Stato domanda di disoccupazione
+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Stato domanda di disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?
Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: Stato domanda di disoccupazione
Ok aspetterò i 30 giorni e poi partirò all'attacco....Comunque, penso che ogni Inps abbia i suoi tempi in base al quantitativo di domande e di lavoro....chi vive, come me, in una città forse deve aspettaare un pò di più...Bohhhh...
fra65- Messaggi : 597
C'è CHI NON PUò PERMETTERSI DI ASPETTARE E LA NORMATIVA PARLA CHIARO "30 GG PER LAVORARE LA DOMANDA". PUNTO ALTRIMENTI MI FORNISCONO IL NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E POI VEDIAMO....fra65 ha scritto:Ok aspetterò i 30 giorni e poi partirò all'attacco....Comunque, penso che ogni Inps abbia i suoi tempi in base al quantitativo di domande e di lavoro....chi vive, come me, in una città forse deve aspettaare un pò di più...Bohhhh...
napoletanissima78- Messaggi : 295
napoletanissima78 ha scritto:C'è CHI NON PUò PERMETTERSI DI ASPETTARE E LA NORMATIVA PARLA CHIARO "30 GG PER LAVORARE LA DOMANDA". PUNTO ALTRIMENTI MI FORNISCONO IL NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E POI VEDIAMO....fra65 ha scritto:Ok aspetterò i 30 giorni e poi partirò all'attacco....Comunque, penso che ogni Inps abbia i suoi tempi in base al quantitativo di domande e di lavoro....chi vive, come me, in una città forse deve aspettaare un pò di più...Bohhhh...
Infatti, io sono tra quelli che non possono permettersi di aspettare....e passati i 30 gg agirò...grazie del suggerimento...
Ragazzi nella mia pagina risultano due pagamenti:
nel primo c'è scritto prestazione BU000, nel secondo disoccupazione non agricola.
Cosa vuol dire BU000?
Grazie.
nel primo c'è scritto prestazione BU000, nel secondo disoccupazione non agricola.
Cosa vuol dire BU000?
Grazie.
Seriol85- Messaggi : 686
Ho appena contattato l'ufficio prestazioni a sostegno del reddito dell'Inps della mia città. Ho chiesto loro informazioni sulla mia Aspi, dato che sono giorni che risulta in stato di trasferimento alla sede. Ebbene mi hanno risposto che la domanda sarà trattata dall'ufficio di competenza. Che cos'é una supercazzola?
pinguinellamatta- Messaggi : 301
la mia è "sospea in attesa di istruttoria", ho fatto la domanda il 5 luglio, ho finito di lavorare il 4, devo sollecitare?
enricat- Messaggi : 2079
ASPETTA I 30 GG
napoletanissima78- Messaggi : 295
ragazzi ma è obbligatorio allegare i cedolini???
Girope- Messaggi : 390
Dec ha scritto:Non possono pagarti prima dell'8 luglio. Verosimilmente lo faranno tra il 20 e il 25 per i giorni dall'8 al 15.
scusa Dec. in che senso dal 8 al 15 pagano una settimana per volta??? Perchè a mia moglie, in effetti, hanno proprio oggi pagato dal 8 al 15...... e dopo???
totò- Messaggi : 999
Ti ho risposto nell'altro topic. Non è una settimana per volta, ma il primo pagamento è sempre fino al 15 (anche se fosse dal 20 giugno, per dire), poi ce n'è un secondo fino a fine mese o forse fino al 15 del mese successivo, poi la cadenza diventa mensile. Non si viene mai pagati prima della fine del periodo da indennizzare perché potremmo riprendere a lavorare da un giorno all'altro e l'inps dovrebbe poi richiederci i soldi indietro.
Dec- Moderatore
Negli anni passati, non riuscendo a inviare la domanda entro gli 8 gg da fine contratto...., mi hanno cominciato a pagare dopo 3 mesi circa...cioé sempre verso ottobre...Il fatto che si riesca a inviare la domanda entro gli 8 gg....fa si che il pagamento avvenga prima, tipo ad agosto??? Scusate la domanda probabilmente cretina...Grazie.
Prima invii la domanda prima viene esaminata e prima ti pagano (in linea di massima), ma è impossibile dire quando.
Dec- Moderatore
ciao a tutti, io ho portatp la documentazione il 1 luglio al patronato, ma ad oggi 24 luglio non risulta ancora nulla sulla mia pagina dell'inps... mi devo preoccupare secondo voi?
forseungiorno- Messaggi : 686
Anche io sono nella stessa situazione...ho inviato la domanda il 2 luglio, il mio contratto era finito il 30 giugno e oggi 24 luglio non ho ancora ricevuto nulla...nemmeno quel foglio che ti devono inviare a casa...
giovyrosa86- Messaggi : 21
che foglio?
forseungiorno- Messaggi : 686
Se vi posso dare un consiglio se la vostra sede inps è vicina andate di persona. Io così facendo ho risolto un problema sulla mia in 5 minuti che al numero verde dell'inps non avevano nemmeno visto. Non chiamate il numero verde tanto loro vedono quello che vediamo noi su internet e non vedono se nella pratica c'è qualcosa che le impedisce di andare avanti.
stellina75- Messaggi : 404
concordo , anche io sono andata x capire una cosa e si sono accorti che sarebbe rimasta "in fase di trasferim alla sede" x un problema loro nonostante io avessi fatto tutto nei tempi e nei modi prevististellina75 ha scritto:Se vi posso dare un consiglio se la vostra sede inps è vicina andate di persona. Io così facendo ho risolto un problema sulla mia in 5 minuti che al numero verde dell'inps non avevano nemmeno visto. Non chiamate il numero verde tanto loro vedono quello che vediamo noi su internet e non vedono se nella pratica c'è qualcosa che le impedisce di andare avanti.
tizian@- Messaggi : 748
Ciao a tutti....allora domanda presentata il 24 giugno e fino a ieri in ...attesa di istruttoria....oggi su casella postale la seguente comunicazione: necessari i seguenti documenti....dich. di resp. per redd. da collaborazione anno 2014+ copie buste paga 2014.....sarebbe a dire che vogliono copia dei cedolini ok...ma la dichiarazione a cosa si riferisce?....grazie a chi potrà illuminarmi
isotta1- Messaggi : 38
Hai lavorato anche con un contratto di collaborazione?
Dec- Moderatore
Si ho lavorato con un contratto co.co.pro ma nell' anno scolastico 2012-13....quest'anno ho lavorato su una maternità da novembre a giugno
Per l'aspi (se stiamo parlando di aspi e non di mini-aspi) contano anche i redditi del 2012/2013. Non ho idea di quale sia la dichiarazione che vogliono e come e da chi debba essere redatta: ti conviene contattarli per avere chiarimenti, se non sei già seguita da un patronato.
Dec- Moderatore
OK....proverò ad andare dal patronato che ha compilato la domanda....oppure andare io personalmente all'inps...mi hanno fatto compilare domanda per aspi e in subordine mini-aspi...ma io non avevo mai lavorato con le supplenze e non avevo settimane contributive ,tranne nell'anno 2012-13 un co.co.pro. con diritti a scuola, e questo anno scolastico....grazie
Quindi in ogni caso non avevi i requisiti per l'aspi, se prima del giugno 2012 non avevi mai lavorato come dipendente. Sarebbe il caso di capire quale domanda stanno considerando, prima di fare altre considerazioni.
Dec- Moderatore
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» stato domanda disoccupazione
» Domanda disoccupazione ed esame di stato
» Esami di Stato e domanda di disoccupazione
» stato della domanda di disoccupazione ASpi
» Riserva e stato di disoccupazione
» Domanda disoccupazione ed esame di stato
» Esami di Stato e domanda di disoccupazione
» stato della domanda di disoccupazione ASpi
» Riserva e stato di disoccupazione