Inserimento 2015 SOSTEGNO
+27
malida79
alida79
verdeacqua
sarina
antotitty
Fenico81
L'ALTRO POLO
dami
Annie69
19elena84
luna80
teacher_78
michetta
rascalit
gibbe
mara88
Alef81
benedetta28
TergiVerso
annari
maestra76
FRANCI88
Dec
mely80
Albith
A0quarantasette
forseungiorno
31 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Inserimento 2015 SOSTEGNO
Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti, sto frequentando il TFA sostegno che, se tutto va bene, terminerò a marzo 2015... non mi è chiara una cosa: l'anno prossimo entriamo nell'elenco B della graduatoria ad esaurimento,giusto? e per quanto riguarda la Prima fascia d'istituto, come funziona? ci sarà sempre una "coda" ? grazie
ciao a tutti, sto frequentando il TFA sostegno che, se tutto va bene, terminerò a marzo 2015... non mi è chiara una cosa: l'anno prossimo entriamo nell'elenco B della graduatoria ad esaurimento,giusto? e per quanto riguarda la Prima fascia d'istituto, come funziona? ci sarà sempre una "coda" ? grazie
forseungiorno- Messaggi : 686
Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO
Alef81 ha scritto:Scusate, vorrei essere certa di cosa accadrà prima di affrontare un eventuale TFA sostegno.
Sono in Gae A049, se esce un nuovo TFA sul sostegno e riesco ad accedere ed abilitarmi probabilmente nel 2015/2016, allora nel 2017 andrò nella Gae AD01 a pettine con il mio punteggio di servizio e titoli che ho nella A049?
Sì.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Alef81 ha scritto:Scusate, vorrei essere certa di cosa accadrà prima di affrontare un eventuale TFA sostegno.
Sono in Gae A049, se esce un nuovo TFA sul sostegno e riesco ad accedere ed abilitarmi probabilmente nel 2015/2016, allora nel 2017 andrò nella Gae AD01 a pettine con il mio punteggio di servizio e titoli che ho nella A049?
Sì.
Comunque la GAE non esisterà più nel 2017 e sarai di ruolo sulla 049.
mara88- Messaggi : 4112
Attualmente per chi è in GaE avrebbe poco senso fare il corso di sostegno (assunzioni permettendo!).
Potrebbe essere un'ottima ancora di salvezza per chi è inscritto in II fascia...
Potrebbe essere un'ottima ancora di salvezza per chi è inscritto in II fascia...
gibbe- Messaggi : 274
gibbe ha scritto:Attualmente per chi è in GaE avrebbe poco senso fare il corso di sostegno (assunzioni permettendo!).
E cosa si risolve specializzandosi ? Le supplenze spariranno anche sul sostegno e bisognerà sempre fare il concorso sulla materia curricolare e prendere almeno l'idoneità.
In molte province del nord con le immissioni in ruolo di questi giorni le graduatorie di sostegno si sono esaurite e ci sono un sacco di posti che andranno nelle graduatorie d'istituto...
Considera che quelli assunti in organico funzionale non potranno essere utilizzati sul sostegno...
Considera che la prima fascia non ci sarà più...
Chi prende la specializzazione di sostegno e si trova in seconda fascia avrà grandissime possibilità di lavorare...
Ovviamente per il ruolo dovrà fare il concorso...
Considera che quelli assunti in organico funzionale non potranno essere utilizzati sul sostegno...
Chi prende la specializzazione di sostegno e si trova in seconda fascia avrà grandissime possibilità di lavorare...
gibbe ha scritto:In molte province del nord con le immissioni in ruolo di questi giorni le graduatorie di sostegno si sono esaurite e ci sono un sacco di posti che andranno nelle graduatorie d'istituto...
Io leggo che tra i compiti dell'organico funzionale c'è anche il sostegno ai disabili...mi pare strano che le supplenze su sostegno rimangano tali e quali ad oggi.
L'insegnante di sostegno che prende in carico un caso deve essere specializzato...
Secondo me l'insegnante funzionale sarà di supporto per coprire alcune ore su alcuni casi forse a discapito degli educatori...
Secondo me l'insegnante funzionale sarà di supporto per coprire alcune ore su alcuni casi forse a discapito degli educatori...
gibbe ha scritto:L'insegnante di sostegno che prende in carico un caso deve essere specializzato...
Quindi secondo te le supplenze su sostegno da GI per gli specializzati resteranno ?
Assolutamente sì...
E per il ruolo ci sarebbe comunque una doppia possibilità di assunzione...
gibbe ha scritto:Assolutamente sì...
E se riconvertono i futuri assunti funzionali in cdc in esubero con corsettini di 2/3 mesi ?
E' una possibilità... Ma prima o poi quasi tutti gli insegnanti di sostegno cercano di tornare sulle loro cdc lasciando libere cattedre di sostegno...
E sicuramente ci sarà meno concorrenza per l'accesso ai corsi perchè chi è in GaE non lo farà...
E sicuramente ci sarà meno concorrenza per l'accesso ai corsi perchè chi è in GaE non lo farà...
Considera che ogni anno c'è tanta gente che termina il vincolo quinquennale e torna sulla materia... I posti di sostegno ci sono sempre stati e ci saranno sempre...
Secondo me il TFA sostegno è un ottimo investimento...
gibbe ha scritto:Considera che ogni anno c'è tanta gente che termina il vincolo quinquennale e torna sulla materia... I posti di sostegno ci sono sempre stati e ci saranno sempre...
Non so, qui le cose cambiano alla velocità della luce, chi ci assicura che in futuro non bloccheranno gli immessi in ruolo su sostegno per sempre o per più di cinque anni, estendendo il vincolo ?
Comunque io sono sempre stato del parere che è meglio avere un titolo di studio in più che uno in meno...
Nella vita non si sa mai...
Nella vita non si sa mai...
si è vero gibbe. sia titoli di studio, ma soprattutto servizio,anche svolto per 2 ore a settimana
TergiVerso- Messaggi : 496
TergiVerso ha scritto:si è vero gibbe. sia titoli di studio, ma soprattutto servizio,anche svolto per 2 ore a settimana
Senza almeno un'idoneità concorsuale d'ora in poi saranno carta straccia titoli di studio e servizio...questo è poco ma sicuro....
tutto cambia molto velocemente. chi ci assicura che non cada il governo e la riforma,quella,sarà carta straccia? in passato,però,chi ha svolto servizio al momento e nel posto giusto, ha avuto accesso ai vari PAS e corsi riservati
TergiVerso ha scritto:tutto cambia molto velocemente. chi ci assicura che non cada il governo e la riforma,quella,sarà carta straccia? in passato,però,chi ha svolto servizio al momento e nel posto giusto, ha avuto accesso ai vari PAS e corsi riservati
Io sono uno di quelli e sto maledicendo il momento in cui sono stata ammessa al PAS....vedi tu
mia moglie invece ha sentimenti opposti ai tuoi,non essendoci entrata per poco. punti di..svista!
TergiVerso ha scritto:mia moglie invece ha sentimenti opposti ai tuoi,non essendoci entrata per poco. punti di..svista!
Beata lei, ha evitato di buttare al vento 3000 euro, è stata una fortuna.
Cia scusa Dec questa normativa a cui ti riferisci nel tuo ultimo post quale è?Grazie.
rascalit- Messaggi : 12
Suppongo che tu ti riferisca all'ultimo post di pag. 1. Non ho un link, ma è quello che è stato sempre fatto negli anni precedenti.
Dec- Moderatore
DM 235 del 1 aprile 2014 articolo 9 comma 6.
L'inserimento del titolo di sostegno verrà normato da specifici decreti integrativi in tempo utile per le assunzioni da GE per ogni anno di valenza delle stesse.
Negli anni passati tali decreti integrativi stabilivano l'inserimento in elenchi successivi (detti lettera A, lettera B ecc.). In pratica lettera A chi ha inserito il titolo entro giugno 2014, lettera B sarà chi inserirà il titolo entro giugno 2015, lettera C entro giugno 2016.
L'inserimento del titolo di sostegno verrà normato da specifici decreti integrativi in tempo utile per le assunzioni da GE per ogni anno di valenza delle stesse.
Negli anni passati tali decreti integrativi stabilivano l'inserimento in elenchi successivi (detti lettera A, lettera B ecc.). In pratica lettera A chi ha inserito il titolo entro giugno 2014, lettera B sarà chi inserirà il titolo entro giugno 2015, lettera C entro giugno 2016.
Albith- Messaggi : 10621
FRANCI88 ha scritto:Non mi sembra giusto verso coloro che negli anni precedenti hanno dovuto sempre attendere il mese di giugno per finire comunque nell'elenco b, mi riferisco a tutti gli specializzati su sostegno per sfp. Perché la normativa dovrebbe cambiare ora e non é intervenuta invece a favore dei suddetti prima?
Perché prima le gae si potevano aggiornare, adesso vengono cancellate. Se valessero le stesse regole, chi si inserisce quest'anno in coda non avrà la possibilità di inserirsi a pettine nel 2017, in quanto la gae non esisteranno più. Se ribalti la situazione, vedi che, con le nuore regole, anche i nuovi specializzati non possono vantare il medesimo diritto di quelli che hai chiamato "suddetti"
michetta- Messaggi : 6017
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Domanda inserimento nuovi abilitati e sostegno 2015
» Aggiornamento GAE 2015/16: scioglimento riserva entro 30 giugno, inserimento titolo sostegno e riserve assunzioni. Domande entro il 2 luglio
» valutazione servizio al 30/06/2015 sul sostegno non specializzato in selezioni TFA sostegno
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» Concorso Sostegno 2015 TFA SOSTEGNO II CICLO IN CORSO
» Aggiornamento GAE 2015/16: scioglimento riserva entro 30 giugno, inserimento titolo sostegno e riserve assunzioni. Domande entro il 2 luglio
» valutazione servizio al 30/06/2015 sul sostegno non specializzato in selezioni TFA sostegno
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» Concorso Sostegno 2015 TFA SOSTEGNO II CICLO IN CORSO
Pagina 2 di 5