e questo ellettrotecnucolo continua...
+2
gugu
L'ALTRO POLO
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
e questo ellettrotecnucolo continua...
http://www.orizzontescuola.it/news/reggi-radio-anchio-conferma-supplenze-brevi-ai-docenti-ruolo-non-ai-precari-tagliare-superiori-
non mi è chiaro, tuttavia, cosa intende per "supplenza brevissime". Per quelle di pochi giorni molte scuole provvedono già a sostituzioni interne. Anche se ho ricevuto convocazioni anche per cinque giorni...
Di supplenze "mordi e fuggi" come le chiama lui ne ho fatte un po' ritengo, in alcuni casi, anche con profitto per gli studenti. Ma questo a scuola ci è mai andato? Ve l'ho detto, non abbassiamo la guardia!
non mi è chiaro, tuttavia, cosa intende per "supplenza brevissime". Per quelle di pochi giorni molte scuole provvedono già a sostituzioni interne. Anche se ho ricevuto convocazioni anche per cinque giorni...
Di supplenze "mordi e fuggi" come le chiama lui ne ho fatte un po' ritengo, in alcuni casi, anche con profitto per gli studenti. Ma questo a scuola ci è mai andato? Ve l'ho detto, non abbassiamo la guardia!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: e questo ellettrotecnucolo continua...
Secondo me c'è ormai ben poca speranza.
Via le GI, via il quinto anno, qualcosa in più a chi è di ruolo e farà le ore dei precari. Blocco assunzioni alle superiori per anni in attesa del riassorbimento di un DOP inimmaginabile.
Via le GI, via il quinto anno, qualcosa in più a chi è di ruolo e farà le ore dei precari. Blocco assunzioni alle superiori per anni in attesa del riassorbimento di un DOP inimmaginabile.
gugu- Messaggi : 39712
No, questo è un pazzo. Noi delle GI tutti a casa a prescindere dalle fasce...via le GI mi sembra troppo assurdo
Secondo me si andrà molto più in là, in stile Profumo. Con la scomparsa di tutto quello che non è cattedra di diritto per il ruolo (quindi decadimento anche delle GE, ad eccezione dei ruoli).
gugu- Messaggi : 39712
La Fondazione Agnelli brinderà felice per questa illuminante rivoluzione.
mattyuff- Messaggi : 106
Ragazzi, i moti di protesta di questi giorni lo hanno fatto, in parte, recedere dalle 36 ore. Ora impazza il web, cosa può accadere a settembre con la riapertura dell'attività didattica? Con questa "rettifica" l'elettrotecnucolo vorrebbe tranquillizzare le GaE (vorrebbe ma non ha considerato che le GaE non sono sciocche come lui) e scaricare tutto sulle povere GI...ma non ha considerato che anche le GI sono un esercito intero. Forse fa leva sugli inesperti neolaureati appena iscritti nella III fascia GI che mai farebbero ostruzionismo...ma se non sono stupidi si muoveranno anche loro! Che senso ha abilitare con TFA e PAS o permettere l'inserimento in III GI anche ai nuovi se poi si deve stare tutti a casa? L'elettrotecnucolo, il governo tutto deve temerci... in queste condizioni la scuola non parte. Svegliamoci!!! Mi rifiuto di andarmi a fare la supplenzina ad ottobre (perché ad ottobre 2014 si potrà ancor fare) senza alcuna prospettiva. Oppure ci vado e faccio sciopero della didattica
Già che dare le supplenze brevi ai colleghi di ruolo è inapplicabile se non per le brevissime
Le supplenze brevi di tre giorni un docente di ruolo le può anche fare. È le supplenze di mesi come fa a farle?
Inoltre, noto con piacere che Renzi tiene fede al suo cavallo di battaglia, ovvero, aboliamo il precariato. Peccato non avesse specificato che intendeva abolire anche il lavoro precario dei precari, trasformandoli così in disoccupati. A quando la rivoluzione? Data e ora è io ci sarò !
Inoltre, noto con piacere che Renzi tiene fede al suo cavallo di battaglia, ovvero, aboliamo il precariato. Peccato non avesse specificato che intendeva abolire anche il lavoro precario dei precari, trasformandoli così in disoccupati. A quando la rivoluzione? Data e ora è io ci sarò !
Sonibell- Messaggi : 129
Sonibell ha scritto:Inoltre, noto con piacere che Renzi tiene fede al suo cavallo di battaglia, ovvero, aboliamo il precariato. Peccato non avesse specificato che intendeva abolire anche il lavoro precario dei precari, trasformandoli così in disoccupati.
AHAHAH!!! XD XD XD Grande Sonibell!!! Bella battuta e...hai ragione da vendere!!! Sei riuscita a farmi ridere nella tragicità dell'argomento ;-)
Mercoledì- Messaggi : 84
Pensate che sua moglie, precaria, è d'accordo con lui...immagino le notevolissime difficoltà che avrà mai costei a trovare un posto di lavoro, sempre che ne abbia bisogno...
mattyuff- Messaggi : 106
https://www.change.org/it/petizioni/al-presidente-del-consiglio-dei-ministri-no-alla-riforma-giannini-no-alle-36-ore-i-gessetti-si-sono-rotti-salviamo-la-scuola-pubblica
...per ora...
...per ora...
L'ALTRO POLO ha scritto:Oppure ci vado e faccio sciopero della didattica
Al sottosegretario non importerà nulla, anzi ne sarà felice perchè aumenterà il consenso alle sue idee, visto che non contribuirai a dimostrare che le supplenze brevi non danno nessun valore aggiunto.
Dec- Moderatore
...SE SONO SOLO FORSE NO MA SE TUTTI LO FACESSIMO...Dec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Oppure ci vado e faccio sciopero della didattica
Al sottosegretario non importerà nulla, anzi ne sarà felice perchè aumenterà il consenso alle sue idee, visto che non contribuirai a dimostrare che le supplenze brevi non danno nessun valore aggiunto.
A maggior ragione. Si dimostrerebbe che tutti i supplenti sono inutili. Evitiamo di farci del male da soli.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:A maggior ragione. Si dimostrerebbe che tutti i supplenti sono inutili. Evitiamo di farci del male da soli.
il sistema andrebbe comunque n tilt...qualcosa ce la dobbiamo inventare se no questi ci sbattono in mezzo alla strada anche se, nel mio subconscio, la cosa mi sembra inapplicabile, almeno per il momento.
Ti ho già detto di stare (relativamente) tranquillo e di aspettare i provvedimenti concreti; se vuoi farti del male convincendoti che ti sbatteranno in mezzo alla strada, fai come credi, basta che non intasi il forum con messaggi uguali, altrimenti fai innervosire tutti:-)
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ti ho già detto di stare (relativamente) tranquillo e di aspettare i provvedimenti concreti; se vuoi farti del male convincendoti che ti sbatteranno in mezzo alla strada, fai come credi, basta che non intasi il forum con messaggi uguali, altrimenti fai innervosire tutti:-)
Addirittura...beh pensavo che questo sito fosse l'unica voce che avrei potuto avere nell'immediato. Credete pure che va tutto bene per chi vuole crederlo. Se volete fare le pecore ed accettare passivamente fate pure..Io quello che dovevo dire l'ho detto. Spero di sbagliarmi su tutto
Te l'ho scritto con simpatia, ma se passi agli insulti dovrò cambiare tono anch'io.
Dec- Moderatore
ma no figurati. Io ho sempre avuto una grande stima di te, unico tra i moderatori ad avere sempre la pazienza di rispondermi. Quanto scrivo non era riferito esplicitamente a te. Volutamente ho voluto fomentare questo forum in questi giorni in modo tale che se qualcuno mai vorrà monitorare le reazioni alle ca...zza...te sparate da un sottosegretariucolo abbia delle risposte ESAURIENTI. Poi nemmeno io personalmente credo che, almeno per il momento saranno eliminate le GI. Tutt'al più la III FASCIA e fra qualche anno e nemmeno per tutte le cdc. Ma non si sa mai...Ti chiedo sinceramente scusa se ti sei sentito offeso ma non era mia intenzione, proprio perchè almeno non mi ha mai mandato a quel paese differentemente da altri moderatori
Non so che problemi hai avuto con gli altri moderatori, che non credo abbiano mai mandato a quel paese nessuno.
Non mi sono offeso, però volevo invitarti a moderare il linguaggio. Non credo che al ministero si impressionino per una serie di post su Orizzonte, soprattutto se sono scritti tutti dagli stessi utenti (avrebbero buon gioco a dire che sono una sparuta minoranza del corpo docente), e comunque non è questo lo scopo del nostro forum.
Non mi sono offeso, però volevo invitarti a moderare il linguaggio. Non credo che al ministero si impressionino per una serie di post su Orizzonte, soprattutto se sono scritti tutti dagli stessi utenti (avrebbero buon gioco a dire che sono una sparuta minoranza del corpo docente), e comunque non è questo lo scopo del nostro forum.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non so che problemi hai avuto con gli altri moderatori, che non credo abbiano mai mandato a quel paese nessuno.
va bene, mi fermo. Mi vado a prendere il PAS domani poi ne riparliamo, spero con la serenità di qualche notizia più conciliante
In bocca al lupo per domani.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» corso mnemosine
» Maxiemendamento: tre ore alla fiducia, ma il testo?
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» GI continua a non vedersi la preferenza Q
» La riforma continua?
» Maxiemendamento: tre ore alla fiducia, ma il testo?
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» GI continua a non vedersi la preferenza Q
» La riforma continua?
Pagina 1 di 1