problemi con modello B - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi con modello B - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi con modello B

+19
briski
Eldorado80
Nashef
malida
precarissimo77
Dec
Plastico
fratucc81
Starfish
Maryangel
iride
mathematico
tanganika
orni
Silvietta83
Violet
Garola84
Deianira.
luisa78
23 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty problemi con modello B

Messaggio Da luisa78 Ven Lug 04, 2014 10:13 am

Promemoria primo messaggio :

bUONGIORNO A TUTTI,
ho compilato il modello B, al momento dell'inoltro però mi dice
•Domanda NON inoltrata per errori riscontrati durante il salvataggio dei dati. Effettuare un nuovo accesso per procedere con l’inoltro della domanda.
•Errore durante il salvataggio della domanda.

--------------------------------------------------------------------------------


è TRE volte che riprovo, non so che fare...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso


problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Mar Lug 08, 2014 6:28 pm

Nashef ha scritto:Scusate, non ho letto tutti gli altri post, ma penso di introdurre una domanda nuova. Ho già chiamato il numero verde dedicato ma non mi è stata data una risposta certa perché - ha detto l'operatrice - non sono competenti in materia. Io devo compilare il modello B (l'ho già compilato nel 2011) per la scuola secondaria di II grado: la mia cdc ha una diciplina in comune con un'altra cdc affine e a livello ministeriale entrambe possono accedere ad alcuni licei (c'è il doppio canale). Il fatto è che nella mia provincia il provveditorato non sempre ha tenuto conto delle indicazioni ministeriali in merito e la gran parte dei licei con doppio canale è data d'ufficio all'altra cdc. Di conseguenza nella mia provincia ci sono molte scuole in cui la mia cdc non è presente, anche se virtualmente potrebbe. Conosco già le scuole in cui la mia cdc è presente o assente, perché hochiamato le singole scuole (comunque la situazione non è cambiata rispetto a 3 anni fa). A questo punto vi chiedo: dopo aver inserito nel modello B le scuole in cui la mia cdc è sicuramente attiva (al massimo sono 10), posso inserire nei posti vuoti anche le scuole in cui la mia cdc non è presente ma potrebbe? Se inserisco queste scuole la domanda mi viene invalidata? L'operatrice del numero verde mi ha consigliato di parlare con l'usp, ma io non credo che lì siano in grado di aiutarmi perché la compilazione del modello B non li riguarda. Tra l'altro sono passato all'usp proprio stamattina prima di chiamare il numero verde, ma sono stato mandato via perché hanno cambiato l'orario di ricevimento.
Nel 2011 i sindacati mi dissero che era possibile inserire nel modello B anche le scuole in cui non è presente la mia cdc (ma non le ho inserite perché ho avuto questa informazione dopo la scadenza della domanda).
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che si sta ponendo il mio stesso problema?
Grazie a tutti.

Puoi farlo (io l'ho fatto). Certo, se non inseriscono la tua cdc nel triennio, non servirà a niente, ma se non hai altre scuole da inserire perchè no? La domanda non viene assolutamente invalidata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Mar Lug 08, 2014 6:31 pm

Nashef ha scritto:Poi ho un'altra domanda: se inserisco nel modello B anche queste scuole in cui la mia cdc non è attiva, quando saranno pubblicate le graduatorie su Istanze on line io verrò inserito o no negli elenchi di queste scuole in cui la mia cdc è assente? Se non mi inseriscono non ha alcun senso metterle nel modello B, quindi forse mi metteranno nell'elenco relativo alla mia cdc (anche se non c'è) insieme agli altri malcapitati che hanno chiesto l'inserimento. E' così o no?

Ti inseriscono perchè la graduatoria viene comunque compilata e potrebbe essere usata per le nomine sul sostegno da graduatorie incrociate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Nashef Mar Lug 08, 2014 6:44 pm

Grazie Dec, siete riusciti a rispondermi su una questione su cui l'operatrice del numero verde non era competente. Questo mi fa riflettere.
Non credo che mi possano chiamare sul sostegno, non solo perché non ho i titoli per insegnare in questo settore, ma anche perché non ho mai chiesto l'inserimento. Comunque inserirò tutte le scuole in cui la mia cdc è prevista a livello ministeriale, anche se di fatto in quei singoli istituti non è presente perché le stesse discipline sono date ad altre cdc.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Mar Lug 08, 2014 6:52 pm

Ti sbagli. Esaurite le graduatorie degli specializzati, si chiamano i non specializzati da graduatorie incrociate secondo l'ordine di fascia e di punteggio. Quindi anche te, se arrivano alla tua posizione.
Che su Orizzonte Scuola si sappia di più degli operatori dei vari numeri verdi è una certezza:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Nashef Mar Lug 08, 2014 9:44 pm

Dec ha scritto:Ti sbagli. Esaurite le graduatorie degli specializzati, si chiamano i non specializzati da graduatorie incrociate secondo l'ordine di fascia e di punteggio. Quindi anche te, se arrivano alla tua posizione.
Che su Orizzonte Scuola si sappia di più degli operatori dei vari numeri verdi è una certezza:-)

Buono a sapersi!
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Nashef Ven Lug 11, 2014 11:51 am

Ho una domanda sull'ordine di preferenza delle scuole nel modello B. Nel mio caso sono tutte secondarie di secondo grado e comunque già so che al primo posto va messa la scuola capofila a cui ho consegnato il modello A1 cartaceo. Ma tutte le altre? L'ordine di preferenza incide sulla chiamata da parte di queste scuole o è indifferente? Per quanto riguarda la mia breve esperienza di questi ultimi anni, mi hanno sempre chiamato in base alla necessità (almeno credo), non all'ordine di preferenza, quindi finora lo hanno fatto anche scuole che avevo messo piuttosto in basso nell'ordine.
Il fatto è che pensavo di mettere più in alto nell'ordine le scuole da me più ambite, ma alcune di queste difficilmente mi potranno chiamare, mentre più in basso degl istituti meno ambiti ma che mi potranno chiamare con più facilità. Che mi consigliate? L'ordine incide o no?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 11, 2014 12:24 pm

Domando per una collega, ha presentato il modello A1 perché è  anche lei passata in II fascia istituto ( per infanzia e primaria) e il modello a2bis ( perché ha chiesto di rinnovare le graduatorie per le materie di suo interesse su medie e superiori dove non possiede abilitazione) li ha presentati ad una scuola superiore come ha sempre fatto, poi ha compilato il modello B indicando x prima la scuola superiore dove ha sempre portato la domanda gli anni scorsi.
Ha avuto  problemi di invio perché le dava come errata la scelta della scuola superiore.
Da cosa dipendeva?
Il modello B ė unico e lei ha inserito I.C. ( x infanzia primaria e scuola secondaria di I grado) E scuole superiori .
Cosa avrebbe dovuto inserire come prima  istituzione scolastica?
Un I.C.?  
Ma lei sapeva di dover inserire una istituzione di grado superiore dovendo richiedere di esser inserita anche x le superiori, e quando ha consegnato a giugno la domanda nessuno le ha fatto obiezioni .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Ven Lug 11, 2014 1:27 pm

Nashef ha scritto:Ho una domanda sull'ordine di preferenza delle scuole nel modello B. Nel mio caso sono tutte secondarie di secondo grado e comunque già so che al primo posto va messa la scuola capofila a cui ho consegnato il modello A1 cartaceo. Ma tutte le altre? L'ordine di preferenza incide sulla chiamata da parte di queste scuole o è indifferente? Per quanto riguarda la mia breve esperienza di questi ultimi anni, mi hanno sempre chiamato in base alla necessità (almeno credo), non all'ordine di preferenza, quindi finora lo hanno fatto anche scuole che avevo messo piuttosto in basso nell'ordine.
Il fatto è che pensavo di mettere più in alto nell'ordine le scuole da me più ambite, ma alcune di queste difficilmente mi potranno chiamare, mentre più in basso degl istituti meno ambiti ma che mi potranno chiamare con più facilità. Che mi consigliate? L'ordine incide o no?

E' del tutto indifferente nel tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Ven Lug 11, 2014 1:29 pm

cliomisia ha scritto:Domando per una collega, ha presentato il modello A1 perché è  anche lei passata in II fascia istituto ( per infanzia e primaria) e il modello a2bis ( perché ha chiesto di rinnovare le graduatorie per le materie di suo interesse su medie e superiori dove non possiede abilitazione) li ha presentati ad una scuola superiore come ha sempre fatto, poi ha compilato il modello B indicando x prima  la scuola superiore dove ha sempre portato la domanda gli anni scorsi.
Ha avuto  problemi di invio perché le dava come errata la scelta della scuola superiore.
Da cosa dipendeva?
Il modello B ė unico e lei ha inserito I.C. ( x infanzia primaria e scuola secondaria di I grado) E scuole superiori .
Cosa avrebbe dovuto inserire come prima  istituzione scolastica?
Un I.C.?  
Ma lei sapeva di dover inserire una istituzione di grado superiore dovendo richiedere di esser inserita anche x le superiori, e quando ha consegnato a giugno la domanda nessuno le ha fatto obiezioni .

Ha fatto bene a presentare il modello in una scuola superiore e quella dev'essere la capofila. Il problema dev'essere un altro, anche se non si capisce quale sia. L'unica cosa che non capisco è perchè A2bis e non A2 (ma questo non c'entra con il modello B).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 11, 2014 1:35 pm

Dec ha scritto:
cliomisia ha scritto:Domando per una collega, ha presentato il modello A1 perché è  anche lei passata in II fascia istituto ( per infanzia e primaria) e il modello a2bis ( perché ha chiesto di rinnovare le graduatorie per le materie di suo interesse su medie e superiori dove non possiede abilitazione) li ha presentati ad una scuola superiore come ha sempre fatto, poi ha compilato il modello B indicando x prima  la scuola superiore dove ha sempre portato la domanda gli anni scorsi.
Ha avuto  problemi di invio perché le dava come errata la scelta della scuola superiore.
Da cosa dipendeva?
Il modello B ė unico e lei ha inserito I.C. ( x infanzia primaria e scuola secondaria di I grado) E scuole superiori .
Cosa avrebbe dovuto inserire come prima  istituzione scolastica?
Un I.C.?  
Ma lei sapeva di dover inserire una istituzione di grado superiore dovendo richiedere di esser inserita anche x le superiori, e quando ha consegnato a giugno la domanda nessuno le ha fatto obiezioni .

Ha fatto bene a presentare il modello in una scuola superiore e quella dev'essere la capofila. Il problema dev'essere un altro, anche se non si capisce quale sia. L'unica cosa che non capisco è perchè A2bis e non A2 (ma questo non c'entra con il modello B).

Ciao,grazie si era il modello A2, non il bis.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Nashef Ven Lug 11, 2014 2:28 pm

Grazie Dec!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da dashadema Ven Lug 11, 2014 2:48 pm

Scusate, io ho già inoltrato la domanda ma ora leggendo i post mi sorge un dubbio.
Io ho presentato domande di inclusione in II fascia, per A059, e  in III fascia, per A060.
La scuola capofila che ho posto come prima nella lista delle 20 preferenze è naturalmente una scuola superiore di II grado. Dal momento che, in realtà, io ho lavorato solo in A059 mi è venuto spontaneno di inserire dalla seconda alla diciasettesima, scuole di I grado. Ho completato la lista con tre scuole di II grado. Vorrei sapere, in sintesi, se l'essere saltata da un ordine di scuola all'altro, nella lista delle preferenze, sia un errore o meno.
Grazie mille.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Sab Lug 12, 2014 1:26 am

Non è un errore. Lascia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da francy50 Sab Lug 12, 2014 11:45 am

buongiorno ho inoltrato il modello B e nella sez.B ho inserito le tre classi di concorso anche se sono abilitata solo per una, ora devo scrivere prima la classe in cui ho l'abilitazione o l'ordine è indifferente?

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Dec Sab Lug 12, 2014 1:02 pm

E' indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemi con modello B - Pagina 3 Empty Re: problemi con modello B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.