AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina?

+2
giovanna onnis
docente63
6 partecipanti

Andare in basso

AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Empty AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina?

Messaggio Da docente63 Mer Giu 18, 2014 3:59 pm

Se si è chiesto il passaggio alla disciplina da sostegno, ma non si è ottenuto trasferimento perchè nelle scuole scelte non c'era una cattedra libera, si può poi chiedere almeno AP sulla disciplina?

docente63

Torna in alto Andare in basso

AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Empty Re: AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 18, 2014 4:42 pm

Per chiedere AP devi avere i requisiti per il ricongiungimento e ha priorità la cdc o posto di ruolo....nel tuo caso sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina? Empty Re: AP, se non si ottiene trasferimento su disciplina?

Messaggio Da docente63 Mer Giu 18, 2014 5:11 pm

Grazie per la risposta, Giovanna. Però non capisco se il passaggio alla disciplina, concluso il vincolo quinquennale del sostegno, in mancanza al momento di sedi libere nella mia scuola, si può  avere almeno in AP in un comune vicinore (il ricongiungimento di fatto lo ho già nel comune in cui ho sede!).

docente63

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 18, 2014 5:27 pm

No non puoi, l'AP non serve per ottenere passaggio da sostegno a disciplina, ma per ricongiungersi ad un familiare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da docente63 Mer Giu 18, 2014 6:52 pm

Grazie!

docente63

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 19, 2014 4:17 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2014 10:51 pm

Mi inserisco in questo argomento.
Ho chiesto trasferimento da sostegno superiori a sostegno superiori scegliendo due province Dos: la mia X e una di quelle vicine Y.
Nel caso fossi trasferita nella mia provincia di residenza dovrò chiedere utilizzazione. E se ottenessi il trasferimento nella provincia Y oltre alla domanda di utilizzazione potrò chiedere ass interprovinciale per ricongiungkmenro al coniuge e alla mia bambina? Grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Manu79 Lun Giu 23, 2014 3:12 pm

giovanna onnis ha scritto:Per chiedere AP devi avere i requisiti per il ricongiungimento e ha priorità la cdc o posto di ruolo....nel tuo caso sostegno

Se si è DOS, concluso il vincolo dei cinque anni, non avendo ottenuto il trasferimento sulla disciplina, nella domanda di utilizzazione si possono indicare solo posti normali?

Manu79

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 23, 2014 4:03 pm

Aka77 ha scritto:Mi inserisco in questo argomento.
Ho chiesto trasferimento da sostegno superiori a sostegno superiori scegliendo due province Dos: la mia X e una di quelle vicine Y.
Nel caso fossi trasferita nella mia provincia di residenza dovrò chiedere utilizzazione. E se ottenessi il trasferimento nella provincia Y oltre alla domanda di utilizzazione potrò chiedere ass interprovinciale per ricongiungkmenro al coniuge e alla mia bambina? Grazie

Quando sei stata immessa in ruolo?
Se la tua immissione ha decorrenza giuridica nell'a.s. 2011/12 o in quelli precedenti, hai superato il blocco triennale e puoi chiedere AP interprovinciale. Se sei ancora nel blocco quinquennale per il sostegno chiaramente puoi chiedere AP solo per il sostegno e non per posto comune.

Se, invece la tua immissione ha decorrenza giuridica successiva all'a.s. 2011/12, puoi chiedere AP interprovinciale solo se usufruisci di una delle precedenze previste nel CCNI all'art.8 o se hai figli di età superiore a tre anni e fino ad otto, quest'ultima condizione non è una precedenza, ma ti consente, comunque, di presentare domanda di assegnazione provvisoria per un’ altra provincia.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 23, 2014 4:11 pm

Manu79 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Per chiedere AP devi avere i requisiti per il ricongiungimento e ha priorità la cdc o posto di ruolo....nel tuo caso sostegno

Se si è DOS, concluso il vincolo dei cinque anni, non avendo ottenuto il trasferimento sulla disciplina, nella domanda di utilizzazione si possono indicare solo posti normali?
NO, sei DOS, quindi devi in ogni caso chiedere prioritariamente sostegno anche se hai superato il quinquennio...l'utilizzazione non è un trasferimento e perciò ha sempre precedenza la cdc o la tipologia di posto di ruolo, per te sostegno, ma niente ti vieta di chiedere anche posto comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da rodi Lun Giu 23, 2014 6:54 pm

Ciao Giovanna,
non ho nessun motivo valido per richiedere l'ap, ma vorrei tanto passare da francese a inglese (scuola media), l'anno scorso ho chiesto ma non ottenuto il pass. di cattedra e quest'anno mi sa che otterrò lo stesso risultato. E' possibile in un secondo mom richiedere l'utilizzo su inglese? Lo scorso anno, la collega di inglese, che aveva appena superato l'anno di prova, ha ottenuto a punteggio zero l'utilizzo su sostegno (senza specializzazione) in un'altra scuola e per il prox a.s. vorrebbe fare la stessa cosa, quindi la cattedra sarebbe libera. Cosa ne pensi?

rodi

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 23, 2014 8:12 pm

Puoi chiedere utilizzo o AP solo in possesso dei specifici requisiti.
Quello che ha ottenuto la tua collega lo scorso anno è molto strano se non era soprannumeraria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da mar64 Ven Giu 27, 2014 3:22 pm

Ciao Giovanna,
mi inserisco per chiederti aiuto in una situazione particolare: sono di ruolo da due anni nelle medie ma non nella prov di residenza, , classe A030 (ed. fisica), ho la 104 personale, ho chiesto trasf nella mia prov di residenza e pass ruolo per sostegno superiori per il quale ho il titolo. Sono stata precaria per anni nella superiore col sostegno ed è lì che vorrei rientrare anche perchè le mie condizioni di salute non mi consentono di lavorare serenamente con la materia. Se non ottengo il pass alle superiori col sostegno posso chiedere utilizzazione o cos' altro potrei fare? Mi puoi aiutare?

mar64

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 27, 2014 3:46 pm

mar64 ha scritto:Ciao Giovanna,
mi inserisco per chiederti aiuto in una situazione particolare: sono di ruolo da due anni nelle medie ma non nella prov di residenza, , classe A030 (ed. fisica), ho la 104 personale, ho chiesto trasf nella mia prov di residenza e pass ruolo per sostegno superiori per il quale ho il titolo. Sono stata precaria per anni nella superiore col sostegno ed è lì che vorrei rientrare anche perchè le mie condizioni di salute non mi consentono di lavorare serenamente con la materia. Se non ottengo il pass alle superiori col sostegno posso chiedere utilizzazione o cos' altro potrei fare? Mi puoi aiutare?

puoi chiedere utilizzo sul sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mar64 Ven Giu 27, 2014 4:27 pm

Giulia,
lo scorso anno mi hanno rigettato la domanda di utilizzo sul sostegno perchè non risultavo sovrannumeraria e poi nelle medie non ho il titolo e per le superiori era necessario chiedere e poi avere il passaggio di ruolo!!!!!

mar64

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 27, 2014 4:39 pm

Probabilmente l’anno scorso hai chiesto utilizzazione interprovinciale e questa puoi chiederla solo se sei soprannumeraria.
Giulia sicuramente parlava di utilizzo provinciale che come docente curricolare specializzata sul sostegno puoi chiedere anche se non sei soprannumeraria, ma puoi chiederlo solo nel grado di istruzione di appartenenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da mar64 Ven Giu 27, 2014 4:55 pm

Appunto, nelle medie non ho la specializz sul sostegno ed è quella la mia classe di appartenenza. Lo scorso anno ho chiesto utilizz nel sostegno super. nella provincia di appartenenza e non in quella di residenza ed è stata rifiutata per i motivi di cui sopra... Alla luce di tutto ciò cosa mi rimane da fare?

mar64

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 27, 2014 5:06 pm

Non ci sono le condizioni previste dalla normativa, quindi è praticamente impossibile ottenere ciò che vorresti.
Per chiedere sostegno medie dovresti essere specializzata.
Per chiedere sostegno superiori dove hai specializzazione dovresti essere titolare alle superiori, ma non è così.
Situazione difficile per poterti consigliare, mi dispiace Mar.....se mi viene in mente qualche possibilità che ora non riesco a trovare ti faccio sapere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da mar64 Ven Giu 27, 2014 7:22 pm

Vi ringrazio tanto comunque! Spero ci sia una soluzione per me, e pensare che il titolo di sostegno SSIS 800 h valeva per tutti e due gli ordini di scuola quando, nel 2004 l'ho conseguito...poi, il ricorso di chi sosteneva che nel bando era specificato che si accedeva per ordine di scuola ci ha penalizzato, eppure nella mia classe di concorso valeva il discorso degli ambiti disciplinari...pensa che chi è stato immesso in ruolo prima che il ricorso fosse accolto ora occupa un posto senza avere, in virtù di quella sentenza, il titolo per il grado di scuola in cui insegna!!! Questo accadeva solo nella regione Puglia...lo stesso titolo in tutta Italia, ad oggi, vale per entrambi gli ordini di scuola! vabbè...Grazie ancora e...attendo notizie.

mar64

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili