file organico di fatto docenti
+7
lory_ely
Dec
torerifcom
alessia31
unduetreStella
L'ALTRO POLO
antonella1979
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
file organico di fatto docenti
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-201415-posti-divisi-regione
questi dati a quali docenti si riferiscono?
antonella1979- Messaggi : 597
Re: file organico di fatto docenti
Cosa si intende esattamente per "organico di fatto"?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
http://www.orizzontescuola.it/guide/differenze-organico-diritto-e-fatto-breve-guida
Ospite- Ospite
in questo che avete pubblicato e compreso anche il sostegno???
Ospite- Ospite
Ma si riferiscono ai docenti delle scuole di 1 e 2 grado?
Ma si riferiscono ai docenti delle scuole di 1 e 2 grado?
Dec, come dobbiamo interpretare questi dati?antonella1979 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-201415-posti-divisi-regione
Grazie :-)
unduetreStella- Messaggi : 478
Ma come si conciliano con questo file http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-i-grado-2014-2015-dopo-i-trasferimenti-luglio-2014.flc ??
alessia31- Messaggi : 1142
Per le immissioni di ruolo conta l'organico di diritto. Questo è un dato che ha influenza rispetto al numero complessivo delle supplenze. Anche se non diviso per province o per classi di concorso lascia un po' il tempo che trova.
torerifcom- Messaggi : 113
ok..e quello di diritto quando si sa?
Sono in II GI. Ho inserito nel modello B per la mia provincia un istituto in cui c'è la disponibilità di uno spezzoncino su organico di fatto. Sarà quasi impossibile che resisterà alle GaE e alla I GI ma non è detto, trattandosi di una di quelle sedi fuori mano e molto problematica. In via ipotetica il raggionamento può filare?
alessia31 ha scritto:ok..e quello di diritto quando si sa?
Quello di diritto è già noto. I posti vacanti o i soprannumerari sono quelli che riporta il file della CGIL da te postato.
Dec- Moderatore
L'ALTRO POLO ha scritto:Sono in II GI. Ho inserito nel modello B per la mia provincia un istituto in cui c'è la disponibilità di uno spezzoncino su organico di fatto. Sarà quasi impossibile che resisterà alle GaE e alla I GI ma non è detto, trattandosi di una di quelle sedi fuori mano e molto problematica. In via ipotetica il raggionamento può filare?
Sicuro di conoscere già l'organico di fatto? Secondo me, lo spezzoncino è in organico di diritto e, se nella scuola c'è qualche part time, potrebbe anche diventare una cattedra in organico di fatto (o uno spezzone più grosso) e quindi essere utilizzato per un'assegnazione provvisoria o un incarico da Gae. Naturalmente è possibile che si realizzi anche la tua ipotesi.
Dec- Moderatore
unduetreStella ha scritto:Dec, come dobbiamo interpretare questi dati?antonella1979 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-201415-posti-divisi-regione
Non è chiaro nemmeno a me, quindi per ora taccio.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]
Quello di diritto è già noto. I posti vacanti o i soprannumerari sono quelli che riporta il file della CGIL da te postato.[/quote
In pratica sto fregata a comprendonio!
alessia31 ha scritto:ok..e quello di diritto quando si sa?
Quello di diritto è già noto. I posti vacanti o i soprannumerari sono quelli che riporta il file della CGIL da te postato.[/quote
In pratica sto fregata a comprendonio!
...naturalmente parlavo degli elenchi dello scorso annoDec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Sono in II GI. Ho inserito nel modello B per la mia provincia un istituto in cui c'è la disponibilità di uno spezzoncino su organico di fatto. Sarà quasi impossibile che resisterà alle GaE e alla I GI ma non è detto, trattandosi di una di quelle sedi fuori mano e molto problematica. In via ipotetica il raggionamento può filare?
Sicuro di conoscere già l'organico di fatto? Secondo me, lo spezzoncino è in organico di diritto e, se nella scuola c'è qualche part time, potrebbe anche diventare una cattedra in organico di fatto (o uno spezzone più grosso) e quindi essere utilizzato per un'assegnazione provvisoria o un incarico da Gae. Naturalmente è possibile che si realizzi anche la tua ipotesi.
Dec ha scritto:unduetreStella ha scritto:Dec, come dobbiamo interpretare questi dati?antonella1979 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-201415-posti-divisi-regione
Non è chiaro nemmeno a me, quindi per ora taccio.
Ok! Grazie lo stesso :-)
unduetreStella- Messaggi : 478
L'ALTRO POLO ha scritto:...naturalmente parlavo degli elenchi dello scorso annoDec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Sono in II GI. Ho inserito nel modello B per la mia provincia un istituto in cui c'è la disponibilità di uno spezzoncino su organico di fatto. Sarà quasi impossibile che resisterà alle GaE e alla I GI ma non è detto, trattandosi di una di quelle sedi fuori mano e molto problematica. In via ipotetica il raggionamento può filare?
E chi ti dice che quest'anno ci sia ancora? La situazione nella scuola (numero di classi e di docenti titolari) è invariata? In ogni caso mi sembra che per la tua classe di concorso con l'arrivo della riforma in quinta il quadro orario sia cambiato (non so se in tutti gli indirizzi).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:...naturalmente parlavo degli elenchi dello scorso annoDec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Sono in II GI. Ho inserito nel modello B per la mia provincia un istituto in cui c'è la disponibilità di uno spezzoncino su organico di fatto. Sarà quasi impossibile che resisterà alle GaE e alla I GI ma non è detto, trattandosi di una di quelle sedi fuori mano e molto problematica. In via ipotetica il raggionamento può filare?
E chi ti dice che quest'anno ci sia ancora? La situazione nella scuola (numero di classi e di docenti titolari) è invariata? In ogni caso mi sembra che per la tua classe di concorso con l'arrivo della riforma in quinta il quadro orario sia cambiato (non so se in tutti gli indirizzi).
...se è per questo, nella mia classe di concorso posso mettermi a piangere da ora fino a chissà quando già solo guardando le GaE...fosse solo la quinta delle scienze applicate il problema...
Sul file della CGIL citato da voi risultano 6 posti disponibili per la mia classe di concorso nella mia provincia. Non esista la GM perche il concorso non si è svolto per la A042, questo vuol dire che possono essere 6 posti disponibili per il ruolo da GAE?
lory_ely- Messaggi : 173
Mi aspetterei 3 al massimo 4 posti per il ruolo. Ma fino al 50% di questi possono essere riservati ai riservisti.
Ospite- Ospite
grazie Andrea.
lory_ely- Messaggi : 173
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-201415-posti-divisi-regione
Scusate ma sono posti di fatto o di diritto su cui si faranno le immissioni ?
Scusate ma sono posti di fatto o di diritto su cui si faranno le immissioni ?
ameliaviola- Messaggi : 342
Se c'è scritto di fatto...
Dec- Moderatore
Scusa dec avevo fatto confusione con i file. Un'ultima domanda: è possibile in base a quanto pubblicato conoscere i posti di fatto liberi per le supplenze, divisi per prov è ordine di scuola?
ameliaviola- Messaggi : 342
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Non riesco a capire questo file.. organico di fatto sostegno Fi
» Elenco dei docenti in soprannumero in organico di fatto
» Mobilità docenti di ruolo e superamento distinzione Organico di diritto e di fatto
» ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Elenco dei docenti in soprannumero in organico di fatto
» Mobilità docenti di ruolo e superamento distinzione Organico di diritto e di fatto
» ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
Pagina 1 di 3