MODELLO B e IC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODELLO B e IC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MODELLO B e IC

3 partecipanti

Andare in basso

MODELLO B e IC Empty MODELLO B e IC

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 11:13 am

Come posso assicurarmi che gli IC che ho scelto abbiano tutti almeno una scuola media? E' stato sufficiente impostare la ricerca delle sedi da esprimere su "scuole secondarie di primo grado"?

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

MODELLO B e IC Empty Re: MODELLO B e IC

Messaggio Da Davide Dom Lug 06, 2014 11:22 am

Scusa ti risultano casi in Italia di IC senza la scuola media?
Davide
Davide

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 11:24 am

Davide ha scritto:Scusa ti risultano casi in Italia di IC senza la scuola media?

non lo so, è la prima volta che mi inserisco anche nelle medie

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Davide Dom Lug 06, 2014 11:26 am

Gli IC sono istituti comprensivi ovvero che comprendono:
scuola media + infanzia + primaria
scuola media + primaria
scuola media + infanzia (rari casi)

Se la scuola media è assente, l'istituto non si chiama IC, bensì CIRCOLO DIDATTICO che comprende primaria, o primaria+ infanzia.

Ultima modifica di Davide il Dom Lug 06, 2014 11:28 am - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 11:28 am

Davide ha scritto:Gli IC sono istituti comprensivi ovvero che comprendono:
scuola media + infanzia + primaria
scuola media + primaria
scuola media + infanzia (rari casi)

Se la scuola media è assente, l'istituto non si chiama IC, bensì CIRCOLO DIDATTICO.
ok. Grazie mille.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 06, 2014 5:19 pm

Davide, mi è venuto un dubbio: visto che in provincia di pisa non ci sono più DD ma solo IC, mi è venuto il dubbio, quando ho flaggato per la scelta della tipologia di scuole, di aver flaggato sia primaria si istituti di I grado...in ogni caso, l'elenco è identico per entrambi i gradi di scuola, per quella provincia (poichè non esistono S.M.S e neppure DD, ma solo IC). Io so che si viene inseriti per gli insegnamenti selezionati e che compaiono a pagina 2 del pdf risultante, giusto? Cioè, se anche avessi flaggato solo scuola primaria o solo istituti di istruzione di I grado, non cambia nulla se l'elenco è cmq il medesimo...ti torna? L'importante è aver inserito tutte le cdc di interesse (quelle che compaiono a pag 2). Ti chiedo anche un'altra cosa, nel pdf risultante, a pag 1, il titolo è "Graduatorie di circolo del personale educativo...."ti compare anche a te così? Perchè, in teoria sono di circolo e d'istituto...altra cosa, a pag 2 del pdf, SEZ b, dichiarazione insegnamenti richiesti, dove c'è scritto "Attenzione", la frase è incompleta...termina con "nella...", anche a te? Sono cavolatine, però non mi è mai capitato di vedere nel corso dei precedenti aggiornamenti, il pdf risultante sbagliato.

Bio83

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 6:51 pm

immagino che un IC con all'interno 3MM abbia più ore nella MM rispetto ad un IC che ne contenga solo una o due...vero?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 06, 2014 6:58 pm

Ti conviene andare a vedere sul sito di ogni istituto per capire quant'è l'organico...ci possono essere anche plessi piccolissimi con 3/4 classi totali. Più plessi non sono garanzia di più possibilità di lavoro.

Bio83

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 7:41 pm

Bio83 ha scritto:Ti conviene andare a vedere sul sito di ogni istituto per capire quant'è l'organico...ci possono essere anche plessi piccolissimi con 3/4 classi totali. Più plessi non sono garanzia di più possibilità di lavoro.

Ti ringrazio davvero tanto, in effetti ci ero caduto come un pollo e alcune sedi vanno sostituite. Grazie davvero. Disponi pure se hai bisogno di me.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 06, 2014 7:53 pm

Allora guarda, quando avrai inoltrato il tutto e riceverai il pdf, dimmi se anche a te compaiono le cose che ho chiesto prima a davide.

Bio83

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 8:22 pm

ok. sto ancora visionando le scuole. Stasera ti dico

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 06, 2014 11:14 pm

Bio83 ha scritto:Davide, mi è venuto un dubbio: visto che in provincia di pisa non ci sono più DD ma solo IC, mi è venuto il dubbio, quando ho flaggato per la scelta della tipologia di scuole, di aver flaggato sia primaria si istituti di I grado...in ogni caso, l'elenco è identico per entrambi i gradi di scuola, per quella provincia (poichè non esistono S.M.S e neppure DD, ma solo IC). Io so che si viene inseriti per gli insegnamenti selezionati e che compaiono a pagina 2 del pdf risultante, giusto? Cioè, se anche avessi flaggato solo scuola primaria o solo istituti di istruzione di I grado, non cambia nulla se l'elenco è cmq il medesimo...ti torna? L'importante è aver inserito tutte le cdc di interesse (quelle che compaiono a pag 2). Ti chiedo anche un'altra cosa, nel pdf risultante, a pag 1, il titolo è "Graduatorie di circolo del personale educativo...."ti compare anche a te così? Perchè, in teoria sono di circolo e d'istituto...altra cosa, a pag 2 del pdf, SEZ b, dichiarazione insegnamenti richiesti, dove c'è scritto "Attenzione", la frase è incompleta...termina con "nella...", anche a te? Sono cavolatine, però non mi è mai capitato di vedere nel corso dei precedenti aggiornamenti, il pdf risultante sbagliato.
Credo che il sistema non controlli le cdc, ce le devi mettere tu quelle giuste, ma se le sedi sono identiche tra primaria e istituti di I grado il problema non esiste, Puoi controllare la corrispondenza delle cdc come giustamente dici a pag 2. Riguardoil titolo  mi compare in altro al centro GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
PER GLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 E 2016/2017
MODELLO DI SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.
La frase a cui alludi compare anche a me così: le graduatorie d'istituto saranno prodotte esclusivamente in relazione agli insegnamenti dichiarati e richiesti nella sezione sottostante.
Pertanto l'aspirante sarà presente esclusivamente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati.Figurerà inoltre nei
corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione opportunamente dichiarata nella"...ma non credo proprio che sia un problema.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Bio83 Dom Lug 06, 2014 11:23 pm

Infatti, a pag 2 compaiono le cdc per la secondaria e quella per la primaria, infatti quelle le ho messe usando il menù a tendina nella pagina successiva ai dati personali da confermare...il dubbio mi era venuto perchè, al momento della compilazione (che mi pare sia il terzo step), puoi selezionare gli ordini di scuola che ti compariranno nel menù a tendina( per scegliere poi gli istituti che vuoi) e non mi ricordo se ho selezionato sia I grado, sia primaria...cmq. fatto sta che io ho poi indicato le scuole che avevo individuato in questi mesi e che mi interessavano...mi era solo venuto il dubbio che il sistema potesse avere dei codici diversi per la stessa scuola (ma non è così, perchè l'IC ha cmq un unico codice meccanografico).

Bio83

Messaggio Da Davide Lun Lug 07, 2014 1:06 am

Tutto confermato. Tutto nella norma.
Non importa se hai selezionato la ricerca per scuola primaria o media. Alla fine tanto escono gli IC, che sono validi per entrambe le classi di concorso.

Sì, in prima pagina è scritto: GRADUATORIE DI CIRCOLO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015, 2015/2016 E 2016/2017
MODELLO DI SCELTA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.

Sì, in seconda pagina la frase non ha un termine: le graduatorie d'istituto saranno prodotte esclusivamente in relazione agli insegnamenti dichiarati e richiesti nella sezione sottostante. Pertanto l'aspirante sarà presente esclusivamente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati.Figurerà inoltre nei corrispondenti elenchi di sostegno se in possesso della relativa specializzazione opportunamente dichiarata nella....
Davide
Davide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili