aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

+4
lucky73
massive2276
Dec
maestrinapiccina
8 partecipanti

Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da maestrinapiccina Lun Giu 23, 2014 10:00 am

Salve a tutti sono due anni che lavoro nella suola primaria come supplente. Ho un grande dubbio. L'anno scorso ho lavorato in due scuola, in una da novembre a dicembre mentre nell'altra da dicembre a giugno. Mi è stato pagaro il tfr a Marzo di questo anno (con molta calma). Ho saputo da alcuni miei colleghi che loro a fine anno hano sempre firmato un foglio per il tfr e ne hanno una copia. A me l'anno scorso la scuola non mi ha fatto firmare nulla, non mi ha chiamata e il tfr comunque è arrivato. Devo richiamare la scuola dell'anno scorso e firmare qualcosa?m Quest'anno ho il contratto fino al 30 giugno... quindi ancora non essendo scaduto non so se devo firmare qualcosa, ma l'anno scorso non ho firmato nulla ne per tfr ne per le ferie. Non ne sapevo nulla e la scuola non mi ha contattata.

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 3:26 pm

Ogni scuola fa in modo diverso. Per l'anno scorso è evidente che non devi fare più niente. Per quest'anno chiedi in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da massive2276 Mer Giu 25, 2014 11:53 am

Anche io sono interessato all'argomento e vorrei sapere se c'è qualche orientamento ufficiale in merito alla questione. In particolare sembra un po' assurdo che le scuole obblighino gli insegnati a ripresentarsi a contratto scaduto (quindi dopo il 30 giugno in caso supplenza annuale) per consegnare il famoso modulo firmato, quando tutti stanno facendo il possibile per fare tutto online (vedi disoccupazione tramite Inps). Qualcuno ha altre esperienze in merito?

massive2276

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da lucky73 Ven Lug 04, 2014 10:44 am

Salve, quest'anno ho lavorato su tre scuole diverse : da Ottobre al 18 Marzo in una scuola, poi 2 giorni ad Aprile, ed infine una settimana a Maggio. Mi domando: quale scuola deve gestire il mio Tfr? Alla fine della prima supplenza la scuola mi disse che non dovevo firmare nulla, ma ho dei dubbi sull'argomento. In ogni caso dovrei ricevere comunicazione scritta dell'avvio delle pratiche. Esatto? Grazie

lucky73

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da Maestra86 Ven Lug 04, 2014 1:57 pm

Anche io ho lavorato su più scuole. A me hanno detto che la pratica per il TFR la gestisce la scuola in cui hai lavorato più ore. Infatti proprio oggi sono passata in quella segreteria a firmare..

Maestra86

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da lucky73 Ven Lug 04, 2014 5:46 pm

Tra le mie supplenze però non c'è continuità. Quindi non credo che in questo caso si considerino le ore. Spero di risolvere il dubbio.

lucky73

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da valefilo83 Ven Lug 04, 2014 6:01 pm

lucky73 ha scritto:Salve, quest'anno ho lavorato su tre scuole diverse : da Ottobre al 18 Marzo in una scuola, poi 2 giorni ad Aprile, ed infine una settimana a Maggio. Mi domando: quale scuola deve gestire il mio Tfr? Alla fine della prima supplenza la scuola mi disse che non dovevo firmare nulla, ma ho dei dubbi sull'argomento. In ogni caso dovrei ricevere comunicazione scritta dell'avvio delle pratiche. Esatto? Grazie


Il tfr si matura se superi 15 gg di supplenza; nel tuo caso sarà la prima scuola che si occuperà della pratica perché in quel caso ne hai il diritto; se le tue supplenze fossero state continuative se ne sarebbe occupata l'ultima in ordine.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da lucky73 Ven Lug 04, 2014 7:55 pm

Grazie Valefilo83

lucky73

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da fra65 Dom Lug 13, 2014 5:42 pm

Io ho avuto una supplenza iniziata a fine settembre e finita il 30 giungo, a Milano. Sono tornata al sud, presso la mia famiglia. Un collega mi ha fatto sapere che dobbiamo firmare il TFR....ma adesso siamo tutti fuori sede di lavoro....che dobbiamo fare? E' obbligatorio?
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da Dec Dom Lug 13, 2014 7:22 pm

Il collega lo ha saputo dalla segreteria? In questo caso dovrebbero essere loro a contattarti e comunque non c'è nessuna fretta. Se la segreteria non vi ha fatto sapere nulla, potrebbe non essere nemmeno necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa? Empty Re: aiuto su tfr... ma bisogna firmare qualcosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.