusciagr- Messaggi : 1803
dove si trovano gli OD?Dec ha scritto:Ti studi le Graduatorie ad Esaurimento, gli organici di diritto (con il numero di cattedre nella provincia e per scuola), la posizione dell'ultimo nominato a TD negli ultimi anni, quante immissioni in ruolo ci sono state negli ultimi anni... e poi speri di non aver fatto un lavoro inutile e di avere fortuna.
verdeacqua- Messaggi : 3677
logitech2, guarda che non è solo un problema di provincia. C'è poi la scelta delle singole scuole, che pure incide molto! A parità di punteggio, dipende da quanti scelgono quella data scuola ...
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua ha scritto:dove si trovano gli OD?Dec ha scritto:Ti studi le Graduatorie ad Esaurimento, gli organici di diritto (con il numero di cattedre nella provincia e per scuola), la posizione dell'ultimo nominato a TD negli ultimi anni, quante immissioni in ruolo ci sono state negli ultimi anni... e poi speri di non aver fatto un lavoro inutile e di avere fortuna.
Sempre sui siti degli AT (ma anche questi non tutti li pubblicano).
Dec- Moderatore
logitech2 ha scritto:sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!
Ogni AT ha un sito diverso. Se mi dici la provincia che ti interessa, posso provare a vedere se trovo qualcosa.
Dec- Moderatore
anche a me farebbe piacere fare questi calcoli ma non dovremmo aspettare l'uscita delle graduatorie aggiornate per capire meglio la nostra posizione?
alice86- Messaggi : 138
Se fanno in tempo ad uscire, sì.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:logitech2 ha scritto:sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!
Ogni AT ha un sito diverso. Se mi dici la provincia che ti interessa, posso provare a vedere se trovo qualcosa.
cerco una provincia "ovunque" purchè mi día qualche possibilità, ma non so come fare e mi sento disperata. So di avere pochissime possibilità ma credo che esista una provincia "migliore" di altre. Pensavo Bologna, oppure Milano, oppure Cremona, oppure Brescia, oppure……non lo so! Io vivo al sud, ma andrei ovunque.
In che senso chilometriche?fai un esempio gentilmente
Pollypolly- Messaggi : 345
A me un'amica ha detto di concorrere per Italia settentrionale, scegliendo piccoli centri sperduti tra le montagne...poi è chiaro che la vita è tutto una questione di fortuna e destino...
luisamaria- Messaggi : 250
logitech2 ha scritto:Dec ha scritto:logitech2 ha scritto:sapendo cercare….Ma un aiuto no? se avete dei link, postateli, per favore. E' due ore che giro su internet inutilmente. Cerco la A017 e la A048. So che sono classi pessime. Mi aiutate? Per favore!!!
cerco una provincia "ovunque" purchè mi día qualche possibilità, ma non so come fare e mi sento disperata. So di avere pochissime possibilità ma credo che esista una provincia "migliore" di altre. Pensavo Bologna, oppure Milano, oppure Cremona, oppure Brescia, oppure……non lo so! Io vivo al sud, ma andrei ovunque.
Per Bologna (la prima che citi):
le gae e gli incarichi annuali http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/docum.php?filtro=area&area=9
l'organico di diritto http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/docum.php?filtro=area&area=13
le nomine in ruolo http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/docum.php?filtro=area&area=12
Cosa vuoi di più? C'è tutto ed è anche facile da trovare.
Dec- Moderatore
Mah, sulla 17 Bologna potrebbe essere diventata buona, visto che l'anno scorso hanno quasi esaurito la GaE dopo lustri di stallo, ma sulla 48 direi proprio di no, ci sono sempre un centinaio di persone nella GaE (a meno che adesso non abbiano cambiato tutti provincia) e ne immettono in ruolo sì e no 1 all'anno. Una delle provincie più appetibili per entrambe le classi è a mio parere Biella (del concorso non c'è ancora traccia, le GaE erano praticamente vuote), ma una provincia così piccola è comunque rischiosa (ci sono una quindicina di scuole superiori in totale, e forse in neanche tutte si insegnano la 17 e la 48).
Marzius- Messaggi : 93
tecnologo alim ha scritto:Dove si trovano dati come la posizione dell' ultimo nominato a TD negli ultimi anni e quante immissioni in ruolo ci sono state Dec?
qualche indicazione
http://www.orizzontescuola.it/news/inizio-delle-lezioni-as-201314-gi-assegnato-90-delle-supplenze-lelenco-delle-graduatorie-esauri
http://www.orizzontescuola.it/speciali/immissioni-ruolo-201314-scorrimento-graduatorie-punto-della-situazione-ogni-regione
lallaorizzonte- Moderatore
Secondo me il sistema di reclutamento è volutamente lasciato al caos e fato nonostante gli strumenti informatici (e non solo) per fornire informazioni chiare e ordinate esistono da decenni e i dati utili potrebbero essere messi a disposizione di tutti con qualche click.
chimicoct- Messaggi : 89
Anche io vorrei qualche consiglio sulla provincia da scegliere...premetto che mi iscriverò alla A037, quindi purtroppo posso scegliere solo i licei...ho notato che ci sono alcune province con GAE con pochissimi aspiranti, però sono province dove eventualmente non potrei inserire le 20 scuole, perchè al massimo ci sono 10/11 Licei...che mi consigliate? GRAZIE.
Enzos- Messaggi : 134
Faccio il mio umile pronostico: Firenze.Enzos ha scritto:Anche io vorrei qualche consiglio sulla provincia da scegliere...premetto che mi iscriverò alla A037, quindi purtroppo posso scegliere solo i licei...ho notato che ci sono alcune province con GAE con pochissimi aspiranti, però sono province dove eventualmente non potrei inserire le 20 scuole, perchè al massimo ci sono 10/11 Licei...che mi consigliate? GRAZIE.
Marzius- Messaggi : 93
. In che senso chilometriche? Quante persone intendi?catiusciagr ha scritto:un lavoro più semplice può essere quello di trovare le graduatorie ad esaurimento (nei siti degli Uffici scolast. provinciali -USP, come ha detto DEC). Se sono chilometriche, c'è poco da sperare per la II e terza fascia. Se sono piccole...è già una buona notizia.
Pollypolly- Messaggi : 345
Firenze ha diversi aspiranti..ci sono altre province della Toscana con pochissimi aspiranti, ho notato che tra i primi 10 c'è gente che ha meno di 33 punti, però ripeto ci sono al massimo 10 licei in queste province..entro domani vorrei scegliere.Marzius ha scritto:Faccio il mio umile pronostico: Firenze.Enzos ha scritto:Anche io vorrei qualche consiglio sulla provincia da scegliere...premetto che mi iscriverò alla A037, quindi purtroppo posso scegliere solo i licei...ho notato che ci sono alcune province con GAE con pochissimi aspiranti, però sono province dove eventualmente non potrei inserire le 20 scuole, perchè al massimo ci sono 10/11 Licei...che mi consigliate? GRAZIE.
Enzos- Messaggi : 134
Tenderisthenight ha scritto:. In che senso chilometriche? Quante persone intendi?catiusciagr ha scritto:un lavoro più semplice può essere quello di trovare le graduatorie ad esaurimento (nei siti degli Uffici scolast. provinciali -USP, come ha detto DEC). Se sono chilometriche, c'è poco da sperare per la II e terza fascia. Se sono piccole...è già una buona notizia.
In relazione alla mia esperienza ritengo "non chilimetriche" la gae che si aggirano su una ventina di iscritti".
Questo se si tratta di una provincia non grande tipo Cremona o forlì.
nel caso di province grandi (per es. Bari) non è chilimetrica la gae che conta al massimo cinquanta- sessanta iscritti.
catiusciagr- Messaggi : 1803
Perdonate la mia ignoranza, ma da dove reperite le informazioni sugli aspiranti e i loro punteggi?
luisamaria- Messaggi : 250
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come fare ricerche per capire quale provincia è migliore?
» GI Come si può capire in quale scuola con un punteggio si riesce ad avere posizione migliore?
» quale provincia potrebbe dare più possibilità di essere chiamati per una supplenza
» @Moderatori: la sede scelta in fase C in quale caso potrebbe essere conservata anche per il prossimo anno?
» esclusione idonei
» GI Come si può capire in quale scuola con un punteggio si riesce ad avere posizione migliore?
» quale provincia potrebbe dare più possibilità di essere chiamati per una supplenza
» @Moderatori: la sede scelta in fase C in quale caso potrebbe essere conservata anche per il prossimo anno?
» esclusione idonei
Pagina 1 di 2