Ultimo dubbio: insegnamento di italiano L2 presso CTP
Pagina 1 di 1
Ultimo dubbio: insegnamento di italiano L2 presso CTP
Gentilissimi moderatori, mi rivolgo a voi per sciogliere un dubbio (forse stupido...ma in questi giorni se ne sentono talmente tante...): ho avuto per un paio di mesi un contratto di prestazione d'opera occasionale presso un CTP collegato a un istituto comprensivo, ho insegnato italiano a un gruppo di stranieri adulti in orari pomeridiani per prepararli all'esame di certificazione CILS; sono stata reclutata con un bando apposito del mio USR.
Questo tipo di insegnamento così specifico può essere considerato curricolare o riconducibile a una precisa cdc? All'USR mi hanno detto di no ma vorrei anche il vostro competente parere. M'inserirò in II fascia ma nella tabella A in effetti non trovo una voce per questo servizio, mentre in III l'avrei messo sicuramente tra le "altre attività d'insegnamento".
Cosa potete dirmi in proposito?
Grazie mille!
Questo tipo di insegnamento così specifico può essere considerato curricolare o riconducibile a una precisa cdc? All'USR mi hanno detto di no ma vorrei anche il vostro competente parere. M'inserirò in II fascia ma nella tabella A in effetti non trovo una voce per questo servizio, mentre in III l'avrei messo sicuramente tra le "altre attività d'insegnamento".
Cosa potete dirmi in proposito?
Grazie mille!
Oscarina- Messaggi : 80
Argomenti simili
» Insegnamento presso ASL
» Graduatorie provinciali- come inserire l'insegnamento di italiano l2/per stranieri
» insegnamento italiano l2 all'estero e certificazioni linguistiche
» Mad scuole croate con lingua di insegnamento in italiano
» Domanda di insegnamento presso le scuole paritarie
» Graduatorie provinciali- come inserire l'insegnamento di italiano l2/per stranieri
» insegnamento italiano l2 all'estero e certificazioni linguistiche
» Mad scuole croate con lingua di insegnamento in italiano
» Domanda di insegnamento presso le scuole paritarie
Pagina 1 di 1