ANOMALIA STRANA MODELLO B
+7
annavr84
Marios80
L'ALTRO POLO
Dec
_Rosanna_
MariolinaOcchiblu
incuboblu
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
ANOMALIA STRANA MODELLO B
salve,
alcune persone come me hanno riscontrato una strana anomalia riguardo il modello b on line, in pratica:
mentre su istanze on line, dopo aver effettuato l'inoltro, compare in archivio il modello in formato pdf, nella casella di posta elettronica personale lo stesso modello manca l'estensione .pdf
Di conseguenza non si apre in modo corretto in quanto sembra che il file non sia in formato pdf, ma semplicemente un file immagine.
Come mai questa strana incongruenza?
Il punto è capire se la domanda è stata inoltrata con successo o meno, dal momento che i sindacalisti consigliano di controllare se è avvenuta la notifica dell'inoltro e la presenza della copia del modello nella posta privata?
Grazie
alcune persone come me hanno riscontrato una strana anomalia riguardo il modello b on line, in pratica:
mentre su istanze on line, dopo aver effettuato l'inoltro, compare in archivio il modello in formato pdf, nella casella di posta elettronica personale lo stesso modello manca l'estensione .pdf
Di conseguenza non si apre in modo corretto in quanto sembra che il file non sia in formato pdf, ma semplicemente un file immagine.
Come mai questa strana incongruenza?
Il punto è capire se la domanda è stata inoltrata con successo o meno, dal momento che i sindacalisti consigliano di controllare se è avvenuta la notifica dell'inoltro e la presenza della copia del modello nella posta privata?
Grazie
incuboblu- Messaggi : 69
Re: ANOMALIA STRANA MODELLO B
Anch'io avevo riscontrato un problema simile. Ho provato ad aprirlo scegliendo manualmente il programma (Adobe Reader) e funziona perfettamente.
....solo che sebbene sia in GaE non mi appare l'identificativo!....devo contattare l'Usp come indicato nella FAQ? e' successo ad altri?
....solo che sebbene sia in GaE non mi appare l'identificativo!....devo contattare l'Usp come indicato nella FAQ? e' successo ad altri?
MariolinaOcchiblu- Messaggi : 102
Quindi anche a te manca l'estensione . Io quando clicco sul file non mi esce apri con...per cui non posso provare. Mi dice semplicemente apri e appare il file immagine in anteprima.
Nn ti preoccupare non esce a nessuno, leggi la faq 1691.
Nn ti preoccupare non esce a nessuno, leggi la faq 1691.
invece di aprire il file direttamente dalla posta, scaricatelo e poi apritelo
perché se clikkate sull'allegato lo aprire come anteprima.
provate a scaricare l'allegato vedrete che si apre
perché se clikkate sull'allegato lo aprire come anteprima.
provate a scaricare l'allegato vedrete che si apre
_Rosanna_- Messaggi : 1522
MariolinaOcchiblu ha scritto:Anch'io avevo riscontrato un problema simile. Ho provato ad aprirlo scegliendo manualmente il programma (Adobe Reader) e funziona perfettamente.
No. C'è un'altra faq che dice esattamente il contrario, mentre quella a cui ti riferisci tu è stata cancellata.
Dec- Moderatore
Per cui è tutto ok? Io, che ho lo stesso "problema" sono tranquillo dato che il PDF compare regolarmente nell'archivio di ISTANZA ON LINE. Quindi non mi sono posto il problema. Devo pormelo?Dec ha scritto:MariolinaOcchiblu ha scritto:Anch'io avevo riscontrato un problema simile. Ho provato ad aprirlo scegliendo manualmente il programma (Adobe Reader) e funziona perfettamente.
No. C'è un'altra faq che dice esattamente il contrario, mentre quella a cui ti riferisci tu è stata cancellata.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
si stesso problema, ma come mai non mi compare l'estensione sulla posta .pdf e non riesco ad aprirlo solo con la funzione visualizza della mail, ma salvandolo non trova l'estensione....è un bug del MIUR???
Marios80- Messaggi : 366
Su istanze online tutto regolare....quindi non ci sono problemi giusto????
L'ALTRO POLO ha scritto:Per cui è tutto ok? Io, che ho lo stesso "problema" sono tranquillo dato che il PDF compare regolarmente nell'archivio di ISTANZA ON LINE. Quindi non mi sono posto il problema. Devo pormelo?Dec ha scritto:MariolinaOcchiblu ha scritto:Anch'io avevo riscontrato un problema simile. Ho provato ad aprirlo scegliendo manualmente il programma (Adobe Reader) e funziona perfettamente.
No.
Dec- Moderatore
Io ho fatto 1 altro inoltro e le cose nn sn cambiate. Credo chesia un errore del sistema e nn dipende da noi
Anche a me non è stato inviato in posta un file pdf ma solo immagine. Sull'archivio di istanze on line tutto regolare, quindi non dobbiamo far nulla?
annavr84- Messaggi : 288
ho fatto un nuovo inoltro per modificare alcuni istituti e ho riscontrato lo stesso problema nell'apertura del pdf ,solo scaricandolo e aprendolo manualmente con adobe reader visualizzo la domanda è normale o poi bisognerà aspettare che si aggiustino le cose e fare un altro inoltro
agata75- Messaggi : 86
Mi è stato detto dal sindacato che l'importante è che ci sia stata conferma di inoltro su IOL e che sia arrivata la mail...
grazie mille stavo andando in panico
agata75- Messaggi : 86
salve mi sono resa conto facendo il modello b su istanze la scuola capofila ha cambiato il codice cioè sul cartaceo il codice è come scuola didattica invece vado a compilare su istanze stessa scuola ma il codice è istituto comprensivo devo preoccuparmi ?in tal caso cosa potrei fare grazie a chi sa rispondermi
caterina82- Messaggi : 77
caterina82 è successo anche a me e a molti altri colleghi ti consiglio comunque di avvertire la scuola capofila perchè a causa dei dimensionamenti e accorpamenti delle scuole ultimamente hanno cambaito i codici anche se ancora funzionano quelli vecchi....non succede nulla e non è asssolutamente causa di esclusione....
per quanto concerne il fatto che il miur reinvia un file senza estensione .pdf credo sai un bug del server MIUR probabilemtne iniziato da venerdì scorso e finchè non lo risolvono non c'è nulla da fare comunque nessun problema basta che compaia su Isatanze online in archivio perchè tutto sia a posto..mi confermate amministratori??
Chiama la scuola e spiega questa cosa e fatti dire qual è il codice esatto.Anche a voi nn esce l'identificato nel cartaceo?Nn fa niente?
No. Basta preoccuparsi dell'identificativo.
Dec- Moderatore
Per dissipare i dubbi sull'anomalia del modello b, ho chiamato il n. verde: all'inizio mi hanno detto "forse lei non ha PDF reader sul suo pc"....mmmm...lasciamo perdere! Io le ho detto che è un problema riscontrato da più utenti e mi ha detto che, come si diceva in precedenza, se sull'archivio IOL c'è il PDF è tutto regolare.
Pensate sia necessario portare il cartaceo del mod B a scuola, o non è previsto?
ingridk- Messaggi : 1141
Da quello che so e che ho letto, non è previsto.
nn è necessario nè richiesto ilo modello B è online.
_Rosanna_- Messaggi : 1522
ad oggi il problema dell'allegato in pdf esiste qualcuno di buona volonta che ci fa sapere quando verrà risolto?
pagnottella- Messaggi : 1259
Non è un problema. Il numero verde e i sindacati dicono che l'importante è che nel tuo archivio su IOL tu abbia il PDF. L'operatore al n. verde mi ha detto che se voglio posso provare a inoltrare nuovamente più avanti (non sanno quando e se verrà risolto il problema), ma non è necessario.
Argomenti simili
» Anomalia nel modello B.
» MODELLO B- anomalia pag 2 PDF
» DICITURA STRANA MODELLO B
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» Mail strana
» MODELLO B- anomalia pag 2 PDF
» DICITURA STRANA MODELLO B
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» Mail strana
Pagina 1 di 1