MODELLO B e IC
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MODELLO B e IC
Come posso assicurarmi che gli IC che ho scelto abbiano tutti almeno una scuola media? E' stato sufficiente impostare la ricerca delle sedi da esprimere su "scuole secondarie di primo grado"?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: MODELLO B e IC
Scusa ti risultano casi in Italia di IC senza la scuola media?
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Scusa ti risultano casi in Italia di IC senza la scuola media?
non lo so, è la prima volta che mi inserisco anche nelle medie
Gli IC sono istituti comprensivi ovvero che comprendono:
scuola media + infanzia + primaria
scuola media + primaria
scuola media + infanzia (rari casi)
Se la scuola media è assente, l'istituto non si chiama IC, bensì CIRCOLO DIDATTICO che comprende primaria, o primaria+ infanzia.
scuola media + primaria
Se la scuola media è assente, l'istituto non si chiama IC, bensì CIRCOLO DIDATTICO che comprende primaria, o primaria+ infanzia.
Ultima modifica di Davide il Dom Lug 06, 2014 11:28 am - modificato 1 volta.
ok. Grazie mille.Davide ha scritto:Gli IC sono istituti comprensivi ovvero che comprendono:
scuola media + primaria
Se la scuola media è assente, l'istituto non si chiama IC, bensì CIRCOLO DIDATTICO.
Davide, mi è venuto un dubbio: visto che in provincia di pisa non ci sono più DD ma solo IC, mi è venuto il dubbio, quando ho flaggato per la scelta della tipologia di scuole, di aver flaggato sia primaria si istituti di I grado...in ogni caso, l'elenco è identico per entrambi i gradi di scuola, per quella provincia (poichè non esistono S.M.S e neppure DD, ma solo IC). Io so che si viene inseriti per gli insegnamenti selezionati e che compaiono a pagina 2 del pdf risultante, giusto? Cioè, se anche avessi flaggato solo scuola primaria o solo istituti di istruzione di I grado, non cambia nulla se l'elenco è cmq il medesimo...ti torna? L'importante è aver inserito tutte le cdc di interesse (quelle che compaiono a pag 2). Ti chiedo anche un'altra cosa, nel pdf risultante, a pag 1, il titolo è "Graduatorie di circolo del personale educativo...."ti compare anche a te così? Perchè, in teoria sono di circolo e d'istituto...altra cosa, a pag 2 del pdf, SEZ b, dichiarazione insegnamenti richiesti, dove c'è scritto "Attenzione", la frase è incompleta...termina con "nella...", anche a te? Sono cavolatine, però non mi è mai capitato di vedere nel corso dei precedenti aggiornamenti, il pdf risultante sbagliato.
Bio83- Messaggi : 1020
immagino che un IC con all'interno 3MM abbia più ore nella MM rispetto ad un IC che ne contenga solo una o due...vero?
Ti conviene andare a vedere sul sito di ogni istituto per capire quant'è l'organico...ci possono essere anche plessi piccolissimi con 3/4 classi totali. Più plessi non sono garanzia di più possibilità di lavoro.
Bio83 ha scritto:Ti conviene andare a vedere sul sito di ogni istituto per capire quant'è l'organico...ci possono essere anche plessi piccolissimi con 3/4 classi totali. Più plessi non sono garanzia di più possibilità di lavoro.
Ti ringrazio davvero tanto, in effetti ci ero caduto come un pollo e alcune sedi vanno sostituite. Grazie davvero. Disponi pure se hai bisogno di me.
Allora guarda, quando avrai inoltrato il tutto e riceverai il pdf, dimmi se anche a te compaiono le cose che ho chiesto prima a davide.
ok. sto ancora visionando le scuole. Stasera ti dico
Credo che il sistema non controlli le cdc, ce le devi mettere tu quelle giuste, ma se le sedi sono identiche tra primaria e istituti di I grado il problema non esiste, Puoi controllare la corrispondenza delle cdc come giustamente dici a pag 2. Riguardoil titolo mi compare in altro al centro GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVOBio83 ha scritto:Davide, mi è venuto un dubbio: visto che in provincia di pisa non ci sono più DD ma solo IC, mi è venuto il dubbio, quando ho flaggato per la scelta della tipologia di scuole, di aver flaggato sia primaria si istituti di I grado...in ogni caso, l'elenco è identico per entrambi i gradi di scuola, per quella provincia (poichè non esistono S.M.S e neppure DD, ma solo IC). Io so che si viene inseriti per gli insegnamenti selezionati e che compaiono a pagina 2 del pdf risultante, giusto? Cioè, se anche avessi flaggato solo scuola primaria o solo istituti di istruzione di I grado, non cambia nulla se l'elenco è cmq il medesimo...ti torna? L'importante è aver inserito tutte le cdc di interesse (quelle che compaiono a pag 2). Ti chiedo anche un'altra cosa, nel pdf risultante, a pag 1, il titolo è "Graduatorie di circolo del personale educativo...."ti compare anche a te così? Perchè, in teoria sono di circolo e d'istituto...altra cosa, a pag 2 del pdf, SEZ b, dichiarazione insegnamenti richiesti, dove c'è scritto "Attenzione", la frase è incompleta...termina con "nella...", anche a te? Sono cavolatine, però non mi è mai capitato di vedere nel corso dei precedenti aggiornamenti, il pdf risultante sbagliato.
PER GLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 E 2016/2017
MODELLO DI SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.
La frase a cui alludi compare anche a me così: le graduatorie d'istituto saranno prodotte esclusivamente in relazione agli insegnamenti dichiarati e richiesti nella sezione sottostante.
Pertanto l'aspirante sarà presente esclusivamente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati.Figurerà inoltre nei
corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione opportunamente dichiarata nella"...ma non credo proprio che sia un problema.
Infatti, a pag 2 compaiono le cdc per la secondaria e quella per la primaria, infatti quelle le ho messe usando il menù a tendina nella pagina successiva ai dati personali da confermare...il dubbio mi era venuto perchè, al momento della compilazione (che mi pare sia il terzo step), puoi selezionare gli ordini di scuola che ti compariranno nel menù a tendina( per scegliere poi gli istituti che vuoi) e non mi ricordo se ho selezionato sia I grado, sia primaria...cmq. fatto sta che io ho poi indicato le scuole che avevo individuato in questi mesi e che mi interessavano...mi era solo venuto il dubbio che il sistema potesse avere dei codici diversi per la stessa scuola (ma non è così, perchè l'IC ha cmq un unico codice meccanografico).
Tutto confermato. Tutto nella norma.
Non importa se hai selezionato la ricerca per scuola primaria o media. Alla fine tanto escono gli IC, che sono validi per entrambe le classi di concorso.
Sì, in prima pagina è scritto: GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 E 2016/2017
Sì, in seconda pagina la frase non ha un termine: le graduatorie d'istituto saranno prodotte esclusivamente in relazione agli insegnamenti dichiarati e richiesti nella sezione sottostante. Pertanto l'aspirante sarà presente esclusivamente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati.Figurerà inoltre nei corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione opportunamente dichiarata nella....
Non importa se hai selezionato la ricerca per scuola primaria o media. Alla fine tanto escono gli IC, che sono validi per entrambe le classi di concorso.
Sì, in prima pagina è scritto: GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 E 2016/2017
Sì, in seconda pagina la frase non ha un termine: le graduatorie d'istituto saranno prodotte esclusivamente in relazione agli insegnamenti dichiarati e richiesti nella sezione sottostante. Pertanto l'aspirante sarà presente esclusivamente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati.Figurerà inoltre nei corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione opportunamente dichiarata nella....
Argomenti simili
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
Pagina 1 di 1