Sono usciti i files che permettono di calcolare le prossime immissioni in ruolo
+16
carped
Cesarina1
Albith
mathematico
GG82
scuolasos
diana03
Illusa
profprec77
vedi
giu11
dashadema
beatriceven
Dec
lallaorizzonte
avidodinformazioni
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Sono usciti i files che permettono di calcolare le prossime immissioni in ruolo
prima ci saranno le eventuali utilizzazioni dei docenti di ruolo
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Sono usciti i files che permettono di calcolare le prossime immissioni in ruolo
Dopo i trasferimenti. Le utilizzazioni, come dice Lalla, devono ancora farle, anzi le domande si presentano da domani, ma è probabile che non ce ne saranno molte. Tanto per smorzare il tuo entusiasmo, sei sicuro che non ci siano riservisti?
Dec- Moderatore
Ciao Avido, in bocca al lupo!
beatriceven- Messaggi : 537
Dec ha scritto:Dopo i trasferimenti. Le utilizzazioni, come dice Lalla, devono ancora farle, anzi le domande si presentano da domani, ma è probabile che non ce ne saranno molte. Tanto per smorzare il tuo entusiasmo, sei sicuro che non ci siano riservisti?
Gentilmente, Dec, mi spiegheresti chi sono i riservisti e come si può vedere la loro esistenza?
Inoltre quale % di posti può andare alle utilizzazioni?
Grazie mille
dashadema- Messaggi : 288
Non si può vedere; per questo c'è tanta inquietudine. Sono coloro che hanno una certa percentuale di invalidità e quindi hanno diritto alla riserva dei posti.
Non c'è una percentuale, ma in genere non spostano grandi numeri.
Non c'è una percentuale, ma in genere non spostano grandi numeri.
Dec- Moderatore
Però nelle GM i riservisti sono noti...giusto?
giu11- Messaggi : 1008
Si, infatti, mi chiedo: dove sono questi riservisti? In Gm? In GaE? Passano davanti a tutti?
Grazie mille.
Grazie mille.
Premetto che di gae non ne so nulla, però posso dirti che nelle GM (puglia) i riservisti sono evidenziati con un apposito asterisco. L'anno scorso furono convocati pure essendo quasi alle ultime posizioni perché hanno la precedenza ( fino a una determinata percentuale).
Però a questo punto mi chiedo anche io... Possono spuntarne di nuovi? Cioè la riserva può essere inserita anche in un secondo momento nelle GM?
Però a questo punto mi chiedo anche io... Possono spuntarne di nuovi? Cioè la riserva può essere inserita anche in un secondo momento nelle GM?
giu11- Messaggi : 1008
Che io sappia ciò che si è dichiarato rimane,per cui nuove riserve non dovrebbero uscire,si potrebbe solo integrare la GM con il titolo di sostegno conseguito successivamente e qui ancora non si sa nulla.....
vedi- Messaggi : 245
profprec77- Messaggi : 210
Ma queste non sono le aliquote???
Illusa- Messaggi : 443
i posti spettanti ai candidati ammessi con riserva nelle gm vengono accantonati o scorrono?
diana03- Messaggi : 34
Per Diana03
Mi permetto di risponderti, sulla base della mia esperienza.
Lo scorso anno per mia CdC, nella mia Regione, erano stati stabiliti dal Bando 26 vincitori e il contingente previsto consentiva l'immissione in ruolo di tutti. La GM conteneva una 70ina di persone. Tra i 26 c'erano 3 ricorsisti. I 3 posti sono stati accantonati e le immissioni in ruolo si sono fermate al 26esimo in graduatoria.
Mi permetto di risponderti, sulla base della mia esperienza.
Lo scorso anno per mia CdC, nella mia Regione, erano stati stabiliti dal Bando 26 vincitori e il contingente previsto consentiva l'immissione in ruolo di tutti. La GM conteneva una 70ina di persone. Tra i 26 c'erano 3 ricorsisti. I 3 posti sono stati accantonati e le immissioni in ruolo si sono fermate al 26esimo in graduatoria.
Possiamo fare un calcolo sulla base dei dati dello scorso anno. Come oscillava l'aliquota tra i vari ordini di scuola?
scuolasos- Messaggi : 342
scuolasos ha scritto:Possiamo fare un calcolo sulla base dei dati dello scorso anno. Come oscillava l'aliquota tra i vari ordini di scuola?
30% secondaria, 34,5% medie, 44,5% primaria, 45% infanzia.
Diedero il ruolo, però, a tutte le cdc con una sola disponibilità a livello provinciale. Dato che le cdc con 1-2 disponiblità (per cui l'aliquota reale era 50% o 100%) erano principalmente alle superiori, la % totale di immissioni è stata anche nel II grado del 44,qualcosa% ma con una penalizzazione delle cdc con tante disponibilità a livello provinciale.
Esempio, Milano...francese superiori 8 disponibilità, 2 ruoli autorizzati (il 30% fa in effetti 2,4).
Conversazione in lungua francese, 1 disponibilità, 1 ruolo.
GG82- Messaggi : 1335
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prossime immissioni solo se ci sono pensionamenti: Lalla e Giulia ci aiutate a capire?
» Prossime immissioni in ruolo da GM
» Prima immissioni o prima assegnazioni provvis
» Differimento prossime immissioni in ruolo
» assegnazione interprovinciale per le prossime immissioni in ruolo ata
» Prossime immissioni in ruolo da GM
» Prima immissioni o prima assegnazioni provvis
» Differimento prossime immissioni in ruolo
» assegnazione interprovinciale per le prossime immissioni in ruolo ata
Pagina 1 di 2