AIUTO URGENTE PER GRADUATORIA INTERNA DOCENTI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO URGENTE PER GRADUATORIA INTERNA DOCENTI
Gentili utenti,ho bisogno di un consiglio da chi ha esperienza con le graduatorie dei roprannumerari perché é la mia prima volta nella gestione di questa pratica ed é stato davvero un lavoro immane! (Scusate gli eventuali errorg di battitura ma a casa non ho il pc e sto scrivendo con il cellulare ) Ho graduato una docente normalmente e in graduatoria,su 3 persone,lei,nuova arrivata a scuola,era seconda.Il docente al 3'posto,scansato dalla nuova professoressa,ha fatto ricorso chiedendo una verifica. Parlo col csa,scopro che la docente,due anni fa,era giá in questa scuola,poi,risultata soprannumeraria,aveva fatto domanda obbligatoria di trasferimdnto e l'anno scorso é stata spostata presso un'altra scuola. Semppe l'anno scorso,questa docente fa altra domanda di trasferimento ma volontaria per rientrare nella scuola di vecchia titolaritá di due anni fa,quella in cui era risultata sogrannumeraria. Il csa mi conferma che é comunque domanda di trasferimento volontaria e che la docente va messa in coda,anche se ha punteggio alto.Metto la docente in coda ma senza avvisarla (avrò sbagliato?:( Escono le graduatorie definitive,la prof.ssa si rende conto del cambio di posizione e ...fa ricorso. La mia domanda é: può farlo?ne ha diritto perché andava avvisata?ha fatto ricorso scrivendo al ds e alla segreteria ma il ricorso ad una graduatoria definitiva ufficiale non va fatta al giudice del lavoro,al tar o al presidente della repubblica?secondo voi,ja docente andava graduata in coda o,avendo fatto domanda di trasferimento per rientrare nella sua sede di titolaritá,doveva essere graduata in bare al ppunteggho regolarmente? Mi sapete aiutare per favore?non so a chi chiedere aiuto,prima volta graduatorie interne e sono pure supplente breve anche se in 1'fascia
Loryannn- Messaggi : 307
Re: AIUTO URGENTE PER GRADUATORIA INTERNA DOCENTI
Qui sei nella sezione ATA ti consiglio di postare il quesito nella sezione "Graduatorie e Supplenze".
saluti
saluti
Re: AIUTO URGENTE PER GRADUATORIA INTERNA DOCENTI
paolinet ha scritto:Qui sei nella sezione ATA ti consiglio di postare il quesito nella sezione "Graduatorie e Supplenze".
saluti
Sono un assistente amministrativo,ergo posto nella sezione ATA, che chiede consiglio a dei colleghi,ergo altri ATA (che credo sia più facile,per ovvi motivi,trovare in questa sezione), su una pratica che riguarda la segreteria,ergo l'ambiente ATA,inerente la gestione di docenti ed ATA.
Indipendentemente dall'aver scritto nel posto giusto o meno (in tal caso chiedo scusa sinceramente agli utenti ma,ripeto,scrivo con un telefonino neanche troppo tecnologico e faccio fatica atspostare parole e post da una parte all'altra) qualcuno,davvero,sa consigliarmi su come gestire il ricorso di questa docente? Grazie di cuore.
Loryannn- Messaggi : 307
Argomenti simili
» aiuto - graduatoria interna istituto e docenti soprannumerari
» Graduatoria interna, un aiuto
» Graduatoria interna docenti
» Graduatoria interna docenti di ruolo
» Graduatoria interna, un aiuto
» Graduatoria interna docenti
Pagina 1 di 1