Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Liceo musicale di Roma non compare sul modello B

4 partecipanti

Andare in basso

Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Empty Liceo musicale di Roma non compare sul modello B

Messaggio Da paolo.c Sab Lug 12, 2014 1:14 pm

Buongiorno,
ho inviato la domanda A2 di aggiornamento per le graduatorie di istituto di III fascia per la classe AJ77 (pianoforte) al Liceo Musicale Farnesina di Roma.
In fase di compilazione online del modello B, non mi appare la possibilità di scelta di alcuna scuola superiore di secondo grado, di conseguenza nemmeno il suddetto liceo musicale.
Ho contattato il Liceo Farnesina (che mi ha confermato di essere 'abilitato' a trattare le domande per AJ77), il Ministero (contattato più volte, a volte 'ammette' il problema, altre sembra di non capire l'incongruenza), ma ad oggi nessuna soluzione per inoltrare online il modello B al liceo.
Inoltre anche nel modello B1 viene richiesto di indicare il liceo musicale del modello B... Come fare?

Azzardo un'ipostesi del problema: il Liceo Farnesina di Roma appare nella lista come Liceo Scientifico e non come liceo musicale (selezionando AJ77 o altre classi di concorso di strumento a caso NON appare nessuna scuola di secondo grado esprimibile, ma scegliendo un'altra classe di concorso casuale è possibile trovare il liceo sebbene come scientifico).

C'è tempo fino al 4 agosto, per ora non sono preoccupato.
Ma non vorrei che il 3 Agosto alle 23.59 la situazione sia ancora questa...
Grazie

paolo.c

Torna in alto Andare in basso

Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Empty Re: Liceo musicale di Roma non compare sul modello B

Messaggio Da Dec Sab Lug 12, 2014 1:21 pm

Se appare come liceo scientifico, è evidente che devi selezionare quello, perchè il liceo musicale sarà una sezione associata. Nessuna sezione associata può essere scelta.
Prova a vedere qui, anche se io non ho visto la scuola che indichi:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/2014/index.html

Dec
Moderatore
Moderatore

Liceo musicale di Roma non compare sul modello B Empty Re: Liceo musicale di Roma non compare sul modello B

Messaggio Da paolo.c Sab Lug 12, 2014 1:26 pm

Il problema è che selezionando la classe di concorso di strumento (AJ77 nel mio caso) non compaiono le scuole superiori di secondo grado: quindi non posso scegliere alcun liceo, né musicale né scientifico.

paolo.c

Messaggio Da treck Sab Lug 12, 2014 1:40 pm

Ciao, non mi è chiara una cosa: la A031 (ed. musicale negli istituti superiori) non l'hai inserita nella domanda?

treck

Messaggio Da paolo.c Sab Lug 12, 2014 1:49 pm

No, ho inserito (volutamente) solo strumento.
In effetti ho provato con A031 e le suole di secondo grado appaiono... Ma non con A077.

paolo.c

Messaggio Da Siddharta Sab Lug 12, 2014 2:55 pm

Anch'io ho un problema simile. Cercando gli istituti per geometri me ne sono capitati due nuovi...salvo poi scoprire che non hanno niente a che vedere con i geometri
speriamo che correggano entro fine mese

Siddharta

Messaggio Da paolo.c Gio Lug 17, 2014 11:27 am

Stamattina il problema sembra essere stato risolto: anche con la sola classe di concorso AJ77 appaiono le scuole secondarie di secondo grado!

paolo.c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili