Percentuale immissioni
+8
camillaF
torerifcom
nietzsche79
Albith
vedi
lamannafranca
giulia boffa
Sean
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Percentuale immissioni
Approssimativamente quale sarà la percentuale di immissioni in ruolo? Lo scorso anno per le medie è stata del 34,5%
Sean- Messaggi : 105
Re: Percentuale immissioni
ancora non si sa nulla
il mef non si è ancora pronunciato
il mef non si è ancora pronunciato
giulia boffa- Admin
Giulia, secondo te, è possibile che vengano fatte immissioni su tutti posti disponibili?
Sean- Messaggi : 105
Sarebbe auspicabile ma credo sia praticamente impossibile....Padoan non è diverso dagli altri ministri dell'economia che l'hanno preceduto.......Sean ha scritto:Giulia, secondo te, è possibile che vengano fatte immissioni su tutti posti disponibili?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Franca sono contenta di rivederti sul forum. Approfitto del tuo stare online per sapere se ti sei informata sulla nuova sitazione che si verrà a creare per la tua graduatoria in seguito alle immissioni sul sostegno dando così scorrimento alla graduatoria.
vedi- Messaggi : 245
Ciao....ci sono sempre stata...magari non ho scritto ma ho sempre seguito...comunque la situazione potrebbe essere meno nera se consideri che ,grazie al decreto per lo scorrimento,chi ha il sostegno potrà comunque avere il ruolo e noi idonei potremmo automaticamente diventare vincitori...in fondo siamo solo 30 (idonei) e nella nostra gm sono in 51 ad avere il sostegno e forse anche di più se anche la regione Puglia ammette l'inserimento a pettine nella graduatoria sostegno primaria di chi ha da poco preso la specializzazione. Inoltre credo che per quest'anno le immissioni per primaria sostegno non saranno poche a differenza della comune quindi chi verrà chiamato accetterà il ruolo .....della serie "meglio un uovo oggi che la gallina domani"....vedi ha scritto:Franca sono contenta di rivederti sul forum. Approfitto del tuo stare online per sapere se ti sei informata sulla nuova sitazione che si verrà a creare per la tua graduatoria in seguito alle immissioni sul sostegno dando così scorrimento alla graduatoria.
Hai visto che rispetto al giorno in cui è stato decretato lo scorrimento sei più tranquilla ed io in un altro post ho chiesto a Dec specificatamente per la graduatoria Puglia .Comunque hai avuto notizie più certe da qualche sindacato o dall'usp?
vedi- Messaggi : 245
Il numero di ruoli previsti, a quanto si intende, sono circa 15.000 su classe curricolare e 13.000 su sostegno. I posti disponibili sono circa 42.000, di questi circa 26.000 su curricolare (su cui però gravano circa 7000 esuberi) e 16.000 su sostegno.
Con questi numeri si prospetta una quota a circa il 58% su curricolare e circa l'82% su sostegno.
Con questi numeri si prospetta una quota a circa il 58% su curricolare e circa l'82% su sostegno.
Albith- Messaggi : 10621
Sul sostegno potrebbero essere comunque 16000.
Sono 13000 decreto carrozza 1500 pensionamenti e 1500 posti liberati dai trasferimenti (da sos a materia).
Dall'anno scorso non vedo cattedre al 31/08 sul sos...
Sono 13000 decreto carrozza 1500 pensionamenti e 1500 posti liberati dai trasferimenti (da sos a materia).
nietzsche79- Messaggi : 501
nietzsche79 ha scritto:Sul sostegno potrebbero essere comunque 16000.
Se il MEF autorizza 28.000 ruoli poi sta al MIUR distribuirli come meglio crede.
Non so dirti se imboccherà la strada del 100% sul sostegno: tradizionalmente solo in qualche rarissima occasione qualche cdc in alcune province ha visto ruoli al 100% (ma parliamo davvero di casi eccezionali).
Nel caso significherebbe lasciare solo 12.000 ruoli sulla curricolare, il che significherebbe meno del 50%: converrai con me che sarebbe alquanto improbabile.
Essendo 16.166 le disponibilità sul sostegno, con le sole 13.342 assunzioni della legge Carrozza l'aliquota potrebbe essere 82,5%.
torerifcom- Messaggi : 113
scusate ma nel calcolo dell'aliquota su posto comune come vanno considerati gli esuberi? Ho visto che sono quasi tutti sulla secondaria di ii grado mentre negli altri ordini ce ne sono pochi. Potrebbero stabilire una aliquota per la secondaria di I grado più alta di quella della secondaria di II grado?
grazie
grazie
camillaF- Messaggi : 52
Albith ha scritto:Il numero di ruoli previsti, a quanto si intende, sono circa 15.000 su classe curricolare e 13.000 su sostegno. I posti disponibili sono circa 42.000, di questi circa 26.000 su curricolare (su cui però gravano circa 7000 esuberi) e 16.000 su sostegno.
Ho due domande: questo è come di solito funziona o un'ipotesi?
La seconda: se in una regione ci sono ad es. 200 posti per il sostegno, ammettiamo che l'aliquota sia dell'80%, sono 160 assunzioni. Come li ripartiscono fra le cdc delle GM?
*monià*- Messaggi : 348
No nessuna notizia più certa mi spiace....solo elucubrazioni....vedi ha scritto:Hai visto che rispetto al giorno in cui è stato decretato lo scorrimento sei più tranquilla ed io in un altro post ho chiesto a Dec specificatamente per la graduatoria Puglia .Comunque hai avuto notizie più certe da qualche sindacato o dall'usp?
E' un semplice conto: se il MIUR mi dice che ha 25.000 cattedre libere, 7.000 esuberi e intende fare 15.000 ruoli il calcolo è semplice.
Innanzitutto è chiaro che i posti, da un punto di vista contabile, non sono 25.000 ma 25.000 meno 7.000, cioè 18.000. Questo è una sorta di limite massimo di ruoli conferibili.
Il MIUR quindi sta nel limite offrendo 15.000 ruoli che si faranno sui 25.000 posti liberi, il che corrisponde a circa il 60% dei posti (in realtà un po' meno perché sto usando cifre approssimative).
Il concetto di "aliquota" viene dopo e non prima (il MIUR chiede un quantitativo di ruoli, la distribuzione poi, per essere omogenea sulle varie classi, si fa appunto con aliquota, calcolata come rapporto percentuale fra i ruoli da dare e le cattedre disponibili).
Innanzitutto è chiaro che i posti, da un punto di vista contabile, non sono 25.000 ma 25.000 meno 7.000, cioè 18.000. Questo è una sorta di limite massimo di ruoli conferibili.
Il MIUR quindi sta nel limite offrendo 15.000 ruoli che si faranno sui 25.000 posti liberi, il che corrisponde a circa il 60% dei posti (in realtà un po' meno perché sto usando cifre approssimative).
Il concetto di "aliquota" viene dopo e non prima (il MIUR chiede un quantitativo di ruoli, la distribuzione poi, per essere omogenea sulle varie classi, si fa appunto con aliquota, calcolata come rapporto percentuale fra i ruoli da dare e le cattedre disponibili).
camillaF ha scritto:scusate ma nel calcolo dell'aliquota su posto comune come vanno considerati gli esuberi? Ho visto che sono quasi tutti sulla secondaria di ii grado mentre negli altri ordini ce ne sono pochi. Potrebbero stabilire una aliquota per la secondaria di I grado più alta di quella della secondaria di II grado?
grazie
In genere non succede, per non penalizzare troppo le classi di concorso della secondaria di II grado che hanno disponibilità.
Dec- Moderatore
Grazie.
Sa rispondere nessuno su questo?
Sa rispondere nessuno su questo?
monica ma ha scritto: se in una regione ci sono ad es. 200 posti per il sostegno, ammettiamo che l'aliquota sia dell'80%, sono 160 assunzioni. Come li ripartiscono fra le cdc delle GM?
*monià*- Messaggi : 348
Non si ripartiscono. C'è una GM in cui confluiscono tutti gli idonei (specializzati) delle varie classi di concorso e si segue il punteggio.
Dec- Moderatore
Attenzione colleghi. Non è così semplice fare il calcolo dell'aliquota da destinare alle immissioni in ruolo. Infatti, se è vero che oggi la CGIL ha pubblicato il numero di posti disponibili in organico di diritto della secondaria di secondo grado, è vero anche che non stiamo considerando che i file con i posti disponibili degli altri ordini di scuola non valgono più. Infatti l'organico di diritto degli altri ordini di scuola avrà subito, verosimilmente, un incremento in alcune classi di concorso e sul sostegno dovuto ai passaggi di ruolo verso la scuola secondaria di secondo grado.
Inoltre, non stiamo considerando che devono essere ancora disposte le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
Per quanto detto, io aspetterei la chiusura di tutte le operazioni che precedono le immissioni in ruolo prima di azzardare pronostici sulle aliquote.
Inoltre, non stiamo considerando che devono essere ancora disposte le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
Per quanto detto, io aspetterei la chiusura di tutte le operazioni che precedono le immissioni in ruolo prima di azzardare pronostici sulle aliquote.
Ospite- Ospite
Le assegnazioni provvisorie non contano, se non per la scelta della sede. Per il resto hai ragione ad invitare alla prudenza.
Dec- Moderatore
Io intanto posticipo il mio ruolo dal 2024 al 2042.
gugu- Messaggi : 39712
Una botta di ottimismo:-) E non hai ancora visto le graduatorie...
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Una botta di ottimismo:-) E non hai ancora visto le graduatorie...
Le inglobo già nel 2042.
gugu- Messaggi : 39712
Ma utilizzazioni e assegnazioni provvisorie interprovinciali in entrata non possono sottrarre posti di diritto?Dec ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non contano, se non per la scelta della sede. Per il resto hai ragione ad invitare alla prudenza.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Percentuale immissioni in ruolo ATA
» Percentuale immissioni sostegno
» Percentuale riserva
» Percentuale immissioni in ruolo su posti disponibili
» PERCENTUALE
» Percentuale immissioni sostegno
» Percentuale riserva
» Percentuale immissioni in ruolo su posti disponibili
» PERCENTUALE