primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo?

+8
Ilaryanike
lupin 3°
Butterfly71
michetta
paolinet
Angela66
kingsun
sofia78
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Empty primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo?

Messaggio Da sofia78 Gio Lug 03, 2014 8:19 pm

E' quello che mi chiede un ragazzo diplomato a cui tengo molto...ma io, essendo una docente, non sono molto addentro alla questione.

Il ragazzo in questione farebbe ancora in tempo, ad oggi, a registrarsi sul sito istanze on line e a scegliere degli istituti in cui inserirsi in terza fascia?
Grazie a tutti per la disponibilità.

sofia78

Torna in alto Andare in basso

primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Empty Re: primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo?

Messaggio Da kingsun Gio Lug 03, 2014 9:02 pm

Per docenti no, per la 3° fascia ATA si deve ancora uscire
kingsun
kingsun

primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo? Empty Re: primo inserimento III fascia faccio ancora in tempo?

Messaggio Da sofia78 Gio Lug 03, 2014 9:08 pm

Grazie.
Quindi ancora non si può effettuare la registrazione su istanze on line? Oppure volendo è possibile già registrarsi e farsi riconoscere nell'istituzione scolastica?

sofia78

Messaggio Da Angela66 Gio Lug 03, 2014 11:20 pm

Su istanze on line si può registrare anche adesso, poi va in una scuola per l'identificazione e così quando usciranno le domande di 3 fascia Ata non dovrà farlo.

Angela66

Messaggio Da sofia78 Gio Lug 03, 2014 11:41 pm

grazie 1000!

sofia78

Messaggio Da sofia78 Gio Lug 03, 2014 11:42 pm

Per questo ragazzo che ha solo il diploma e niente più quale provincia consigliate per iniziare a lavorare?

sofia78

Messaggio Da sofia78 Gio Lug 03, 2014 11:42 pm

E' disposto a spostarsi ovunque in Italia

sofia78

Messaggio Da kingsun Ven Lug 04, 2014 7:41 am

sofia78 ha scritto:E' disposto a spostarsi ovunque in Italia

Lombardia,Piemonte,Emilia Romagna,Toscana

http://www.ata.madesi.it/istanze.html
kingsun
kingsun

Messaggio Da sofia78 Mer Lug 09, 2014 2:50 pm

grazie infinite

sofia78

Messaggio Da paolinet Mer Lug 09, 2014 7:34 pm

Per i profili professionali di AA Assistente Amministrativo e CS Collaboratore scolastico va bene qualsiasi diploma mentre per il profilo di Assistente Tecnico AT e° importante il tipo di diploma (non tutti danno accesso a tale profilo). Altro elemento molto importante e° il voto conseguito.
paolinet
paolinet

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Messaggio Da sofia78 Gio Lug 10, 2014 2:46 pm

Ha completato la registrazione al sito Istanze on line, ed ha proceduto alla fase di riconoscimento presso una segreteria scolastica. Lui ha il diploma di ragioneria 70/100. Potrebbe accedere oltre ad AA e CS anche alle graduatorie come AT? Potreste indicarmi qualche corso da fare valido ai fini di queste graduatorie? ECDL, oppure corsi di perfezionamento 1500 ore 60 CFU?

Approfitto per chiedere altre info per altro parente in cerca di lavoro: diplomato geometra e laureato in Architettura, esiste un profilo AT rispondente a questi titoli?

Grazie ancora

sofia78

Messaggio Da Ospite Gio Lug 10, 2014 5:06 pm

sofia78 ha scritto:..... diplomato geometra .........., esiste un profilo AT rispondente a questi titoli?

.
http://www.ata.madesi.it/accesso.html

poi vai su http://www.ata.madesi.it/download.html

in fondo c'è il file del bando contenente l'allegato C dove si evince il rapporto area / codice

Ospite
Ospite

Messaggio Da sofia78 Sab Lug 12, 2014 6:31 pm

Grazie...mi pare che l’unico laboratorio possibile per un geometra-architetto sia “disegnatore di architettura”...sbaglio?

in quali istituti esiste questo laboratorio? Solo gli istituti superiori per geometri?

Sono questi gli istituti che si devono indicare eventualmente nella domanda?

sofia78

Messaggio Da michetta Dom Lug 13, 2014 11:27 am

Salve, mi sto interessando per il primo inserimento grad. III fascia di una parente. Io sono docente e non ho dimestichezza con le normative ATA. Le ho fatto fare l'iscrizione ad istanze on line e prossimamente si recherà presso una scuola per il riconoscimento. Aspetterà il bando per fare l'iscrizione. Ha diploma quinquennale di scuola superiore, per cui potrà fare domanda come CS e AA. Ho provato a guardare nei link che avete postato sopra, ma non riesco ad aprirli (?) Vorrei sapere se il suo diploma le consente di inserirsi anche come assistente tecnico. Vi ringrazio.
michetta
michetta

Messaggio Da Butterfly71 Dom Lug 13, 2014 3:11 pm

michetta ha scritto:Salve, mi sto interessando per il primo inserimento grad. III fascia di una parente. Io sono docente e non ho dimestichezza con le normative ATA. Le ho fatto fare l'iscrizione ad istanze on line e prossimamente si recherà presso una scuola per il riconoscimento. Aspetterà il bando per fare l'iscrizione. Ha diploma quinquennale di scuola superiore, per cui potrà fare domanda come CS e AA. Ho provato a guardare nei link che avete postato sopra, ma non riesco ad aprirli (?) Vorrei sapere se il suo diploma le consente di inserirsi anche come assistente tecnico. Vi ringrazio.

"Diploma quinquennale di scuola superiore" è molto generico... serve sapere il titolo di studio esatto per poterti aiutare.
Butterfly71
Butterfly71

Messaggio Da michetta Dom Lug 13, 2014 9:24 pm

Butterfly71 ha scritto:
michetta ha scritto:Salve, mi sto interessando per il primo inserimento grad. III fascia di una parente. Io sono docente e non ho dimestichezza con le normative ATA. Le ho fatto fare l'iscrizione ad istanze on line e prossimamente si recherà presso una scuola per il riconoscimento. Aspetterà il bando per fare l'iscrizione. Ha diploma quinquennale di scuola superiore, per cui potrà fare domanda come CS e AA. Ho provato a guardare nei link che avete postato sopra, ma non riesco ad aprirli (?) Vorrei sapere se il suo diploma le consente di inserirsi anche come assistente tecnico. Vi ringrazio.

"Diploma quinquennale di scuola superiore" è molto generico... serve sapere il titolo di studio esatto per poterti aiutare.
scusa, è vero, mi sono dimenticata di scriverlo: istituto d'arte
michetta
michetta

Messaggio Da lupin 3° Mar Lug 15, 2014 4:36 pm

IO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI PRODURRA LA DOMANDA NELLA PROVINCIA DI VICENZA, PERCHè MAL CHE VADA CI SONO TANTI POSTI DI PART TIME. IO GRAZIE AI PART TIME SONO RIUSCITO AD ENTRARE NELLA GRADUATORIA DI PRIMA FASCIA. LO CONSIGLIO ANCHE CHI è DI PRIMA FASCIA DEL SUD DI PRODURLA PER LA TERZA IN QUESTA PROVINCIA è DI SICURO UNA DELLE PIù PROFICUE. POI STA A VOI, RICORDATEVI CHE I TEMPI BELLI SCUOLA STANNO PER FINIRE Perciò PRENDETE LA PALLA AL BALZO E CANCELLATEVI DALLE GRADUATORIE DEL SUD ED INSERITEVI QUI. CHE POSSO DIRVI, IN BOCCA AL LUPO

lupin 3°

Messaggio Da sofia78 Mer Lug 16, 2014 9:53 am

grazie per i consigli

sofia78

Messaggio Da Butterfly71 Mer Lug 16, 2014 4:46 pm

michetta ha scritto:scusa, è vero, mi sono dimenticata di scriverlo: istituto d'arte

Non lo trovo nell'allegato C (che trovi qui --> http://www.ata.madesi.it/files/Bando.3a.fascia.Modelli.Normativa.zip). Ad esempio trovo la maturità artistica e vari tipi di "arti" (grafiche, della stampa, del legno, ceramica, orafa ecc...).
O è ancora molto generico come titolo (ad es. magari esiste una specializzazione?) oppure non è tra i diplomi che consentono l'inserimento come AT.
Butterfly71
Butterfly71

Messaggio Da Ilaryanike Lun Lug 21, 2014 6:23 pm

Salve a tutti ci si può inserire col diploma magistrale di 4 anni? sarei interessata al personale ata e collaboratore scolastico ( bidello)

Ilaryanike

Messaggio Da michetta Lun Lug 21, 2014 9:00 pm

Butterfly71 ha scritto:
michetta ha scritto:scusa, è vero, mi sono dimenticata di scriverlo: istituto d'arte

Non lo trovo nell'allegato C (che trovi qui --> http://www.ata.madesi.it/files/Bando.3a.fascia.Modelli.Normativa.zip). Ad esempio trovo la maturità artistica e vari tipi di "arti" (grafiche, della stampa, del legno, ceramica, orafa ecc...).
O è ancora molto generico come titolo (ad es. magari esiste una specializzazione?) oppure non è tra i diplomi che consentono l'inserimento come AT.
grazie per la risposta, mi informero' meglio con la ragazza.
michetta
michetta

Messaggio Da BARBARAVIRGOLA Lun Lug 21, 2014 10:25 pm

ciao a tutti,vorrei un suggerimento da qualcuno più esperto,sono iscritta al sud in 3 fascia e ho 19 PUNTI come assistente amministrativa,naturalmente non mi hanno mai chiamato nella scuola statale,ho una situazione familiare disastrosa e vorrei presentare domanda al nord ma non so bene in quale provincia avrei più possibilità di lavorare,sto cercando attraverso internet a cercare di capire con il mio punteggio che speranze ho di beccare almeno qualche misera supplenza,ho lavorato, per quasi 4 anni, in una scuola paritaria,ma da circa 1 anno e mezzo sono stata licenziata perchè la scuola dove lavoravo ha avuto poche iscrizioni.Ringrazio chi mi vorrà aiutare,ormai questa è la mia ultima speranza,alcuni mesi mi sono venuti anche strani pensieri per la testa ma,pensando ai miei bambini,ho preferito vivere.La mia mail è: BARBARAVIRGOLA@LIBERO.IT

BARBARAVIRGOLA

Messaggio Da korce Mar Lug 22, 2014 1:33 am

domanda? facendo l'inserimento a settembre, e avendo un buon punteggio e scelta una buona provincia, quali sarebbero i tempo per una presunta chiamata?

korce

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Lug 22, 2014 12:39 pm

[quote="BARBARAVIRGOLA"]ciao a tutti,vorrei un suggerimento da qualcuno più esperto,sono iscritta al sud in 3 fascia e ho 19 PUNTI come assistente amministrativa,naturalmente non mi hanno mai chiamato nella scuola statale,ho una situazione familiare disastrosa e vorrei presentare domanda al nord ma non so bene in quale provincia avrei più possibilità di lavorare,sto cercando attraverso internet a cercare di capire con il mio punteggio che speranze ho di beccare almeno qualche misera supplenza,ho lavorato, per quasi 4 anni, in una scuola paritaria,ma da circa 1 anno e mezzo sono stata licenziata perchè la scuola dove lavoravo ha avuto poche iscrizioni.Ringrazio chi mi vorrà aiutare,ormai questa è la mia ultima speranza,alcuni mesi mi sono venuti anche strani pensieri per la testa ma,pensando ai miei bambini,ho preferito vivere.La mia mail è: BARBARAVIRGOLA@LIBERO.IT

Il tuo punteggio non è male,in molte province del centro-nord potresti prendere una supplenza o chissà forse un part time,ad oggi è difficile fare previsioni,attendiamo i trasferimenti e le nomine annuali.Nessuno ti potrà mai dare la certezza anche perchè molte volte la scelta fortunata è nello scegliere le 30 scuole.
Il mio consiglio è di scegliere tra:
EMILIA ROMAGNA (MODENA-REGGIO EMILIA-PARMA-PIACENZA-BOLOGNA-FORLI/CESENA-RIMINI)
TOSCANA (SIENA-FIRENZE-PISA-LUCCA-PRATO-PISTOIA-MASSA/CARRARA)
PIEMONTE ( TORINO-NOVARA-VERCELLI-VERBANIA)
LOMBARDIA ( BRESCIA-BERGAMO-MILANO-PAVIA-LODI-COMO)
VENETO (VICENZA-TREVISO-VENEZIA-VERONA)

UN ALTRO CONSIGLIO:TUTTI CERCANO PROVINCE GROSSE ,MA NELLE PROVINCE PICCOLE SPESSO SI LAVORA CON PUNTEGGI MOLTO BASSI.BUONA FORTUNA

GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggio Da michetta Mer Lug 23, 2014 1:12 pm

michetta ha scritto:
Butterfly71 ha scritto:

grazie per la risposta, mi informero' meglio con la ragazza.

ho chiesto: diploma istituto d'arte ramo costume e moda
michetta
michetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili