Modello B: inserimento scuole con cdc non attiva
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello B: inserimento scuole con cdc non attiva
Salve, sto compilando il modello B per la secondaria di II grado (il mio settore di insegnamento è solo questo). Ho già effettuato un inoltro e, a differenza di 3 anni fa, ho anche inserito delle scuole della mia provincia in cui la mia classe di concorso non è presente, almeno per il momento, in quanto è virtualmente prevista in questi stessi indirizzi a livello ministeriale. In pratica gli insegnamenti in questione per ora sono affidati a cdc affini, che nella mia provincia hanno la precedenza (a volte ce l'hanno davvero anche a livello ministeriale, ma non sempre, però nella mia provincia la situazione è questa). Non credo che per il momento le cose cambieranno (anche se c'è sempre una remota possibilità), ma ho voluto lo stesso inserire queste scuole per precauzione. Il numero verde dedicato non ha saputo rispondere a questa domanda, per avere un appuntamento con l'usp bisogna fare richiesta in "carta bollata", né sono riuscito a parlare con i sindacati. In un altro topic mi avete già risposto che ho fatto bene e non ci sono problemi, ma allargo la questione più persone, per sapere se qualcun altro ha fatto come me, ha i miei dubbi o si trova nella mia situazione. Questa procedura è corretta o posso incorrere in sanzioni? Per il momento IOL non ha rilevato nulla di strano.
Grazie.
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Re: Modello B: inserimento scuole con cdc non attiva
Io l'ho fatto anche negli anni precedenti e una volta mi è anche andata bene, perché nel triennio (o forse nel biennio, quando era biennale) hanno attivato la mia classe di concorso. Assolutamente nessuna sanzione. Oltre tutto può servirti per eventuali nomine sul sostegno, come mi sembra di averti già spiegato.
Dec- Moderatore
Grazie molte Dec, infatti me l'avevi spiegato, ma volevo essere sicuro, perché questa cosa non mi fa stare tranquillo.
E invece devi esserlo:-)
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/
Dec- Moderatore
Grazie del link!
Argomenti simili
» Problema inserimento scuole con modello B in istanze online. Che cosa devo fare adesso?
» Modello B Meno di 20 scuole su posto comune - Posso inserire altre scuole per Sostegno?
» Come individuare le scuole in cui è attiva la nostra lingua???
» Quali scuole hanno attiva la classe di concorso C033 su Roma?
» Pass Ruolo Sec II Grado: le scuole che compaiono in IOL sono solo quelle in cui è attiva la mia classe di concorso?
» Modello B Meno di 20 scuole su posto comune - Posso inserire altre scuole per Sostegno?
» Come individuare le scuole in cui è attiva la nostra lingua???
» Quali scuole hanno attiva la classe di concorso C033 su Roma?
» Pass Ruolo Sec II Grado: le scuole che compaiono in IOL sono solo quelle in cui è attiva la mia classe di concorso?
Pagina 1 di 1