Master UniTeramo
+9
AUBEDDA
miu miu
Pisistrato
saeby
Giorgio75
fra78
clace
mystika
sos
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Master UniTeramo
Salve,
c'è qualcuno di voi che ha già sostenuto esami con questo ateneo? Sapreste dirmi se i test in sede si differenziano molto da quelli delle esercitazioni online? Perchè i corsi di inoformatica sono davvero ostici...
c'è qualcuno di voi che ha già sostenuto esami con questo ateneo? Sapreste dirmi se i test in sede si differenziano molto da quelli delle esercitazioni online? Perchè i corsi di inoformatica sono davvero ostici...
sos- Messaggi : 420
Re: Master UniTeramo
io l'ho fatto lo scorso anno
di solito sono simili
cioé: su 5 domande, due o tre sono uguali a quelle dei test per l'autovalutazione
di solito sono simili
cioé: su 5 domande, due o tre sono uguali a quelle dei test per l'autovalutazione
mystika- Messaggi : 2540
so che ci sono 5 domande per ogni corso (sette in tutto) quindi 35 domande
come si viene valutati, quante risposte possiamo sbagliare ?
come si viene valutati, quante risposte possiamo sbagliare ?
clace- Messaggi : 1156
basta farne giuste 3 su cinque
avete dovuto consegnare anche la tesina l'anno scorso?
no, si poteva scegliere se discutere una tesina o fare lo scritto
io feci lo scritto
io feci lo scritto
per scritto intendi i test, vero?
in quale sede hai svolto l'esame?
in quale sede hai svolto l'esame?
si intendo i test
l'ho fatto a Milano, alla sede del politecnico
l'ho fatto a Milano, alla sede del politecnico
sos ha scritto:Salve,
è vero la parte di informatica è proprio ostica, speriamo bene sono abbastanza preoccupata
anch'io sosterrò l'esame, martedì 10. sui test sono andata abbastanza bene, anche se avrei voluto sapere le risposte dopo, per vedere in cosa avevo sbagliato. in un altro master che avevo fatto con tor vergata era così, sinceramente mi ero trovata meglio, questi dell'uniteramo mi hanno fatta un po' esaurire.
fra78- Messaggi : 490
Salve colleghi, quest'anno mi accingo a finire il terzo master con l'uniteramo. Mi sono trovato benissimo. Il test è semplice perchè 3 domande su 5 sono le stesse dei test già svolti. Comunque nessuno è mai stato bocciato e poi si sà che questi master sono un bluff. Basta pagare e il gioco è fatto. Una tangente con tutte le carte in regola che noi poveri precari dobbiamo pagare allo stato per poter galleggiare nella propria graduatoria nell'attesa che qualcuno ci butti il salvagente. Scusate il piccolo sfogo. Buon Master a tutti.
Giorgio75- Messaggi : 14
Non vorrei che mi capitassero proprio quelle che ho sbagliato (e di cui, tuttora, non conosco la risposta!)...
C'è qualcuno di voi che deve sostenere l'esame il 10 a Torre Annunziata? Magari ci confrontiamo...
C'è qualcuno di voi che deve sostenere l'esame il 10 a Torre Annunziata? Magari ci confrontiamo...
chi deve sostenere l'esame oggi? per favore notizie...
clace ha scritto:chi deve sostenere l'esame oggi? per favore notizie...
anche io sarei interessata ad avere info sui test finali..
saeby- Messaggi : 179
quali sono i test che non riuscite a fare?
notizie da chi ha sostenuto l'esame?
Esame abbastanza semplice. Domande in parte (3 su 5 circa) uguali a quelle dei singoli test. Se si è studiato un minimo si passa l'esame senza alcuno sforzo.
Pisistrato- Messaggi : 294
quanto è durato l'esame? quanto per correzione e consegna attestati? hai portato francobollo (da quanto) e busta?
e' durato un'ora, eravamo una ventina, la correzione è stata velocissima in mezz'ora hanno corretto tutto. Si, ti raccomando porta francobollo e busta per farti rispedire dall'università il certificato.
Pisistrato ha scritto:Esame abbastanza semplice. Domande in parte (3 su 5 circa) uguali a quelle dei singoli test. Se si è studiato un minimo si passa l'esame senza alcuno sforzo.
un minimo di aiuto sulle domande troppo "tecniche" (mi riferisco a quelle di informatica) si riesce ad ottenere?
Nei Master che ho fatto all'uniteramo nessuno ha mai aiutato... Non mi sembra però che ci siano domande così tecniche... in fin dei conti l'intero master si base sull'informatica applicata alla didattica... quelle 4 cose si devono sapere.
non mi va di polemizzare, ma molte domande non hanno nulla a che vedere con la didattica. Cmq grazie per la risposta
Nessuna polemica neppure da parte mia. Ma l'informatica di base è necessaria per questo tipo di didattica. Buona fortuna per gli esami!
Non volevo alimentare nessuna polemica, volevo soltanto tranquillizzare i colleghi sull'esito di questi master. La mia era solo una constatazione di fatto. La verità (per me). Punto e basta. Sarò il solo in Italia a pensare questo? Bene, me ne farò una ragione. In bocca al lupo a tutti.miu miu ha scritto:Giorgio75 ha scritto:Salve colleghi, quest'anno mi accingo a finire il terzo master con l'uniteramo. Mi sono trovato benissimo. Il test è semplice perchè 3 domande su 5 sono le stesse dei test già svolti non è sempre così non è vero che su 5 domande 3 sono le stesse dei test già svolti, nel senso che ti possono capitare domande anche diverse, devi comunque rivedere tutte le dispense per poter rispondere e meno male che lo hai fatto per tre anni consecutivi. Comunque nessuno è mai stato bocciato e poi si sà che questi master sono un bluff non sono bluff sono master che servono per arricchire le tue competenze.. Basta pagare e il gioco è fatto ma di quale gioco stai parlando tu paghi per avere un servizio utile per la tua professione oltre che rimanere a galla in graduatoria ma questo è un altro discorso, tu paghi sempre anche per seguire un corso universitario. Una tangente con tutte le carte in regola che noi poveri precari dobbiamo pagare allo stato per poter galleggiare nella propria graduatoria nell'attesa che qualcuno ci butti il salvagente questa è cattiveria ...se la pensi così sei libero di fare nessun master quindi sarebbe meglio non criticare magari un giorno arriverai a ringraziarli per il ruolo ottenuto non credi?. Scusate il piccolo sfogo ...non devi scusarti con noi ma con le scelte che fai tu rimpiangendole. Buon Master a tutti si anche a te.
Giorgio75- Messaggi : 14
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 3 punti: uniteramo o mnemosine?
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» Quarto master o perfezionamento? Master italiano L2
» MASTER EIFORM+ MASTER UNIVERSITARIO CONTEMPORANEAMENTE.
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
» Master universitario e master accademico stesso punteggio?
» Quarto master o perfezionamento? Master italiano L2
» MASTER EIFORM+ MASTER UNIVERSITARIO CONTEMPORANEAMENTE.
» Master in Didattica della Lingua Italiana o Master in Didattica del Latino?
Pagina 1 di 2