modello A2 I PON SI VALUTANO IN BASE AL CONTRATTO?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
modello A2 I PON SI VALUTANO IN BASE AL CONTRATTO?
Salve a tutti sto compilando il modello A2 per la III fascia GI (aggiornamento), ho dei dubbi sulla pag.10 sezione D (dichiarazione titoli di servizio) qui potrei inserire due progetti pon che ho svolto in due anni scolastici diversi. Sui contratti compare rispettivamente il numero di ore 20 per uno e 30 per l'altro e il periodo che va da marzo a giugno per entrambi.
ora mi chiedo:
-non ricordando il numero di giorni effettivamente svolti come possono essere valutati i due progetti? posso fare riferimento al periodo scritto sui contratti, ossia MARZO-GIUGNO?
ora mi chiedo:
-non ricordando il numero di giorni effettivamente svolti come possono essere valutati i due progetti? posso fare riferimento al periodo scritto sui contratti, ossia MARZO-GIUGNO?
Debby- Messaggi : 108
Re: modello A2 I PON SI VALUTANO IN BASE AL CONTRATTO?
Debby per i PON (fatti con scuole pubbliche), la normativa non è chiarissima. Al sindacato mi hanno consigliato di scrivere l'intero periodo e fare ricorso se non riconoscono i punti relativi. In ogni caso valgono come ALTR 0,50 punti al mese fino ad un massimo di 3 punti l'anno.
tecnologo alim- Messaggi : 392
grazie mille tecnologo quindi tu cosa mi consigli? di scrivere il periodo marzo-giugno dove dice dal - al? e poi dove dice ovvero per complessivi giorni cosa scrivo se non ricordo il numero di giornate? mi consigli di scrivere il minimo? cioè 16?
Come periodo scrivi tutto. Come giornate conta tutti i giorni compresi nel periodo....ad esempio dal 1 marzo al 4 giugno sono 31 + 30 + 31 + 4 = 96 giorni
grazie ancora, gentilissimo... ma scusa se ti assillo però tu parlavi di ricorso vero? e se scrivo 96 giorni per ogni anno scolastico e la scuola in seguito volesse controllare e riuscisse a risalire al numero dei giorni effettivamente svolti e dovessero risultare inferiori a quelli scritti (perchè in realtà è così) non rischierei l'esclusione per dichiarazione fasulla?
in attesa di risp ti ringrazio
in attesa di risp ti ringrazio
19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.
Ospite- Ospite
L'importante è che sul contratto ci sia scritta la durata. Tu dichiari i giorni in cui sei coperta da contratto, non è falso. Se poi la scuola ritiene che, essendo contratto atipico, vanno valutati solo i giorni effettivi di prestazione, al limite non ti dà i punti ma non può annullarti la domanda. La domanda si annulla se la mandi a più scuole o se scrivi cose false (master o lezioni che non hai proprio fatto! Ma non in questo caso). Comunque ho letto di sentenze che anche se per altre graduatorie (quelle ad esaurimento) paragonovano i corsi regionali fatti in scuole pubbliche con contratti atipici ai contratti a tempo deteminato....quindi dovremmo aver ragione...perciò se non mi danno i punti faccio ricorso!
L'importante è che sul contratto ci sia scritta la durata. Tu dichiari i giorni in cui sei coperta da contratto, non è falso. Se poi la scuola ritiene che, essendo contratto atipico, vanno valutati solo i giorni effettivi di prestazione, al limite non ti dà i punti ma non può annullarti la domanda. La domanda si annulla se la mandi a più scuole o se scrivi cose false (master o lezioni che non hai proprio fatto! Ma non in questo caso). Comunque ho letto di sentenze che anche se per altre graduatorie (quelle ad esaurimento) paragonovano i corsi regionali fatti in scuole pubbliche con contratti atipici ai contratti a tempo deteminato....quindi dovremmo aver ragione...perciò se non mi danno i punti faccio ricorso!
Hai ragione giobbe, ma il punto 19 sembra parlare solo di scuole non statali e centri di formazione professionali, non è specificato che, improvvisamente, nella seconda parte parla di scuole statali, per questo c'è il dubbio. E nelle FAQ della CGIL Roma spiegano che secondo la loro interpretazione vale l'intero periodo (non è solo una mia idea). Inoltre, come ti dicevo, ci sono anche sentenze su situazioni similari quindi vedremo.
grazie ad entrambi... quindi eventualmente dovrei compilare obbligatoriamente sia lo spazio dal-al che lo spazio per complessivi giorni oppure basta scrivere solo il num. di giorni o viceversa?
Tutti e due vanno compilati Debby.
Debby ha scritto:Salve a tutti sto compilando il modello A2 per la III fascia GI (aggiornamento), ho dei dubbi sulla pag.10 sezione D (dichiarazione titoli di servizio) qui potrei inserire due progetti pon che ho svolto in due anni scolastici diversi. Sui contratti compare rispettivamente il numero di ore 20 per uno e 30 per l'altro e il periodo che va da marzo a giugno per entrambi.
ora mi chiedo:
vai a scuola e loro prenderanno il registro e da lì potranno scrivere il certificato di servizio con i giorni in cui hai lavorato
Disillusa- Messaggi : 9429
Altre due cose importanti Debby....nella domanda segna comuque con una crocetta contratto atipico (visto che ti hanno fatto quello immagino!) e poi invia la copia del contratto insieme alla domanda (visto che per i contratti atipici è richiesto questo!).
In questo modo ti cauteli completamente e spetta a loro prendere la decisione su quanti punti darti.
In questo modo ti cauteli completamente e spetta a loro prendere la decisione su quanti punti darti.
grazie mille dell'aiuto tecnologo
Argomenti simili
» modello A2 - contratto atipico
» Domande di base modello B
» Modello a2 pagina 10 contratto atipico (nota 28)
» Il contratto sottoscritto sulla base di un'erronea attribuzione di punteggio è nullo
» inserimento voto graduatoria di merito straordinario 2020 su base 80 o su base 100?
» Domande di base modello B
» Modello a2 pagina 10 contratto atipico (nota 28)
» Il contratto sottoscritto sulla base di un'erronea attribuzione di punteggio è nullo
» inserimento voto graduatoria di merito straordinario 2020 su base 80 o su base 100?
Pagina 1 di 1