assegnazione provvisoria interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

assegnazione provvisoria interprovinciale

+5
magistra
giovanna onnis
alice2007
giuga
Shea1979
9 partecipanti

Andare in basso

assegnazione provvisoria interprovinciale Empty assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da Shea1979 Lun Giu 30, 2014 11:31 am

Sono stata immessa in ruolo con decorrenze giuridica 2013-2014 ed economica 2014-2015, ho svolto anno di prova, corso di formazione ed esame finale, posso chiedere assegnazione provvisoria per rientrare nella provincia di residenza mia, di mio marito e dei miei genitori ultrasessantacinquenni? So che ancora non è stato pubblicato il decreto ma l anno scorso era possibile? Grazie

Shea1979

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da giuga Lun Giu 30, 2014 2:02 pm

Si

giuga

assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da alice2007 Lun Giu 30, 2014 2:14 pm

nessuna assegnazione per 3 anni a meno di 104 e figli minori...così riporta una risposta di Giulia...

alice2007

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 30, 2014 4:18 pm

Esatto, possono chiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale tutti coloro che sono stati
assunti nell’anno scolastico 2011/12, anche solo giuridicamente, e negli anni scolastici precedenti.
I docenti assunti a partire dalla decorrenza giuridica 1° settembre 2012, non possono chiedere assegnazione provvisoria per altra provincia per un triennio. Fanno eccezione solo coloro che beneficiano delle precedenze previste nell'art.8 del CCNI o hanno figli di età superiore a tre anni e fino ad otto,
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Shea1979 Mar Lug 01, 2014 2:43 pm

Ma l utilizzazione cosa è? Quando si può richiedere?

Shea1979

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 01, 2014 3:15 pm

L'utilizzazione rientra sempre nella mobilità annuale è può essere richiesta solo da soprannumerari, DOP, trasferiti d'ufficio o appartenenti a cdc in esubero provinciale.

Per chiedere utilizzazione si fa riferimento alla stessa normativa, agli stessi moduli e alle stesse scadenze previste per l'AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Shea1979 Mer Lug 02, 2014 2:29 pm

Ma se io, nella situazione sopra descritta, avessi una sede definitiva che non rientra tra quelle tra me indicate, potrei chiedere utilizzazione nella mia provincia di residenza e non in quella della titolarità?

Shea1979

Messaggio Da Shea1979 Mer Lug 02, 2014 2:29 pm

Ma se io, nella situazione sopra descritta, avessi una sede definitiva che non rientra tra quelle tra me indicate, potrei chiedere utilizzazione nella mia provincia di residenza e non in quella della titolarità?

Shea1979

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 02, 2014 2:47 pm

Puoi chiedere utilizzazione provinciale perchè il tuo sarebbe un trasferimento d'ufficio, ma per chiedere utilizzazione interprovinciale la tua cdc deve essere in esubero nella provincia di appartenenza.

Le utilizzazioni interprovinciali saranno disposte nella provincia richiesta, dove risultano disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da magistra Mer Lug 02, 2014 3:24 pm

Sono stata immessa in ruolo a settembre 2013. Visto che sono madre di un bimbo piccolo, ho capito che mi è possibile chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale. Ma posso chiederla nel comune di residenza di mio marito, che però non coincide con quello mio e del bimbo?
Il mio dubbio è il seguente, posso chiedere ap per ricongiungermi al coniuge nel suo comune di residenza perché ho un bimbo inferiore a 3 anni, pur essendo immessa in ruolo l'anno scorso, o per tale motivo posso chiedere ap solo nel comune di residenza del bimbo?
Grazie

magistra

Messaggio Da Shea1979 Mer Lug 02, 2014 8:05 pm

Ricapitolando, potrei chiedere ap interprovinciale con 104 per assistenza e contemporaneamente utilizzazione nella provincia di titolarità se mi danno una sede non richiesta, giusto?

Shea1979

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 02, 2014 9:26 pm

magistra ha scritto:Sono stata immessa in ruolo a settembre 2013. Visto che sono madre di un bimbo piccolo, ho capito che mi è possibile chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale. Ma posso chiederla nel comune di residenza di mio marito, che però non coincide con quello mio e del bimbo?
Il mio dubbio è il seguente, posso chiedere ap per ricongiungermi al coniuge nel suo comune di residenza perché ho un bimbo inferiore a 3 anni, pur essendo immessa in ruolo l'anno scorso, o per tale motivo posso chiedere ap solo nel comune di residenza del bimbo?
Grazie

solo del bimbo, ti ricongiungi a lui non a tuo marito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 02, 2014 9:27 pm

Shea1979 ha scritto:Ricapitolando, potrei chiedere ap interprovinciale con 104 per assistenza e contemporaneamente utilizzazione nella provincia di titolarità se mi danno una sede non richiesta, giusto?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da marianto255 Mer Lug 02, 2014 10:42 pm

Riguardo le assegnazioni provvisorie, nel caso in cui ci sia posto sia nel comune di ricongiungimento che in altri plessi di altri comuni dell'istituto comprensivo, il D.S. può assegnare i docenti ai plessi come vuole o deve tener conto del comune di ricongiungimento e di eventuali precedenze? Grazie

marianto255

Messaggio Da magistra Gio Lug 03, 2014 9:05 am

giulia boffa ha scritto:
magistra ha scritto:Sono stata immessa in ruolo a settembre 2013. Visto che sono madre di un bimbo piccolo, ho capito che mi è possibile chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale. Ma posso chiederla nel comune di residenza di mio marito, che però non coincide con quello mio e del bimbo?
Grazie

solo del bimbo, ti ricongiungi a lui non a tuo marito
A scuola mi hanno detto che posso chiederlo al coniuge perché ho un bimbo piccolo, anche se sono nel blocco triennale, ma appunto a me è venuto il dubbio che posso chiedere ap solo per ricongiungimento al bimbo, quindi nel comune di residenza del bimbo. Giulia o Giovanna, mi chiarite meglio. Grazie

magistra

Messaggio Da magistra Gio Lug 03, 2014 9:06 am

Mi favorite la normativa. grazie

magistra

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 03, 2014 9:24 am

ccnl assegnazioni provvisorie e utilizzi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da magistra Gio Lug 03, 2014 9:38 am

Grazie!
C'è un link?

magistra

Messaggio Da magistra Gio Lug 03, 2014 9:58 am

Scusate se insisto, ma nel caso di richiesta di ap prima dei 3 anni per ricongiungimento al figlio, la residenza del piccolo deve essere antecedente ai 3 mesi dalla pubblicazione del decreto?
Inoltre, nella guida di OS c'è scritto: le lavoratrici madri e i lavoratori padri con figli di età inferiore a tre anni non solo superano il vincolo del triennio ma fruiscono anche di una precedenza
Per "superano il vincolo del triennio" non si intende che posso chiederla come ricongiungimento al coniuge?

Ultima modifica di magistra il Gio Lug 03, 2014 11:25 am - modificato 1 volta.

magistra

Messaggio Da Shea1979 Gio Lug 03, 2014 11:20 am

Un'ultima domanda: l' utilizzazione può essere richiesta sulla cdc per cui si è stati immessi in ruolo e per tutte le altre cdc, compreso il sostegno, per cui si è in possesso di una abilitazione?

Shea1979

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 03, 2014 2:48 pm

Shea1979 ha scritto:Un'ultima domanda: l' utilizzazione può essere richiesta sulla cdc per cui si è stati immessi in ruolo e per tutte le altre cdc, compreso il sostegno,  per cui si è in possesso di una abilitazione?
Si, ma avrà priorità la cdc di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da antonio12345678 Gio Lug 03, 2014 3:07 pm

Shea1979 ha scritto:Sono stata immessa in ruolo con decorrenze giuridica 2013-2014 ed economica 2014-2015, ho svolto anno di prova, corso di formazione ed esame finale, posso chiedere assegnazione provvisoria per rientrare nella provincia di residenza mia, di mio marito e dei miei genitori ultrasessantacinquenni? So che ancora non è stato pubblicato il decreto ma l anno scorso era possibile?  Grazie

Ciao,
non credo che sia possibile, rientri nel vincolo dei 3 anni. Marito o Genitori non danno la precedenza per bypassare il vincolo.

Sorry.

antonio12345678

Messaggio Da klee Gio Lug 03, 2014 10:07 pm

nella domanda di assegnazione provvisoria si è vincolati ad inserire come preferenza il comune di ricongiungimento. ma sono obbligata ad inserire anche il distretto , dove è compreso il comune di ricongiungimento ,oppure posso inserire un' altra scuola di un altro comune?per favore mi rispondete....

klee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili