Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Empty Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE

Messaggio Da Thestral86 Sab Giu 21, 2014 10:26 am

Salve, sto cercando di capire quale modello compilare e consegnare per l'aggiornamento della graduatoria di istituto.
Espongo la mia situazione: sono diplomata al liceo classico, laureanda in Scienze della Formazione Primaria, ma non credo di riuscire a conseguire il titolo entro il 31 luglio.
Nel 2011 ho effettuato domanda di inserimento, sono in graduatoria ad esaurimento, ma ora non riesco a capire quale modello compilare, se l'A1 oppure l'A2+A2-bis oppure aspettare soltanto che esca il B.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Thestral86

Torna in alto Andare in basso

Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Empty Re: Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 9:39 am

Up!

Thestral86

Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE Empty Re: Dubbi modelli graduatorie d'istituto - URGENTE

Messaggio Da dami Dom Giu 22, 2014 9:51 am

Io credo che tu non debba compilare niente.
Un conto sono le graduatorie a esaurimento, un conto quelle di Istituto di III e II fascia.

dami

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 9:55 am

Ieri, cercando info, sono capitata sul sito dell'ANIEF in cui c'è scritto questo: "Coloro che frequentano i PAS e che conseguiranno l'abilitazione dopo il 23 giugno ma entro il 31 luglio, dovranno compilare sia il modello A1 (II fascia) che il modello per la III fascia A2 (o A2/bis). Al conseguimento del titolo entro il 31 luglio, gli interessati dovranno tempestivamente comunicare alla scuola destinataria della domanda l'avvenuto conseguimento dell'abilitazione. Nel caso questo non avvenisse entro il 31 luglio, la domanda per la II fascia decadrà e gli aspiranti saranno collocati a pieno titolo in III, purché abbiano presentato il relativo modello."

Trovo informazioni contraddittorie...

Thestral86

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 10:04 am

Tra l'altro nel Decreto Ministeriale, all'articolo 2 c'è scritto che "Possono presentare domanda con riserva per l’inserimento nelle graduatorie di II fascia di circolo e di istituto gli aspiranti che conseguono l’abilitazione entro il 31 luglio 2014, al termine dei seguenti percorsi:
a) corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, sia vecchio sia nuovo ordinamento"
All'articolo 5 specifica poi che "Il mancato conseguimento dell’abilitazione entro il 31 luglio 2014 fa decadere la domanda presentata con riserva e gli aspiranti sono inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di III fascia, purché sia stata presentata la relativa domanda."
Quindi essendo io iscritta a SFP dovrei presentare tutti i modelli?

Thestral86

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 3:13 pm

Per favore, non c'è nessuno che possa darmi una mano?

Thestral86

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 22, 2014 3:13 pm

Thestral86 ha scritto:Salve, sto cercando di capire quale modello compilare e consegnare per l'aggiornamento della graduatoria di istituto.
Espongo la mia situazione: sono diplomata al liceo classico, laureanda in Scienze della Formazione Primaria, ma non credo di riuscire a conseguire il titolo entro il 31 luglio.
Nel 2011 ho effettuato domanda di inserimento, sono in graduatoria ad esaurimento, ma ora non riesco a capire quale modello compilare, se l'A1 oppure l'A2+A2-bis oppure aspettare soltanto che esca il B.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

nel 2011 non c'è stato alcun inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, ma solo aggiornamenti per chi era già inserito

forse dovresti spiegarci meglio la tua situazione. rischi di creare un pasticcio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 3:27 pm

Nel 2011 ho inoltrato il modello B, e infatti risulta dal mio account su Istanze Online

Thestral86

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 22, 2014 3:36 pm

Thestral86 ha scritto:Nel 2011 ho inoltrato il modello B, e infatti risulta dal mio account su Istanze Online

dato che sei criptico, cerchiamo di intuire

sei iscritto con riserva nelle GaE ed entro il 17 maggio hai rinnovato l'iscrizione con riserva

in questo caso non c'entra nulla la seconda fascia. devi, come nel 2011, compilare solo il modello B, a meno che tu non riesca a sciogliere la riserva entro il termine che sarà indicato dal miur (indicativamente entro metà luglio) oppure hai il diploma magistrale che, entro domani, ti permette l'inserimento in II fascia, in attesa di sciogliere la riserva in GaE

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 3:42 pm

Allora, mi spiego meglio: sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento provinciali di Bologna per nomine a tempo determinato, nel 2011 ho inviato il modello B per la scelta delle scuole. Al momento non posseggo titoli abilitanti, ma sono in dirittura d'arrivo e mi laureerò a breve, ma non so se farò in tempo entro il 31 luglio. Stando così le cose, devo compilare e inviare i modelli A1-A2-A2/bis oppure no?
Ho letto, inoltre, che anche non facendo in tempo a conseguire la laurea entro il 31 luglio, decade la domanda per la II, ma che posso comunque consegnare anche gli A2 e A2/bis per la III. Ho interpretato male?

Thestral86

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 22, 2014 3:47 pm

sì, hai interpretato male.

hai letto quello che ti ho scritto? la scadenza del 31 luglio è per la riserva nella II fascia di istituto, ma se tu sei GaE, cosa ti interressa?

piuttosto, hai il diploma di mat. magistrale che ti permette l'inserimento in II fascia a pieno titolo,in attesa di poter sciogliere la riserva in gae?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 3:51 pm

No no, ho letto le risposte, ma ciò che mi faceva sorgere mille dubbi sono questi due passaggi del D.M.:

Thestral86 ha scritto:Tra l'altro nel Decreto Ministeriale, all'articolo 2 c'è scritto che "Possono presentare domanda con riserva per l’inserimento nelle graduatorie di II fascia di circolo e di istituto gli aspiranti che conseguono l’abilitazione entro il 31 luglio 2014, al termine dei seguenti percorsi:
a) corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, sia vecchio sia nuovo ordinamento"
All'articolo 5 specifica poi che "Il mancato conseguimento dell’abilitazione entro il 31 luglio 2014 fa decadere la domanda presentata con riserva e gli aspiranti sono inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di III fascia, purché sia stata presentata la relativa domanda."

Comunque no, ho la maturità classica.

Thestral86

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 22, 2014 3:59 pm

Thestral86 ha scritto:No no, ho letto le risposte, ma ciò che mi faceva sorgere mille dubbi sono questi due passaggi del D.M.:

Thestral86 ha scritto:Tra l'altro nel Decreto Ministeriale, all'articolo 2 c'è scritto che "Possono presentare domanda con riserva per l’inserimento nelle graduatorie di II fascia di circolo e di istituto gli aspiranti che conseguono l’abilitazione entro il 31 luglio 2014, al termine dei seguenti percorsi:

Comunque no, ho la maturità classica.

la data del 31 luglio si riferisce a chi non è in GaE e deve iscriversi in II fascia.

se estrapolate fuori dal contesto di riferimento fate confusione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Thestral86 Dom Giu 22, 2014 4:06 pm

Aaaah ok, perfetto, tutto chiaro.
Grazie mille!

Thestral86

Messaggio Da DAVIDE.CANIGLIA Dom Giu 22, 2014 4:17 pm

Salve a tutti

se in un istituto ci sono i corsi serali e quindi due codici meccanografici, uno per i corsi normali (diurni) e l'altro per i corsi serali, se voglio dare la disponibilità per entrambi devo inserire entrambi i codici meccanografici nell'elenco o basta solo quello dei corsi normali?

DAVIDE.CANIGLIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili