Modello B: nota MIUR per anomalie risolte
+17
Arianna787
maestraisabel
precarietta76
esaurita
Dec
Piuma
VITAK
malida
irene76
terri66
_Rosanna_
noemi2676
nana
maurizio1977
stefy75
lallaorizzonte
ImparoInsegno
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Modello B: nota MIUR per anomalie risolte
Promemoria primo messaggio :
Ho letto la nota del MIUR che ha corretto alcune anomalie del Mod. B.
Riguardo l'anomalia per l'inclusione nelle GE della sezione B a pag. 2, che non mi riguarda, a me compare la casella e riga vuota, mentre il testo dell'inclusione ed "ovvero non incluso" compaiono… giusto così? Oppure il testo descrittivo dell'inclusione nelle GE non deve proprio comparire??
Ho letto la nota del MIUR che ha corretto alcune anomalie del Mod. B.
Riguardo l'anomalia per l'inclusione nelle GE della sezione B a pag. 2, che non mi riguarda, a me compare la casella e riga vuota, mentre il testo dell'inclusione ed "ovvero non incluso" compaiono… giusto così? Oppure il testo descrittivo dell'inclusione nelle GE non deve proprio comparire??
Ultima modifica di ImparoInsegno il Mer Lug 16, 2014 5:16 pm - modificato 1 volta.
ImparoInsegno- Messaggi : 277
Re: Modello B: nota MIUR per anomalie risolte
esaurita ha scritto:
Ma ti appare anche la S non barrata? Perché la I barrata (da sola) va bene
Sono presenti entrambi i quadratini I e S ma solo la casella I è barrata.
precarietta76- Messaggi : 103
allora sei messa come me, direi che va bene lo stesso
esaurita- Messaggi : 188
Ciao,a pag 2 del mod. B ho scelto AAAA - EEEE e il riquadro "Incluso nelle graduatorie...." non è sbarrato. OK?
A pag. 3 ho le 10 scuole con la sbarra sulle 7 scelte per la priorità. ok?
L'ho annullato 4 volte e sempre rifatto per modificarlo. ok?
Grazie
A pag. 3 ho le 10 scuole con la sbarra sulle 7 scelte per la priorità. ok?
L'ho annullato 4 volte e sempre rifatto per modificarlo. ok?
Grazie
maestraisabel- Messaggi : 15
Ciao,
ieri mattina, gentilmente, la scuola a cui ho consegnato la domanda per l'inserimento nella graduatoria di II fascia, mi ha chiamata per dei chiarimenti.
Ho saputo che non è possibile inserire le mie supplenze dell'as 1989-1990. Perché? Sarebbero solo 17 gg, ma nel mio caso, ho ripreso ad insegnare dopo 20 anni impiegati in altro, mi farebbero comodo.
Grazie
ieri mattina, gentilmente, la scuola a cui ho consegnato la domanda per l'inserimento nella graduatoria di II fascia, mi ha chiamata per dei chiarimenti.
Ho saputo che non è possibile inserire le mie supplenze dell'as 1989-1990. Perché? Sarebbero solo 17 gg, ma nel mio caso, ho ripreso ad insegnare dopo 20 anni impiegati in altro, mi farebbero comodo.
Grazie
esaurita ha scritto:allora sei messa come me, direi che va bene lo stesso
non lo so se va bene, in effetti chiedevo se è normale così.
precarietta76 ha scritto:esaurita ha scritto:allora sei messa come me, direi che va bene lo stesso
non dovrebbe essere normale, ma capita a moltissimi, e visto che la I barrata è quella che ci interessa, io mi sono rassegnata a fare di necessità virtù
esaurita ha scritto:precarietta76 ha scritto:esaurita ha scritto:allora sei messa come me, direi che va bene lo stesso
non dovrebbe essere normale, ma capita a moltissimi, e visto che la I barrata è quella che ci interessa, io mi sono rassegnata a fare di necessità virtù
Sì, ho letto che a molti, anche dopo aver ripetutamente inoltrato la domanda, la casella barrata compare ancora. E se non correggono l'anomalia mi sa che non possiamo farci nulla. Di certo non è un nostro errore di compilazione.
la settimana scorsa ho telefonato al numero verde, hanno detto che nel sistema loro vedono solo la I e quindi è un difetto del PDF, e anche al sindacato c'erano tre quattro persone messe come me e abbiamo deciso di rassegnarci.
esaurita ha scritto:la settimana scorsa ho telefonato al numero verde, hanno detto che nel sistema loro vedono solo la I e quindi è un difetto del PDF, e anche al sindacato c'erano tre quattro persone messe come me e abbiamo deciso di rassegnarci.
Ok. Io ho trovato questa Faq del Miur:
Faq n° 1688 - Cosa vuol dire la lettera "I" barrata, sul pdf del modello B, in corrispondenza della SEZIONE B: DICHIARAZIONI RELATIVE AGLI INSEGNAMENTI RICHIESTI ?
Vuol dire che è stato richiesto un insegnamento di lingua italiana. L'opzione "I" (lingua italiana) o "S" (lingua slovena) è significativa solo per gli aspiranti di Gorizia, Trieste e Udine, che possono optare per l'una, l'altra o entrambe le tipologie. Tutte le altre province hanno solo l'opzione "I - lingua italiana".
In realtà le opzioni presenti nel Pdf, per le altre province, sono due (I e S) ma solo I viene barrata. Però se, al numero verde, ti hanno detto che loro vedono solo la I, beh, amen.
infatti, dovrebbe esserci sono la I, senza la S, ma siccome da me la I è barrata e la S non è barrata, è chiaro che vale la I, insomma, alla fine l'anomalia non è stata risolta come dicono loro, ma quello che conta è che insegniamo in italiano.
maestraisabel ha scritto:Ciao,
Grazie
Scusate .. forse sono io che sbaglio: se c'è una rispo dove la posso leggere?
Ti posto la tabella di valutazione della seconda fascia, ma non ho trovato nulla che impedisca la valutazione:
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20A%20valutazione%20titoli%20II%20fascia%20GI_.doc
Si tratta di un servizio specifico? Avevi già conseguito il diploma magistrale (suppongo di sì, ma te lo chiedo per scrupolo)?
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20A%20valutazione%20titoli%20II%20fascia%20GI_.doc
Si tratta di un servizio specifico? Avevi già conseguito il diploma magistrale (suppongo di sì, ma te lo chiedo per scrupolo)?
Dec- Moderatore
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio e chiarimento per la compilazione del modello B 3' fascia...
non riuscendo a recuperare le credenziali per la registrazione nel sito del Miur alla sezione Instanze on line ho effettuato una ulteriore registrazione ma alla fine della procedura mi dice di recarmi presso la segreteria di una qualsiasi scuola statale..voi avete fatto così?ma le scuole sono ancora aperte? Aspetto vostre notizie!
non riuscendo a recuperare le credenziali per la registrazione nel sito del Miur alla sezione Instanze on line ho effettuato una ulteriore registrazione ma alla fine della procedura mi dice di recarmi presso la segreteria di una qualsiasi scuola statale..voi avete fatto così?ma le scuole sono ancora aperte? Aspetto vostre notizie!
Arianna787- Messaggi : 1
Dec ha scritto:Ti posto la tabella di valutazione della seconda fascia, ma non ho trovato nulla che impedisca la valutazione:
Sì ero già diplomata ed erano supplenze alle elementari... la segretaria dice che è proprio il sistema a non accettarle!Perchè?
Ultima modifica di maestraisabel il Sab Lug 26, 2014 1:23 pm - modificato 1 volta.
Bah...è strano
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Bah...è strano
Non è capitato ad altri?
Arianna787 ha scritto:ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio e chiarimento per la compilazione del modello B 3' fascia...
Certo che sono aperte.
Dec- Moderatore
Per un'operazione così semplice qualcuno lo trovi
Io ho inoltrato il modello B solo una volta l'11 luglio e poi non l'ho più inoltrato di nuovo perché mi sembrava (e mi sembra ancora adesso) tutto a posto.
Nel PDF del primo inoltro:
- nella prima pagina (in alto) c'è scritto "graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente ed educativo" con i tre anni scolastici corretti;
- l'indirizzo della scuola capofila è corretto e nello spazio "al dirigente scolastico di" c'è il codice meccanografico corretto della mia scuola capofila;
- i miei dati anagrafici e di recapito sono corretti;
- la casella relativa all'iscrizione nelle GAE non è barrata perché io non vi sono iscritto;
- la classe di concorso per cui chiedo l'inserimento è corretta;
- è barrata solo la lettera I (non la S che non mi riguarda affatto): dopo le indicazioni del Miur penso che questa I non sia un'anomalia e che con un nuovo inoltro rimarrebbe lo stesso, perciò l'ho lasciata;
- la provincia di inserimento è corretta;
- l'elenco delle scuole scelte è corretto, compresa la posizione della scuola capofila (le caselle all'estrema destra nell'elenco delle scuole non sono barrate perché, giustamente, io non insegno nelle scuole dell'infanzia e nelle primarie).
Questa è la mia situazione, secondo voi va bene? Altrimenti faccio un nuovo inoltro.
Grazie.
- nella prima pagina (in alto) c'è scritto "graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente ed educativo" con i tre anni scolastici corretti;
- l'indirizzo della scuola capofila è corretto e nello spazio "al dirigente scolastico di" c'è il codice meccanografico corretto della mia scuola capofila;
- la casella relativa all'iscrizione nelle GAE non è barrata perché io non vi sono iscritto;
- è barrata solo la lettera I (non la S che non mi riguarda affatto): dopo le indicazioni del Miur penso che questa I non sia un'anomalia e che con un nuovo inoltro rimarrebbe lo stesso, perciò l'ho lasciata;
- l'elenco delle scuole scelte è corretto, compresa la posizione della scuola capofila (le caselle all'estrema destra nell'elenco delle scuole non sono barrate perché, giustamente, io non insegno nelle scuole dell'infanzia e nelle primarie).
Questa è la mia situazione, secondo voi va bene? Altrimenti faccio un nuovo inoltro.
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Nashef ha scritto:Io ho inoltrato il modello B solo una volta l'11 luglio e poi non l'ho più inoltrato di nuovo perché mi sembrava (e mi sembra ancora adesso) tutto a posto.
Grazie.
allora è ok
nana- Messaggi : 575
esaurita ha scritto:Anche a me appare così, ho rinviato più volte e non è cambiato, direi che ci dobbiamo rassegnare, anche se la S non dovrebbe esserci, l'importante , direi è che la I sia sbarrata.maurizio1977 ha scritto:L'unico dubbio che mi viene a riguardo è la sezione B a pag.2 dove in corrispondenza degli insegnamenti mi compare la I sbarrata (con affianco la casella della S, non sbarrata). E' corretto? O devo ri-inviare la domanda? Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
nn ho ancora inviato la domanda: di quale S ed I parlate? grazie
mariamari- Messaggi : 564
Nashef- Messaggi : 2352
mariamari ha scritto:esaurita ha scritto:Anche a me appare così, ho rinviato più volte e non è cambiato, direi che ci dobbiamo rassegnare, anche se la S non dovrebbe esserci, l'importante , direi è che la I sia sbarrata.maurizio1977 ha scritto:L'unico dubbio che mi viene a riguardo è la sezione B a pag.2 dove in corrispondenza degli insegnamenti mi compare la I sbarrata (con affianco la casella della S, non sbarrata). E' corretto? O devo ri-inviare la domanda? Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
nn ho ancora inviato la domanda: di quale S ed I parlate? grazie
apaiono nel PDF accanto alle classi di concorso scelte
grazie..e cosa indicano?
mariamari- Messaggi : 564
Originariamente, nel caso di domanda inoltrata per le province di Gorizia, Udine e non ricordo quale altra, la I o la S serviva per indicare in quale graduatoria si desiderava essere inseriti, se in quelle di lingua Italiana o Slovena. Ora però compare per tutte le province e per cui non mi pongo alcun problema, è un errore loro, che comunque compare in automatico
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nota ministero anomalie posizioni
» Anomalie modello b
» Nota Miur
» Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?
» Nota Miur organici cdc 43/A
» Anomalie modello b
» Nota Miur
» Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?
» Nota Miur organici cdc 43/A
Pagina 2 di 3