primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

4 partecipanti

Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da laylac Ven Lug 25, 2014 2:06 pm

salve, forse qualcuno può svelarmi il mistero. Ho concluso a giugno 2014 l'anno di prova ed ho, da settembre 2013, un contratto a t.i. con la dicitura ben visibile sui cedolini. Infatti, per la prima volta in vita mia, ho ricevuto l'accredito dello stipendio di luglio. Ma, con mia sorpresa, mi sono trovata sul c/c anche un accredito dell'Inps (codice ER000) di 1230 euro circa. Di cosa si tratta secondo voi ? Il codice mi sembra indichi il Tfr ma perché dovrei riceverlo se non ho interrotto nessun contratto ?
Grazie a chi saprà svelare il mistero, soldi in più fanno sempre comodo ma vorrei capirci qualcosa

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 2:38 pm

Non può essere il Tfr dell'anno scolastico 2012/2013? Avevi un contratto al 31/8?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da laylac Ven Lug 25, 2014 8:23 pm

Dici ? Lo pagano un anno dopo ? Nell'a.s. 2012-13 in effetti avevo contratto fino.al 30 giugno ma non ricordo se mi hanno pagato già il tfr lo scorso anno. Comunque è un po' assurdo che l'inps accrediti soldi senza dire per coda. Ne' sul sito ne' sulla pec ho ricevuto comunicazioni. Grazie comunque

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Ven Lug 25, 2014 9:28 pm

Scusate se mi intrometto; Dec, volevo chiederti questo: io sono stato assunto a T.I. il 01/09/2012. Nell'anno precedente ho avuto contratto a tempo determinato, dal 01/09/2011 al 31/08/2012, ma non ho ricevuto pqe quell'anno il TFR. Mi chiedo: mi spettava???

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da laylac Ven Lug 25, 2014 11:06 pm

Forse (sic !) se si passa da contratto al 31-08 a nuovo contratto a t.i. dal 1 settembre il tfr si cumula e lo avrai tutto a fine carriera. È solo un'ipotesi, la mia, magari qualcuno (dec ?) ne sa di più.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 12:35 am

Infatti è così. Se non c'è almeno un giorno di interruzione, si somma a quello che maturerai negli anni di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da laylac Sab Lug 26, 2014 11:13 am

Grazie dec. Ma secondo te c'è modo di sapere ufficialmente a cosa corrisponde l'accredito ? Da qualche parte dovrà pure esserci un cedolino, disposizione, similia...

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da fradacla Sab Lug 26, 2014 12:19 pm

laylac ha scritto:Grazie dec.  Ma secondo te c'è modo di sapere ufficialmente a cosa corrisponde l'accredito ? Da qualche parte dovrà pure esserci un cedolino,  disposizione,  similia...
Una volta l'Inpdap mandava a casa il prospetto di liquidazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Sab Lug 26, 2014 3:53 pm

E se chiedessi qualcosa prima, posso farlo?
intendo de tfr

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da fradacla Sab Lug 26, 2014 7:49 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:E se chiedessi qualcosa prima, posso farlo?
intendo de tfr
Intendi chiedere un'anticipazione del TFR?
Mi risulta che sia possibile solo per i dipendenti privati.
vedi l'ultima FAQ della pagina
http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3B0%3B8186%3B8587%3B&lastMenu=8587&iMenu=1&iNodo=8587&iTipo=1&sfiltroentelista=Ex-Inpdap&iPagina=19
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ? Empty Re: primo anno a t.i. e accredito tfr, perché ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.