I famosi 80 euro ... sono da spendere oppure no?
4 partecipanti
I famosi 80 euro ... sono da spendere oppure no?
Per i giorni di luglio come commissario esterno negli esami di stato mi e' stato corrisposto un cedolino comprensivo dei famosi 80 euro.
Dopodiche', come precario, ho fatto domanda Aspi e mi e' sorto il dubbio: l'INPS mettera' anche gli 80 euro?
Pare di si'.
Telefono all'INPS e mi sento dire che l'INPS non fa nessun calcolo e che dovro' rivolgermi al mio fiscalista per sapere se mi toccano, quanti me ne toccano e come fare per restituire.
ALLORA, gli 80 euro non si possono spendere!
Ma non ce li danno per spenderli?
Sperando di ottenere ore a settembre alle convocazioni, il problema del doppione 80 euro si ripresentera'....
Se li inseriscono automaticamente a ogni emissione di cedolino, non c'e' altro modo che metterli da parte e forse a fine anno sapere se lo Stato ha fatto bene i calcoli. Anzi, dovranno essere i cittadini a fare i calcoli con il fiscalista.
L'INPS non sa nemmeno se inseriranno gli 80 euro mensilmente oppure in un'unica rata, anche a fine anno... quando meno te li aspetti.
Siamo sicuri che cosi' si migliora l'efficienza dello Stato? Ribaltando sui cittadini le responsabilit' proprie dello Stato?
Dopodiche', come precario, ho fatto domanda Aspi e mi e' sorto il dubbio: l'INPS mettera' anche gli 80 euro?
Pare di si'.
Telefono all'INPS e mi sento dire che l'INPS non fa nessun calcolo e che dovro' rivolgermi al mio fiscalista per sapere se mi toccano, quanti me ne toccano e come fare per restituire.
ALLORA, gli 80 euro non si possono spendere!
Ma non ce li danno per spenderli?
Sperando di ottenere ore a settembre alle convocazioni, il problema del doppione 80 euro si ripresentera'....
Se li inseriscono automaticamente a ogni emissione di cedolino, non c'e' altro modo che metterli da parte e forse a fine anno sapere se lo Stato ha fatto bene i calcoli. Anzi, dovranno essere i cittadini a fare i calcoli con il fiscalista.
L'INPS non sa nemmeno se inseriranno gli 80 euro mensilmente oppure in un'unica rata, anche a fine anno... quando meno te li aspetti.
Siamo sicuri che cosi' si migliora l'efficienza dello Stato? Ribaltando sui cittadini le responsabilit' proprie dello Stato?
sperso- Messaggi : 145
Re: I famosi 80 euro ... sono da spendere oppure no?
Anche a me e' venuto lo stesso dubbio! Mi hanno accreditato gli 80 euro sul cedolino relativo alla proroga di Luglio, e l'INPS dice che anche loro li accrediteranno quando sara' erogata l'ASPI.
Come ci si deve comportare?
Come ci si deve comportare?
allil80- Messaggi : 170
Re: I famosi 80 euro ... sono da spendere oppure no?
http://www.flcgil.it/attualita/bonus-80-euro-tabella-riepilogativa-flc-cgil.flc
qui indice che in caso di disoccupazione, il bonus verrà calcolato sui giorni di erogazione. Sarà per questo che viene dato dopo??
qui indice che in caso di disoccupazione, il bonus verrà calcolato sui giorni di erogazione. Sarà per questo che viene dato dopo??
Atene- Messaggi : 2438
Argomenti simili
» Possiamo già spendere parte dei 500 euro?
» Famosi 200 euro
» I famosi 80 euro di Renzi
» PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?
» cosa sono questi famosi 15 gg +1?
» Famosi 200 euro
» I famosi 80 euro di Renzi
» PERCHE NON CI SONO PIU' GLI 80 EURO NEL CEDOLINO?
» cosa sono questi famosi 15 gg +1?